Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Mimosa hostilis

Stattefermo

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Déc 2012
Messages
134
A me non germinano:crybaby:... Ho messo un paio di semi nel terriccio, ma niente. Forse è passato poco tempo. Quanto ci mettono a uscire le piantine?
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Usa terriccio di buona qualità, arioso, leggero... semina a poca profondità e tieni il terreno umido con l'aiuto di un sottovaso... mettili a mezz'ombra se fuori o davanti ad una finestra se all'interno (meglio una growroom ovviamente)
Se i semi sono vitali qualcosa uscirà!
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
Un mio amico mi ha regalato una decina di semi di M.Hostilis :D :D :D

La metà li ho scarificati meccanicamente e messi in un bicchiere con della carta bagnata a germogliare.. la radichetta è spuntata in meno di 35 ore !!!.. Non mi aspettavo tale velocità o_O
Domani procedo a trasferirli in dei vasetti con terriccio :)
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
Dopo che è spuntata la radice (in meno di 35 ore) ho messo i semi germogliati nella terriccio umido (misto di torba, vermiculite e terra di campo)..
Dopo 5 giorni le piccole creature di Hostilis, (tutt'altro che ostili :D), iniziano a far capolino dalla terra: :)

Voir la pièce jointe 11949
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Sembra aver attecchito, speriamo bene :mrgreen:



PS Complimenti lux, spero anche a te stiano crescendo le bimbe ;)
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Nonostante la grandinata improvvisa di ieri, e la mia impossibilità ad intervenire per lavoro, le piante hanno resistito :D



 

dottorgonzo89

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Juin 2013
Messages
32
VolpeGrigia a dit:
L'estrazione del DMT è illegale in Italia...

Se vuoi detenere la Mimosa Hostilis A SOLO SCOPO COLLEZIONISTICO, come faccio io, non dovrebbero esserci problemi a procurarsela, essendo pianta ancora legale a quanto ne so...

Non posso citare fonti in pubblico, non appena avrai i PM attivati (senza spammare mi raccomando) contattami in privato che ti do qualche dritta dove trovarla a buon prezzo ;)
Ciao ho trovato questo forum attraverso Google, volevo mandarti un Pm per sapere se potevi darmi in privato qualche dritta. Purtroppo non riesco a mandarli e sono totalmente inesperto e non sono riuscito a trovare un regolamento. Vi prego non fustigatemi.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Qui c'è il regolamento e qui puoi presentarti ;)
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Una particolarità a mio parere affascinante di questa pianta è il suo cambiare forma dal giorno (aperta) alla notte (chiusa)

Sono tutte in qualche modo un pò magiche, queste nostre piante speciali :)

Giorno:


Notte:
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
impressionante, sembra quasi che gli mancasse l'acqua ed è appassita! Ho letto una cosa simile di piante ultra sensibili, che le tocchi e si "restringono" diciamo e poi dopo un po' tornano normali... :Oo:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
[YOUTUBE]fbycnRQSMMc[/YOUTUBE]
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
esatto è quello a cui mi riferivo! impressionante!!! :D :D
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
Belle bambine Volpe :D

Le mie piccole invece purtroppo non ce l'hanno fatta, marciume radicale (nonostante avevo evitato di innaffiare troppo) :(..

Ritenterò a breve.. Tu che terriccio usi per la semina?..
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
LUX a dit:
Ritenterò a breve.. Tu che terriccio usi per la semina?..

E' un terriccio di alta qualità che credo si trovi facilmente in ogni vivaio, molto arioso e leggero... una volta grandicelle puoi trasferirle tranquillamente nel normale terriccio da giardinaggio da 2,5 euro/50 litri ;)
 

messy

Banni
Inscrit
6 Juil 2013
Messages
88
mr-benzene a dit:
flcl a dit:
No purtroppo. L'unico modo di rendere la sostanza attiva senza estrazione è l'ingestione orale.
Ingestione orale nel senso che si può fare un infuso con acqua bollente?
Ingestione orale significa che te la devi mangiare così com'è

flcl a dit:
l'importante è cercar di estrapolare il massimo del contenuto..
..e allora ve la dovete mangiare (senza trasformarla in liquidi o manfrine varie. mangiatevela così com'è)
 

messy

Banni
Inscrit
6 Juil 2013
Messages
88
VolpeGrigia a dit:
..non appena avrai i PM attivati contattami in privato che ti do qualche dritta dove trovarla a buon prezzo
Vedo varie smart drugs e smart stores all'estero, e qualcosa mi piacerà ordinare da loro in futuro. Ma prima di ordinarle e dover essere avvisato dalla dogana su eventuali blocchi del pacco di cui il contenuto è ritenuto non approvato nel nostro Paese, vorrei appunto sapere dove bisogna andare a guardare (c'è una lista?) per vedere quali piante e prodotti siano consentiti far importare e quali no. O chi contattare
(poichè non credo abbiano la lista di tutto quel che esiste).
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ti voglio vedere a mangiare della mimosa :lol:
 

messy

Banni
Inscrit
6 Juil 2013
Messages
88
e perchè mai? cercate davvero i VERI effetti delle piante o solo un modo di come farsi tisane e beveroni vari che di effetto vero mai nulla avranno? con un pò di zucchero o dolcificanti poi superi qualsiasi sapore amaro, se il tuo ghigno alludeva al gusto-amaro
 
Haut