Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Mimosa hostilis

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Grazie!
6 mesi... germogliata e vegetata un pò in growroom e portata fuori con le belle giornate :)
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
spero che la mia cresca altrettanto bene!!! anche se quelle pigne mi stanno facendo dannare con i tempi di spedizione -.-
domanda! che in questo caso diretta alla mimosa, ma anche tante altre piante, quanto tempo richiede per la maturazione? quindi per fruttificare?
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Aggiornamento al 18/11

Continuo a sperare regga l'inverno, anche se qui al Sud non dovrebbe essere troppo rigido (le ultime parole famose :lol: )



@catullo

Sinceramente non ho idea, se la pianta regge te lo dico in diretta
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Potresti fare un paio di talee ;)
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
VolpeGrigia a dit:
1) Il DMT puro è illegale in Italia, se ti interessano reports qui ne trovi un fottio:
Erowid DMT (Dimethyltryptamine) Vault

inoltre nella sezione "esperienze" di questo forum se non erro c'è un bel report inventato di flcl che sicuro ti interesserà

2) Il nick viene dal capo della gilda dei ladri in The elder scrolls: Oblivion... quello in avatar non è una volpe ma un coyote, lo spirito guida di homer simpson nell'episodio del chilli...


Grey Fox è la figura leggendaria in cui si parla nel film " V per vendetta".è questa figura che provò a far saltare il parlamento inglese il 5 novembre dell'800 più o meno ,ma logicamente fu fermato e decapitato.non sò se è successo veramente o se è solo un film
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Quello è Guy Fawkes, non Grey Fox... ma comunque...
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
Paolo a dit:
Quello è Guy Fawkes, non Grey Fox... ma comunque...


ops....che figuraccia:crybaby: vabbè ,ma scusate stavo leggendo ;ho appena letto di gente che si mangia la mimosa dell'otto marzo?:?:e stà pure abbestia?no dai non ci credo vabbè io magari ho fatto un piccolissimo errore diciamo eheheheehhe però lui mi batte ,cioè mi da proprio una pista kilometrica....cmq tornando al discorso il gatto di questo mio amico ha ordinato dei semi della suddetta pianta pensate sarebbe il caso di iniziare a piantarli ora e farli crescere all'interno vicino una finestra durante l'inverno o invece di aspettare direttamente il ritorno della stagione più calda ed adatta alla sua razza perciò non sò che dirgli mi coglie impreparato voi sapreste rispondere?
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
se non sei al sud aspetta...io li ho lascaiti 3 minuti in acido muriatico al 30%, lavati, messi in acqua calda e son germogliati in 2-3 giorni
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
io ho provato con la scarificazione meccanica del tegumento esterno (cioè ho fatto un incisione sulla pellicina esterna :p ) e sistemati in un bicchiere su della carta inumidita.. e sono germogliati anche a me in circa 2 giorni.. ma lo avevo fatto col freddo e le tenere piantine che ne sono nate sono morte tutte, anche se il freddo in realtà non era poi così eccessivo..
Quindi ti consiglio di aspettare la primavera inoltrata..
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
si ok chiaro che se le metto fuori mouoiono con questo freddo ,io sono del centro italia e volevo metterle in una stanza davanti la finestra in modo che abbiano un pò di luce e il caldo di casa ...che ne pensate?perchè fare tutto questo procedimento per farli germogliare hanno una percentuale bassa di germogliare?
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
ragazzi scusate non voglio essere insistente.è chiaro che se cerco trovo il periodo migliore per coltivare questa pianta.ma volevo sapere se magari c'è qualcuno come me si è avventurato nella semina invernale e come gli è andata aiuto please :-|
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Dipendeeeeee se da te ci son gelate, aspetta.
io le tengo in casa, ma anche fuori non arrivo mai agli 0 gradi
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Stok a dit:
ragazzi scusate non voglio essere insistente.è chiaro che se cerco trovo il periodo migliore per coltivare questa pianta.ma volevo sapere se magari c'è qualcuno come me si è avventurato nella semina invernale e come gli è andata aiuto please :-|
A mio parere, per qualunque pianta "preziosa", conviene prima fare germinazione via scottex e poi germogliatura in apposita grow box.
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
Leary-Huxley a dit:
A mio parere, per qualunque pianta "preziosa", conviene prima fare germinazione via scottex e poi germogliatura in apposita grow box.

diciamo che non ho una grow box,però far germinare nello scottex mi pare tanto una cazzata,visto che interrando puoi rompere le prime redichette e fare danni.come quando metti i semi nel cotone gli fai solo che male.cmq al di la di ciò,pensate perciò ch magari con i giusti accorgimenti ,potrei piantarla e tenerla in casa fino a quando non esce il caldo ci proverò e vi farò sdapere come và,ciao a tutti
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
1) se metti nello scottex le radici non penetrano nella carta, quindi devi solo interrare senza danneggiare, poi ovvio che se aspetti di avere 3 cm. di radice aumenta il rischio!! appena vedi un'appendice la metti in terra.
2) mettendo nel cotone penetrano, quindi devi interrare anche il batuffolo circostante, che oltretutto avvolgendo le radici senza comprimerle evita che interrando queste possano essere danneggiate.
3) il seme di mimosa è parecchio coriaceo, quindi ti consiglio di scarificarlo o di fargli fare un bagnetto nell'acido
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
Vi sconsiglio di effettuare la semina ora!!! aspettate la primavera o le piante moriranno tutte (anche se le tenete dentro casa dietro la finestra!!)

Ad un mio amico stanno morendo tutte, stanno perdendo tutte le foglie (bruciatura da freddo) e se continua così non resisteranno fino a primavera :( :( :(.. e le tiene dentro casa dietro la finestra con temperatura che oscilla tra 15° e 18°C (e umidità del 70%)..
P.S.=sono tutte piantine giovanissime non ancora lignificate..

(però il mio amico mi segnala che una delle piantine in un vaso con la terra quasi completamente asciutta è un pò appassita per la mancanza di acqua, ma sta abbastanza bene.. immagino perchè, come è noto, quando la quantità di acqua nei tessuti è scarsa i sali sono più concentrati e i danni da freddo sono minimizzati)
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
LUX a dit:
Vi sconsiglio di effettuare la semina ora!!! aspettate la primavera o le piante moriranno tutte (anche se le tenete dentro casa dietro la finestra!!)

Ad un mio amico stanno morendo tutte, stanno perdendo tutte le foglie (bruciatura da freddo) e se continua così non resisteranno fino a primavera :( :( :(.. e le tiene dentro casa dietro la finestra con temperatura che oscilla tra 15° e 18°C (e umidità del 70%)..
P.S.=sono tutte piantine giovanissime non ancora lignificate..

(però il mio amico mi segnala che una delle piantine in un vaso con la terra quasi completamente asciutta è un pò appassita per la mancanza di acqua, ma sta abbastanza bene.. immagino perchè, come è noto, quando la quantità di acqua nei tessuti è scarsa i sali sono più concentrati e i danni da freddo sono minimizzati)

ho capito tutto perfettamente,finalmente una risposta come si deve,era tanto difficile ?scusate se lo faccio presente ,ma quella italiana è la sezione in cui,viene ripetuto più spesso di seguire forma e regole ,mentre leggendo quella francese o inglese,parlano molto più apertamente ,sanno che cmq parlano con persone che hanno abitudini ed usi simili,in parole povere,mi pare veramente ipocrita e senza senzo magari aprire un post sull'LSD e ricordare sempre che è illegale e che non l'assumiamo.si ok è chiaro che io non ho mai assunto acidi in italia ne nel mondo in quanto illegale,però ricordare sempre ogni 2 post ,che è illegale,che è tutto teorico e che sono solo pensieri ,quando 2 righe sotto si mettono pesi e modalità di assunzione non mi pare molto sensato.piccolo sfogo,ma niente di importante cmq
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
LUX a dit:
Vi sconsiglio di effettuare la semina ora!!! aspettate la primavera o le piante moriranno tutte (anche se le tenete dentro casa dietro la finestra!!)

Ad un mio amico stanno morendo tutte, stanno perdendo tutte le foglie (bruciatura da freddo) e se continua così non resisteranno fino a primavera :( :( :(.. e le tiene dentro casa dietro la finestra con temperatura che oscilla tra 15° e 18°C (e umidità del 70%)..
P.S.=sono tutte piantine giovanissime non ancora lignificate..

(però il mio amico mi segnala che una delle piantine in un vaso con la terra quasi completamente asciutta è un pò appassita per la mancanza di acqua, ma sta abbastanza bene.. immagino perchè, come è noto, quando la quantità di acqua nei tessuti è scarsa i sali sono più concentrati e i danni da freddo sono minimizzati)

io ho 16 gradi in casa e stanno crescendo bene...a questo punto credo sia il tuo amico a fare qualche errore,magari poca o troppa acqua, luce, non so...
penso possa essere troppa umidità comunque, 70% dove le sta facendo crescere? in uno stagno? io non mi curo dell'umidità, ma se avessi quel tanto in camera mia morirei di reumatismi
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
perciò come tutte le piante posso iniziare a piantarle anche ora,coi dovuti accorgimenti ,magari risentiranno del periodo ma di certo in primavera saranno più grandi e pronte per essere portate fuori...uso normale torba?
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Io sto usando normale terriccio universale :) comunque valuta in base al numero di semi che hai...io ne avevo 15 (mi sembra) e ho voluto provare con 3..son germogliati tutti e ora crescono: prima prova con un piccolo numero, così da non avere grandi perdite
 
Haut