Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Mimosa hostilis

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Perche' la corteccia e' durissima e perche' e' ancora piu' indigesta di altri ingredienti classici usati per l'ayahuasca.

L'estratto acquoso e' andato bene per millenni e non vedo il motivo per cui non debba piu' andare bene...

Lo zucchero o peggio ancora i dolcificanti e' meglio evitarli quando si beve mimosahuasca.
 

messy

Banni
Inscrit
6 Juil 2013
Messages
88
Io intendevo di mangiarsi I FIORI (no, la radice). Fanno anche i fiori (un bel pò di principio attivo è anche li: mangiati qualche fiore/pallino-giallo...e poi vedi).
Sull'esrarre: allora anzichè fare un'estratto con acqua non converrebbe fare una VERA tintura? L'acqua non credo potrà estrarre tanto principio attivo da una corteccia (che è durissima). Allora basterà munirsi di una bottiglia vuota di vetro scuro e metterci alcool puro al 100% (quello per USO ALIMENTARE, mi raccomando. Lo si trova al supermarket) e poi mettere 1 parte di radice e 4 parti di alcool, e procedere così fin quando avrai usato tutta la radice. (PS la radice dev'esser stata disgregata in polvere prima di metterla a mollo nell'alcool). Poi lasci li il tutto, al buio, per 30-40 giorni (più ce la lasci e più effetto farà)..ricordandoti di scuotere la bottiglia affinchè non si formino piastroni/duroni, ogni 2-3 volte al giorno. Poi ,te la bevi (qualche goccia..all'inizio per veder che effetto fa e per trovarti il tuo dosaggio)
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
messy a dit:
e perchè mai? cercate davvero i VERI effetti delle piante o solo un modo di come farsi tisane e beveroni vari che di effetto vero mai nulla avranno? con un pò di zucchero o dolcificanti poi superi qualsiasi sapore amaro, se il tuo ghigno alludeva al gusto-amaro

Primo, anche se è offtopic voglio vederti dolcificare una preparazione di San Pedro;
secondo, allusione a beveroni e tisane in senso spregiativo e ad effetti che latitano, una tendenza ultimamente in voga di criticare l'operato degli altri utenti.
 

messy

Banni
Inscrit
6 Juil 2013
Messages
88
WillyPeyote a dit:
Primo, anche se è offtopic voglio vederti dolcificare una preparazione di San Pedro;
dolcificano anche la merda con lo zucchero (i supermarket ne sono un esempio) quindi manderai giù benissimo anche un S Pedro. Sarà un attimo.
WillyPeyote a dit:
secondo, allusione a beveroni e tisane in senso spregiativo e ad effetti che latitano, una tendenza ultimamente in voga di criticare l'operato degli altri utenti.
io ho solo criticato la potenza, visto che gli atri utenti che dici, si lamentavano del fatto che bisognao di migliaia di petali qui o centinaia di foglie e capsule secche di la, per sentire poi solamente blandi effetti. Quindi il mio si chiama contributo ,casomai, non "critica" ,che per come la usi tu sembra davvero una parola dispregiativa (altro che i miei "beveroni"). E ricorda che alcune critiche (le mie ad es) sono costruttive, dato che ho insegnato solo come fare per ottenere + potenza.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
messy, ma parli per parlare o hai veramente qualche esperienza a riguardo? Stai parlando dei fiori di mimosa hostillis? Ne possiedi una? Che tipo di esperienze hai avuto? Avevi assunto anche mao-i? Un report potrebbe essere molto interessante e utile...

Prima di parlare della tintura, bisogna capire che cosa si vuole ottenere da questa povera pianta. Le strade sono due:
- Mimosahuasca, per avere un "full spectrum" della pianta, mantenendo l'effetto purgativo
- Estrazione degli alcaloidi, per avere un prodotto piu' o meno puro e quindi piu' facile da quantificare, evitando l'effetto purgativo

A mio avviso, tutto cio' che sta tra i due non ha molto senso...
 

messy

Banni
Inscrit
6 Juil 2013
Messages
88
non credo ci voglia esperienza per sapere che una cosa amarissima può esser mandata giù benissimo ugualmente (con zucchero, senza, come vuoi cioè. E' un attimo). Sulla mimosa ho solo esperienze da testimone, dove ho visto cioè chi lo fa e che mangia le capocchie gialle colte dai prati e mangiate così allo stato brado; e che a seconda di quante ne mangiano hanno effetti tipo un vero MDMA sintetico, affermano.

Sulla tintura per me ha senso se devi estrarre del principio da radici e cortecce (durissime quindi). Le capocchie e fiori di mimosa le si potrà anche mangiare così (come noccioline) per esser certi che nulla vada sprecato
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
"capocchie gialle colte dai prati"??? "hanno effetti tipo un vero MDMA sintetico"??? :lol: :lol: :lol:
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
c'è poco da ridere...
questo ragazzetto deve stare veramente male o comunque avere grandi problemi, senza ovviamente che se ne renda affatto conto
visto che nessuno qui dentro può fare niente per lui a parte far moltiplicare esponenzialmente i suoi post vacui
io direi, nel mio piccolo, di bannarlo

e con questo chiudo
scusate l'OT
 

messy

Banni
Inscrit
6 Juil 2013
Messages
88
Paolo a dit:
io direi, nel mio piccolo, di bannarlo e con questo chiudo
scusate l'OT
Ma che carino. Chissà perchè invece chi ci ha visto veramente giusto è stato quel Nullè che ti aveva messo sull'attenti prima, sull'altra topic (la mia "Papaveri") ma che tu te ne sei altamente infischiato e spero quindi davvero che ti diano il fatto tuo, che meriti, visto che stai continuando ancora. il richiamo di Nullè pare NON ti sia servito a nulla.

 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
don't feed the trolls...
 

messy

Banni
Inscrit
6 Juil 2013
Messages
88
Don't try to give me false accusations, PLEASE. Ti credevo un moderatore (ecco spiegato perchè quindi il richiamo che desti al tipo nella Topic Papaveri, poco gli servì).
Spero che allora vengano presto veri moderatori e facciano vera Giustizia e facciano quindi tacere quelli che mi hanno attaccato (e che pare vogliano continuare a farlo).
Poi ora tu: prima difensore, poi ora boia?? :( :(
Se mi credi un troll...chiediti prima se non lo sia chi mi ha attaccato. (ad ogni modo prima di dire di non "sfamare i Trolls" accertarti che uno lo sia davvero! Altrimenti ti consiglierei di tornare a sfamare your pigeons! (è un piccione, quello dell'Avatar giusto? ..magari anche "viaggiatore". Ma questa volta hai viaggiato un pò troppo con la fantasia: un oculista e un buon corso da detective ti gioveranno a farti tornare sulla retta via, e farti apprendere che non ci sono Trolls qui da me, nè nessuno che voglia incastrarvi) ..ma che cazzo!!

http://www.psychonaut.com/esperienze/48844-la-radice-dellio-4-aco-dmt-2.html#post771665
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Messy, e due, niente torpiloquio e niente scritte troppo inutilmente grandi.
Poi sul topic, giusto per non confondere i da poco arrivati:

e perchè mai? cercate davvero i VERI effetti delle piante o solo un modo di come farsi tisane e beveroni vari che di effetto vero mai nulla avranno? con un pò di zucchero o dolcificanti poi superi qualsiasi sapore amaro, se il tuo ghigno alludeva al gusto-amaro
Se è utilizzata da millenni come decotto e se tanti lo prendono così ci sarà un motivo. Puoi mangiarla, è vero, ma a parte che senza un MAO-Inibitore avresti solo una grande nausea dovuta agli olii e ai pigmenti, ma poi 3 grammi sembra niente a dirlo, ma si parla di corteccia di radice.
Non esiste nessuna accreditata fonte (se ne hai per piacere condividi), compresa l'esperienza in prima mano di tanti utenti, che i fiori di mimosa hostilis contengano principio attivo. Forse ti confondi con qualche altra mimosacea?
Sull'esrarre: allora anzichè fare un'estratto con acqua non converrebbe fare una VERA tintura?
Non molto... le triptammine sono ben solubili in acqua, essendo presenti come sali, e così eviti come ho detto prima di tirare su troppi olii senza aumentare comunque la potenza, essendo i sali poco solubili in alcool.

dolcificano anche la merda con lo zucchero (i supermarket ne sono un esempio) quindi manderai giù benissimo anche un S Pedro. Sarà un attimo.
Io scommetto che un'ayahuasca, un san pedro o una calea zacatechichi non la dolcifichi con lo zucchero, a meno di consumarla con unr apporto 3gocce-1 zolletta :lol: (parlo per esperienza, come anche altri qui sul forum). Magari qualche altro dolcificante, non so.

Sulla mimosa ho solo esperienze da testimone, dove ho visto cioè chi lo fa e che mangia le capocchie gialle colte dai prati e mangiate così allo stato brado; e che a seconda di quante ne mangiano hanno effetti tipo un vero MDMA sintetico, affermano.
MDMA e gli alcaloidi della mimosa hanno effetti e strutture piuttosto diversi, probabilmente ti stai confondendo con qualche altra pianta. Da noi comunque non cresce, la mimosa hostilis, non a livello "brado"


EDIT: messy, renditi conto che le persone che leggono questo forum potrebbero mettere in pratica le cose scritte, dove è legale, e dare informazioni delle quali non si è certi (e mi sembra evidente che tu non hai esperienza con la mimosa) può portare problemi. Ad esempio potrebbero andare a cercare questi fiori gialli e confonderli per altri, mangiare mimosa cruda ecc: sono cose potenzialmente modo dannose, quindi scrivi solo se sei certo di quello che dici.
 

messy

Banni
Inscrit
6 Juil 2013
Messages
88
Hai parlato da grand'uomo (senza scender in scoppi d'ira come certa plebaglia qui si era lasciata andare cercando di aggredirmi con i soliti atteggiamenti da nonnismo tipici di chi ancora non è be cresciuto, e lo vorrebbe dare ad altri)! Non mi è piaciuta l'eliminazione sul post di Shiva (come ho scritto), ma posso capirne da me i motivi. (certe verità è meglio non farle sapere, giusto? ;) )
Sui fiori gialli, è vero: non so di preciso (nè io nè i miei amici) cosa contengano. L'unica sarà farne analizzare in laboratorio l'estratto. Nessuno di voi l'ha ancora/mai fatto? Tutti quelli che ho visto mangiarsi dei semplici fiori di semplice mimosa dell'8Marzo, son finiti abbastanza sballati. Volevo solo riportarne la mia testimonianza. In futuro senz'altro mi informerò meglio sull'esatto principio attivo che contengono e che ha causato ciò.
Io avevo iniziato con cose tecniche ,ma poi son stato aggredito ..mi son solo dovuto difendere (non mi han lasciate alternative).
Tra un paio di giorni, io avrò tolto le mie cose OFF, e spero che così farann tutti gli altri che mi han voluto far scender nel loro girone dantesco di insulti. Peace
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Dunque, in italia non ricordo bene quali specie di acacia abbiamo come più diffusa la dealbata...non ho trovato le concentrazioni di dmt, ma dovrebbero essere presenti in quantità davvero infinitesimali :/ è per questo che c'è la grande corsa alla mimosa hostilis, e sembra veramente strano che dei tuoi amici abbiano ottenuto un qualche effetto mangiandone i fiori...
Comunque la mimosa che si chiude al tatto dovrebbe essere mimosa pudica se non sbaglio :D
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Subito? E cosa ci faresti? Per estrarre TEORICAMENTE un quantitativo accettabile di dmt ci vogliono etti di radice, con pochi grammi non ci fai nulla...
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
La crescita è veloce (sto aiutando con azoto), temo solo per l'inverno, spero lo passi indenne...

 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Che bella :D quanto ha?
 
Haut