Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Mimosa hostilis

lelepe

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Mar 2012
Messages
168
quindi oltre la mimosa che contengono anche una sola piccola parte di DMT, altre piante cui valga la pena di prendere in considerazione per reperibilità, basso dosaggio, legalità riassumendo quali sarebbero?
magari anche trovabili che so, nei negozi di botanica ce ne sono? ahuhauha
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Fai un giro in questa sezione (Piante), è pieno di thread che ne parlano...
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
piuttosto vaga come cosa..le piante a foglie composte sono tantissime, ma è comunque possibile sia una mimosa, solo che in italia la più comune è l'acacia dealbata, dovresti tentare di identificarla dalla lista di acacia di wikipedia
 

Burukku93

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Jan 2013
Messages
96
Scusate se faccio una domanda che è stata fatta centinaia di volte in questo topic, ma sappiamo che la legalità in italia è molto versatile... Il possesso di mimosa hostilis in Italia (a scopo collezionistico ovviamente) è ancora legale? (magari se mi poteste linkare un sito dove controllare con sicurezza sostanze legali e illegali sarebbe una manna dal cielo) Inoltre, se è legale, potrei trovarla in qualche tipo di negozio? (so che è reperibile online ma finché posso preferisco fare tutto senza internet)
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Burukku93 a dit:
Scusate se faccio una domanda che è stata fatta centinaia di volte in questo topic, ma sappiamo che la legalità in italia è molto versatile... Il possesso di mimosa hostilis in Italia (a scopo collezionistico ovviamente) è ancora legale? (magari se mi poteste linkare un sito dove controllare con sicurezza sostanze legali e illegali sarebbe una manna dal cielo) Inoltre, se è legale, potrei trovarla in qualche tipo di negozio? (so che è reperibile online ma finché posso preferisco fare tutto senza internet)

E' legale
La trovi online molto facilmente, cerca in UK
Medicinali, sostanze stupefacenti e psicotrope
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
secondo anno, secondo tentativo, 4 semi, 4 germogli, spuntano le prime foglioline , durata 4-5 giorni e appassiscono tutte 4 ! Luce ne avevano, umidità pure, calore pure! Io mi arrendo , questa pianta è impossibile coltivarla
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
arcano a dit:
secondo anno, secondo tentativo, 4 semi, 4 germogli, spuntano le prime foglioline , durata 4-5 giorni e appassiscono tutte 4 ! Luce ne avevano, umidità pure, calore pure! Io mi arrendo , questa pianta è impossibile coltivarla
Probabilmente è stato a causa di un marciume alle radici.. o hanno subito uno shock di qualche tipo.. o forse il pH del terreno è diverso da quello di cui hanno bisogno.. boh..

A breve spero di poter fare anch'io qualche tentativo :)
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Io sto sfruttando un angolino di grow... per ora ho i germoglietti, speriamo bene :ninja:

 

Artica

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Jan 2013
Messages
402
Dovreste coltivare su un terreno misto a sabbia, molto drenato...molto.
Le piante appassiscono per eccesso di umidità spesso, perchè attaccate da funghi delle radici.
Questo fenomeno nei semenzai (vale per un pò tutte le piante, in particolare quelle di climi con stagioni secche, come anche per i peperoncini) si chiama "damping off".
Forse preferiscono germinare fuori, con la primavera, magari in una mini-serra ben esposta al sole, non sotto le lampade ed in terreno per cactus.
 

Denjha

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Août 2012
Messages
120
Una domanda... Ma mediamente quanto impiega a germogliare?
 

Denjha

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Août 2012
Messages
120
Ok grazie!...siccome li sto per ordinare ti dispiacerebbe mandarmi in MP il link del rivenditore?...ne ho trovati già molti nel web ma magari ce ne sono di piu validi...grazie!
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Denjha a dit:
Ok grazie!...siccome li sto per ordinare ti dispiacerebbe mandarmi in MP il link del rivenditore?...ne ho trovati già molti nel web ma magari ce ne sono di piu validi...grazie!

Uso i siti solo quando non ho alternative, per tutto il resto c'è ebay
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Sembra stiano resistendo... li tengo in growroom un altro pò, finché la temperatura esterna non risulti DAVVERO primaverile, poi li travaserò in un maxi vaso già pronto per l'occasione
 

Stattefermo

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Déc 2012
Messages
134
Ma come ci sei riuscito a far germinare i semi? Io ho provato a metterne alcuni tra due piatti con carta umida, ma niente, anzi sembrano essere marciti:crybaby:
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
Complimenti Volpe, creature stupende :)..

Quante settimane hanno le piccole?.. e a che temperatura le hai cresciute?..
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Hanno poco più di tre settimane... :)

Per la temperatura non so dirti con precisione, calcola la temperatura ambiente + qualche grado dato dai led... sono in una zona bassa dove la ventola non spara molta aria...

Per quanto riguarda la germinazione il metodo che uso con TUTTE le mie piante, quello che insegna la Natura... mettere i semi sul terreno, coprirli con un altro piccolo strato di terreno, aggiungere acqua :grin:

Il terriccio che uso è di buona qualità comunque, fino ad oggi è germinato quasi tutto
 
Haut