Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Mimosa hostilis

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
catullo a dit:
io ho 16 gradi in casa e stanno crescendo bene...a questo punto credo sia il tuo amico a fare qualche errore,magari poca o troppa acqua, luce, non so...
penso possa essere troppa umidità comunque, 70% dove le sta facendo crescere? in uno stagno? io non mi curo dell'umidità, ma se avessi quel tanto in camera mia morirei di reumatismi
L'umidità è quella e non si può fare nulla.. e nel migliore dei casi sotto il 65% non scende mai..
Poi non sò se è anche una questione di genetica: a parità di condizioni di crescita 2 piante sono ormai morte (o quasi), 2 stanno male (ma se non peggiorano la situazione non è poi così grave) e invece una pianta sta benissimo (ha bloccato completamente la crescita, non produce foglie nuove da diverse settimane ma per il resto sembra non aver risentito per niente del freddo)
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
chiedo scusa per il fattore umidità!!!
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
catullo a dit:
Io sto usando normale terriccio universale :) comunque valuta in base al numero di semi che hai...io ne avevo 15 (mi sembra) e ho voluto provare con 3..son germogliati tutti e ora crescono: prima prova con un piccolo numero, così da non avere grandi perdite
si anche io ho una ventina di semi di M H e un'altra ventina di pegalum harmana.pensavo di fare 2 vasetti,con normale torba,fare un bel drenaggio sotto magari con un pò di argilla e metterle al caldo in casa fino a quando non spuntano,poi le sposto vicino una finestra con un minimo di luce al giorno(si lo sò che la luce è importante ma non ne dispongo:wasted:)cmq ho pensato che così,magari si abituano alla poca luce e quando arriverà il caldo e le porterò fuori ,restino cmq molto contente della luce in più,anche se normalmente non sarebbe sufficente.ora devo solo ricomprare l'argilla ,freddo maledetto
non voglio uscire ics dì
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
Auguri a tutte le tonne!!
ne è rimasta qualcuna??
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Mi è sorto un dubbio: visto che ci sono erboristerie che vengono confezioni di tenuiflora anche da 100g per uso tisata, dite che va bene se messa in un vaporizzatore?
 

Obsidian

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Août 2013
Messages
470
Introvabile in vivai la suddetta vero?
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
VolpeGrigia a dit:
Se intendi presa da sola tipo nell'Ayahuasca teoricamente, aumentando la dose di base, potresti ottenere qualche effetto (vomiteresti l'anima comunque), poichè contiene DMT... quindi potresti bollirla, filtrarla, ecc... calcola che è illegale quindi attento a non far cazzate che se ti ricoverano per complicazioni dovute all'ingestione e scoprono quello che stavi facendo sarebbero cazzi...

Calcola che senza MAO-inibitori come la B. capii è difficile ottenere effetti importanti... d'altro canto assumere MAO-inibitori è MOLTO pericoloso...

2 soluzioni:

1) Ayahuasca

2) Estrazione acido-base del DMT (in qualche stato dove sia legale ovviamente)

In questo topic ho letto che la mimosa è attiva pure da sola. Disponendo di soli 10 g non voglio fare cazzate però..
Il mio obbiettivo principale è quello di provare la dmt, però le estrazioni sono complicatissime e fuori dalla mia portata(anche volendo potrei estrarre perché io non mi trovo in Italia).

Tra i metodi di assunzione sopra elencati, personalmente scartere l'Ayahuasca, mi intimorisce.
Con gli inibitori metterei su una vera e propria mimosahuasca, non è il mio obbiettivo, non mi sento pronto per un estenuante viaggio da aya..
Quindi, cosa consigliate?
Acqua e limone 3 bolliture e poi calo l'intruglio? Oppure pensate che senza inibitori sia inutile? (Lo so che è un imao debolissimo, ma al massimo aggiungo della passiflora, potrebbe aiutarmi?)

Scusate se vado in ot, vorrei avere la questione chiara!
Tra mimosa e yopo, quale risulta più soddisfacente?(Calcolando che lo yopo è già in polvere, quindi non rischio di rovinare o sprecare il materiale con estrazioni e metodologie poco azzeccate)

Spero possiate aiutarmi, scusate il lessico vado di fretta
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
guarda to' forse non ha senso quello che dici... la tisana di mimosa da sola non farebbe niente, berrai solo un bicchiere amarissimo..
per la passiflora non so, perché a questo punto non aspettare quando ti senti pronto, comprare i peganum, fare una bella preparazione psico-fisica, e via?! il fatto di avere timore non è una brutta cosa, non ti fa fare lo spaccone

mimosa e yopo sono due cose differenti, psycore in quel del portogallo scrisse alcune esperienze con gli yopo...
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
credimi, anche io pensavo non avesse senso, ho letto le info riguardanti l'azione della mimosa senza inibitori un po' nelle risposte precedenti e un po' da internet.
Sono interessato alla dmt, per questo ho messo a paragone lo yopo e la mimosa!

Hai ragione, aspetto di essere pronto per l'ayahuasca
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Si, dicono che sia attiva anche senza MAOi... Ma ne devi assumere quantitativi piu' grossi e non sempre funziona.

Mi sa che hai le idee un po' confuse riguardo all'ayahuasca e ad altri tipi di preparazioni! Un viaggio con solo mimosa sarebbe comunque molto intenso. La DMT da sola o con MAOi rimane una sostanza da non sottovalutare!

Per quanto riguarda la passiflora, se ne sa poco e da quello che ho letto, non e' un buon MAOi per questo tipo di preparazioni.

Soddisfacente? Pensaci un attimo, che tipo di risposte ti aspetti di ricevere? Stiamo parlando di potenti psichedelici con alcuni effetti "collaterali" poco piacevoli (vomito, diarrea, depersonalizzazione, morte dell'ego, ecc), non stiamo parlando di quale sia il miglior sciampo per i capelli ricci!

Hai esperienza con i funghi? Perche' non lavori un po' con loro? A mio avviso sono molto piu' magnanimi e si prestano benissimo a fare da "nave scuola"!
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
con soddisfacente intendo un'esperienza completa con meno complicazioni possibili.
Sono confuso proprio perchè non sottovaluto la sostanza, ne sento parlare da anni ma non ho mai avuto il coraggio di avvicinarmici. In merito a questo leggendo e confrontando informazioni sono arrivato.alla conclusione che la dmt assunta senza inibitori sia più gestibile(intendo solo fisocamente)
Hai detto tu stesso che i funghi sono più. "magnanimi", so infatti benissimo lo spessore e l'importanza di un viaggio di ayahuasca
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Penso che la bufotenina sia piu' confusionaria e che non sia la miglior sostanza con cui iniziare.

Per me dovresti valutare meglio la durata e la potenza... Perche' non ti studi bene le tek per estrarla, non e' difficile come sembra.
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
grazie per la dritta, ho studiato tutto, non appena mi trovo fuori l'italia senz'altro ci proverò.

Ho un grande quantitativo di polvere di mimosa tenuiflora(che ora ho scoperto essere hostillis). Il preparato è del tutto naturale ma è per uso esterno, cosmetico, in quanto la jurema ha nonricordoquali proprietá benefiche per la pelle!
secondo te andrebbe posso usarla per l'estrazione?

Ne ho davvero tanta, posso fare 1000 esperimenti
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Sai se e fatta con la radice?
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
c'è scritto che viene usata la corteccia che contiene flavonoidi, tannini, oli , e viene specificata la presenza di dmt.. Nella corteccia ce ne sará poca :s
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
toti a dit:
c'è scritto che viene usata la corteccia che contiene flavonoidi, tannini, oli , e viene specificata la presenza di dmt.. Nella corteccia ce ne sará poca :s
Potresti comunque provare, magari scopri un'alternativa piu' economica!
 

ilconta

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Oct 2014
Messages
228
scusate la domanda...ho letto su un sito che vende mimosa hostilis e kit ayahuasca vari che la mimosa hostilis in formato powder se sniffata da effetti come dmt...è vero?cioè sarebbe come prendere dmt?o magari vagamente simile?e in caso quanto bisognerebbe sniffarne?? -scopo informativo-
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Mi sa che hai letto male, forse ti sei confuso con lo yopo?
 

ilconta

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Oct 2014
Messages
228
Monad a dit:
Penso che la bufotenina sia piu' confusionaria e che non sia la miglior sostanza con cui iniziare.

Per me dovresti valutare meglio la durata e la potenza... Perche' non ti studi bene le tek per estrarla, non e' difficile come sembra.

come si fa ad estrarla?ho guardato su dmt nexus ma non capisco molto in inglese purtroppo e non trovo nemmeno la parte giusta insomma...se si può dire qui insomma
 
Haut