Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

essiccare e conservare i funghi

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
magari trova il modo di asciugarli per altre vie... ad esempio puoi metterli nel forno ventilato ma senza calore
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
se hai voglia di star lì tutto il giorno a puntarci il phon (non caldo!) non vedo perchè non potresti... Io li secco o con il forno o con l'essiccatore, puoi anche usare un ventilatore o una ventolina del pc etc... magari visto che sono quasi secchi ti conviene metterli in un punto arieggiato e al riparo dal sole diretto oramai, o lasciarli al sole che i danni saranno già stati fatti... ma non parlo per esperienza personale
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Hai fatto un grosso errore a metterli al sole, rischi di aver degradato molto principio attivo. Per di più quei funghi sono evidentemente ancora freschi, se pesavano 102grammi freschi, da secchi dovrebbero pesare 9 o 10 grammi.

Il modo migliore per seccarli è anche il più semplice ma lento, ossia metterli semplicemente distesi su un piano, magari con della carta assorbente su cui poggiare, al riparo da luce diretta e calore meglio se c'è un gran ricambio d'aria (infatti alcuni li mettono così come ti ho detto ma nel forno spento con accesa la ventola).
 

castruvillaris

Neurotransmetteur
Inscrit
17 Juil 2013
Messages
22
Ho costruito al volo un essiccatore artigianale con una ventola e dei fori nei lati, che ne dici puo andare bene? ( è messo fuori nel balcone sotto il sole)
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
che non siano più attivi mi sembra esagerato, al massimo se n'è andata un pò di psilocibina e basta, per scoprirlo comunque c'è solo un modo...
 

castruvillaris

Neurotransmetteur
Inscrit
17 Juil 2013
Messages
22
Secondo voi, pensando che erano 100 grammi freschi (adesso non so a quanto arrivano essiccati) divisi in 4 persone, si avrà un esperienza buona?
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
a me quella quantità, e seccata bene, non ha fatto nulla, ma sono un caso a parte... Provate, al limite l'esperienza sarà aver imparato come non seccare i funghi ;)
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
difficile, io al massimo dividerei in 3
 

castruvillaris

Neurotransmetteur
Inscrit
17 Juil 2013
Messages
22
La cosa mi riempie di tristezza ç_ç, comunque quanto tempo dovrò lasciari a prendere aria?
 

castruvillaris

Neurotransmetteur
Inscrit
17 Juil 2013
Messages
22
Ne ho spezzato uno e lo ha fatto, pero non piegandolo, ma tirando(scusa se non mi so spiegare bene), li posso levare?
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
quando arrivano a pesare 10 grammi allora sono secchi.
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
Penso che la questione di non tenere al sole i funghi l'avrò letta ovunque un migliaio di volte su praticamente qualsiasi sito a tema, non è stata una gran mossa. I miei stanno asciugando da 12 ore davanti a un semplice ventilatore in una stanza totalmente buia e ormai sono perfettamente secchi... quindi il punto cardine è la pazienza e.. avere un semplice ventilatore.
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Che bella macedonia di discorsi diversi e già discussi migliaia di volte!!!
Non bastava riindirizzare le domande ai topic dove se ne era già discusso e risposto?
Un forum ordinato e funzionale è troppo fuori luogo in questo mondo così malfunzionante?

Io chiudo le discussioni e probabilmente le cancellerò. E che altro potrei fare?
Mi dite voi dove dovrei spostare queste discussioni? Visto che quasi ogni messaggio dovrebbe stare in un topic diverso?



X gli utenti già iscritti da un po: leggete la mia firma
 

Magicpsycho

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
132
ragazzi mi hanno regalato 10 grammi di scleroti ( psilocibe Galindoi) e siccome sto aspettando gli utopia mi tocca conservarli ... mettendoli in frigo si manterrebbero freschi per un paio di settimane?o mi tocca seccarli? mi hanno donato anche 10 semi di lsa.. più precisamente Hawaiian baby woodrose del madagascar. vi terrò aggiornati:)
 
Haut