Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

essiccare e conservare i funghi

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
mr_terrorman a dit:
l'ideale sarebbe tenere i funghi sul fondo con qualcosa e mettere il miele giusto per coprirli o poco più.
oppure polverizzare e shakerare... ;).
penso anch'io che più sono piccoli i barattoli meglio è.

arimane a dit:
Io li faccio seccare su pezzi di cartone bucherellato, quello delle scatole delle scarpe è perfetto, con il caldo tempo uno-due giorni e sono secchi e poi li spezzetto un poco a mano e metto in piccoli barattoli con il miele. Importante è che il miele riempia tutto, ci sia poca aria e non si creino bolle all'interno. I barattoli sono così predosati (ogni barattolino sarà tipo da 8 grammi), e poi al momento del consumo basta mangiare funghi e miele (che a me piace molto). Così mi sono durati un anno e qualcosa come nuovi, ma tipo un barattolo dopo due anni è andato a male (nessun effetto semplicemente).

Sennò sì, buste sottovuoto e freezer, se proprio vuoi.

cacciarli dal freezer, spezzettarli, metterli nel miele, e poi conservarli anche in un luogo fresco e asciutto e buio (o nel frigo)?? ...non serve rimettere il tutto in freezer...?
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
ciao a tutti,
leggendo tra i vari post l'unica cosa che nn sono riuscito a trovare è come conservare i tartufi.ci sono milioni di post su come seccare e conservare funghi,ma non tartufi.ora leggendo qua e là ho visto che bene o male vano seccati come i funghi,qualcuno sà darmi un consiglio?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
sempre il sacchetto di cookie dentro un vasetto ermetico e il tutto nel freezer?!
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
Abej^a G. a dit:
sempre il sacchetto di cookie dentro un vasetto ermetico e il tutto nel freezer?!

ok ,va bene,ma come si seccano?quando si vede che sono secchi?il rapporto dovrebbe essere i:7 mentre nei funghi è 1:10.io con i funghi normali non ho mai usato il freezer ,li ho seccati inscatolati e messi allo scuro in un armadio si sono mantenuti per quasi un anno....
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
al miele?
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
Abej^a G. a dit:

ma nel miele come ?da frschi?da interi?da polverizzati?da tritati il più possibile freschi?per ora si stà procedendo come con dei normali funghi e mi pare proceda bene....
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
ho contattato il sito da dove il mio amico ha acquistato il kit e mi hanno detto di seguire lo stesso procedimento dei funghi.ciòè tenerli distanti tra loro a mezz'aria senza che tocchino niente....insomma solito procedimento dei funghi.il mio amico prende la parte davanti del ventilatore,la stacca,la mette su un tavolo e ogni tanto accende il ventilatore....
 

iperuranio

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Août 2012
Messages
340
Quanti problemi !!

Forno ventilato alla temperatura minima disponibile, di solito 40-50 gradi. Lasciare la portella leggermente aperta in modo da permettere l'uscita dell'umidità.
See you space cowboys
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
iperuranio a dit:
Quanti problemi !!

Forno ventilato alla temperatura minima disponibile, di solito 40-50 gradi. Lasciare la portella leggermente aperta in modo da permettere l'uscita dell'umidità.
See you space cowboys


io sapevo che intorno ai 28 gradi la psilocibina frizza...cmq sicuramente nel forno la temperatura è più bassa.....cmq il mio amico preferisce seguire i metodi naturali ,grazie cmq del consiglio
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
Non credo che bastino 28°C per degradare la psilocibina... I funghi (cubensis) crescono bene proprio intorno a quella temperatura e 30-32°C non creano sofferenza...

Edit. La nostra temperatura corporea media (36-37°C) è ben superiore...
 

flasensi

Neurotransmetteur
Inscrit
17 Avr 2013
Messages
74
guida interessante
mi sono fatto un idea di come conservare
il mio primo raccolto.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
flasensi a dit:
guida interessante
mi sono fatto un idea di come conservare
il mio primo raccolto.

e vai di limone!



leggendo l'ultimo post di Nullè in cui parlava di america e australia cercavo il metodo per essiccare nei tempi antichi.
non trovo molto... macerazioni, infusi in succhi di mirtilli.... (sempre questo fatto di carne e pipì delle renne o di chi in generale la assumeva, l'amanita)


poi c'è samorini:

"I Koriaki non mangiano l’agarico muscario allo stato fresco. Il veleno da fresco è più efficace e uccide più velocemente. I Koriaki affermano che tre funghi freschi sono sufficienti per uccidere una persona. Per questo motivo l’agarico muscario viene essiccato al sole o sul terreno dopo che è stato raccolto. Viene mangiato solamente dagli uomini; o per lo meno, non ho mai visto una donna che si drogava con questo fungo"

http://samorini.it/site/antropologia/asia/amanita-muscaria-siberia/koriaki/
 

Locis Pybe

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Mai 2014
Messages
112
Terrence e Philipphe, due amici canadesi, dicono che il modo migliore è seccarli appoggiandoli su una grata metallica con un ventilatore puntato regolato al minimo, girandoli, per 1/2/3 giorni. Poi una notte in camera d'essiccazione di tipo standard con appositi sali. Poi freezer dentro dei contenitori alimentari.
Se tagliati o spezzettati diventano blu, più blu, segno dell' evidente deterioramento di parte della magia.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
In zone tropicali come l'Amazzonia e' impossibile seccarli! Forse si possono seccare velocemente al sole e poi dentro a del miele o dell'olio...
 

Mr Mojo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Mai 2015
Messages
140
Sono indeciso su come trasportare i miei funghi durante le mie vacanze estive. Considerando che viaggerò molto in auto, ed uno dei problemi principali sarà il calore, ma a questo non c'è soluzione se non tenerli al buio e lontano dalle fonti di calore appunto.... ma, calore e luce a parte; i funghi sono stati totalmente essiccati ed al momento li tengo ancora nella camera di essiccazione. per spostarli e conservarli cosa è meglio secondo voi: funghi in una busta di plastica con un parziale sottovuoto, o compressi in un barattolo di vetro? un altra cosa che mi chiedo è se mi conviene mettere nel barattolo o in busta insieme ai funghi una o due buste di sali deumidificanti (quelli che si mettono nei cassetti per intenderci) e se possono stare a contatto diretto con i funghi visto che i sali sono siggillati nella carta porosa (avete presente no?) ed in questo modo rimarrebbero secchi sempre e comunque. che ne dite?
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Io dico vasetto di vetro, i sali basta che non vengano a contatto diretto, se vuoi stare più tranquillo potresti fasciare le bustine con dello scottex. Piuttosto chiediti se queste bustine siano ancora attive o abbiano già assorbito tutta l'umidità che potevano assorbire. Per scongiuarare il calore puoi portarti una borsa termica con del ghiaccio secco? Ovviamente questo se riesci a mettere il ghiaccio in freezer la notte, se no è inutile.
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
I sacchetti son fatti di silica gel. Si possono rigenerare lasciandoli nel micronde per 30/60 secondi in base alla potenza. Noterete il vapore uscire quando aprirete lo sportello. Non sono nocivi.
I sali veri e propri, quelli per l' ambiente, sono nocivi.
Ti conviene dividere le porzioni in sacchetti monouso e meglio ancora sottovuoto. Oppure in vasetti sempre monouso.
 

Mr Mojo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Mai 2015
Messages
140
Grazie delle risposte :)
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
Puoi spiegare meglio in che maniera i sali per ambiente siano nocivi e come non andrebbero usati?
spesso il materiale secco ha effettivamente odore di sali.


tsunami666 a dit:
I sacchetti son fatti di silica gel. Si possono rigenerare lasciandoli nel micronde per 30/60 secondi in base alla potenza. Noterete il vapore uscire quando aprirete lo sportello. Non sono nocivi.
I sali veri e propri, quelli per l' ambiente, sono nocivi.
Ti conviene dividere le porzioni in sacchetti monouso e meglio ancora sottovuoto. Oppure in vasetti sempre monouso.
 
Haut