Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sui Nootropi

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Psyco,
sei appena arrivato e lanci già frecciatine agli utenti più anziani?
Evitiamo discussioni e frecciatine che potrebbero risultare offensive.
Cerca di comportarti come si deve

PS:
Evita di spammare per raggiungere i 20 post, riusciresti solo a farti bannare molto velocemente.
 

Genira

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Juil 2014
Messages
50
PsychoJung a dit:
Finalmente sono qui a proporre la mia prima discussione. In questi giorni fremevo per non poter partecipare a discussioni molto interessanti... ma vabbè cercherò di darmi una mossa nel raggiungere i 20 post.

Una cosa a cui mi stavo interessando questa settimana era la Dmae.. ma in generale a tutte queste sostanze, chiamate nootrope o comunemente conosciute come "smart drugs". Non so volevo un po' sapere se qualcuno di voi ne ha mai fatto uso e soprattutto se ne abbia tratto effettivi benefici.
Volevo pure capire, se mischiando la DMAE e Centrophenoxine si possa avere un effetto "maggiore" e più a breve termine..
Perchè leggendo ho trovato che la DMAE(dimetiletanolamina) è un precursore dell'aceticolina, mentre la Centrophenoxine è un derivato della dimetiletanolamina stessa..

Per chi non lo sapesse, dovrebbero aiutare il cervello in fatto di memoria e lucidità, ho letto venivano/vengono usate anche per disturbi come ADHD(deficit attenzione e iperattività)..

Chiedo scusa per i scarsi dettagli e il modo scialbo in cui forse mi sono rivolto, ma è un orario in cui il sonno si fa sentire e sono un po':rolleyes:

credevo prescrivessero adderall o ritalin per quel tipo di disturbo.

Ci farebbe piacere ti presentassi :)
 

PsychoJung

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Juil 2014
Messages
36
IlDottoreKildare a dit:
Ma perchè vuoi assumere queste sostanze? Hai problemi di memoria o di attenzione?

Io qui posso solo darti informazioni accademiche non prescrivo farmaci e non esplicito dosaggi.

Se li combini non ha molto senso essendo uno l'etere della DMAE (DMAE =>Centrophenoxine) potresti avere un azione sinergica ma tutto sommato non ha senso. Sicuramente avresti un PELLE molto elastica...

:question:

Riscontro da qualche mese qualche problema con l'attenzione.. Nel senso: magari l'ho sempre avuto, non sono mai stato brillante nello studiare cose prefissate da qualcuno. Da autodidatta ho sempre reso di più, ma non è questo il fatto.. Effettivamente di recente non riesco a concentrarmi per più di un'ora sui libri, e quindi sentendo parlare di queste sostanze nootrope mi ero incuriosito, non con aspettative.. da miracoli.

Quindi se DMAE e Centrophenoxine sono la stessa cosa, prendere magari DMAE e Noopept è meglio? per dirla in breve: c'è qualche sostanza migliore di un'altra o possono avere effetti soggettivi poi, di persona in persona.

Che vorrebbe dire: avrei una PELLE molto elastica?
 

IlDottoreKildare

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Juin 2014
Messages
266
La DMAE può rendere la pelle elastica o rigidissima.


Scusa prova a mangiare più Omega 3, magari usa lo Zinco che è un ottimo ricostituente.


DMAE e i suoi eteri non sono la stessa cosa, anzi l'etere è più forte.


Ti consiglio poi la Gluttamina, aminoacido essenziale.


Prova così senza usare composti chimici.
 

PsychoJung

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Juil 2014
Messages
36
illogic a dit:
Psyco,
sei appena arrivato e lanci già frecciatine agli utenti più anziani?
Evitiamo discussioni e frecciatine che potrebbero risultare offensive.
Cerca di comportarti come si deve

PS:
Evita di spammare per raggiungere i 20 post, riusciresti solo a farti bannare molto velocemente.

Non penso di aver offeso nessuno, nè di aver mancato di rispetto.. qui se io scrivo e mi informo, parto col presupposto che chi mi risponde ne sa più di me. E quindi scrivo con rispetto, e non lanciando frecciatine a nessuno. Se qualcuno si offende con saccente.... poi.. l'esperienza degli utenti "anziani" non crea un pensiero unico e condivisibile, io leggendo mi trovavo semplicemente in disaccordo su alcune cose. Non penso sia un comportamento scorretto

Genira a dit:
credevo prescrivessero adderall o ritalin per quel tipo di disturbo.

Ci farebbe piacere ti presentassi :)

Mi sono già presentato tempo fa

IlDottoreKildare a dit:
La DMAE può rendere la pelle elastica o rigidissima.

Scusa prova a mangiare più Omega 3, magari usa lo Zinco che è un ottimo ricostituente.

DMAE e i suoi eteri non sono la stessa cosa, anzi l'etere è più forte.

Ti consiglio poi la Gluttamina, aminoacido essenziale.

Prova così senza usare composti chimici.

Quindi sconsigli comunque queste "smart drugs"? Omega 3, zinco.. ho preso integratori, vitamine con omega 3, ma non ho riscontrato benefici nel medio-lungo termine
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

IlDottoreKildare

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Juin 2014
Messages
266
Te le sconsiglio perchè ricorda : quando un farmaco svolge un azione di potenziamento delle capacità appena lo staccherai ritorneresti come prima se non peggio. E' un equilibrio il corpo che non va modificato. Le persone che usano Smart Drugs in ambito medico hanno dei seri problemi di attenzione e spesso dovranno prendere farmaci per tutta la vita...


E poi L' ADHD viene curata anche con la giusta alimentazione , escludendo i coloranti e aumentando gli Omega.


Non capisco cosa intendi per Medio-Lungo Termine... Quanti anni hai? E da quando hai provato gli integratori?




Consiglio:
Olio di Canapa,
Gluttamina,
Zinco.
 

PsychoJung

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Juil 2014
Messages
36
Abej^a G. a dit:
curiosità, non ti voglio andare contro, ma per "medio-lungo termirne" non si intende "anni"?? ...ho pescato sto sito qua: Memorizza come gli elefanti: una tecnica per ricordarsi tutto - Mindcheats

Si in effetti, mi sono espresso male, per medio-lungo termine si parlerebbe di anni, io ne ho fatto uso per 7-8 mesi.. e a parte il sentirti più lucido, o ben riposato quando ti svegli la mattina (1 giorno su 7) non ho riscontrato effetti soddisfacenti per l'attenzione. Grazie comunque per il link, sembra una strategia non male, ma siamo sempre li.. se non ho "testa" per immergermi nello studio, non sussistono nemmeno le seguenti strategie

IlDottoreKildare a dit:
Te le sconsiglio perchè ricorda : quando un farmaco svolge un azione di potenziamento delle capacità appena lo staccherai ritorneresti come prima se non peggio. E' un equilibrio il corpo che non va modificato. Le persone che usano Smart Drugs in ambito medico hanno dei seri problemi di attenzione e spesso dovranno prendere farmaci per tutta la vita...

E poi L' ADHD viene curata anche con la giusta alimentazione , escludendo i coloranti e aumentando gli Omega.

Non capisco cosa intendi per Medio-Lungo Termine... Quanti anni hai? E da quando hai provato gli integratori?


Consiglio:
Olio di Canapa,
Gluttamina,
Zinco.

Si non dicevo che l'ADHD viene "curata" con le smart.. a parte che secondo me l'ADHD non è nemmeno una malattia.. ho visto anche un film a riguardo recentemente, ma comunque, ho preso questi integratori per circa 8 mesi. Ho 22 anni.

Dove finisce secondo te la pigrizia e la svogliatezza.. ed inizia un problema, o comunque si raggiunge la consapevolezza, di avere determinati deficit sulle capacità attentive(?!)
 

IlDottoreKildare

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Juin 2014
Messages
266
PsychoJung a dit:
Per chi non lo sapesse, dovrebbero aiutare il cervello in fatto di memoria e lucidità, ho letto venivano/vengono usate anche per disturbi come ADHD(deficit attenzione e iperattività)..


Ti stai contraddicendo. Comunque Adhd secondo me inizia dalla pubertà e non a 22 anni...E non penso tu abbia demenza senile. :pai:
 

PsychoJung

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Juil 2014
Messages
36
IlDottoreKildare a dit:
Ti stai contraddicendo. Comunque secondo me inizia dalla pubertà e non a 22 anni....

Avevo scritto: "anche".. so bene cosa viene usato per l'ADHD, ma non conoscevo queste sostanze, e dall'alto della mia ignoranza a riguardo, avevo letto di ulteriori "aiuti" che queste possono dare contro il deficit.

Non sto dicendo che ieri mi sono svegliato e ho detto: ho problemi con l'attenzione. Magari li ho sempre avuti, ma per me non è neanche un problema.. mi chiedevo solo se queste sostanze potevano aiutare queste difficoltà nel prestare attenzione per più di tot ore.
 

IlDottoreKildare

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Juin 2014
Messages
266
PsychoJung a dit:
Magari li ho sempre avuti, ma per me non è neanche un problema.. mi chiedevo solo se queste sostanze potevano aiutare queste difficoltà nel prestare attenzione per più di tot ore.


Allora il problema non sussiste.


Prova ciò che ti ho consigliato e fai le pause durante lo studio.
 

PsychoJung

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Juil 2014
Messages
36
Mm grazie proverò
 

IlDottoreKildare

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Juin 2014
Messages
266
Ma che tipo di studi stai svolgendo?


Ti chiedo questa informazione per farmi un idea del carico di stress che stai assorbendo...
 

PsychoJung

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Juil 2014
Messages
36
Studio psicologia, e in questo periodo non ho neanche chissà che carico di stress.. Vorrei soltanto rendere di più con degli "aiuti" se possibile
 

IlDottoreKildare

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Juin 2014
Messages
266
Capisco...Be utilizza gli integratori ma non assumere sostanze che non ti servono. Sei intelligente e duraturo anche senza farmaci, basta un po di buona volontà!
 

bappens

Matrice périnatale
Inscrit
28 Jan 2015
Messages
4
Ciao psyconauti!
Un mio segretissimo amico è alla ricerca di qualcosa tipo Adderall (o simili) per lo studio universitario, che lo aiuti a focalizzarsi sul libro e quindi ignorare completamente le distrazioni tipiche delle biblioteche/aule studio.
Vuoi il suo scarso interesse per lo studio, vuoi la materia non proprio interessantissima, fattosta che questo mio amico continua a distrarsi e ha grandi difficoltà nel concentrarsi sul libro.
Mi ha raccontato che in America (yeahhh) va tanto di moda l'Adderall (e roba simile), tanto che nei vari college i ragazzi lo comprano sottobanco per usarlo la mattina stessa di un grande esame, o nelle settimane precedenti per prepararsi al meglio.
Dicono che non ti da speciali capacià di memoria, o che ti fa capire subito al volo le cose studiate, però per quelle 5/6 ore ti da il dono della non-distrazione. Si esatto, avete presente quando giocate alla xbox a bocca aperta o quando guardate superinteressati la vostra serie tv preferita ingorando completamente il mondo attorno a voi? Ecco l'Adderall fa questo.
Quando ti metti con la faccia sul libro ti fa ignorare ogni cosa attorno a te e ti fa concentrare sul libro al 100% come se in quel momento fosse per te la cosa più importante al mondo.
Dicono che faccia male a lungo termine se se ne abusa (come quasi ogni cosa d'altronde), e il mio amico avrebbe intenzione di prenderla solo nelle settimane precedenti all'esame, ed il giorno stesso dell'esame.
Detto tutto sto papiro di roba,
->Non vorrei infrangere qualche regola del forum con questa mia ultima domanda, nel caso modifico il messaggio se non va bene :mrgreen::mrgreen::mrgreen:, quindi leggo questo:
http://www.psychonaut.com/primi-passi/50392-regole-e-linee-guida-v-1-3-1-a.html
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
a) invece di postare una cosa e poi dire"se è contro il regolamento moddate" non sarebbe meglio leggere il regolamento e regolarsi di conseguenza?
b) qui è contro il regolamento vendere roba o dare consigli su dove aquistare roba, conseguentemente è insensato chiederne
c) mi pare che tu non ti sia presentato, su questo forum apprezziamo che ci si presenti prima di postare

Perdona il modo di fare antipatico, ma su questo forum non si parla di bignè, ma di sostanze per lo più illegali, non è che ci si possa sputtanare così. Tra l'altro l'approccio di questo forum è quello di discutere sulla cultura che ruota attrono alla psiconautica in genere, di fare informazione e condividere esperienze, più che aiutarsi l'un con l'altro a reperire droghe. Se ti va di presentarti e stare in questa comunità perchè vuoi discutere di psiconautica siamo tutti contenti, se ti serve un'aiuto ad acquistare sottobanco sei nel posto sbagliato, nessuno ti vuole giudicare, anzi, ma proprio non possiamo aiutarti.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
ciao! visto che si tratta di sostanze per studiare sposto la tua domanda, rileggi questo topic dal primo post che proprio questo si chiedeva

ora ti passo anche le http://www.psychonaut.com/primi-passi/50392-regole-e-linee-guida-v-1-3-1-a.html anche se te le scrivevo al messaggio (cacchio ne so io cmq, provato in farmacia?!)

e come diceva Ming sarebbe bello se fai un salto anche qui: Presentazioni

che ne so magari cerca anche qui: http://www.psychonaut.com/primi-pas...su-medicinali-e-altri-composti-sintetici.html

(i siti non li ricordo a memoria, uso google, scrivo quello che cerco e aggiungo psychonaut)
 

bappens

Matrice périnatale
Inscrit
28 Jan 2015
Messages
4
oddio scusate questo thread non lo avevo proprio visto altrimenti avrei postato qui :D ! My bad chiedo perdono ^^
 

Helaios

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Juin 2014
Messages
24
Il mio caro Camaleonte a causa di scarsa attenzione e soprattutto una carente voglia di studiare in passato, ha ingurgitato varie tipologie di Nootropici. Se può interessare a qualcuno, si sente di consigliare il Sunifiram e di lasciare da parte altre come Noopept, Oxiracetam e Aniracetam, con cui a causa della loro facilità con cui esauriscono la citicolina nelle cervella si è ritrovato più volte, dopo assunzioni a dosaggi superiori a quelli consigliati(se l'è cercata) ad avere una capacità psichica pari a quella di un'ameba nonostante assumesse integratori per compensare il tutto.
 
Haut