Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sui Nootropi

Dennis93

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Mar 2015
Messages
78
Io ho provato il piracetam o nootropil..che dire, più o meno come bere un bicchiere d'acqua..lo sconsiglio assolutamente
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Dopo un bel po' di ricerche, sono giunto alla conclusione che niente è meglio che il 'microdosing', però se proprio uno non può può provare il Noopept, che almeno hai un racetam molto molto pompato. Si sa, i Russi ci vanno pesante. Prendete il Phenibut, l'aMT, e altri come il Semax sono tutti agenti ottimi, però ho notato che ad alcuni funziona anche bassi dosaggi.

Noopept è attivo anche con 10mg, per altri 30mg, ma un sovradosaggio è sconsigliato, brucia le riserve di acetylcolina.

Il bello del noopept è che insieme ad altri tipo il Lion's Mane ripristina e aumenta il volume di certe aree del cervello, quindi credo i benefici siano anche per il lungo termini.
Il Piracetam? E' un gingerino in confronto.


Comunque stavo pensando dato che tutti questi racetam possono legarli (to bond) con l'idrogeno ad altre molecole, che ne dite degli aldeidi? Già su un altro forum hanno fatto questo esperimento, visto che hanno altri molecole con aldeidi cinnamiche, benzaldeide, anisaldeide.
E' solo un'idea, capsaici e aldeide cinnamica lessi che dava una buona dose di stimolazione, praticamente si aggancia un benzene alla molecola... accade in natura fra la fenitelamina del cacao(PEA) e il benzaildeide, nulla di strano.


Comunque sto anche molto rivalutando il lavoro di Paul Statmets sui funghi. Lion's Mane, Cordyceps sono molto validi però non saranno così forti.


Probabilmente un NDRI più -Racetam o una pianta/fungo che aumenta sensibilmente i recettori glutammici è molto simile al film 'Limitless'.
Nasce però il problema: 'Cosa me ne faccio di tutta questa espansione di lucidità?'

Il problema dei nootropi è che tendeno a portarti verso l'hypomania, cosa che alcuni vogliono evitare perchè li potrebbe portare verso troppa ansia.
 

solidsnake

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Fev 2015
Messages
126
SaulSilver a dit:
Dopo un bel po' di ricerche, sono giunto alla conclusione che niente è meglio che il 'microdosing', però se proprio uno non può può provare il Noopept, che almeno hai un racetam molto molto pompato. Si sa, i Russi ci vanno pesante. Prendete il Phenibut, l'aMT, e altri come il Semax sono tutti agenti ottimi, però ho notato che ad alcuni funziona anche bassi dosaggi.

Noopept è attivo anche con 10mg, per altri 30mg, ma un sovradosaggio è sconsigliato, brucia le riserve di acetylcolina.

Il bello del noopept è che insieme ad altri tipo il Lion's Mane ripristina e aumenta il volume di certe aree del cervello, quindi credo i benefici siano anche per il lungo termini.
Il Piracetam? E' un gingerino in confronto.

So poco del noopept ma facendo una veloce ricerca su pubmed si apprende che le poche ed uniche ricerche su di esso sono russe, poiché la Russia è il suo paese d'origine. Io parto dal presupposto che quando una molecola dimostra di avere delle caratteristiche molto interessanti, allora richiama un interesse più trasversale da ricercatori di tutto il mondo, cosa che non accade per il noopept. I racetams più sperimentati e studiati sono il piracetam, l'aniracetam e l'oxiracetam, mentre poco studiati sono, oltre al noopept, il phenylpiracetam e il pramiracetam. Da quel che ho letto su examine.com, il noopept non appare così migliore del piracetam, e non escludo che frasi come "100 volte più potente del piracetam" siano solo slogan pubblicitari che si riferiscono alla necessità di un dosaggio minore per avere più o meno gli stessi effetti, così come non escludo che potrei sbagliarmi e il noopept è davvero così eccezionale come viene reclamizzato dai venditori di nootropici.
 

nootropicmind88

Matrice périnatale
Inscrit
9 Juil 2015
Messages
4
Ragazzi vorrri sapere un'infornazione. Sapete se la sulbutiamina è legale in Italia? Ho ordinato una confezione dagli stati uniti e non vorrei avere problemi con la dogana...
 

Osmond

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Juin 2014
Messages
56
piccola domanda per chi ha usato noopept:) studio dalla mattina alla sera con tantissime pause-meditazione e vorrei fare dei cicli per 2/3 mesi solo per recuperare qualche esame. Il mio problema è che passerò i prossimo 10 e più anni a studiare e ogni argomento è collegato all'altro quindi Domandaaaaa: se qualcuno lo ha preso in passato e poi ha smesso si ricorda i concetti studiati in quel diverso stato di coscienza o li ha in parte dimenticati? mi spego meglio il mio scopo non è ''memorizzare il discorsetto'' per passare l'esame con un bel voto ma imparare per ricordare
 

NotrOxygen

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Juil 2015
Messages
64
[nootropicmind88]
Ragazzi vorrri sapere un'infornazione. Sapete se la sulbutiamina è legale in Italia? Ho ordinato una confezione dagli stati uniti e non vorrei avere problemi con la dogana...




Non mi sembra essere nella lista delle sostanze dopanti, e probabilmente dato che in Italia non viene praticamente venduta, forse non serve neanche la ricetta (poichè ancora non è stata analizzata dal punto legislativo), ti sei informato bene su questa molecola? so che è molto più potente del piracetam (che è testato da molti anni, viene usato da circa 60 anni), non ti conviene prima prendere quest'ultimo?
 

unlimited

Matrice périnatale
Inscrit
3 Sept 2015
Messages
16
Buonasera a tutti e complimenti ai creatori di questo formidabile forum;
Mi faccio conoscere: sono uno studente assiduo, ingegneria meccanica docet, che vive coi numeri e per i numeri... La mia croce e delizia allo stesso tempo.
Sono venuto a conoscenza delle sostanze nootrope per caso ed ho avviato le mie prime ricerche..dopo le quali ho comprato un farmaco italiano a base di ANIRACETAM, in capsule da 750mg, ed un integratore xi sol colina a capsule da 600mg ognuna.

Ho letto di attack dose e,sebbene la posologia consigliata sia di 1500mg di aniracetam, ho iniziato ieri con 600mg di colina e 2250 mg di aniracetam farmaceutico al giorno (la mattina,un'ora prima della colazione).
Vi chiedo: e' eccessivo tutto cio'? (So che aniracetam e' fino a 8 volte piu' potente del classico piracetam).

Grazie mille
 

gigi

Matrice périnatale
Inscrit
1 Juin 2015
Messages
14
Io posso solo dirti che assumo dai 500 ai 1000 mg al giorno di colina e non ho problemi.
Sull'aniracetam non posso espriermi ma assumo regolarmente 30mg di noopept e 2400/3600 mg di piracetam.

Come hai fatto e dove hai trovato l'aniracetam?
 

unlimited

Matrice périnatale
Inscrit
3 Sept 2015
Messages
16
Ampamet e' il nome commerciale di aniracetam, qui in italia.
Quasi tutti gli altri farmaci sono stati ritirati dal commercio; so che e' fino ad otto volte piu' potente del piraceram, quindi se la gente assume fino a 4800mg di piracetam, sarei portato a pensare che 1500 mg di aniracetam vada bene.. ma non se vale questa proporzione. Noopept invece so che forse anche piu' potente.
Non so molto di "attack dose" e fino a quanto tempo mantenerla, e non so se 1200mg di colina al giorno siano pochi in base alla potenza dell'aniracetam
 

gigi

Matrice périnatale
Inscrit
1 Juin 2015
Messages
14
Ho buttato l'occhio su un paio di siti inglesi e confermo quello che dici: 1,5 grammi al giorni é la dose consigliata.
La Attack dose del piracetam é stata: Primo giorno 7,2g, 3 giorni di 6g e poi fisso 4,8g al giorno per poi scendere a 3,6g durante l'uso del noopept.
Sta sera, appena torno dal lavoro, mi informo meglio sull'attack dose dell'aniracetam.

Per curiosità l'hai comprato in farmacia senza ricetta? Prezzo?
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Il brutto dei -racetam (e incluso il noopept) è che vogliono tirare troppo la cinghia da una parte con l'amare conseguenza che uno deve pure supportare il cervello con nuova colina.

In pratica è come far lavorare di più un motore anche quando non necessario, ma sapendo che questo porterà benefici. Prendendo solo il piracetam su internet trovate miriade di esperienze, con dosaggi variabili e con altri supplementi. Sembra che il miglior modo di far lavorare questi -racetam sia anche usare fonti di calcio (Longecity, ma a discapito del magnesio).

Prendente un farmaco come l'iboga o l'LSD, l'iboga microdosata è una favola e non interagisce solo il sistema glutammergico (e AMPA) come i 'classici Nootropi' fanno.
Il recettore 5-HT2A fa anche da modulatore del sistema glutammergico, quindi chi sanamente assume qualche psichedelico 'sano' e ripeto questa parola 'sano' avrà sicuramente migliorie. Ricordatevi però che il suddetto recettore porta anche a un aumento della prolactina.

Per i nootropi hanno fallito, sono in buona parte una trovata commerciale (ma ci sono delle riserve). Un nootropo aiuta, ma uno psichedelico è più a 360°
 

mohr

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Août 2015
Messages
32
ma che effetti speri di ottenere? Perche se è come tonico generale, mille volte più efficace un estratto fluido di ginseng
 

unlimited

Matrice périnatale
Inscrit
3 Sept 2015
Messages
16
gigi a dit:
Per curiosità l'hai comprato in farmacia senza ricetta? Prezzo?

Ho una conoscenza per cui ti lascio intendere. Niente prezzi. Grazie.

Comunque sarebbe piu' opportuno informarsi non soltanto in questi siti stranieri, si tratta sempre di farmaci, non di integratori, IMHO.
Vediamo cosa riusciamo a trovare !
 

unlimited

Matrice périnatale
Inscrit
3 Sept 2015
Messages
16
mohr a dit:
ma che effetti speri di ottenere? Perche se è come tonico generale, mille volte più efficace un estratto fluido di ginseng

Studio assiduamente praticamente sempre, i colinergici teoricsmente dovrebbero aumentare vigilanza, concentrazione, resistenza quando si e' applicati e la memoria, visto che si creano molte connessioni tra i neuroni.
Per quel che ho letto non ci sono effetti collaterali
 

unlimited

Matrice périnatale
Inscrit
3 Sept 2015
Messages
16
gigi a dit:
La Attack dose del piracetam é stata: Primo giorno 7,2g, 3 giorni di 6g e poi fisso 4,8g al giorno per poi scendere a 3,6g durante l'uso del noopept.
Sta sera, appena torno dal lavoro, mi informo meglio sull'attack dose dell'aniracetam.

Occorrerebbe sapere pure la proporzione con la colina, che e' il carburante principale.
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Mantenendomi sulla stessa linea di SaulSilver ti consiglio in momenti di 'riposo' quando non devi studiare un bel Psilocybes. Così... giusto per far nascere qualche neurone in più. Comunque non so di preciso quando psilocina e psilocibina causano neurogenesi, se in dosi molto inferiori a quelle comuni o a qualunque dose... Farò delle ricerche.
 

mohr

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Août 2015
Messages
32
unlimited a dit:
i colinergici teoricsmente dovrebbero aumentare vigilanza, concentrazione, resistenza quando si e' applicati e la memoria, visto che si creano molte connessioni tra i neuroni.
Per quel che ho letto non ci sono effetti collaterali

mah, dubito che esistano sostanze in grado di fare una cosa simile, ma potrei sbagliarmi... comunque informati sul modafinil, potrebbe interessarti
 

unlimited

Matrice périnatale
Inscrit
3 Sept 2015
Messages
16
FeedMe a dit:
Mantenendomi sulla stessa linea di SaulSilver ti consiglio in momenti di 'riposo' quando non devi studiare un bel Psilocybes. Così... giusto per far nascere qualche neurone in più. Comunque non so di preciso quando psilocina e psilocibina causano neurogenesi, se in dosi molto inferiori a quelle comuni o a qualunque dose... Farò delle ricerche.

Ma e' un farmaco? Riguardo al modafinil, non essendo uno della famiglia -racetam, non so se dia gli stessi effetti..e bisognerebbe pure capire se e' piu' potente dell'aniracetam; il problema e' la difficolta',credo, del paragone
 
Haut