Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

E l'alcol?

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Stasera credo proprio che mi berrò una buona bottiglia di rosso a questo punto.
 

chrys987

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Nov 2014
Messages
96
Gewurtztraminer :heart::heart::heart::heart::heart:

Uno dei miei bianchi preferiti, seguono il Lacrima Christi, la Falanghina e il Roero Arneis
Non mi piacciono più i rossi, non riesco proprio a berli.
 

chrys987

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Nov 2014
Messages
96
oldbrand7 a dit:
GRANDE CHRYS questo Roero non lo conosco! oggi provo, domani me ne pentirò, ma chi se ne frega :)

E' un bianco piemontese, molto buono ed è anche abbastanza economico rispetto ad altri vini.
Comunque devo correggermi, sto week end ho "dovuto" ritornare al rosso causa irresistibile sagra di paese...Nebbiolo - Barolo - Barbera pur non facendomi impazzire il rosso mamma mia che sapori :D
 

spinosauro

Matrice périnatale
Inscrit
15 Sept 2014
Messages
18
MENE a dit:
Questa non la sapevo. Sarà che il fragolino non mi è mai piaciuto tanto allora neanche mi sono informato.

Io produco il Clinto. Proibito anch'esso più o meno: Il vino Clinto

A me avevano detto che il fragolino non si può commercializzare perché con l'uva fragola non si raggiungono i gradi alcolici minimi previsti per il vino. Per il Clinto com'è la situazione?
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
spinosauro a dit:
A me avevano detto che il fragolino non si può commercializzare perché con l'uva fragola non si raggiungono i gradi alcolici minimi previsti per il vino. Per il Clinto com'è la situazione?
Sinceramente non ho mai misurato la gradazione. In genere lo beviamo dopo pochi mesi dall'imbottigliamento.
Una volta abbiamo trovato in cantina 3 bottiglie impolverate di clinto che avevano circa 8 anni.
Sembrava marsala da 20 gradi ma al contempo stava diventando aceto. Ci ho aggiunto un sacco di zucchero e gli ingredienti giusti ed ho preparato un bel brulè :)
 
Haut