Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sui Nootropi

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Alla fine è una cosa un pò soggettiva quindi dovresti trovare tu per primo come aumentare la portata visto che tu per primo sai le tue carenze. Questo solo per dire che probabilmente il metodo che funziona con me non funziona con te !
Comunque io mi sono trovato piuttosto bene con i nootropi (piracetam). Qualche volta avevo provato con mdpv ma alla fine mi trovavo solo con tantissima energia ma tutta incasinata e che non portava a nessuna parte, quindi io boccio le anfetamine.
Con il piracetam non so se non c'era proprio lo zampino del placebo, ma ho notato una grande capacità di leggere per tempi piuttosto lunghi (almeno per me), e sopratutto ho notato che bastano pochi minuti di pausa per rigenerarsi completamente ed essere pronti a ricominciare a leggere - studiare. Così come bastano poche ore di sonno per svegliarsi carico d'energia. Non si è anfetaminizzati, si possiedono solo più intensamente le facoltà mentali. Non sono state poche le volte che ho ricordato senza motivo episodi (molti decisamente futili) accaduti nella mia infanzia o comunque tanto tempo fa, che avevo completamente rimosso.[ Notai questo fenomeno anche i primi tempi dopo la prima assunzione di psilocibina, che è annoverata tra i nootropi (giusto per dire che un viaggio di funghi non ti rovina il cervello ma anzi) ].
 

Free Energy

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Nov 2012
Messages
70
Freddy Nietzsche a dit:
Scusa Free Energy, perdonami se te lo dico, ma secondo me il tuo stress non è tanto dipeso dallo studio intenso in per sé quanto per lo stress psicologico accumulato da una tua insicurezza e soprattutto per la paura del tuo futuro e di cosa sarai domani. Guarda, ci sono passato anch'io. L'anno scorso mi iscrissi a economia per poi cambiare e fare lettere e filosofia per poi cambiare ulteriormente e fare medicina. Successivamente, alla fine mi sono re-iscritto a economia qualche mese fa. Ho capito che per fare chiarezza nella mia mente ho dovuto provare e fare esperienza diretta. Anche se ci sto andando off topic pesante (e credo che prima o poi questo 3d verrà postato nel "baretto"), voglio dirti solo che alla fine potranno rimproverarti quando vuoi per le scelte sbagliate che hai fatto, però poi se seguirai i consigli altrui, potrai ricevere la loro accettazione, ma dopo sarai tu a pentirtene. Scusami in anticipo per i consigli da me dati senza che nessuno li abbia chiesti... =)
Figurati, un consiglio amichevole è sempre meglio di qualsiasi sostanza antistress. Può essere vero. Il fatto che il fare altro da filosofia non è tanto voluto dagli altri ma proprio da me. E' una mia legittima constatazione fattuale: non voglio lavorare allo Spizzico. O quantomeno, il meno possibile prima di trovare un lavoro, diciamo così, che non faccia salire troppo lo stress, un lavoro stranquillo che dia oltre alla sicurezza economica qualcosa di più. Ho scelto filosofia perchè c'è sempre questa illusione che, mettiamola così, leggere dell'Edipo lo risolve. Purtroppo mi sono reso conto effettivamente che le teorie stanno solo sui libri e non servono a risolvere i problemi. La filosofia è interessante. Mi rende in un certo qual modo figo. Ma non è tutto. Vediamo come va.

Per quanto riguarda i nootropi proverò il piracetam.
 

happydays

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Déc 2013
Messages
36
Metilfenidato - Wikipedia
edit: legale dietro prescrizione, potresti richiederlo per deficit di attenzione, starà al tuo medico decidere
dovrebbe giovare per lo studio... molto meno per lo stress.
 

Free Energy

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Nov 2012
Messages
70
Oggi mi è arrivato la sulbutiamina, ora la provo con la caffeina, vediamo com'è. Sulbutiamina, rodiola, caffeina, tè verde, piracetam... in futuro provo pure l'huperzina a. Purtroppo la galantamina viene solo dagli usa e non vorrei che me la blocchino alla dogana. Mi piacerebbe provare anche l'idergina ma non so se è un integratore.

Il metilfenidato non posso perchè 1) non mi va di comprare niente di illegale, 2) prendo il citalopram per cui sicuramente non va bene, 3) dà dipendenza.
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Free Energy a dit:
So già tutto questo, ma infatti io la laurea me la piglio. Solo che vorrei anche crearmi le probabilità di avere non solo un lavoro ma anche uno dignitoso.

Guarda, non voglio sembrare uno che fa discorsi da comunista, ma il lavoro sotto la specie della dignità è sempre dignitoso, o almeno quasi sempre. Non ci sarebbe mondo senza muratori, spazzini, maestre d'asilo, camerieri, donne delle pulizie
So che sei d'accordo quindi forse per dignitoso intendi "sicuro" e "ben pagato" la risposta è: ingegneria
Fammi spezzare un'altra lancia per la filosofia
Per motivi che non sto qui a dilungarmi ho conosciuto uno sbarego di persone anche importanti e quelle che mi pare abbiano capito qualcosa e non sono schiavi del denaro e la notte dormono tranquilli hanno fatto una materia umanistica e per lo più filosofia o giurisprudenza

Quindi se non l'ho detto chiaramente, sono fan della tua scelta di fare filosofia. Se finisci nel MacDonald ci finisci anche con matematica, fisica e scienze della comunicazione. Con filosofia ne esci pure.
 

Lisergico

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Nov 2013
Messages
40
voi vi lamentate, cosa dovrebbe dire un biotecnologo vegetale?

A parte gli off-Topic, ci sono diversi prodotti in alcuni cosiddetti "smartshops"... tipo l'Atomic Herbal XTC, per dirtene uno. Ma non l'ho ancora testato!
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Lisergico a dit:
voi vi lamentate, cosa dovrebbe dire un biotecnologo vegetale?

A parte gli off-Topic, ci sono diversi prodotti in alcuni cosiddetti "smartshops"... tipo l'Atomic Herbal XTC, per dirtene uno. Ma non l'ho ancora testato!

Hanno solo caffeina e cose del genere, sono soldi buttati.

Per quanto riguardala facoltà scusate se mi intrometto : secondo nessuna facoltà ti assicura un lavoro (meno che tutte filosofia), ma il discorso cambia anche all'interno di una stessa facoltà, se sei quello che prende tutti 30 è un conto, e se sei quello che arranca e quando gli va bene prende 18 è un altro conto. Detto questo, immagino che hai scelto filosofia consapevole del fatto che avresti lavorato da spizzico, ma è una facoltà che ti interessa abbastanza (non so quanto, visto che non riesci a studiare)...pensi di riuscire a dedicare le stesse se non più energie a una facoltà che ti itneressa di meno ma che ti da una probabilità in più di lavorare? Considera che filosofia ok sarà bella e tutto quello che vuoi, non lo metto in dubbio, ma è una delle facoltà che richiede meno tempo, al di là delle tue capacità. Quindi in sintesi, vuoi perdere un anno, andare a chimica a farti il culo contro voglia per fare tutti gli esami stentati e lavorare da spizzico ugualmente? Prima risolvi le cose che non ti fanno studiare almeno.
 

Free Energy

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Nov 2012
Messages
70
Quando mi cerco le sostanze su internet vuol dire che le cose non mi stanno andando bene. Già ieri mi è arrivata la sulbutiamina, oggi l'ho buttata via. Non mi servono le sostanze per studiare, il problema è da un'altra parte. Sta in quello che sto facendo. Non voglio lavorare da Spizzico perchè sono trattati di merda, mi fanno pena cazzo. Ho visto una donna in un posto scura in volto, con un taglio sulla fronte e mi sono fatto storie del tipo: è stata picchiata dal marito e va a lavorare lo stesso perchè fa la fame.... e mi sono rabbrividito. Non ci voglio più prendere nulla da Spizzico, faticano a trattare bene i clienti. Uno entra lì e diventa scuro in volto. In un certo senso mi fa paura essere trattato di merda, non ho la personalità per reggerle certe cose.

La posizione di man of Armenia è interessante, se non è solo un caso allora sto facendo la cosa giusta. Locomotiva, però se faccio chimica da spizzico ci esco.
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Ma come l'hai buttata via? Se devi buttare altre cose del genere dalle a me !
Ma tu vuoi qualcosa che ti aiuti nel breve termine oppure nel lungo termine? I nootropi funzionano dopo un pò di tempo, che comunque devono essere usati come integratori (nel senso che comunque devi rispettare il tuo cervello e la tua salute)
 

Freddy Nietzsche

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
300
Lalocomotiva a dit:
ma il discorso cambia anche all'interno di una stessa facoltà, se sei quello che prende tutti 30 è un conto, e se sei quello che arranca e quando gli va bene prende 18 è un altro conto. Quindi in sintesi, vuoi perdere un anno, andare a chimica a farti il culo contro voglia per fare tutti gli esami stentati e lavorare da spizzico ugualmente? Prima risolvi le cose che non ti fanno studiare almeno.

Lalocomotiva, non credo che il voto sia un metro di misura adeguato. Riguardo la consapevolezza ovviamente sono d'accordo con te, però non è detto neanche che quello che prende 30 abbia più possibilità di lavorare in un ambiente qualificato. Anzi, ti parlo per esperienza personale, ragazzi che prendono 27 e 30 in tutte le materie sono arrivate al terzo anno che non sanno nemmeno cos'è un trend (termine economico). La gente utilizza come formula la semplice equazione Studente + 110 e lode = sicuramente farai carriera. E ti voglio fare un altro esempio: Qualche settimana fa lessi un libro di Schopenhauer chiamato "la filosofia delle università" che parla proprio di come viene insegnata questa materia nelle università. Ebbene, lui disse semplicemente che nessun filosofo (eccetto casi sporadici) è mai stato un professore di università. I docenti che magari sanno a cantilena la pappardella non hanno magari proprietà tipiche dei filosofi di logica e astrazione mentale. Quindi il voto non centra assolutamente niente a mio avviso.
 

Free Energy

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Nov 2012
Messages
70
Lalocomotiva a dit:
Ma come l'hai buttata via? Se devi buttare altre cose del genere dalle a me !
Ma tu vuoi qualcosa che ti aiuti nel breve termine oppure nel lungo termine? I nootropi funzionano dopo un pò di tempo, che comunque devono essere usati come integratori (nel senso che comunque devi rispettare il tuo cervello e la tua salute)
Preferisco imparare a controllare le cose da solo. Almeno adesso di sostanze nuove non ne volgio, ho cambiato idea. Se mi serve uso roba che ho sempre usato e di cui sono sicuro degli effetti: rhodiola, tè verde, caffeina. Sta sulbutiamina alla fin fine è solo vitamina B1, stamattina prima di buttarla ne avrò preso 1gr e adesso che è sera faccio ancora un piscio che sa di vitamine B. Secondo me è una stronzata.
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Lalocomotiva a dit:
Ma come l'hai buttata via? Se devi buttare altre cose del genere dalle a me !

OT non hai fortuna, un mesetto fa ho trovato per terra 18 halcion e 9 daparox nei blister abbandonati da uno scippo
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Leary-Huxley a dit:
Altro bel farmaco potrebbe essere il Nootropil.

Piracetam = Nootropil :D

Ma comunque ci sono acetam molto più forti.
 

PersianWhite

Glandeuse pinéale
Inscrit
31 Déc 2013
Messages
102
Qualcuno conosce od ha esperienza con: Noopept, Oxiracetam, magnesium l-threonate, 5htp, choline bitartrate e pea?
dovrebbero essere tutte di aiuto per lo studio e la reattività mentale ma come si assumono? per forza sublinguale? in capsule o sciolte nell'acqua si riduce l'attività? (quindi bisognerebbe aumentarne i dosaggi?)
S possono mescolare o vanno prese distanti le une dalle altre?
 

Lady83

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
68
Per stare su se devi affrontare un lavoro impegnativo io ti direi ginseng con una tazzina di caffè…. però se sei un tipo nervoso/ansioso evita….io lo usavo quando dovevo fare un qualcosa di fisicamente impegnativo…ed allora in quel momento va bene ma poi se esageri o quando ti fermi rischi di ritrovarti con un po' di tachicardia e nervosismo….se invece ti serve qualcosa che ti dia energia a livello mentale non saprei e la cosa interessa anche a me…
Per rispondere anche a @PersianWhite io ho provato il 5htp…a me fa poco e nulla….mi è capitato di prenderne una capsula ( 100 mg di 5htp ) nel pomeriggio e sentirmi effettivamente più calma ma non so fino a che punto non fosse effetto placebo….per il resto,per quanto riguarda la mia esperienza non serve a granché…forse aumentando il dosaggio ( non sono mai arrivata oltre i 200 mg di 5htp ) ma a questo punto non saprei,aspetto anche io qualcuno che ne sappia di più...
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Se le cose che ho sentito io sul ritalin sono vere...è meglio lasciarlo stare.
 
Haut