Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sui Nootropi

PersianWhite

Glandeuse pinéale
Inscrit
31 Déc 2013
Messages
102
cioè? ti riferisci al rischio di malformazioni cromosomiche?

Per rispondere anche a @PersianWhite io ho provato il 5htp…a me fa poco e nulla….mi è capitato di prenderne una capsula ( 100 mg di 5htp ) nel pomeriggio e sentirmi effettivamente più calma ma non so fino a che punto non fosse effetto placebo….per il resto,per quanto riguarda la mia esperienza non serve a granché…forse aumentando il dosaggio ( non sono mai arrivata oltre i 200 mg di 5htp ) ma a questo punto non saprei,aspetto anche io qualcuno che ne sappia di più...

Ma hai provato solamente una volta? penso vada preso tutti i giorni e appunto circa 100mg


quote_icon.png
Originariamente Scritto da Leary-Huxley
Altro bel farmaco potrebbe essere il Nootropil.
Piracetam = Nootropil
icon_biggrin.gif


Ma comunque ci sono acetam molto più forti.

come OXIRACETAM giusto? da quel che ho letto è il piu potente..
Mi piacerebbe dopo anni riprendere gli studi ma ho la sensazione di non riuscirci senza qualche aiutino...non ho una gran memoria....
 

Lady83

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
68
@PersianWhite no,l'ho preso anche per periodi più lunghi…ma onestamente non ho avvertito alcun effetto…leggo però di gente ne si trova bene e ne trae beneficio..a questo punto immagino che un determinato prodotto non vada bene per tutti ma che ognuno possa reagire allo stesso più o meno bene…boh…se qualcuno ne sa di più sono tutta occhi :D
 

amnesiahaze

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Août 2013
Messages
222
Mi sto interessando anche circa le sostanze nootrope...ultimamente non riesco a mantenere l'attenzione per più di un ora e la cosa mi da un fastidio allucinante.
Ma di sostanze ne ho trovate a bizzeffe (piracetam, racetam, nootropil, modafinil, noopept ecc) in definitiva, c'è qualcuno che ha provato e ha avuto feedback positivi una di queste? Cosa mi consigliate per avere freschezza mentale al risveglio, e che mi dia un po di attenzione e concentrazione in più durante il corso della giornata?
Grazie mille anticipatamente

Ma come mai sto sempre a 0 messaggi?? .-.
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Qui ci sono parecchie info proprio sui nootropi: http://www.psychonaut.com/sintetici/36845-sostanze-nootrope.html
Eri a zero messaggi perché postavi nella sezione Presentazioni dove i post non vengono conteggiati. Come puoi vedere, ora che il tuo messaggio è stato spostato in questa nuova discussione in Primi passi, non sei più a zero.
 

amnesiahaze

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Août 2013
Messages
222
Si ho letto molte informazioni, ma come ho già detto mi hanno causato solo una grossa confusione :s volevo sapere qualche esperienza diretta, e avere info precise anche su posologia et simili. Effetti desiderati, freschezza mentale subito dopo il risveglio e capacità di rimanere concentrato per tanto tempo, (almeno 3-4 ore)
Grazie a tutti anticipatamente.
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Hai letto tutte e otto le pagine della discussione? :)
Poco tempo fa me le sono lette anch'io e ho trovato parecchie cose utili. Va be' vediamo se qualcuno ha da aggiungere qualcosa qui.
 

amnesiahaze

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Août 2013
Messages
222
Si, ho letto anche altri topic minori xD e non riesco a capire se questo piracetam ha effettivamente effetto oppure sono solo effetti placebo, oppure non hanno nessun effetto se si è sotto i 40 anni.
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Presi dall'ultima pagina dell'altro thread, non ti dicono nulla?

Free Energy a dit:
Sono tre settimane che faccio uso di noopept e citicolina e devo dire che stimola tantissimo. si sta veramente al massimo della forma fisica e mentale, il problema è che questo massimo non è una cosa bella. mi spiego: si fa fatica a reggere questa attivazione, secondo me uno che ha una forte personalità ce la può fare, ma io faccio veramente fatica. sono già uno che prende farmaci per dormire, col noopept anche se preso la mattina faccio troppa fatica e dormo poco. insomma: troppa attivazione (ma non nervosismo). potrebbe andare bene solo per brevi periodi. meglio vivere tranquilli!
p.s. è vero: inizia a funzionare veramente dopo un paio di settimane di assunzione.

mi sembra il caso di aggiungere che sto usando anche caffeina, più o meno 100/200 mg al giorno.

Lalocomotiva a dit:
Ragazzi da quando sto usando Piracetam ho notato che ogni volta che mi sveglio, in poco tempo sono già attivo, mentre prima per riprendermi da una dormita ci voleva un bel pò
 

amnesiahaze

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Août 2013
Messages
222
Si ma ci sono anche altre risposte contrastanti, che trovale mi è difficile ora (sono da cellulare), che affermano la scarsità di effetti se non la totale assenza. Poi io ho chiesto anche la posologia completa di questi farmaci cosa che non ho trovato.
Piracetam, noopept e citicolina sono facili da acquistare in farmacia? Che prezzo hanno? Quanto e quante volte al giorno le prendete? Gli effetti benefici dopo quanto tempo iniziano a manifestarsi?
Spero di essere stato più preciso.
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
I pareri sono contrastanti sì e continueranno ad esserlo a causa delle differenze di ognuno di noi, del contesto fisico, delle dosi e di tante altre variabili. Quindi credo che difficilmente i tuoi dubbi saranno sciolti. Io credo che sia provare il miglior modo per farsi un'idea.
Sulla posologia, trovato su Google:

il Piracetam è prodotto in compresse da 400 o 800 mg. La dose normale è di 2400-4800 mg. al giorno in tre riprese
Il Piracetam si trova nelle farmacie a circa 15 euro ed in teoria necessita di ricetta. Ha un nome commerciale specifico ma non te lo cito per ovvi motivi.
Il noopept e la citicolina invece non si trovano ma sono liberamente e legalmente acquistabili online.

Quasi la totalità di queste info è tratta dalla discussione che ti ho linkato.
 

amnesiahaze

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Août 2013
Messages
222
Si, il nome lo conosco, però che tu sappia 15 euro è per le compresse da 800mg? credo che opterò per 2 la mattina e 2 il pomeriggio per non rischiare di avere poco sonno la sera.
Per la posologia del noopept e della citicolina sai qualcosa? Poi se acquisti on line poco mi fido di farmeli arrivare fuori dall'Italia...la dogana blocca quasi tutti i medicinali....poi anche per quest'aspetto chiedevo esperienze dirette.
Grazie mille per le info comunque :)
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Non conosco nei dettagli la situazione perché non l'ho mai acquistato, su un sito informativo riporta che sono compresse da 1200 mg. Quindi o hanno cambiato oppure le vendono in diversi tagli.

Sul noopept invece stando alle dichiarazioni che leggo sui prodotti online è tra i 20-60 mg giornalieri, la citicolina invece tra i 250-750 mg.
E se acquisti entro i confini europei non esiste il controllo doganale.
 

amnesiahaze

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Août 2013
Messages
222
Posso linkare un sito che vende questi prodotti per chiedere delucidazioni sull'affidabilità?
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Assolutamente no! :axe:
 

amnesiahaze

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Août 2013
Messages
222
Un sito vende un prodotto che contiene 20mg di Noopept e 250mg di Citicoline da prenderne 2-3 al giorno. Magari una al mattino e una il pomeriggio.
Che ne pensate? possono essere utili per i miei scopi? Meglio delle 2400-3600mg di piracetam al di? Il prezzo è molto molto simile.
 

Grass

Neurotransmetteur
Inscrit
29 Jan 2014
Messages
20
Ciao, io ho iniziato martedì scorso con il noopept. Non ho mai preso nootropi prima d'ora, l'ho acquistato online su un sito inglese, il materiale mi è arrivato anche se ci ha messo quasi tre settimane dato che non inviano con corriere ma con raccomandata (international signed for). Ho letto parecchie testimonianze positive riguardo il noopept e ho deciso di iniziare con quello. E' una sostanza attiva già a bassissime dosi, nell'ordine delle decine di milligrammi, e si trova venduta in polvere o in pastigliette predosate. Non avendo una bilancia da farmacista ho dovuto prendere le pastiglie per essere sicuro di non sbagliare dosaggi. Ho iniziato con 20mg al giorno, in una volta al mattino, sciogliendo la pastiglietta sotto la lingua.
1° giorno -> relax notevole durante la prima ora, a partire circa da un quarto d'ora dopo l'assunzione, poi nulla di nulla. Probabile placebo.
2° giorno -> nulla di nulla fino a tardo pomeriggio, quando improvvisamente mi è salita "voglia di fare" e ho accompagnato la fidanzata in un centro commerciale dove ho notato una maggior saturazione dei colori nella mia vista. Non a livello funghetti, ma comunque una cosa molto curiosa e molto piacevole. Inoltre ero di ottimo umore. La sera mi sono addormentato molto velocemente.
3° giorno -> niente di particolare, a parte un risveglio in ottima forma. Durante il giorno, a momenti notavo la vista con colori più saturi, ma in generale un ottimo umore tutta la giornata, inoltre sono rimasto stupito dalle sensazioni intense date dall'ascolto di musica di qualità. La sera mi sono addormentato molto velocemente e durante la notte mi sono svegliato più volte ricordando un sacco di sogni, riaddormentandomi poi immediatamente.
4° giorno (oggi) -> ottimo umore dal risveglio (ipermattutino, alle 5 causa lavoro) fino ad ora. Mi ha stupito la mia voglia di fare, la lucidità mentale e l'assenza di mal di testa, 3 cose che mi hanno SEMPRE accompagnato quando lavoro col turno mattutino (6-14). La mia vista mi sembra migliorata, sia dal punto di vista della saturazione dei colori, sia dal "contrasto". Non so bene come spiegare, se qualcuno usa occhiali e lenti a contatto sa di cosa parlo. Con le lenti a contatto si vede meglio, più definito e dettagliato. Ecco, io vedo così anche con gli occhiali, quindi favoloso. La musica mi prende come non mi era praticamente mai successo.

In sostanza, per quel che mi riguarda la mia breve esperienza fino ad oggi, tanti applausi ai russi che hanno sintetizzato questa sostanza incredibile. Vedremo come proseguirà la cosa, ma se queste sono le premesse, sono già al settimo cielo! Vi terrò aggiornati.
 

amnesiahaze

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Août 2013
Messages
222
Grazie mille per la tua condivisione!!! Io credo che opterò per la compressa da 20mg di noopept più 250mg di citicoline. Mi sa che è lo stesso sito che ho trovato io il tuo. Quindi non hai avuto problemi per la dogana?? Come mai ci mette tutto questo tempo? a me il venditore mi dice che la "international signed for ci mette 3-5 giorni...costa circa 11 euro solo la spedizione...Inizierò la prima sett prendendone una solo a colazione per poi salire a una a colazione ed una a pranzo(il produttore dice che è meglio prenderla durante i pasti).
Appena mi decido (il prezzo è un po elevato per 30 compresse) vi farò sapere...tanto alla fine mi servirà solo per questo mese di febbraio...
Anyway mi chiedevo se questi farmaci nootropi dessero un minimo di dipendenza psicologica...perchè alla fine se ti fanno sentire così bene, la dipendenza psicologica, anche se lieve vien da se.
Voi che ne pensate?
 

Grass

Neurotransmetteur
Inscrit
29 Jan 2014
Messages
20
Allora... Forse ho esagerato coi tempi di spedizione, ma l'ansia e curiosità di averle hanno deformato il mio tempo :)
Ordinate il 12/1, spedite il 13/1, arrivate il 28/1. Nessun problema di dogana, che essendo UE non so nemmeno se ci sia. Purtroppo sono spedite con raccomandata anziché corriere, quindi devono passare diversi servizi postali. Royal mail, poi qualcosa in mezzo, e poi poste italiane. Leggendo un po' sul web mi pare mi sia andata anche bene.
Curiosità: come mai prendi direttamente due cose assieme? Non è meglio prendere solo una sostanza, per cominciare, in modo anche da capire quali sono gli effetti di QUELLA sostanza? Rischi di non sapere cos'è che ti dà quell'effetto che ti piace o cos'è che ti crea quell'effetto collaterale.
Dipendenza psicologica? Forse, in fin dei conti anche la pizza a me dà dipendenza psicologica. Quella più temibile è la dipendenza fisica imho, che pare che per queste sostanze non ci sia.

Avevo risposto ma mi pare non abbia pubblicato! :-/
 

Obsidian

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Août 2013
Messages
470
Lo penso anche io...un pensierino lo avevo fatto anche io a provarli, ma appunto questo fattore psicologico mi puzza un po'..cioè leggendone ho visto che molti dicono 'può succedere che poi se smetti arrivi a pensare di non poter fare più nulla senza assumerli' quindi boh..tienici aggiornati sugli effetti :D
 
Haut