Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sui funghetti

demo-mariaci

Matrice périnatale
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
8
salve a tutti volevo un parere da qualche professore in materia su di un tortina in fruttificazione (torta proveniente da un kit con spore sempre da kit.... ps. vivo in antartide)
la tortina dopo l'incubazione è stata appoggiata direttamente su di un letto di vermiculite con solo un pizzico di gesso e la torta prima di essere messa in fruttificazione si è fatta un bagnetto di 10 min nell'ipoclorito di sodio al 2% è stata anche nubulizzata una settimana fa con perossido sempre al 2%
tutto ciò per lo spigolo destro che mi è sempre sembrato sospetto.:axe: inizialmente in fase di incubazione notai una piccola parte di un bianco poco convincente, ma per amore verso il materiale costato tempo e sudore, ho terminato l'incubazione ed ho voluto osservare la natura all'opera.
Il primo test fu quello olfattivo, solo odore di buon fungo, alche sono incominciati i bagni depurativi e gli aereosol per la tortina ed la parte bianca poco convincente si confuse tra quella bianca classica.
l'odore in quelle giornate era di fungo e disinfettante
Nella "camera fruttificante" si è sviluppato il micelio su tutta la torta ma la parte in questione rimane sempre una sorta di mare attorniato da una scogliera che una settimana dopo è diventato un punto in cui i funghi amano guardare il mare al tramonto.

Quindi ho una torta in via di crescita piena di piccoli amici che crescono, sulla costa crescono copiosamente ma in mare nessuno ci si butta.
la parte in questione non mi sembra una contaminazione da muffa (oddio non sono un'esperto) e non ha odore caratteristico delle contaminazioni batteriche.
se sapessi postare foto lo farei:ninja:.

per ora i piccoli amici proliferano indisturbati (credo sia un buon segno)

ah poi un'altra cosa nelle mie precedenti esperienze i corpi fruttiferi crescevano abbastanza individualisticamente, tant'è che gli potevo dare dei nomi (non vi dico Ercole che trip mi ha fatto fare), questa volta invece c'è un tripudio di piccoli timidi funghi che crescono come funghi! sarà dovuto al gesso? a alla composizione "industriale" del kit
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Prima volta che leggo di ipoclorito di sodio su una pf... a che serve?
Solo per alcalinizzare?
 

demo-mariaci

Matrice périnatale
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
8
no (prenderò nota perchè mi hai dato uno spunto di riflessione), però essendo una sostanza ossidante ha proprietà di sporicida, funghicida e virocida
quindi qua sorge la domanda, ma questo è scemo?! mette una pf di funghi in un funghicida?!?
la risposta è... non ci avevo pensato:pai:
la mia unica preoccupazione era quella di uccidere ed eliminare gli organismi presenti in minor percentuale sulla superficie..
per alcalinizzare ho aggiunto la spuzzata di gesso nella vermiculite
 

happydays

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Déc 2013
Messages
36
bobberto93 a dit:
durante la stagione fredda scendono molto di quota e in ciociaria ci sono montagne che superano imille metri ... quella dove sono andato io però penso si fermi a 800 massimo 900m....comunque su una cartina dove c'è la distribuzione della ps.semilanceata lessi che cresceva anche da queste parti...
Sembri abbastanza ferrato su altitudine e montagna, posso chiederti il tuo spensierato parere se da queste parti possono esserci?
http://goo.gl/maps/ByRht
hmm... che voglia di montagna!
 

davesbt

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Déc 2013
Messages
38
Salve a tutti, volevo sapere quali sostanze sono facilmente coltivabili (tipo funghetti) al di la del fatto che sia legale o no, per pura informazione.Grazie e Peace.
 

krakatoa

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Août 2013
Messages
40
Innanzitutto dovresti presentarti nella sezione apposita. Comunque qualsiasi pianta (clima permettendo) è facilmente coltivabile..poi appunto, dipende anche cosa intendi per "facile" :)
 

davesbt

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Déc 2013
Messages
38
Mi sono già presentato, comunque intendo senza particolari attenzioni e fattibile in qualsiasi periodo
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Qualsiasi periodo vuol dire tutto e niente.
E' si vero che tanta roba non crescerebbe in inverno, ma è anche vero che le coltivazioni indoor ti trasformano in climatologo dai poteri divini.
Voglio funghi a profusione? Compro serpentina e termostato e ho raccolti strepitosi anche in Groenlandia.
Voglio al più presto cime resinose? Riduco i tempi di illuminazione e spuntano fiori bisunti a destra e manca.
 

davesbt

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Déc 2013
Messages
38
So che per piantare cannabis ci vuole un budget molto alto, anche se al mio amico piacerebbe piantarla in Olanda indoor solo è non ha quel budget, c'è qualche modo per cavarsela con poco?
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Budget molto alto, dici?
Bah, se lo si fa per un solo paio di raccolti, potrebbe essere... ma se vuoi darti a coltivazione nel corso degli anni a venire, puoi al più dire che devi fare un investimento iniziale sicuramente più esoso rispetto un pò di granaglie e contenitori dei funghi, ma poi...
Vedila alla stregua dell' impianto metano delle auto: all' inizio, devi sganciare qualche migliaio di euro.... ma cazzo se li recuperi con gli interessi, poi!!
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Comunque, fidati, il top tu possa fare un merito è lurkare voracemente tutti i principali threads di coltivazione ivi presenti.
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Direi che più facile della marja e dei funghi, per quanto ne sappia, non c'è molto altro.
Molte piante sono tropicali, non so quanto possa essere difficile farle crescere in casa...
 

davesbt

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Déc 2013
Messages
38
A proposito di funghi, questo amico mio ha comprato il kit con spore inoculate e sullo strato sopra dopo una settimana gli sono comparsi filamenti tipo cotone, ma pochi pochi, e la busta sa di varichina, sono infetti?
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Strana la puzza di varichina.
Vediamo se qualche altro giorno basta a completare la colonizzazione, comunque.
 
Haut