Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sui funghetti

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
ok ti ringrazio.

perché da totale ignorante non ho ancora un filtro quindi si passa da guide che paiono a prova di idiota a discorsi complessi e non capisco dove sia esattamente la verità. da qui l'importanza di un contatto umano :pidu:che vale sicuramente più di qualsiasi algido topic ;)
 

Reverendo

Neurotransmetteur
Inscrit
31 Juil 2013
Messages
62
Ve lo dico io che avevo gli Alkemico a Riccione, i nas tutto quello di legale, semi, spore, kit per pippare, ecc anche se perfettamente legale te lo sequestrano e denunciano per istigazione all'uso di stupefacienti... Cosi te la mettono sempre il quel posto... Quando gli dici ma i semi di canapa li vendono come mangime per gli uccelli ti dicono: si ma li non e' istigazione!! Pazzesco! Inoltre se hanno dubbi possono prelevare come campione da analizzare fino a 5 kg di materia da anallizare = ti svuotano il negozio
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
Reverendo a dit:
Ve lo dico io che avevo gli Alkemico a Riccione, i nas tutto quello di legale, semi, spore, kit per pippare, ecc anche se perfettamente legale te lo sequestrano e denunciano per istigazione all'uso di stupefacienti... Cosi te la mettono sempre il quel posto... Quando gli dici ma i semi di canapa li vendono come mangime per gli uccelli ti dicono: si ma li non e' istigazione!! Pazzesco! Inoltre se hanno dubbi possono prelevare come campione da analizzare fino a 5 kg di materia da anallizare = ti svuotano il negozio

grazie per la testimonianza. bel modo di agire del cazzo che hanno...
 

mrpatacca

Matrice périnatale
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
14
Ciao a tutti.
Ho finalmente concluso il primo ciclo di mushrooms ed ho provato ad ottenere le spore solo che adesso non so come conservarle.
Mi consigliate qualcosa?
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Sei proprio un patacca!
Vuoi che non se ne sia già parlato?
Cerca e troverai molte più risposte di quelle che cerchi.

Prova a indovinare in quale sezione? :D
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Non ti offendere ;) Benvenuto!
 

mrpatacca

Matrice périnatale
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
14
Sarà, ma io ho fatto anche cerca con la parola spore però non sono riuscito trovare niente che riguardava la conservazione di esse.
Sareste cosi gentili da linkarmi la pagina?
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Ti voglio aiutare
E' nella sezione funghi :D

Perchè non ti linko la pagina?
Perchè il tempo che ci metto io a cercarla è lo stesso che ci metti tu,,,,,,,,,,,,, quindi comincia ad ambientarti nel forum e a muovertici dentro ;)
(roba di due minuti, basta cercare fra i titoli; non è che devi aprire e leggere ogni discussione).

Buona lettura
 

MultiSlex

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Avr 2013
Messages
380
mrpatacca a dit:
Sarà, ma io ho fatto anche cerca con la parola spore però non sono riuscito trovare niente che riguardava la conservazione di esse.
Sareste cosi gentili da linkarmi la pagina?
Non so che tipo di ricerca hai usato, ma io ho trovato una discussione dedicata interamente alle spore; prima di aprire nuovi thread fatti un giretto che trovi tutto!
 

Dummy

Neurotransmetteur
Inscrit
15 Nov 2013
Messages
20
Allora,first of all,devo dire che non ho mai coltivato alcuna specie di funghi e che quindi sono decisamente alle prime armi.La sola cosa che mi spinge a provare è la curiosità ed ovviamente il netto senso di appagamento che ti da "l'homemade".
Riassumendo il mio intero post posso dirvi da subito la morale della favola,un terrario indoor necessita di scambio di aria? (inteso ovviamente come qualcosa di più di semplici buchetti nella fruiting chamber) e se si,dovendolo automatizzare,posso provvedere a temporizzare una ventola per il ricircolo oppure devo proprio aprire l'intero coperchio a mano?

La mia intenzione era quella di garantire le condizioni di crescita più idonee possibili allo sviluppo del carpoforo,e siccome non passo la maggior parte delle giornate in casa per vari motivi,avevo preso in considerazione lo sviluppo di un terrario il più possibile autonomo.Poichè bazzico parecchio nel mondo dell'elettronica ho deciso che magari qualcosa di carino poteva nascere,ma ovviamente essendo io privo di esperienza non posso permettermi di prendere iniziative bizzarre (cosa che credo sia la maggior causa di fallimento nelle prime fasi)
Il primo passo è stato il comprare un nebulizzatore ad ultrasuoni che,con un apposito timer da me impostato,si accende per "X" tempo per poi spegnersi e rimanere spento per "Y" tempo in modo da avere sempre un'elevata umidità.Ovviamente il processo di accendi-spegni è continuo fintanto che la spina è inserita quindi il mio nebulizzatore si accende e spegne fino a che non stacco fisicamente la spina (non avendo ancora finalizzato il progetto il quale prevederà un mini pannellino di controllo ad interruttori).
Continuando a navigare su internet ed anche in questo sito,ho notato che in realtà l'umidità viene dopo la temperatura per quanto riguarda l'importanza,così ho acquistato un filo scaldante da 25W per acquari e terrari,che attualmente non ho sistemato perchè mi manca ancora il termostato per mantenere sempre una certa temperatura costante.
Ovviamente sarei molto orientato per il casing,altrimenti mi sarei semplificato la vita con le tortine,avendo in casa anche la vermiculite).
Tornando a noi,posso quindi procedere con 2 ventole disposte in push-pull (una butta l'aria dentro e l'altra la tira fuori) oppure devo necessariamente aprire il coperchio? Che tipi di filtri potrei utilizzare e dove li potrei reperire?

Appena possibile posterò delle foto del mio progetto
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Bello il tuo progettino :D
Siamo curiosi di vederlo.

Per par condicio ti invito a cercare le risposte alle tue domande nella sezione giusta.
(roba di due minuti, basta cercare fra i titoli; non è che devi aprire e leggere ogni discussione).

Vedrai quante belle idee che troverai oltre a quel che cerchi.
Ciao

Aspettiamo le foto (e anche lo schema elettrico del progettino ;) )
 

bobberto93

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2013
Messages
198
ragazzi salve a tutti oggi ho trovato questi funghi volevo delle delucidazionisecondo voi potrebbero avere qualche effetto?:-o:-o..... trovato in un pascolo/bosco ad un'altezza di 600/700 m
u2fn.jpg
[/url]Uploaded with ImageShack.com[/IMG]
 

MultiSlex

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Avr 2013
Messages
380
Ad occhio così saprei dirti poco, hai provate a dare un'occhiata alla discussione che ne tratta?
 

bobberto93

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2013
Messages
198
dalla discussione non riesco a capire, ma dalle foto su internet potrebbe essere una Ps. callosa un panaeulus ater o il più comune sphinctrinus... ma non sono assolutamente un esperto XD
 

MultiSlex

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Avr 2013
Messages
380
Purtroppo nemmeno io, l'unica cosa che ti rimane è aspettare un parere più esperto :)
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
Di solito i funghi contenenti psilocina davrebbero manifestare il caratterstico viraggio al blu (che non mi pare di intravedere in questi esemplari). Io, al posto tuo, non rischierei!
 

MultiSlex

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Avr 2013
Messages
380
bobberto93 a dit:
ok aspetterò ... grazie comunque :)
Di nulla, comunque, online ci sono dei pdf con le descrizioni e le immagini dei funghi psicoattivi, quindi.. Vedi tu ;)
 

bobberto93

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2013
Messages
198
Pagan in effetti non virano al blu o per lo meno non allo atesso blu dei Ps. semilanceata, toccandoli sul gambo tendono di più ad un blu scuro quasi nero...
 
Haut