Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sui funghetti

bobberto93

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2013
Messages
198
salve ragazzi, oggi ho deciso di provare dei funghi da me raccolti nel mio territorio.... era la prima volta che provavo funghi in generale quindi ho deciso di partire con la modica cifra di 3 funghetti medio/piccoli, anche perchè non ero sicuro della specie al 100%, (la foto dei funghi e nel thread "help funghi").... dopo circa 20 minuti mezz'ora sentivo come una fattanza di cannabis mi sentivo leggero e felice , sentivo delle sensazioni come di accellerazione nello stomaco e sentivo il battido del cuore molto nitido tutto accompagnato da una fotosensibilità..... che dite potrebbe essere un effetto placebo o se aumentassi la dose potrei ricavarne qualche viaggietto?
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
io dico placebo...ma poi quei funghi che funghi sono?? non mangiare funghi a caso !

3 funghi in ogni caso sono pochi, a meno che non siano grossi grossi ma proprio padri di famiglia
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
"non ero sicuro della specie" ma eri almeno sicuro che non fossero velenosi? Spero di si perché altrimenti avresti sfidato la fortuna :). Non raccoglierli proprio se non sei sicuro al 100%, perché rischiare di intossicarti quando puoi benissimo ordinare dei bellissimi tartufi su internet a 8/10 euro senza correre rischi... Con questo non voglio assolutamente farti la predica, direi che non sono proprio la persona adatta :grin:, però mi sentivo in dovere di dirtelo tutto qui. Tienici aggiornati sulle prossime esperienze ;)
 

bobberto93

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2013
Messages
198
tranquillo gli ho fatti controllare :3... caspita la mente gioca "brutti" scherzi uhm... si ma preferisco raccoglierli da me i miei elicotteri per altre dimensioni :D....
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
bobberto93 a dit:
tranquillo gli ho fatti controllare :3... caspita la mente gioca "brutti" scherzi uhm... si ma preferisco raccoglierli da me i miei elicotteri per altre dimensioni :D....

Non voglio allarmarti ma stai attento a non raccogliere l'elicottero per l'altro mondo ;).
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
non ne troverai molti in ciociaria a 600 metri
 

MultiSlex

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Avr 2013
Messages
380
Credo sia troppo per un semplice placebo, hai avuto altri effetti oltre quelli elencati?
Se li hai fatti controllare e li hai mangiati significa che ti hanno detto che contengono psilocina?
 

bobberto93

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2013
Messages
198
durante la stagione fredda scendono molto di quota e in ciociaria ci sono montagne che superano imille metri ... quella dove sono andato io però penso si fermi a 800 massimo 900m....comunque su una cartina dove c'è la distribuzione della ps.semilanceata lessi che cresceva anche da queste parti...

MultiSlex a dit:
Credo sia troppo per un semplice placebo, hai avuto altri effetti oltre quelli elencati?
Se li hai fatti controllare e li hai mangiati significa che ti hanno detto che contengono psilocina?

no altri effetti no forse i colori più nitidi ma stavo vedendo un cartone molto colorato già di suo.... gli ho fatti controllare da un signore che ha esperienze dirette (è stato con il popolo degli elfi per tre mesi) e mi ha detto che sicuramente non erano i semilanceata, ma sicuramente erano panaeolus però non sapeva la specie e mi ha consigliato di iniziare con tre funghetti vedere gli effetti e dopo 2/3 giorni alzare la dose...
 

svarions

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Nov 2013
Messages
28
effettivamente ha senso.. facci sapere come va con il secondo tentativo!! :grin:
 

Dummy

Neurotransmetteur
Inscrit
15 Nov 2013
Messages
20
Novello a dit:
Bello il tuo progettino :D Siamo curiosi di vederlo.
Giuro che appena avrò abbastanza tempo vi mostro tutto. Se va come dico io sarebbe una bella svolta,quasi a zero manutenzione.Chi come me non ha tutto il tempo necessario alla cura del proprio orticello,potrebbe trovarlo interessante ed io sarei davvero fiero di aver dato un'input creativo a qualcuno.In fondo forse è proprio questo che fa la differenza tra un essere pensante ed un essere dipendente. Ovviamente il tutto è in via sperimentale.Attualmente sto studiando sulla durata del nebulizzatore,e sulla sua affidabilità.Poi dovrei approfondire per bene come ottimizzare i costi perchè attualmente ho speso molto ma sono sicuro che si può costruire qualcosa di decente anche con una manciata di componenti elettronici spendendo una decina di euro,senza quindi costosi temporizzatori (ne avevo uno in casa ma costicchiano non poco.Forse meglio ingegnarsi con un NE555 o qualcosa cannibalizzata da una vecchia stufa ecc).Stay tuned Grazie per la risposta darò un'occhiata in giro allora e spero di dare il mio piccolo contributo :D

Non riesco a rispondere e non so se possa c'entrare l'approvazione di un moderatore.. Ad ogni modo appena avrò 5 minuti posto tutto!
 

Dummy

Neurotransmetteur
Inscrit
15 Nov 2013
Messages
20
Ok grazie mille e perdona i miei "doppi" post chiedo scusa...ne approfitto per chiedere se,una volta nato il carpoforo,ci sia ancora possibilità di contaminazione
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Il rischio di contaminazione c'è sempre, dall'inizio della coltivazione alla fine .
Da quando anche solo cominci a pensare di metterti a fare funghi (contaminazione cerebrale) fino a quando non ti sarai liberato dei substrati esausti.
Inoltre, finchè non avrai consumato tutto il tuo "raccolto" la possibilità di contaminazione continua (contaminazione funzionale del cervello, o eventualmente della tua fedina penale) :D.

La parola fungo e la parola contaminazione viaggiano sempre di pari passo.


Considerata la tua dimestichezza con l'elettronica immagino che la mia sia una bestemmia, ma come temporizzatore io me la sono sempre cavato con una roba del genere (a basso costo e sempre utile)
tanda-timer--ore__0086945_PE215904_S4.JPG
 

Dummy

Neurotransmetteur
Inscrit
15 Nov 2013
Messages
20
Novello a dit:
La parola fungo e la parola contaminazione viaggiano sempre di pari passo.
Questa purtroppo è una triste verità.Specie per quanto riguarda il penale hahaha.
Novello a dit:
Considerata la tua dimestichezza con l'elettronica immagino che la mia sia una bestemmia, ma come temporizzatore io me la sono sempre cavato con una roba del genere (a basso costo e sempre utile)
tanda-timer--ore__0086945_PE215904_S4.JPG
No non è una bestemmia,mi lusinga molto la tua modestia.Non credere che io sia Will Hunting. La tua è la soluzione più rapida ed economica per chi,a mio avviso,non vuole addentrarsi troppo nello specifico per vari motivi (voglia,tempo,interesse...) quindi è sempre un'ottima soluzione. Io mi sto rovinando il tempo perchè mi piace autocostruirmi le cose e sopratutto ho già il materiale elettronico necessario per costruire temporizzatori.Non è proprio essere tirchi il mio (avrò speso fin'ora un centinaio di euro e oltre) è proprio passione nel costruirmi le cose,quando posso. Ritornando On topic: Mi sta venendo un pensiero forse sbagliato in testa.Se è vero che il rischio di contaminazione c'è sempre allora com'è possibile che si può aprire il coperchio del terrario? cioè o è una sfida contro l'igiene di casa (tipo test di pulizia) oppure forse,quando il fungo è bello che cresciuto,diventa meno sensibile alla contaminazione di quanto non lo sia durante la fase di formazione del micelio. E' così? .Forse ho sbagliato ad interpretare,ma dopotutto se si nascesse imparati i forum sarebbero futili :D
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
tac88 a dit:
...
Si una volta sviluppato il micelio riesce ad "auto-difendersi" da solo ma è lo stesso molto vulnerabile alle muffe e ai lieviti!
...

come vedi tutte le risposte sono già sul forum
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
C' è una cosa che non capisco: perchè gli olandesi hanno vietato i funghi sì e i tartufi no?
Che senso ha?
E' come vietare la vendita di fucili d' assalto lasciando, però, libero mercato a mitragliatrici.
 
Haut