Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sui funghetti

davesbt

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Déc 2013
Messages
38
Mi sono scordato di aggiungere che per errore lui in questi ultimi 2 giorni l'ha messo sotto luce indiretta del sole, grazie del supporto
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Come ti hanno detto ci sono i funghi che sono facili da fare, poi ci sono anche i cactus ancora più facili però qualsiasi cosa fai non è che la puoi fare così sennò poi queste sostanze naturali potrebbero punirti...cioè io dico che se ti compri il kit per fare i funghi (che già è da handicappati) non puoi dire "ci sono dei filamenti bianchi", informati 5 minuti almeno.
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888

Cosmo

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Nov 2013
Messages
178
LOL, scusate sono un pirla. =/
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Leary-Huxley a dit:
Sì ma, intanto, dicci che significa contare come la municipale.

Significa che vuole qualcuno che gli spieghi come rincoglionirsi in un modo economico facile casalingo e veloce.
 

davesbt

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Déc 2013
Messages
38
Non intendevo offendere nessuno, ho solo risposto a lalocomotiva che mi ha definito "handicappato" senza sapere niente, dicendo appunto che per me lui non conta niente.
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Suvvia, era solo un iperbole.
Anche io la uso, ma come modo roboante di dire che funghi in casa sono così facili da ottenere che l' acquisto di grow kit è davvero ingiustificato, se solo ti degni prima di leggere forum come questi.
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
ragazzi a me tutto il 3D pare inutile e senza senso:è pieno di domande che si possono facilmente rispondere leggendo altri 3D sparsi nel forum.poi la domanda posta sopra è senza senso e cmq cercando per la rete si trovano piante facili da coltivare ,poi dipende che ci devi fare.alle fine bastava informarsi un attimo qua e là visto che non sappiamo che cerchi di preciso.poi conterò come la municipale ma almeno mi sono letto le regole che vigono in questo posto e non metto domande tipo :ma la terra che uso va bene marrone o devo versarci dentro la vernice per farlo diventare viola?perchè un mio amico alle elementari mi ha detto che lo zio che mangiava terra viola poi cantava verso la luna è vero secondo voi?
 

Salvo98

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Déc 2013
Messages
66
salve,sono un ragazzo di 16 anni e mi sono apprestato a coltivare questi "champignon" con pf-tek,volevo dirvi tutti i passaggi per capire se ho fatto tutto giusto:
innanzitutto ho preparato la mistura per 4 bicchieri(240ml di vermiculite,80ml di acqua di bottiglia e 80 ml di farina di riso,con 1cm sopra di vermiculite asciutta),ho fatto bollire in un pentolone con ripiano rialzato per un ora e mezza e il giorno dopo ho inoculato,il fatto stà che mi sa che ho sbagliato ad inoculare,perchè in alcuni lati ho inoculato appena 1/4 di ml,e vi volevo chiedere se adesso non si svilupperà per niente il micelio o lo farà un po' più lentamente?la temperatura dell'incubatrice è a circa 27-28°C,ho provato a guardare oggi ma non noto ancora nessuna formazione di micelio,forse perché è ancora troppo presto,sono passati appena 2 giorni :)
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Domanda da coetaneo: Com'è possibile che i tuoi non se ne siano accorti?
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Ti sei degnato di tenerlo al buio?
E resta il fatto che le spore ci mettono più tempo del micelio preparato a parte.
 

brunone88

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
100
Ciao ragazzi,

dal momento che sono nuovo mi trovo a poter pubblicare solo nella sezione Primi passi e ho URGENTE BISOGNO DI CONSIGLI.
Ancora un anno fa avevo provato a coltivare degli champignon per la prima volta, ma non ero riuscito a far crescere nulla però non ho mai capito il perchè...i bicchieri che avevo usato erano completamente colonizzati e quando li ho messi nel terrario non accadeva nulla...ma proprio nulla...sono rimasti li per 3 settimane e dopo di che ho buttato via tutto perchè ero stufo. Quali possono essere le ragioni? il terrario in effetti aveva si umidità alta però la temperatura forse era bassa infatti non superava i 21°, potrebbe essere questo ?!

Ora ho altri 8 bicchieri in incubazione con umidità altissima 98/99% e temperatura che va dai 24° ai 28° e si stanno colonizzando pian piano.
Una domanda: in tutte le foto su internet, vedo che il micelio è bianco bianco e candido, mentre nei miei barattoli questa volta ed anche la volta precedente, il micelio è più simile ad una fitta ragnatela piuttosto che un bianco candido, è normale ?
Giusto per info: il mio substrato è composto da vermiculite, farina di riso, segale (lasciata in ammollo per 12 ore prima dell'uso) e acqua.

Attendo consigli :) ciao ciao
---
Come mai nessuno mi risponde ? dai ragazzi ! NEED HELP !
---
Spero di raggiungere presto i 20 messaggi :( fino ad'ora non ho mai visto un forum più morto di questo...immagino però sia anche la sezione primi passi che non venga molto visualizzata !
 
Haut