Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sui funghetti

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
no scientifico. la noce moscata nel bong? bleeh. ho capito il tuo ragionamento, ma qui e per questioni di regolamento e per questioni di scazzo dei veterani non funzia così. se ci pensi un comportamento del genere alla lunga porterebbe a un eccessiva dispersione delle informazioni, nuovi utenti ancora più confusi e quindi più domandanti, esperti a cui girano di più i maroni e che si chiuderebbero ulteriormente ai nabbi e finiremmo in un circolo vizioso che potrebbe concludersi solo nel degrado più totale o nella "privatizzazione" del forum al quale potrebbe avere accesso solo una ristretta elite. mentre mantenendo tutti gli argomenti il più compatti possibile (esempio tutto questo topic è ormai da buttare XD) risulterebbe più facile per voi novizi e anche per i più grandicelli trovare ciò che cercano senza scomodare nessuno, con un forum bello lindo e amichevole
 

Casparev

Matrice périnatale
Inscrit
27 Mai 2013
Messages
14
Sìsì, ma mettiamo cosa Oldquellola7 rispondeva subito in modo esauriente a tutte le domande, questo topic poteva essere linkato come aiuto a chi chiedeva le medesime cose, e circolo vizioso un cazzo.
Si riusciva a mantenere un ordine maniacale, chiudende magari il topic se risolto.
Basta avere un organizzazione mentale.
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
ma ne abbiamo già di conversazioni in cui la cosa è ben risposta, è che già se la conversazione è di una pagina e mezzo si apre un nuovo topic anzichè leggersela... se non sarai una meteora in questo forum te ne renderai conto anche tu di come certe domande non meritino più di essere risposte, fidati, ti dirò che per tutto il tempo in cui l'ho consultato da esterno anch'io la pensavo più o meno come te, ed anche da appena registrato, poi interagendo con i vari membri ti rendi conto che sono brave persone (pure "Oldquellola7", anche se penso di stargli un po' sulle balls) e trovi tutte le info che ti servono
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
552007_117581598391009_1618036476_n.jpg

402365_118627821619720_1409658260_n.jpg

599782_183028811846287_924197462_n.png

397597_155130027969499_1725964826_n.png

431738_124997580982744_197517709_n.jpg

560545_124071967741972_270678444_n.jpg


402325_118931568256012_1079404238_n.jpg


ah prima de annattene sorridi in camera pure te, bebby





aho complimenti nel 2011 sei diventato un ometto, che bella voce baritonale!


o saranno le canne di cui ti vanti su twitter?

https://twitter.com/Casparev


le facciamo vedere a tua madre che dici? così vediamo se è acida o basica... e di che colore diventano le tue guance, anteriori o posteriori poco importa.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Questo topic verrà calciorotato fuori dalla rete entro breve tempo, ma prima vorrei fare due considerazioni:
Casparev ha ragione per certi aspetti: non serve essere acidi, non serve attaccare, non serve dire "vai a cercartelo con google": il forum è qui per distillare da tutta la miriade di informazioni di internet le migliori e i pareri personali degli utenti, se queste non sono presenti qui allora mettetele, se ci sono fate link interni.
Si può comodamente procedere così:

Domanda->se ha già avuto una risposta, linkare il topic dove è già stata discussa e magari segnalare il topic aper farli unire - se non ha avuto risposta, rispondere o tacere se non lo si sa.

Domanda scema-pericolosa -> Segnalare il topic-post, avvisare che la domanda è fuori dalle linee guida ed invitare l'utente ad editare

Il flame non è mai una risposta, e i messaggi di spam che si alimentano l'un l'altro fan solo perdere tempo e aumentano la munnezza nel forum.
Questo topic potrebbe avere 22 risposte in meno se gli si fosse risposto, all'utente: presentati, leggi le linee guida, sì sono illegali, sempre possibile che blocchino, meglio non ordinare cose illegali, e leggi di nuovo le linee guida per capire che qui di queste cose non si parla. Fine, semplice, poi arrivava un mod e chiudeva il tutto.

Per favore, lo dico col cuore, dateci una mano.
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
faccio notare che ho risposto 3 volte dicendo i growkit sono illegali ma le spore no, e ho linkato la guida proposta da morlok. che è più che rispondere, è aiutare, quando bastava aprire il primo topic in evidenza in alto nella sezione funghi.

la mia pazienza è seconda solo al mio sarcasmo :)

perchè se no vedi come va.. fanno domande e si offendono pure se gli fai notare che non hanno minimamente cercato.

innervisions l'ha detto gentilmente, io un po' meno, ma se insistono è normale che poi uno gli indica la via più consona al loro comportamento..
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
mea culpa... scusate ma lo studio rende più piacevole qualunque altra cosa come già dicevo. prossima volta agirò così
 

Casparev

Matrice périnatale
Inscrit
27 Mai 2013
Messages
14
Però, se a chi viene gli si dice di andare su google, davvero non si è capito nulla di qualsiasi forum.
Perché i forum sono quello che sono per l'utenza, tanta utenza, 10 persone che sanno tutto cosa concludono?
Ben poco se a chi viene e non sa lo si scarta perché troppo poco "d'elitè"
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Mi sa che devi ancora farti un giro su questo forum... Ci sono un sacco di utenti e thread attivi!
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Casparev a dit:
Però, se a chi viene gli si dice di andare su google, davvero non si è capito nulla di qualsiasi forum.
Perché i forum sono quello che sono per l'utenza, tanta utenza, 10 persone che sanno tutto cosa concludono?
Ben poco se a chi viene e non sa lo si scarta perché troppo poco "d'elitè"

Madonna no! Un'altra ondata di vittimismo? NO!!!

images
 

Fedepsycho

Matrice périnatale
Inscrit
25 Juin 2013
Messages
2
Salve a tutti,
volevo sapere una cosa: è da mesi che aspettavo l'estate per provare i famosi "funghetti" ma qualche giorno fa mi è stato detto che è impossibile, 0 possibilità insomma, di trovarli di estate... I miei sogni sono stati infranti e volevo sapere se era vero oppure no.
Grazie a tutti,
a presto :)
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
In natura è un po' presto per i funghi...ammesso comunque che tu sappia dove trovarli nei boschi (occhio a quelli velenosi!!) :yawinkle:
Per quanto riguarda invece la capitale olandese non li vendono più da un po' negli smartshop legalmente. Ma si dovrebbero trovare ancora i tartufi.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Come dice Angel, fatti un weekend in Olanda... Oppure aspetta l'autunno per andare in qualche prato montano.
 

MultiSlex

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Avr 2013
Messages
380
Almeno che tu non conosca bene tutte le varietà dei funghi e sappia riconoscere quelli velenosi da quelli no, ti consiglio vivamente di andare in Olanda ;)
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
Ciao a tutti, oggi un amico è andato in uno smartshop per cercare delle spore per accrescere la propria collezione di spore in teca ma la risposta è stata "ormai i fornitori non le hanno più perché anche le spore vengono considerate come i kit pre-colonizzati"

:Oo::Oo::Oo:

Qualcuno ha qualche riscontro? Mi piacerebbe tanto poter aiutare il mio amico anche perché altrimenti non sa come sbattere la testa in modo sicuro :?
Il ragazzo è in zona Milano, se qualcuno potesse aiutarlo e indirizzarlo vi offrirà minimo una birra.
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Ma stai parlando di smart shop italiani?
Neanche io le ho mai trovate negli smartshop italiani, alcuni mi hanno detto che "gli cagano il cazzo" anche se non ho capito cosa significa, visto che sono legali, ma insomma quello che mi pare di aver capito in sostanza è che non le troverò mai.

Comunque su internet le puoi comprare senza problemi, ci sono anche siti italiani.
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
siti come ******** van bene? so che non si può linkare nulla e volevo chiederti una cosa in privato, ma su questo forum non ne vedo la possibilità!

perché sto provando a farmi una cultura (nel senso di cervello, non micotica. almeno questa è legale) ma di guide complete dalla A alla Z (dalla spora al frutto) finora non ne ho trovate. si tratta di spizzicare info qua e là dai vari topic e provare a metterle assieme, ma senza conoscere il vocabolario di base è davvero dura e contraddittoria!

il concetto è che mi piacerebbe potermi sedere a tavolino con uno di voi che ne sa davanti a una birra per farmi spiegare tutto quanto.
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
I messaggi privati si sbloccano dopo 20 messaggi sul forum. Comunque una chiacchierata la farei volentieri ma sono di Roma non di Milano, ma penso che sul forum qualcuno da quelle parti disposto a incontrarti potrebbe esserci. Tuttavia ti assicuro che puoi istruirti da te grazie al forum e al web(si, devi spizzicare e capire i meccanismi base), poi magari se hai bisogno di delucidazioni specifiche puoi chiedere qui basta che non siano domande già fatte.
 
Haut