Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Coltivazione Cannabis

innervisions

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Fev 2013
Messages
400
Ecco, quello l'ho visto e mi ha incuriosita. Io in cucina uso olio di canapa e la sera prima di dormire come integratore prendo tre perle di linfa vitale di canapa. È una pianta che amo, ma non per la psicoattivita.
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
L'olio te lo consiglio molto, all'infuori del Delta9-THC(non che sia inutile, sia chiaro) contiene molti principi attivi utilissimi che si legano al nostro sistema endo-cannabinoide e ci migliorano la vita agendo sul nostro organismo in modo benefico.
Dove le trovi le perle?
 

Andre__:)

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Juil 2014
Messages
32
Ragazzi il seme si è aperto in due, e il germoglio ormai è 5 cm.. quando sarà il momento di metterlo in un vaso? Io avevo pensato a farlo crescere indoor, con il metodo SOG, e magari quando è piu grande cominciare a clonarla... comunque io non so praticamente niente al riguardo, anche perché potrebbe pure essere un maschio.. comunque, all'inizio avevo pensato all'idroponica, ma sarebbe troppo ccomplicato, alla fine ho deciso di fare una grow box nell'armadio di un mio amico :)
Però ho bisogno dei consigli di uno esperto.. qualcuno di voi è disponibile a darmi qualche risposta?
Innanzitutto, tra quanto posso piantarla?
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
5cm?
e che aspetti a metterlo in vaso?la banda?
prima di cimentarti nella coltivazione leggiti bene un bel manuale per capire di cosa ha bisogno.
Hai gia ha disposizione una growroom con lampade estrattore etc?
in questo caso puoi coltivare indoor, altrimenti un bel vaso da 20lt con dentro della buona torba mischiata a perlite o qualsiasi altro materiale drenante.
Il termine SOG significa sea of green, ma si applica quando si ha più piante, forse intendevi SCROG screen of green, ma per partire ti consiglio un semplice LST.
Pieghi la pianta durante la fase vegetativa in modo che tutti i rami si sviluppino come la apicale.
Lascia perdere il taleaggio.
Prima di parlare di pianta madre devi trovare la genetica che piu ti si aggrada e sicuramente femminizzata.
 

Andre__:)

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Juil 2014
Messages
32
Perfetto oggi stesso compro il vaso e comincio.. Il fatto è che sono passate 48 ore da quando lho messo a germogliare, pensavo ci volesse di piu! :/
Poi ho un'altra domanda, per farvi anche capire che non ne so nulla... il germoglio bianco che è spuntato.. è una radice o parte del fusto?
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
radice............
 

Genira

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Juil 2014
Messages
50
Andre__:) a dit:
Ragazzi il seme si è aperto in due, e il germoglio ormai è 5 cm.. quando sarà il momento di metterlo in un vaso? Io avevo pensato a farlo crescere indoor, con il metodo SOG, e magari quando è piu grande cominciare a clonarla... comunque io non so praticamente niente al riguardo, anche perché potrebbe pure essere un maschio.. comunque, all'inizio avevo pensato all'idroponica, ma sarebbe troppo ccomplicato, alla fine ho deciso di fare una grow box nell'armadio di un mio amico :)
Però ho bisogno dei consigli di uno esperto.. qualcuno di voi è disponibile a darmi qualche risposta?
Innanzitutto, tra quanto posso piantarla?


Secondo me nn ne vale la pena di mettere su una grow per una pianta che nn sai nemmeno se è femmina.
Per un vaso di 20 litri minimo userei una lampada 400w ma ripeto: ne vale la pena pagare 70 euro di bolletta ogni 2 mesi? piu fertilizzanti,lampada, alimentatore, estrattore e sbatti vari? se è maschio?
Piuttosto vai da un growshopparo vicino a te , compra 5 semi seri femminizzati (50 euri) e vedrai che le soddisfazioni arriveranno presto. :)
 

Andre__:)

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Juil 2014
Messages
32
D'accordo, Per quanto riguarda la grow box dentro la rivesto in modo che rifletta la luce.. per l'LST che lampada consigli? mi affido alla tua esperienza.. :)
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
minimo 250w hps ma in estate sarà dura mantenere basse le temperature, quindi un aspiratore super e un umidificatore...
 

Andre__:)

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Juil 2014
Messages
32
Genira a dit:
Secondo me nn ne vale la pena di mettere su una grow per una pianta che nn sai nemmeno se è femmina.
Per un vaso di 20 litri minimo userei una lampada 400w ma ripeto: ne vale la pena pagare 70 euro di bolletta ogni 2 mesi? piu fertilizzanti,lampada, alimentatore, estrattore e sbatti vari? se è maschio?
Piuttosto vai da un growshopparo vicino a te , compra 5 semi seri femminizzati (50 euri) e vedrai che le soddisfazioni arriveranno presto.
Ho visto ora il post, ma comunque sarebbe una prova, poi comprerei altri semi.. comunque se mando le lampade a cicli di 12 ore comincia a fiorire quasi subito no?

Ragazzi se invece facessi outdoor? Secondo voi cosa è meglio?
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
ad agosto è un pò tardi, rimarrebbe piccola...
se hai la possibilità sia materiale che economica vai indoor

Andre...non fare doppi post per favore, usa il tasto edit.
 

Genira

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Juil 2014
Messages
50
Andre__:) a dit:
Ho visto ora il post, ma comunque sarebbe una prova, poi comprerei altri semi.. comunque se mando le lampade a cicli di 12 ore comincia a fiorire quasi subito no?

metterle subito a 12/12 puoi farlo con le sative pure che hanno un tempo di fioritura molto lungo a diventano molto alte...


per il caldo puoi tentare di diminuirlo accendendo le luci di notte e tenendole spente di giorno
 

sn0wbaLL

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
184
si, prendi le agro, ma se fossi in te mi darei una letta al manuale di coltivazione, ho imparato tutto da li, fidati, stai molto meno leggendo quello che chiedendo passo passo e aspettando che qualcuno risponda, lo dico nei tuoi interessi :) sai che fumate dopo...
 

fedegiordy

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Juil 2014
Messages
28
matt95 a dit:
Salve a tutti :) volevo chiedervi quante piantine ci stanno in un grow box 120x120x200? Quanto dovrebbe essere il periodo vegetativo? Se io pianto in un box del genere una sola pianta e le do il doppio del tempo vegetativo necessario quanto puo produrre? Grazie a tutti!!! :)
il periodo vege varia in base alla specie(indica/sativa) l illuminazione la puoi forzare solo in vegetativa20oremax al di!anzi perché e proprio il cambio del fotoperiodo a mandarla in fioritura!!cmq bella box..usi hps?io nella coltura casalinga an passato ai led...consuma poco e rende abbastanza bene
 

Andre__:)

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Juil 2014
Messages
32
sn0wbaLL a dit:
si, prendi le agro, ma se fossi in te mi darei una letta al manuale di coltivazione, ho imparato tutto da li, fidati, stai molto meno leggendo quello che chiedendo passo passo e aspettando che qualcuno risponda, lo dico nei tuoi interessi :) sai che fumate dopo...
Quale manuale? Se parli quello della strain non posso, Il seme l'ho trovato in una mazzetta che mi hanno venduto i rom.. non so neanche se è indica o sativa :/

comunque hai qualche manuale in particolare da consigliarmi? Io avevo letto qualcosa qui:
How to Grow Marijuana :)
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Riguardo alle lampade io tempo fa trovai questo: Metal Halide VS HPS VS Led VS CFL - Grow Room Design/Setup

Se poi qualcuno (Senza fare nomi Ill') potesse confermare/smentire quello che c'è scritto nel post, che pare piuttosto dettagliato, o fare una traduzione totale a mo' di miniguida sarebbe il top :)
 

Andre__:)

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Juil 2014
Messages
32
Ragazzi percaso qualcuno saprebbe dirmi se ci sono dei threads aperti riguardo alla produzione di charas? O magari se qualcno qui avesse esperienza.. :)
Per chi non lo sapesse è l'hashish indiano, che viene estratto dalla pianta viva mediante sfregamento, nel periodo di fioritura.
 

bobfox66

Neurotransmetteur
Inscrit
27 Déc 2013
Messages
62
Ciao a tutti, questa e' la prima volta che provo a coltivare, hp una pianta femmina outdoor.. nell' orto germinata a giugno mi aspettavo venisse pou' alta sara 30 cm ha un forte " profumo" qiando potro" raccogliere a me' sembra pronta? Ma pensavo di lasciarla in terra fino a fine Agosto voi come valutate il momento del raccolto, maturazione?
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
out non sono teorie...se è regolare settembre/ottobre.
 
Haut