Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Coltivazione Cannabis

rodeo

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Juil 2014
Messages
54
ok grazie..
quello che sapevo e che vorrei capire un pò meglio è che i led a parità di vattaggio rendono di più (credo questo sia pacifico sennò perchè spendere di più senza un ritorno?!),ma di quanto?
e quindi mettendo circa un terzo(o addirittura la metà) del vattaggio si ha la stessa resa di luce con conseguente risparmio energetico..è giusto?
questa formula che so è sbagliata?


150 Watt

250 Watt 400 Watt 600 Watt 1000 Watt

Num. Piante

1/2 2/4 3/6 4/10 8/18

Metri Quadri

0,5 0,75 1 1,41,5

Grow Room/Box (opzionale)

70 x 70 x 180 80 x 80 x 180 100 x 100 x 200 120 x 120 x 200 240 x 120 x 200
questa tabella l'ho presa da uno dei primi siti su google scrivendo idroponica..
guardando per esempio la colonna da 600w,mettendone 400w di led -più o meno- avremo la stessa resa?!
da qualche altre parte avevo anche trovato la tabella dei led ma che al momento non trovo..
c'è qualche agricoltore in ascolto che magari ha provato sia le lampade normali che i led
edit sinceramente non ho capito a cosa serve..I'm sorry faccio una prova
ok capito
certo che se rispondo sempre sullo stesso messaggio però poi neanche viene visualizzato facilmente..
in che senso vanno di paripasso?
questo è un esempio..una lampada led trovata su un sito di compravendita,metto solo una parte della descrizione

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Di questi possiamo affermare senza rischio di doverci rimangiare la parola che un Phytoled 130W rende circa quanto una HPS 320/370W, un Phytoled 200 quanto una HPS 450W/500W e un Phytoled 280 rende quanto una HPS 680W/770W. Naturalmente non tutto può dipendere dalle nostre lampade, voi dovete metterci il vostro pollice verde!
[/FONT]
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Rodeoooo....usa il tasto EDIT!

Comunque i led non convengono, adesso(da 1 anno a questa parte) vanno di paripasso con le hps o hid, solo che costano una cifra assurda!!
Convengono solo se si ha problemi di temperature(scaldano pochissimo) e ovviamente se le nostre tasche possono permetterselo!
 

Genira

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Juil 2014
Messages
50
Per quello che riguarda la fase vegetativa dipende da te, ovviamente piu è lunga pou le piante diverranno grandi ma nella tua grow nn dovresti avere problemi di questo tipo.
Per il secondo discorso, a meno che tu nn voglia fare una pianta madre x cloni, io ti suggerirei di occupare bene lo spazio che hai. Meno di 8 piante sarebbe sprecato secondo me.
cheers
 

rodeo

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Juil 2014
Messages
54
ei gente..niente novità sui led??
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Il problema dei led è la profondità luminosa. Si posso usare per il primo mese di vegetativa, poi sono un pò scarsi.
 

catnip

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Juin 2014
Messages
34
tsunami666 a dit:
Il problema dei led è la profondità luminosa. Si posso usare per il primo mese di vegetativa, poi sono un pò scarsi.

si, e comunque una cfl in veg o i neon secondo me sono ocmunque meglio!
 

rodeo

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Juil 2014
Messages
54
ok..grazie tsunami anche se non so cosa sia,mi informerò su questo fatto della profondità!
ok anche che me li sconsigliate e ne tengo conto..magari qualche coltivatore ''leddista'' arriva..
io a casa mia (dei miei) ho il problema dela corrente..per come volevo fare io la coltura avevo previsto più o meno 2x1x2h di spazio con una agro 600 watt..circa 10 max 15 piante.
sommati ai 600 c'era l'impianto idroponico,non so quanto consumerebbe in se ma son comunque watt in più,idem per ventilatori,estrattori dell'aria e altro.sicuramente troppi watt considerando i 3 kw di base che a casa mia non sono neanche 3 ma con perdite dell'impianto e altro il numero dei watt diminuisce,poi ho un piccolo studio con stampanti e pressa (solo lei di spunto succhia 1500 watt) più frigorifero e tutti gli altri elettrodom praticamente se mia madre attacca il phon per capelli non posso attaccare altro.da qui la necessità di stare basso con i watt.
direte voi fai una cosa più piccola,vero ma la resa sarebbe al massimo per uso personale..e sinceramente rimetterci soldi ma soprattutto la libertà se ti beccano non mi sembra proprio il caso.
quindi direte voi,allora lascia perdere!e infatti -.-' sono due anni che non concludo niente se non trovo una soluzione
 

catnip

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Juin 2014
Messages
34
bha un buon compromesso sarebbe rinunciare ad un po di piante e farne meno con una lampada più piccola. tanto c'è sempre tempo ad allargarsi.anche solo un due piante tirate su bene in idro...ci sono impianti modulari (la pompa consuma davvero pochi watt), per la vegetatva tieni una 150w cfl e in fioritura dipende dal numero di piante, con due meno di una 400w volendo, oppure 5 piante con una 400 magari. inzomma ci sono varie possibilità.
 

rodeo

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Juil 2014
Messages
54
capendone relativamente poco comunque avrei preso una lampada che fa sia vegetativa sia fioritura,mi sembra più pratico..però da come dici tu potrei capire che differenziare le lampade potrebbe essere la scelta più giusta e redditizia..funziona così?
 

catnip

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Juin 2014
Messages
34
rodeo a dit:
capendone relativamente poco comunque avrei preso una lampada che fa sia vegetativa sia fioritura,mi sembra più pratico..però da come dici tu potrei capire che differenziare le lampade potrebbe essere la scelta più giusta e redditizia..funziona così?

di solito le cose che fanno "tante cose" assieme le fanno tutte meno bene ^^
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
La fase più importante è la fioritura, quindi maggiore intesità lumisosa possibile, diminuendone anche i tempi.
Per la vegetativa ti regoli in base a quanto crescono le piante: se c'è troppa distanza tra le fogli/rami dello stelo principale significa che cercano di allungarsi per prendere più luce quindi bisognerebbe aumentare i lumes.
 

rodeo

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Juil 2014
Messages
54
catnip a dit:
di solito le cose che fanno "tante cose" assieme le fanno tutte meno bene ^^
vero!
sai se c'è un qualche libro/guida serio per coltivare in idroponica e in terra?
 

sn0wbaLL

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
184
Un carissimo conoscente usa tranquillamente una 125W HPS Agro e si trova benissimo, 3 piante, una Jacky Auto e due Auto Afghan Mass su Vasi da 15lt AirBox mi pare si chiamino (quelli coi buchi che fanno respirare) - Terriccio buono GROWMIX, dopo 1 mese di 20/4 sono a 1 metro abbondante, addirittura una si infila dentro il riflettore senza problemi, zero fertilizzanti per ora, il mio conoscente mi ha detto che darà qualcosa a fine vegetativa per pompare un po la fioritura e qualcosa per massimizzare il raccolto alla fine. Precedentemente ha tenuto 2 AF mi pare fossero due Norther Light outdoor con una buonissima resa in 2 mesi abbondanti, non le ha pesate però se le sta fumando e dice di essere soddisfatissimo, ha avuto varie esperienze di coltivazione indoor / outdoor, per gli insetti molto importante neem, anche in fioritura non fa male, CannaCure è un'altro prodotto da spruzzare sulle foglie e sulla terra, da nutrienti ma contro cocciniglie non fa molto, meglio areare bene la stanza o informarsi sull'uso di organismi biologici per la disinfezione, su google trovi dei veri e propri prodotti con microrganismi che aggiunti all'acqua debellano il problema. Non si ricorda però il nome.
Auguri per un buon raccolto!
 

hologram

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Juil 2014
Messages
38
Ciao a tutti, un amico ha iniziato a coltivare quest'anno per la prima volta e mi chiede aiuto per riconoscre i maschi dalle femmine.. potreste aiutarmi? Allego delle foto tutte di piante diverse sperando si riesca a capire. (o forse è troppo presto)
Premetto che non sono autofiorenti nè femminizzate. (sono piccole perchè fatte sul balcone, piantate tardi e in vaso)
Grazie mille

Voir la pièce jointe 14862Voir la pièce jointe 14859Voir la pièce jointe 14860Voir la pièce jointe 14861Voir la pièce jointe 14858
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Ciao OCTO.
Esiste già una discussione apposita..
SPOSTO
;)


Non si vede bene se sono spuntati i prefiori, nella seconda foto sembrerebbe di si ma se fai delle foto più ravvicinate agli internodi
riesco a darti una risposta precisa.

Comunque i fiori maschili sono ben visibili ed in genere spuntano molto prima dei femminili.

FIORI MASCHILI
fiori_maschili.jpg
 

hologram

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Juil 2014
Messages
38
Ciao, ho fatto prima la presentazione e ho letto il regolamento.. mi era sfuggito che ci fosse già una discussione a riguardo.. appena riesco faccio foto più dettagliate
grazie mille ;)
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Si scusami, mi era sfuggita la tua presentazione..
:D
Aspetto le foto!
;)
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Caro OCTO sono tutte femminucce!
Quei peli bianchi che vedi sono i pistilli dei prefiori femminili...
Puoi festeggiare!!!
:D:weed::pidu:
 
Haut