Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Coltivazione Cannabis

Mezc

Neurotransmetteur
Inscrit
25 Jan 2014
Messages
38
and a dit:
L'infuso di tabacco funziona all'inizio poi per forza di cose devi passare a rimedi piu' potenti,comunque se ancora non sono entrate in fioritura ottimi risultati puoi averli spruzzando piretro o rimedio piu' naturale ma allo stesso tempo molto efficace con olio di neem.


Un altra piccola domanda.. Non so se l'ho gia' detto, ma le suddette bambine sono in serra.. Allora : ho pressoché tutti gli animali infestanti che si possano trovare..
Ci sono anche le vespe.. Qua mi sorge un dubbio.. Devo debellarle? a me sinceramente se ci sono le vespe o meno non interessa.. e anzi, ho letto che le vespe fanno la lotta biologica ad altri insettacci (cocciniglie forse?) In ogni caso, ho provato ad usare dei fondi di caffe per eliminarle.. ZERO effetti, però non so fino a che punto mi interessi eliminarle le vespe.. Più che altro ho notato una MASSICCIA presenza di ragni.. Io sapevo che i ragni non danneggiano la piante e fanno guerra biologica ad altri animali.. Per le lumache non mi interessa, ho scoperto che non innaffiandole alla sera, e lasciando la terrra un po asciutta, più qualche foglia di lattuga a mò di "esca" le tengo lontane.. più che altro vorrei debellare le cocciniglie.. In alcuni rami ci sono questi insetti che sembrano fatti di cotone , penso siano le cocciniglie.. Ditemi dei metodi naturali per contrastare tutti questi stronzeti..
P.s fioriranno ad ottobre, quindi sono ancora in pura vegetativa
pp.s sono belle grosse, ergo resistenti

grazie, Mezc
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Per le lumache metti una ciotola anche piccola con della birra. Vanno lì, si ubriacano e ci rimangono.
 

HumbleSoul

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2014
Messages
236
BlueFire a dit:
Per le lumache metti una ciotola anche piccola con della birra. Vanno lì, si ubriacano e ci rimangono.

Ahaha davvero le lumache sono attratte dal bere birra ?
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
si humble,chissà perché...
 

HumbleSoul

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2014
Messages
236
Ho fatto una breve ricerca ed è uscito fuori che le suddette sono follemente attratte dall'odore, tanto da buttarsi dentro la ciotola e quindi affogare. Un altro valido repellente per lumache e chiocciole è il sale, spargendo infatti una manciata di sale vicino la pianta si eviteranno foglie mangiucchiate dai mostriciattoli.
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
si,del sale lo sapevo pure io, le disidrata...
 

Frap

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Juin 2014
Messages
94
Ciao, sto coltivando una piantina outdoor sul terrazzo, sta crescendo davvero molto bene, ma non ho fertilizzanti, è un problema? in più non è né autofiorente né femminizzati (i semi) perché è un seme che ho trovato dentro a della ganja.
 

HumbleSoul

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2014
Messages
236
Non è un problema, cioè, avrai una resa ed una qualità minore ma nulla di indispensabile, della canapa "terra e sole" è di gran lunga preferibile a quella presa in strada. Un suggerimento che ti do è quello di gettare sulla terra le bucce di arancia, esse contengono vitamine che il terreno assorbirà e impiegherà per la salute della pianta. Ricordati di togliere le infiorescenze maschili in caso il seme fosse regolare.
 

Frap

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Juin 2014
Messages
94
Ok, ma in che senso togliere le infiorescenze maschili, nel caso fosse maschio non dovrei buttarla perché tanto non ne posso ricavare nulla?
 

HumbleSoul

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2014
Messages
236
A volte la pianta produce sia fiori maschili che femminili, se cosi fosse togli i maschili, altrimenti butta la pianta o usala per altri scopi.
 

Frap

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Juin 2014
Messages
94
Ah capito, distinguere fiori maschi da quelli femmine? (È la mia prima piantina)
 

HumbleSoul

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2014
Messages
236

HumbleSoul

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2014
Messages
236
Figurati ! E' molto piu facile di quanto si pensi !
 

Frap

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Juin 2014
Messages
94
Ciao a tutti, ho riscontrato un problema guardando la mia piantina, le 2 foglie più basse sono ingiallite e sono comparse delle macchioline marroncino su alcune foglie, premetto che non ho usato fertilizzante e a parer mio è proprio questa la causa secondo voi?
 

catnip

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Juin 2014
Messages
34
Le macchioline potrebbero essere un parassita (ragno rosso? vedi degli animaletti? sono molto piccoli). Per il fertilizzante io consiglio comunque di usarlo, magari uno blando o completament organico (se lo si preferisce) soprattutto se in vaso (se invece è fuori vaso e la terra è buona si può anche stare senza ferti).

PS
Ovivamente in realtà non ti consiglio nulla, anzi ti consiglio vivamente di sradicare quella pianta :nod:
 

Phedro

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Juin 2014
Messages
42
Per attirare le lumache sono ottimi anche i croccantini per i cani,si mettono in un vasetto come per la birra e le lumache andranno a mangiare li poi potranno essere rimosse. Per il sale io sapevo che nn le scioglie ma le disidrata solo se la lumaca vi rimane immersa,se invece scappa poi si riprende.Un altro metodo è il rame in fasciette fini intorno ai vasi,le lumache se ci passano sopra avvertono una scarica elettrica che le repelle!!!
 

rodeo

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Juil 2014
Messages
54
evito di aprire un post,visto che siamo in tema scrivo qui......
premesso che sono un paio d'anni che vorrei iniziare con l'idroponica ma alla fine lascio sempre stare per una serie di cose..ma più o meno ho studiato e qualche esperienza di coltura naturale l'ho avuta con discreti risultati..
riprendendo il discorso led ho un pò di dubbi.
in finale il led consuma meno e ok.ma il rapporto consumo-resa di luce rispetto alle lampade normali qual'è?
 

catnip

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Juin 2014
Messages
34
il led è un discorso controverso. non è standard come tecnologia quindi ogni produttore vende un suo modello particolare per cui non è possibile fare una comparazione generale con le hps o le cfl che invece hanno dei parametri standard misurabili. in generale comunque il trend è dinuovo verso le hps, sono quelle per ora più efficenti a meno di non trovare die produttori di led che hanno un prodotto molto valido (che comunque alla fine costerebbe poco meno di un hps). In vegetativa invece (per uso diciamo domestico) le cfl sono perfette, ma anche i neon sono da valutare. recentemente la tencologia a neon ha tirato fuori delle robe meno costose e che consumano poco.
 
Haut