Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Coltivazione Cannabis

FiloForla

Neurotransmetteur
Inscrit
23 Jan 2014
Messages
56
Perché questo è il mi secondo ciclo..
E l'anno scorso , Pensate voi.. Avevo piantato un semaccio che avevo trovato in un tocco d'erba, l'ho buttato in un vaso, ed è venuta fuori una bestiona di 2 metri, che poi mi ha reso si e no 5 grammi, ancora ero molto ignorante in materia, non fumavo neanche... Comunque l'anno scorso le "patatine" non sono apparse prima di luglio, per quello mi è venuto il dubbio..
 

FiloForla

Neurotransmetteur
Inscrit
23 Jan 2014
Messages
56
Quando ad amestram ho preso questi semi di trainwerck, io ero sicurissimo di aver letto dietro "65-80 days" , il problema è che prima di partire ho buttato via tutte le confezioni di semi rimanendo solo con la fialetta.. Perciò non riesco a capire quale sia la genetica della pianta.
 

MERO1

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
148
Sicuramente diceva 65-80 giorni, solo che è la fase di fioritura in indoor, non i giorni alla raccolta dalla semina, comunque generalmente i prefiori iniziano a spuntare in base all'età della pianta mentre la fioritura nelle regolari inizia appena le ore si bilanciano a 12 di luce e 12 di buio (in outdoor quindi intorno a fine agosto-settembre credo)
 

MelaMarcia

Neurotransmetteur
Inscrit
17 Avr 2014
Messages
30
FiloForla a dit:
Ciao ragazzi.. Come da titolo ho un dubbio ..

Ad ottobre di quest'anno sono andato ad Amsterdam con mio padre, e ovviamente non poteva mancare una capatina alla DNA genetics..
Intorno a marzo decisi di seminare 3 Trainwerck Autofiorenti(??) .. Ora però ho il dubbio sul fatto se siano autofiorenti o solo femminizate.. Sono passati circa 3 mesi dalla germinazione.. E proprio la settimana scorsa tutte e 3 le piante hanno fatto spuntare le prime "patatine" (non mi ricordo il termine esatto) con i 2 "filini bianchi" (tricomi?) .. ora vorrei capire se sono solo i primi accenni del sesso della pianta, o è una specie di "pre-fioritura" .. Ovviamente si intende che sono un neofita del settore..

90 giorni sono tanti per un auto fiorente.. Ma se si trattasse di una super auto? e in ogni caso i primi 50 giorni di vegetazione sono stati lentissimi per via del freddo (cazzata mia) , ciò può influire sulle tempistiche di fioritura? (sempre che sia autofiorente)


grazia ragazzi :DD

Scusa ma non ho capito se hai piantato out o in? Fosse out non mi preoccuperei più di tanto. Non so tu di dove sia, ma con il tempo da schifo che c'è da me (nord) capirei un rallentamento della crescita :weed:
 

FiloForla

Neurotransmetteur
Inscrit
23 Jan 2014
Messages
56
MelaMarcia a dit:
Scusa ma non ho capito se hai piantato out o in? Fosse out non mi preoccuperei più di tanto. Non so tu di dove sia, ma con il tempo da schifo che c'è da me (nord) capirei un rallentamento della crescita :weed:



Si, scusatemi! Le piante sono tutte in out!
 

MERO1

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
148
in ogni caso su internet quello strain non è autofiorente
 

FiloForla

Neurotransmetteur
Inscrit
23 Jan 2014
Messages
56
Ragazzi, io non riesco a capire.. Su 3 piante , di cui una piantata circa 2 settimane prima rispetto alle altre, sembra che stia per entrare in fioritura.. Nel senso che le "patatine con i fili bianchi" diventano sempre di più! come se stesse per entrare nella fase di fioritura..
il problema è che fra un mese mi trasferirò, e il pensiero di aver sprecato mesi a coltivare delle piante per poi non provare il prodotto finale mi fa girare i così detti..
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
FiloForla a dit:
Ragazzi, io non riesco a capire.. Su 3 piante , di cui una piantata circa 2 settimane prima rispetto alle altre, sembra che stia per entrare in fioritura.. Nel senso che le "patatine con i fili bianchi" diventano sempre di più! come se stesse per entrare nella fase di fioritura..
il problema è che fra un mese mi trasferirò, e il pensiero di aver sprecato mesi a coltivare delle piante per poi non provare il prodotto finale mi fa girare i così detti..
Magari in un mese la fioritura sarà ad un livello quasi accettabile... Poi magari se hai un amico fidato a cui puoi affidarle per 2-3 settimane sarebbe meglio
 

FiloForla

Neurotransmetteur
Inscrit
23 Jan 2014
Messages
56
BlueFire a dit:
Magari in un mese la fioritura sarà ad un livello quasi accettabile... Poi magari se hai un amico fidato a cui puoi affidarle per 2-3 settimane sarebbe meglio

Il problema è che a fine giugno mi trasferirò all'estero!
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
regalale
 

flexxii

Matrice périnatale
Inscrit
21 Mai 2014
Messages
14
ascolta abej, finiresti per fumarti cime acerbe e prive di una buona essiccazione/concia... Almeno farai felice un tuo amico! :)
with love Flexxii
 

MelaMarcia

Neurotransmetteur
Inscrit
17 Avr 2014
Messages
30
Ciao a tutti
vorrei tenere una piantina in camera mia. Ho pensato ad un autofiorente per diversi motivi: non diventa una bestia di 150cm, ci mette meno tempo ed è bellissima (un piccolo alberello di natale).
Non posso tenerla sul balcone, perciò dovrò fornirle luce con una lampada. E qui sorgono i miei dubbi:
1: Una semplice lampadina led (a bulbo) va bene per una sola piantina?
2: Quanti W deve avere la lampadina?
3: Colore della luce in vegetativa e in fioritura?

Vi ringrazio anticipatamente :)
 

JokinWonderland

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Mai 2014
Messages
24
Una lampada led va bene per una piantina, anche per quattro. Mi chiedo più che altro dato il prezzo proibitivo se ne valga la pena per UNA piantina..
 

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
growpan15w.jpg


:pidu:

Adamas.ego
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
non possiamo far pubblicità. edita ada
 

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
Pensavo fosse una cosa INNOCUA.... sorry.
Del resto pensavo di comprarmela per coltivare POMODORI e altre cose....
Funziona anche per gente con il pollice VERDE.....
E se mettevo il LINk alla ricerca google? (Come ho visto fare spesso!)
Che cambiava?
Me sembra un "impuntarsi" su una stronzata questa della "pubblicità".
Mica è mio il negozio..... ;-)
Adamas.ego
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
e le regole mica le ho fatte io, son quelle.... a tutti piaceva il mercatino, anche a chi lo ha dovuto togliere
con un poco di intelligenza si farà anche le ricerche sue... edita, scrivi ciò che ti pare per aiutarlo, ma edita.
se a Novello funzionava la connessione....
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Non fare spese inutili, una pianta necessita di almeno 15000 lumen, ti consiglio una cfl 125w agro...con wattaggi piu bassi e senza i gradi di colorazione giusti consumeresti solo corrente inutilmentente
 

MelaMarcia

Neurotransmetteur
Inscrit
17 Avr 2014
Messages
30
Grazie a tutti per le risposte :)

È vero che la cfl è una scelta migliore, ma volendo risparmiare sulla bolletta preferisco spendere più per il materiale e tenere le bollette ad un livello umano.

Per i lumen io pensavo (visto che la led è in po' deboluccia) di usare del materiale riflettente. È una buona idea??
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
I lumen li da la lampada...il materiale riflettente è solo per sfruttarla al massimo...
Comunque ti conviene comprarla in strada...perché il rapporto spesa/produzione è sconveniente.
Ho visto gente produrre 3gr e spendere 50 euro di bolletta.
Dove sta il guadagno?
Con una cfl spendi un po di piu ma ci tiri fuori almeno 40g
 
Haut