Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Coltivazione Cannabis

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Sono vietati fiori e foglie, resina e olio (quello intendevo per "derivati") e quindi sono stato impreciso, i derivati della pianta come semi, fibre, chippato, e altri prodotti "a base di canapa" sono legali

al seminario c'era molta ipocrisia dietro il discorso della coltivazione della canapa come fonte di prodotti tradizionali farina mattoni etc si vuole creare un varco per la liberalizzazione

c'è ipocrisia anche sulla crociata per la pianta salvifica dietro ci sono interessi commerciali e lotte di potere come quelle che ci stanno per i concorsi per i cani, il bridge, le rievocazioni storiche, le bande di paese

L'Italia è così
 

-Ryuk-

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Avr 2015
Messages
50
Un po' di tempo fa in parlamento non si stava facendo una riforma per la legalizzazione? è andato tutto in fumo :weed::smoke: oppure no?
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
sta tutto abbastanza fermo anche perché c'è già stata la separazione "pesanti leggere" con la creazione della nuova tabella II

stanno discutendo la reintroduzione della cannabis sativa per usi alimentari industriali che è un altro modo per facilitare i consumi
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Alla fine l'ho trovato! Coltivare Canapa - Idee Green la coltivazione a basso contenuto di THC è legale... devo trovare solo informazioni riguardo il CBD, magari potrei mandare una mail all'indirizzo scritto in quel link. Farò prima altre ricerche e vi farò sapere.
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
bravo facci sapere, scusa la curiosità quanta terra hai?
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Se è legale posso piantarla nell'orto, ho tipo 5 m quadrati o forse più(non so contare i metri quadrati :) ) che potrei utilizzare oltre le coltivazioni indoor
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
FeedMe a dit:
Se è legale posso piantarla nell'orto, ho tipo 5 m quadrati o forse più(non so contare i metri quadrati :) ) che potrei utilizzare oltre le coltivazioni indoor
Occhio che però agli occhi dei vicini (se li hai ) stai coltivando "droga" .....
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
I Miei vicini sono i carabinieri... Forse è meglio indoor :)
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
FeedMe a dit:
I Miei vicini sono i carabinieri... Forse è meglio indoor :)

Ahahah i miei vicini sono poliziotti !! Beh finchè sono piccole puoi riuscire ad imboscarle !! :)
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
FeedMe a dit:
I Miei vicini sono i carabinieri... Forse è meglio indoor :)

Non è necessario, tanto glielo devi dire per forza

"Ai fini della tutela degli agricoltori che ritengono di usufruire delle misurecomunitarie di cui trattasi e per consentire agli organi di polizia l’effettuazione dei
controlli dell’anzidetto regime di aiuti, gli operatori interessati dovranno dare
comunicazione sull’impianto della coltura di cannabis sativa alla più vicina stazione
di polizia (Polizia di Stato, Corpo dei Carabinieri, Guardia di Finanza, ecc.)"

E' il punto 4 della circolare dell'articolo che hai linkato
 

gaby

Matrice périnatale
Inscrit
30 Mai 2015
Messages
6
Mi chiamo Peppino, vivo in Inghilterra.Di mestiere faccio il programatore e da poco anche il "coltivatore". L'anno scorso ho piantato per la prima volta outdoor solo che la pianta era ermafrodita. Dai semi caduti nel vaso mi sono spuntate a marzo una decina di piantine che ho deciso di trapiantare in altri vasi e di farle crescere. Sembrano tutte femine solo che hanno un problemino,ovvero le foglie macchiate (in allegato metto un po' di foto).Qualcuno con esperienza mi puo dare qualche consiglio?
Grazie in anticipo.Voir la pièce jointe 17000Voir la pièce jointe 17001Voir la pièce jointe 17002Voir la pièce jointe 17003Voir la pièce jointe 17003
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
è una qualche carenza...

prova a dare un'occhiata qua: Problemi più comuni della Cannabis | Arte Marijuana Medica

poi anche qui (si parla di limone e calce, so di gente che usava solo loro per coltivare): MANUALE CANNABIS INDOOR - Nautilus

noi abbiamo questi ad esempio: http://www.psychonaut.com/canapa/48472-marijuana-giardino-5.html, http://www.psychonaut.com/canapa/47648-white-widow-e-super-skunk.html


per il resto peppi' se ti vuoi presentare meglio qui, Presentazioni, saremmo felicissimi!
 

Mr Mojo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Mai 2015
Messages
140
Carenza di azoto o potassio (o entrambe), dai un occhiata ai siti che ha consigliato Abej ti saranno utili, dopo di che dovresti iniziare ad utilizzare un fertilizzante specifico che incrementi quello che serve. dipende anche dalla terra che hai usato, mi sembra di vedere più piante nello stesso vaso probabilmente hanno bisogno più spazio. Fai attenzione agli insetti specialmente il ragno rosso e la mosca bianca (guarda sotto le foglie)
 

gaby

Matrice périnatale
Inscrit
30 Mai 2015
Messages
6
Ciao e grazie a tutti e due,seguo il vostro sito da piu' di un anno solo che a me serve tempo per "prendere il coraggio"di scrivere,......per Abej:avevo gia' visto i 2 siti che mi hai consigliato solo che per il problema mio nessuno dei due mi soddisfa appieno. Per Mojo,gli do il fertilizzante una volta a settimana.A fine marzo ho scoperto sulle piante una marea di accari verdi quidi ,seguendo i consigli trovati in rete gli ho spruzzato il Piretro,adesso pare che nn ci stanno piu' alcun tipo di parasiti(gli sto controlando con la lente d'ingradimento),e si c'ho 2 piante per vaso(vasi da 10 l ) Un ultima cosa,anche se i semi provengono dalla stessa pianta(ermafrodite)solo due delle piante sono uguali,le altre pare che hanno subbito delle mutazioni,una e' venuta alta con delle foglie sottili,una sembra una palma,una non c'ha le foglie palmate...ecc.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Cerchiamo di usare i thread gia' esistenti. Grazie.
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Sono i ragnetti rossi che fanno quei danni, mannaggia a loro. Ambiente troppo secco, aumentato l' umidità e abbassando un pò la temperatura se ne vanno per conto loro.
Per quanto riguarda il discorso semi ermafroditi, purtroppo avrai altre piante ermafrodite, è genetica... magari una nasce male ed è solo femmina :+1:.
 

gaby

Matrice périnatale
Inscrit
30 Mai 2015
Messages
6
grande,ho avuto la terazza piena di ragni rossi pe quasi 2 settimane.La pianta dello scorso anno (e di conseguenza la madre di queste)mi sa che son stato io a farla diventare ermafrodite perche era venuta un troppo alta, e per paura lo portata dentro casa pe 1 settimana,poi lo vista "sofferente"e lo riportata fuori,quindi mi e' stato detto che lo stressata...(parole di un conoscente piu' esperto di me ).
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Nascono già ermafrodite oppure lo diventano quando ci sono solo femmine e una si prende la briga di cambiare sesso...:crybaby:
 

Gardener87

Matrice périnatale
Inscrit
10 Juil 2015
Messages
2
Ciao a tutti sono nuovo del forum e avrei dei dubbi, un mio amico ha una Grow 1.2*1.2*2,con un sistema idro a quattro vasi, attualmente usa una hps da, 400w,e vorrebbe aggiungere una lampada, qui c'è il dubbio, aggiungo una da 250w e ne fa 650w,oppure meglio due da 250w, una da 600,spero di essermi spiegato grazie a tutti
 
Haut