Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Coltivazione Cannabis

Magicinfinity

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Fev 2013
Messages
266
Hexproof a dit:
Quanta acqua dare ogni giorno alle piantine? I neon di che wattaggio devono essere?

Ciao, ti rispondo, se sei insicuro e nel caso non sei gia andato a leggere e leggere, come Horror ti ha consigliato, tutti i topic al riguardo!
Acqua: Dipende da tutte le variabili, della impostazione della Grow e se i parametri non sono perfetti! Per tutti i Growerboy, si tiene presente il peso del vaso, a secco, si innaffia, dall'esterno all'interno, fino alla fuoriuscita dell'acqua dallo scolo del vaso, la pesi con le tue mani e calcoli, tenendo presente che ogni giorno devi essere disponibile per almeno un ora, sono cucciole e anche l'amore che gli dai è "molto"importante!
Neon: Dipende sempre che "parametri hai" e quanto sono in equilibrio, da che strain stai tirando su ecc.! Se è autofiorente, lascia stare i neon, (HPS tutta la vita, o quasi), tireresti su degli aborti, da anche 10gr. neanche a pianta, il peggio e che in fase di "Emergenza" ti muoiano facilmente.. e conta che partono lente, per poi "esplodere" a una velocità assurda, dopo che mostrano i prefiori! Ma solo se i parametri sono "perfetti". Sono molto "difficili" queste e come inizio, a mio parere te le sconsiglio!
Fatti le ossa, spese e altro permettendo, con regular, ho femminizzate! Devono seguire il ciclo circadiano e devi simulare la vita sulla terra.. 18ore in fase di crescita, come e quanto vuoi te (dipende sempre da tutto il set), switch a 12 ore, per indurle a fiorire, loro capiscono, e ti mostrano i prefiori!
Qualsiasi altra domanda, siam qua, almeno per me, quando ho tempo son qua!
Ciao in bocca al lupo con le cucciole!:weed:
 

De Broder

Matrice périnatale
Inscrit
3 Oct 2014
Messages
10
No certo gli shop ci stanno però costano molto di più rispetto agli shop online, e causa basso budget non posso permettermi l'acquisto fisico al negozio...
 

nerdaccio

Matrice périnatale
Inscrit
13 Oct 2014
Messages
4
Ciao ragazzi, innanzitutto complimentoni per la sezione, davvero ben fatta!

Son disperato (e iniziamo bene, direte): il mio mezzo di rifornimento abituale è temporaneamente non disponibile, per quanto non si sa...
Con l'ultimo acquisto ho tuttavia rinvenuto ben due semini, che ho prontamente interrato stamattina, con terriccio generico e con media idratazione.

OVVIAMENTE non mi aspetto nulla, non conosco nemmeno il sesso o la qualità, ma in attesa dell'anno nuovo per iniziare qualcosa di più serio pensavo comunque di iniziare a imparare qualcosa sul campo.
Premetto che per ora non voglio spendere nulla in attrezzature, inizierò a tempo debito e facendo le cose per bene: nel frattempo vorrei imparare il più possibile e ottimizzare i risultati.

Vivo in nord Italia, per ora il clima è prevalentemente caldo/umido; il vasetto ('na scatoletta di plastica per la germinatura, poi si vedrà) sta sul balcone, all natural!
Il problema sorgerebbe quando (e se) la piantina crescerà troppo per passare inosservata....

Avete qualche consiglio per questo neofita??
Grazie mille in anticipo, siete dei grandi!!
 

Magicinfinity

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Fev 2013
Messages
266
nerdaccio a dit:
Ciao ragazzi, innanzitutto complimentoni per la sezione, davvero ben fatta!

Son disperato (e iniziamo bene, direte): il mio mezzo di rifornimento abituale è temporaneamente non disponibile, per quanto non si sa...
Con l'ultimo acquisto ho tuttavia rinvenuto ben due semini, che ho prontamente interrato stamattina, con terriccio generico e con media idratazione.

OVVIAMENTE non mi aspetto nulla, non conosco nemmeno il sesso o la qualità, ma in attesa dell'anno nuovo per iniziare qualcosa di più serio pensavo comunque di iniziare a imparare qualcosa sul campo.
Premetto che per ora non voglio spendere nulla in attrezzature, inizierò a tempo debito e facendo le cose per bene: nel frattempo vorrei imparare il più possibile e ottimizzare i risultati.

Vivo in nord Italia, per ora il clima è prevalentemente caldo/umido; il vasetto ('na scatoletta di plastica per la germinatura, poi si vedrà) sta sul balcone, all natural!
Il problema sorgerebbe quando (e se) la piantina crescerà troppo per passare inosservata....

Avete qualche consiglio per questo neofita??
Grazie mille in anticipo, siete dei grandi!!

Ciao Nerdaccio, io non seguo molto le presentazioni qui, quindi non saprei, ma se non l'hai gia fatto, c'è il topic apposito: Presentazioni.
Per le cucciole, possono anche nascere, ma le giornate si sono accorciate, muoiono di certo:crybaby:, sopratutto a semi di dubbia provenienza, anche se possono essere femmina (fin che non mostrano i prefiori, non puoi esserne certo). Sono come delle alienine delicate, e quando mostrano i cotiledoni, (probabile che le devi aiutare a liberarsi) parte la fase di "emergenza", ed è "molto" delicata! Hanno bisogno della luce immediatamente, perchè tenderebbero ad andarla a cercare, allungando lo stelo a dismisura, andando poi a morire, fin che non gliela procuri abbastanza da stabilizzarle! Hanno bisogno di una certa temperatura e di una certa umidità, di un buon terreno bello ossigenato, pochissima acqua ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. Navigando qui e sul web trovi tutto quello che vuoi, virtualmente!:grin:
 

nerdaccio

Matrice périnatale
Inscrit
13 Oct 2014
Messages
4
Magicinfinity a dit:
Ciao Nerdaccio, io non seguo molto le presentazioni qui, quindi non saprei, ma se non l'hai gia fatto, c'è il topic apposito: Presentazioni.
Per le cucciole, possono anche nascere, ma le giornate si sono accorciate, muoiono di certo:crybaby:, sopratutto a semi di dubbia provenienza, anche se possono essere femmina (fin che non mostrano i prefiori, non puoi esserne certo). Sono come delle alienine delicate, e quando mostrano i cotiledoni, (probabile che le devi aiutare a liberarsi) parte la fase di "emergenza", ed è "molto" delicata! Hanno bisogno della luce immediatamente, perchè tenderebbero ad andarla a cercare, allungando lo stelo a dismisura, andando poi a morire, fin che non gliela procuri abbastanza da stabilizzarle! Hanno bisogno di una certa temperatura e di una certa umidità, di un buon terreno bello ossigenato, pochissima acqua ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. Navigando qui e sul web trovi tutto quello che vuoi, virtualmente!:grin:

Grazie mille per la risposta!
Magari sparo a vuoto, ma esiste una guida passo passo, o qualcosa di vagamente simile?
 

Magicinfinity

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Fev 2013
Messages
266
nerdaccio a dit:
Grazie mille per la risposta!
Magari sparo a vuoto, ma esiste una guida passo passo, o qualcosa di vagamente simile?

Ciao, di niente, "Il canapaio indoor & outdoor" come base dovrebbero andare! Cerca nel web!;)
 

MelaMarcia

Neurotransmetteur
Inscrit
17 Avr 2014
Messages
30
Ciao a tutti,
vorrei utilizzare una grow box per 1/2 piante autofiorenti, dato che non ho spazio in camera ho pensato fosse la cosa migliore.
C'è già stata una discussione su questo forum riguardo alle autofiorenti outdoor.....comunque non ho intenzione di spendere molto, anzi avrei anche pensato di costruirmela da me....mi eviterei una bella spesa.
Ho trovato questo video su youtube:

[video=youtube;M3LYNB6fjZQ]

Per quanto possa essere banale credo possa funzionare. Ma non vedo nessun riciclo d'aria. All'interno c'è un ventilatore che muove l'aria, ma non c'è alcun estrattore, nessuna ventola di immissione. Alla pianta non fa male stare chiusa in uno spazio così rifletto?

E poi non è un po' troppo piccola? In una scatolina del genere una pianta matura potrebbe non starci, se poi aggiungiamo lo spazio occupato dalla lampada.....
ditemi voi, vi ringrazio anticipatamente
 

_Trip

Matrice périnatale
Inscrit
10 Oct 2014
Messages
12
Ciao anche io ne ho visto uno simile peró fatto con un case di un pc vecchio...Questo aveva una di quelle ventole classiche per pc incastonata in uno dei lati quindi penso il ventilatore basti anche se non sono molto informato sul ricambio d'aria dato che ho solo esperienze con l'oudoor.Per lo spazio dipende dalla pianta,sui vari siti ci sono semi di piante che non crescono molto oppure potresti legare la pianta piegandola man mano che cresce cosí non occupi molto spazio in altezza,o almeno cosí avevo pensato io di fare, dato che volevo farmi il growbox a mo' di pc :nod:
Guarda bene qui:http://www.psychonaut.com/canapa/53080-piegare-piante.html
Buona fortuna con le bambine! :D
 

HumbleSoul

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2014
Messages
236
matt95 a dit:
Ok grazie a tutti :) ... Un altra cosa che mi domandavo per curiosita è: come fanno a beccarti se coltivi indoor?? Io avevo sentito dalle bollette ma realmente quante possibilita ci sono che si mettano a controllare la tua bolletta e cazzate varie se non ricevono soffiate o se non hai alcun tipo di precedente??

A proposito delle bollette: è molto molto improbabile, davvero.
Piuttosto mi preoccuperei di: odore, visibilità e discrezione nell'acquisto.
Per l'odore suggerisco di utilizzare un estrattore con filtro ai carboni attivi che aiuta davvero molto, in alternativa un sistema molto efficiente di aerazione dovrebbe andare bene. Anche l'uso di un deodorante per ambienti automatizzato sarebbe cosa saggia. Ricordiamoci che l'odore emanato dalla cannabis non è affatto trascurabile.

Per quanto riguarda la visibilità, se coltivate indoor non dovrebbe essere un problema, giusto le finestre se non coltivate in GrowBox.

Ed infine, ragazzi, sconsiglio vivamente l'acquisto online di semi che, pur essendo legali, potrebbero insospettire non poco le divise blu. Giusto due giorni fa feci una chiaccherata con il commesso del growshop di fiducia che mi disse di quanti problemi facciano alla dogana per i semi. La prudenza non è mai troppa in questo caso, non vorrei che per un ordine di semi vi ritrovate a dover aprire agli sbirri con delle piante in casa. Vi faccio notare che anche per i growkit di funghi senza micelio c'è lo stesso problema.


-Non mi assumo nessuna responsabilità a carico di coltivazione di cannabis, è illegale, pertanto non invito nessuno a farlo.-
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
semmai comincia a comprare a pezzi, prima la lampada e i vasi, poi la grow box ecc ecc.. sennò cerca qualcuno che te la vende usata tutta intera, io non mi fidereri a farmeli spedire, non è niente di illegale però come hai detto (anche io sono paranoico) magari è tutto sotto controllo.. meglio non rischiare
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Ho appena letto una notizia sulla legalizzazione di cannabis a scopo culinario...(Non ho capito molto bene come abbia fatto a livello legale dato che la cannabis E i suoi derivati sono presenti nella tabella tre indipendentemente dalla quantità di THC) Comunque ora vi posto la notiziahttps://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&ei=vyYsVZlIhsk8-bqA4Ac&url=http://www.ilgiornale.it/news/crona...hHk9MpzDUIZhqc22g&sig2=_gu3-d3a0vVmR7hcjRqwrw
Cerchiamo di sfruttare questo "cavillo" legale nel migliore dei modi :)
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Leggi meglio !
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Hanno usato una sativa con meno dello 0,2 ma comunque è un passo avanti... Secondo me ci deve essere un modo per sfruttare questa cosa tipo se io decidessi di coltivare una marijuana ricca di cbd e povera di thc non dovrei avere ripercussioni legali giusto?
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Ma per lo stesso motivo per cui sono ancora legali le piantagioni di canapa da tessuti. Contengono THC proprio in quella percentuale esidua che hai citato. C'è una piantagione di quelle dalle mie parti.. Già provato a fumarne qualche fiore ma è assai inutile...
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
A questo punto se facessi una piantagione di Charlotte's web o di Avidekel in giardino sarebbe legale?
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
No, ovviamente bisogna avere comunque fior di permessi e provare che l'utilizzo sarà a scopo tessile esibendo contratti di clienti che la acquisteranno ecc..

Altrimenti una bella piantagione di canevo piacerebbe anche a me per il sapore, ma senza permessi al livello legale è tanto uguale ad avere piante con 20% di THC...

Che poi una piantina a scopo collezionistico è legale tenerla se non supera i 20 cm di altezza se non ricordo male...
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
man from Armenia a dit:
forse ho capito male, la distinzione THC e CBD è superata dalla riforma che ha messo in tabella II tutta la cannabis pianta e derivati, o no?

Ma infatti le tabelle sono la cosa più incomprensibile del mondo... Se tutta la cannabis è illegale come è possibile che una pasticceria la usi???
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Ho mangiato la pizza fatta con la farina di sativa, in una pizzeria d' asporto. Sembra l' impasto del pane di segale. Non era malvagia... ma ovviamente senza effetti oltre alla pancia piena...
 
Haut