Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Ipomea (Morning glory)

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Piccolo esperimento con i semi di ipomea: 60semi macinati e immersi in acqua fredda e molto succo di limone, mescolato per diversi minuti e bevuto il tutto con anche i semi.
Il sapore dei semi è abbastanza "fastidioso" personalmente, se lo rifarei, eliminerei la parte solida. Dopo circa un' ora, rilassato sul letto e con la musica, avverto dei minimi effetti: vedo il soffitto della stanza lampeggiare tipo un vecchio proiettore cinematografico, mi sento bene e sono particolarmente felice e molto tranquillo. Gli effetti durano 20 o 30 minuti circa, poi mi arriva una stangata di nausea e leggero mal di pancia per tutto il resto del pomeriggio e la sera. A ciò darei la colpa ai gusci dei semi, che nonostante gli avessi trattati prima di usarli, sono rimasti indigesti al mio stomaco.
Saluti :)
 

metrossovoro

Neurotransmetteur
Inscrit
31 Mai 2013
Messages
56
ciao a tutti
ieri in un agraria ho trovato e comprato all' istante i semi di ipomea purpurea morning glory. tornato a casa e dopo aver letto quasi tutti i post sulla ipomea violacea ho deciso di prenderne 80 senza macinarli, solo con un bicchiere d' acqua. risultato = niente di niente. volevo chiedervi.... frose bisogna macinarli perciò che facciano effetto, oppure la quantità era minima? io sono 190cm x 100 kg.
Ps: i semi non li ho trovati disgustosi come molti di voi e ne ho mangiato uno p'er sentire il gusto, forse mettendoli a macerare in acqua e limone prendono un gusto cattivo, non lo so. in più dopo l' ingestione dei semi non ho avuto nessuna nausea " per fortuna " come molti di voi hanno descritto.
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Ciao, allora dalla mia esperienza se li ingoi senza macinarli e senza limone, in "teoria" dovrebbe funzionare cmq, perchè verrebbero distrutti e assorbiti dallo stomaco tramite i succhi gastrici, potrebbe forse volerci di più cmq potrebbe funzionare.
Bè...sei abbastanza robusto ragazzo, io sono 170x58kg e un quantitativo di 60semi mi ha fatto pochissimo. Quindi, a parer mio, dando per certo che i semi erano quelli giusti, la tua dose era davvero troppo bassa e non ha prodotto nessun effetto.
Saluti :)
 

metrossovoro

Neurotransmetteur
Inscrit
31 Mai 2013
Messages
56
ho intenzione di provare ad assumere la quantità doppia di semi,quindi 160 ma aspetterò un pò di giorni. qualcuno sa dirmi con certezza se i semi sia meglio macinarli oppure possono essere presi interi? non capisco perchè dite di prenderli con il limone...cioè il limone è per non sentire il gusto dei semi oppure ha qualche funzione di veicolante per lsa?
 

akxel

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2013
Messages
156
ti consiglio di macinarli finemente e poi mettere la polvere in acqua calda (non bollente) e poi lasci li' finchè non si fredda il tutto. gli effetti psichedelici saranno un po' piu' leggeri,ma avrai meno nausea.magari aumenta la dose dei semi.io masticandoli normalmente ho avuto nausea per tipo un'ora e 30 e poi ho vomitato.(con una novantina di semi)
poi fai te.
ps:non ricordo bene se bisogna mettere nell'acqua anche un po' di limone per favorire l'estrazione.
ciao
 

metrossovoro

Neurotransmetteur
Inscrit
31 Mai 2013
Messages
56
grazie per le risposte. mi sembra però che questi semi facciano più nausea che effetti psicadelici :)
chissà se ne varrà la pena? ci proverò comunque, forse qualcosa che merita verrà fuori.
 

vodoosmoker

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
94
Ciao a tutti, io volevo sapere (dato che ho trovato un sacco di piante di ipomea violacea) come raccogliere i semi, in che punto della pianta si trovano? Qual'è il periodo migliore per raccoglierli?
 

Stattefermo

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Déc 2012
Messages
134
Dopo che i fiori muoiono e si seccano rimane una capsula, il frutto, che contiene fino a quattro semi. Bisogna aspettare che il frutto sia secco prima di raccoglierlo.
 

vodoosmoker

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
94
Grazie delle informazioni, appena ne avrò raccolti a sufficienza per provare inserirò un report nella sezione esperienze
 

metrossovoro

Neurotransmetteur
Inscrit
31 Mai 2013
Messages
56
secondo test con ipomea purpurea morning glory ( così scritto sulla busta ). Questa volta ho macinato 180 semi per benino, immersi un bicchiere d' acqua e limone, macerati 20 ore circa al buio in frigo. Ho filtrato il tutto e bevuto il liquido. dopo un ora non sentivo niente così mi sono bevuto anche la poltiglia con la polvere dei semi macinati, ma niente da fare.
Ho intenzione di provare con 300 semi la prossima volta. Ho visto anche un altro metodo di estrazione dell' LSA fatto con nafta e alcool, c'è un video su youtube che vi linko
il video è chiaro, solo alla fine non spiega come si assume il ricavato. forse qualcuno me lo sa dire. ciao a tutti
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Pura curiosità: per caso i fiori di Ipomea Violacea cambiano la tonalità del colore?
Io penso che sia molto diffusa anche come pianta spontanea ...
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
metrossovoro a dit:
secondo test con ipomea purpurea morning glory ( così scritto sulla busta ). Questa volta ho macinato 180 semi per benino, immersi un bicchiere d' acqua e limone, macerati 20 ore circa al buio in frigo. Ho filtrato il tutto e bevuto il liquido. dopo un ora non sentivo niente così mi sono bevuto anche la poltiglia con la polvere dei semi macinati, ma niente da fare.
Ho intenzione di provare con 300 semi la prossima volta. Ho visto anche un altro metodo di estrazione dell' LSA fatto con nafta e alcool, c'è un video su youtube che vi linko
LSA Extraction - YouTube
il video è chiaro, solo alla fine non spiega come si assume il ricavato. forse qualcuno me lo sa dire. ciao a tutti

Secondo me, o sono sbagliati i semi...o sono pochi..non vedo alternative. Magari non lasciare per così tante ore a macerare, max 12 ore avevo letto, se no lsa si deteriora ugualmente.
Buon proseguimento.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ho appena scoperto che l'Ipomoea batatas e' la comunissima patata dolce! Chissa' se i semi sono attivi...
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
tempo fa l'avevo comprata per regalarla a mia mamma ma entrambi ci siamo rimasti male perchè non è mai fiorita :(
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Ciao a tutti ragazzi...

Vorrei un consiglio: mi accingo a consumare 70 semi di Ipomea.
So che la dose media si aggira attorno al centinaio di semi, ma avendone piantati alcuni e fatti germogliare, non posso certo infestare casa piantando anche gli altri, così ho pensato di provare
a fare una cosa " sul leggero"...

Sul leggero intendo un viaggetto non troppo esagerato... Ma che comunque faccia sentire i suoi effetti, anche in minima parte.
Quindi considerando la modesta dose che ho a disposizione, secondo voi quale sarebbe il modo migliore di consumarli,
per poterli sfruttare al massimo?

Pensavo a tritarli, o pestarli in un mortaio in pietra, e poi metterli a macerare in un bicchiere chiuso con succo di limone per una notte, o 8 ore circa...
Fatemi sapere, che se è possibile, entro oggi provo e domani faccio il report! :) :D
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541


PREPARAZIONE: Mettere il numero desiderato di Ipomea violacea semi in un macinino da caffè. Macinare fino polverizzato. Mettere i semi macinati in un barattolo coperto e aggiungere 1-2 tazze di acqua. Posizionare il vaso in frigorifero, preferibilmente per un paio di giorni. (Il fluido guadagnerà alcune proprietà psicoattive nel giro di poche ore, ma più lungo ammollo dovrebbe produrre un effetto più forte fino a pochi giorni di ammollo). Agitare di tanto in tanto, e aggiungere acqua se la polpa seme assorbe tutto quello che avete usato. Quando si è pronti a ingerire l'intruglio, sforzo fuori la polpa in un colino di metallo a maglie fini (disponibile in qualsiasi negozio di droga buono) o di garza, e scartare la polpa. Si potrebbe desiderare di sforzare il liquido due volte. Bere il liquido. Alcune persone, come il gusto e lo descrivono come 'nocciola', altri trovare il gusto scoraggiante. Quindi è consigliabile avere un'altra bevanda forte degustazione disponibile per mascherare il gusto della miscela nel caso in cui non si cura per esso (ad esempio, succo di frutta, kava, soda, ecc.) DOSAGGIO: effetti psicoattivi sembrano variare sensibilmente a seconda la partita di semi usato e la sensibilità della persona. Tradizionalmente, da un minimo di una dozzina di semi sarebbero stati utilizzati dagli sciamani messicani. La maggior parte degli occidentali probabilmente richiederà 150-250 Ipomoea violacea semi di sperimentare effetti. Con una forte partita di semi, 500-1000 sarebbe probabilmente produrre una esperienza di 'psichedelico', tra cui euforia, accentuazione delle sensazioni, sentimenti di unità con il mondo, e modelli complicati sovrapposizione del campo visivo. Sebbene alcuni effetti saranno avvertiti rapidamente, altri, come alterazioni visive non possono sviluppare per diverse ore. L'esperienza può durare fino a 8-10 ore. Ci sono segnalazioni di alcuni individui che trovano 3000 semi di essere un overdose spaventoso, quindi un approccio graduale è saggio per scoprire la propria sensibilità e la forza del vostro lotto di semi.



(cioè un tizio se ne è presi 378, e quelli parlano di 1000!! ...viaggioni
)
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Grazie mille abej! ma se si bevesse anche la polpa?
 

Nicola

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Août 2011
Messages
102
Salve, anch'io oggi, ho trovato dal giardinaio dei semi di ipomea:

Ipomea_Caerulea_Blu_K.jpg


B00H474SSW_400.jpg


ho desistito però a comprarli perchè volevo chiarificazioni: qualcuno di voi ha già avuto esperienze che possono confermare l'effettiva attivita di tali semi ( presi dal fioraio )? Leggendo la varietà sul retro c'è scritto ipomea coccinea l., avete info al riguardo?

In caso fossero semi attivi pensavo di farci nascere le piante e poi ricavarne dei semi "puri" da essi ma non mi va di fare esperimenti e rischiare di mangiarmi robe che non conosco effettivamente...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
qualche tempo fa si diceva proprio che se erano semi del fioraio, converrebbe far nascere la pianta, e da questa ricavare i semi per l'assunzione... quindi bisognerebbe aspettare un annetto
 

Nicola

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Août 2011
Messages
102
Abej^a G. a dit:
qualche tempo fa si diceva proprio che se erano semi del fioraio, converrebbe far nascere la pianta, e da questa ricavare i semi per l'assunzione... quindi bisognerebbe aspettare un annetto

Si l'avevo letto, quel che volevo sapere però è se erano proprio loro i soggetti incriminati o se magari c'era la possibilità che fosse una qualche altra pianta simile e/o magari addirittura tossica ( in senso nocivo... ).

ps. ho visto che si è già accennato in questo thread alla mia stessa domanda, ma non mi sembra di vedere una risposta effettiva...
 
Haut