Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Ipomea (Morning glory)

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
il limone per via rettale provoca una forte scarica, viene usato per la depurazione dell'intestino, difficilmente si riesce a trattenere.......
 

zeon70

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mai 2013
Messages
154
embè vorrà dire che avrò l'intestino lindo come quello di un bambino :lol:,l'importante è trattenerlo per il tempo che serve
 

Trito

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Juin 2013
Messages
38
Secondo voi è possibile prendere i semi dai fiori di ipomea violacea?
Nella mia zona dovunque ti giri sia in città che in campagna e pienissimo e dico pienissimo di fiori di ipomea violacea, secondo voi è possibile estrarre i semi dai fiori? O forse facendo essiccare le capsule? È il fiore in se contiene principi attivi? Si potrebbe fare un infuso o una estrazione?
Chiedo consiglio a voi esperti :lol:
grazie
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Estrarre i semi dai fiori? :| Una volta che i frutti saranno secchi, aprili e ci troverai 6 o 7 semi...

Dei fiori non so niente, pero' probabilmente una piccola percentuale di alcaloidi la contengono.
 

Trito

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Juin 2013
Messages
38
Ok grazie, proverò a seccare i fiori, proverò anche a fare un infuso con 20 fiori, anche se forse ne occorreranno di più, ma per la prima volta penso vada bene
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Mi sorprende sempre con che facilita' la gente testi sostanze e/o metodi nuovi sulla propria pelle senza nessunissima precauzione...
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
Attenzione all'assunzione per via rettale, è necessario conoscere bene il nostro corpo,le reazioni e i dosaggi, perchè l'assorbimento dall'intestino è molto più radpido e diretto

".....Oltre all'intossicazione d'acqua, i clisteri Implicano il rischio di perforazione legato all'eccessiva pressione e alla presenza di lesioni quali ulcere o diverticoli, nonché di perforazioni ed ulcerazioni per un uso incongruo della cannula di lavaggio. Se il liquido è troppo freddo o troppo caldo, il clistere può provocare un grave shock"

si posso reperire diverse informazioni cercando sul web...
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Che io sappia i fiori non contengono alcunché di attivo
 

Hapalopsis

Neurotransmetteur
Inscrit
22 Fev 2013
Messages
48
ma i semi qui praticamente me li tirano appresso :twisted: 1€ per più di 150 semi
maa tipo in quanta acqua dovrei immergerli?
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
io personalmente ho comprato la prima, sempre marca Blumen ma la confezione è un pochino diversa, quella della tua foto c'è scritto morning glory in basso quindi penso sia giusta. E lo spero anche per me :)

Dovrebbe essere la heavenly blue
 

Andrea SS

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2013
Messages
118
Ma non sono illegali i semi? Dietro c'è scritto Ipomea Coccinea L. ma la coccinea non dovrebbe essere rossa? Quanti semi ci sono (circa) dentro una bustina? Qual'è il metodo di assunzione migliore e come devo procedere? Quanti semi devo mangiare? Su Wikipedia c'è scritto per ritenere la dose psicoattiva bisogna ingerire dai 2-8 semi.
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
correggetemi se sbaglio però alcune di questi varietà vengono vendute diciamo con altri nomi...si era parlato un pochino nelle ultime pagine di questo 3d
http://www.psychonaut.com/piante/47168-piante-reperibili-al-botanico.html
In teoria si sono illegali ma solo i semi, la pianta no -.-"
Non so quanti semi ci sono dentro perchè non l'ho ancora aperta. Riguardo i 2-8 semi direi proprio di no! Se ti riferisci all' HBWR ok ci stà ma l'ipomea si parla di almeno 200 o più semi, leggi un po' le pagine indietro o qualche esperienza, si parla di grossi quantitativi di semi. in ogni caso ecco la busta che ho preso io...1,50€ :P
Voir la pièce jointe 12745Voir la pièce jointe 12746
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Quei semi potrebbero essere stati trattati chimicamente, vi consiglio di piantarli e di aspettare!
 

zeon70

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mai 2013
Messages
154
Re: Ipomea (Morning glory)

Ciao, oggi nello scaffale dei semi ho trovato questi... Può essere che sono semi di Ipomea Violacea? :rolleyes:Il retro della terza foto è della bustina della prima foto...​
12742d1372811130-ipomea-morning-glory-ipomea.jpg


anch'io ho preso questa busta ,e pure io mi ero ingrippato sull'altra:nod:,tipo un quarto d'ora a pensare si però... prendo questa??,prendo quella??...comunque li ho contati ,erano sicuro più di 600:nod:.
 

Andrea SS

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2013
Messages
118
La stessa cosa per me zeon70 :weed: Infatti mi ha riguardato moltissima gente, vedendo la mia concentrazione :grin: Li hai testati? Fanno effetto? C'è qualcuno che mi può riassumere come devono essere assunti (un metodo semplice e buono visto che in queste 12 pagine non so dove trovare il metodo di assunzione)? Se è la prima volta ingerire 200 semi va bene?

PS: Non so quasi nulla su questa pianta... Help me :rolleyes:
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Monad a dit:
Quei semi potrebbero essere stati trattati chimicamente, vi consiglio di piantarli e di aspettare!

noooooo...semi ogm :D dai speriamo non giochino a fare madre-natura. Magari oggi provo a piantarne qualcuno...
 

zeon70

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mai 2013
Messages
154
Io li ho testati , ma tra una cosa e un altra non ho avuto effetti.Comunque penso sia meglio fare un abbondante lavata prima con acqua e bicarbonato per togliere il grosso di residui chimici ,che ne pensate?.poi come dice monad ,l'infusione è migliore in acqua e limone e va bevuta fredda,si attenua di molto la nausea.comunque vorrei ringraziare tutti per le risposte in particolare proprio monad.A proposito le piantine le ho comunque piantate ,tutti i semi di una busta(che ripeto sono circa 600) in un solo vaso.sono ancora piccole ,ma trasbordano già dappertutto,non è che se sono troppo compresse hanno qualche cattiva riuscita?cioè dite che sia meglio sfoltirle?
 

zeon70

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mai 2013
Messages
154
TRITO Secondo voi è possibile prendere i semi dai fiori di ipomea violacea?
Nella mia zona dovunque ti giri sia in città che in campagna e pienissimo e dico pienissimo di fiori di ipomea violacea, secondo voi è possibile estrarre i semi dai fiori? O forse facendo essiccare le capsule? È il fiore in se contiene principi attivi? Si potrebbe fare un infuso o una estrazione?
Chiedo consiglio a voi esperti :lol:
grazie

MONAD Estrarre i semi dai fiori?
:-| Una volta che i frutti saranno secchi, aprili e ci troverai 6 o 7 semi...
Dei fiori non so niente, pero' probabilmente una piccola percentuale di alcaloidi la contengono.

TRITO Ok grazie, proverò a seccare i fiori, proverò anche a fare un infuso con 20 fiori, anche se forse ne occorreranno di più, ma per la prima volta penso vada bene

MONAD Mi sorprende sempre con che facilita' la gente testi sostanze e/o metodi nuovi sulla propria pelle senza nessunissima precauzione...

Anch'io sconsiglio questo tipo di esperimenti,senza contare che se non si è buoni conoscitori delle piante si rischia di confonderle con grossi rischi.Se si assumono solo i semi dell'ipomea ci sarà un motivo no??E poi se si vuole qualcosa di diverso ci sono milioni di piante ,già testate.Poi ognuno fa quel che vuole.
 

Andrea SS

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2013
Messages
118
zeon70 a dit:
Io li ho testati , ma tra una cosa e un altra non ho avuto effetti.Comunque penso sia meglio fare un abbondante lavata prima con acqua e bicarbonato per togliere il grosso di residui chimici ,che ne pensate?.poi come dice monad ,l'infusione è migliore in acqua e limone e va bevuta fredda,si attenua di molto la nausea.comunque vorrei ringraziare tutti per le risposte in particolare proprio monad.A proposito le piantine le ho comunque piantate ,tutti i semi di una busta(che ripeto sono circa 600) in un solo vaso.sono ancora piccole ,ma trasbordano già dappertutto,non è che se sono troppo compresse hanno qualche cattiva riuscita?cioè dite che sia meglio sfoltirle?
Quanti semi mi consigliate di prendere come prima volta? Qual'è la dose del limone nell'acqua (quanto limone; quanta acqua)?
 
Haut