Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Ipomea (Morning glory)

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Sapete per caso quanto rimangano botanicamente attivi? Perché tra i vari semi e bulbi di casa ce n'è una bustina (a giudicare dalla forma -piccoli, Neri, tondeggianti e rugosi- dovrebbe essere I. Purpurea), ma sopra c'è scritto che la data di raccolta è 2014 e ormai quest'anno è tardi per piantare...
Per voi 2 anni durano?
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Tondi? Mmm. In genere sono a goccia. Comunque io proverei, in teoria si.

Prova una CWE.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
No, vabbè, adesso no. Era per sapere se sarebbero stati piantabili l'anno prossimo per averne di freschi...
La forma è tondeggiante ma non sferica sferica. Appena riavrò Internet su pc metterò una foto.
 

tombong

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Août 2014
Messages
64
Appena messo dei semi di heavenly blue (trovati col nome di ipomea tricolore) in acqua per farli germogliare, appena si aprono li metto direttamente in terra o nel cotone?

Ho pensato che spesso ci sono delle sostanze tossiche sui semi "trattati" che ti vendono, così potrei piantarli, abbellirmi il giardino e raccogliere i semi in autunno per averli naturali al 100%! Così avrei il tempo anche di informarmi di più ;)

L'unica cosa è mi rompe un po dover mangiare centinaia di semi, sia con l'estratto che mangiati così, sono tanti!
 

tombong

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Août 2014
Messages
64
Piccola curiosità: mettendo i semi in acqua ho visto che nel giro di una giornata la parte nera esterna si è rotta e la parte interna bianca è diventata appunto il germoglio. A questo punto mi viene da chiedermi: dal momento che mi sembra di aver letto in giro che LSA è principalmente nell'interno del seme e sulla "buccia" nera ci sono molte più sostanze che fanno venire la nausea, per l'assunzione non sarebbe meglio far germogliare i semi prima e mangiare solo la parte bianca? Ovviamente bisognerebbe assumerne un po in più perché qualcosa si perde, ma si potrebbe diminuire la nausea e sarebbero anche più facili da mangiare senza nessuna fatica di estrazioni (perché comunque un germoglio credo sia più facile da mandare giù rispetto ad un seme)

Correggetemi se dico una stupidata!
 

welbi

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Août 2014
Messages
46
Ragazzi vi posso chiedere se per cortesia potreste inviarmi per posta dei semi di Morning Glory ? Se qualcuno fosse così gentile mi può contattare per PM. Vorrei in seguito anche utilizzare una procedura per la separazione del principio attivo (LSA) in cristalli puri. Piuttosto che comprare la pianta da ebay, qualche seme mi sembra molto più semplice spedirlo per posta.
 
Haut