Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Ipomea (Morning glory)

eric.quid

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Déc 2012
Messages
280
Qui c'è un' esperienza interessante che dice di aver eluso la sensazione di nausea, ovvero assumendo il tutto per via sublinguale: https://www.erowid.org/experiences/exp.php?ID=64745 e di aver ottenuto un effetto molto simile all' LSD.
I 9 grammi di cui parla lui dovrebbero corrispondere approssimativamente a 360 semi, visto che giusto ieri sono stato dal fiorario e sulla busta contenente 8 grammi c' era scritto che ogni grammo corrispondeva più o meno a 40 semi.
Ho letto però che molti hanno avuto e hanno tutt'ora problemi con il sapore, è davvero così pessimo? Tenere in bocca la farina ottenuta dai semi, diluita e condensata un po' in freezer per una cinquantina di minuti è davvero una tortura cinese come sembra, e vale la pena farlo per evitare problemi allo stomaco?
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Per problemi allo stomaco basta un ginger tea e un po' di limone coi semi.
Comunque 250semi di Heavinly Blue (IPomea) sono 9-10gr, poi altri ceppi pesano la metà, come la violacea, ho trovato queste info su dmt-nexus, in un pdf.

Ad ogni modo, secondo alcuni la RIvea Corimbrosa, aka Turbina, in pratica gli ololohuqui, hanno più sostanze, e quindi il loro effetto è più vicino alla LSD-25, preso da solo senza combo.
 

eric.quid

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Déc 2012
Messages
280
SaulSilver a dit:
Per problemi allo stomaco basta un ginger tea e un po' di limone coi semi.
Comunque 250semi di Heavinly Blue (IPomea) sono 9-10gr, poi altri ceppi pesano la metà, come la violacea, ho trovato queste info su dmt-nexus, in un pdf.

Ad ogni modo, secondo alcuni la RIvea Corimbrosa, aka Turbina, in pratica gli ololohuqui, hanno più sostanze, e quindi il loro effetto è più vicino alla LSD-25, preso da solo senza combo.
Buono a sapersi! Cmq i semi che avevo visto dal fioraio erano di ipomea rubro caerulea, che dovrebbero essere sempre attivi, no? Googlando mi pare di capire che sono sinonimo della tricolor, che a sua volta dovrebbe essere 'sta Heavenly Blue. Quindi rubro caerulea = heavenly blue? Perchè in tal caso non tornerebbero i conti col numero di semi/grammo. hmmm
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
La cosa importante è vedere come sono fatti i semi, per le ipomee, vale la regola: lunghi e non tondeggianti, se hanno la pancia, non sono quelli giusti(esperienza personale).

Poi qualche seme tenetelo pure per piantarle, sono magnifiche!
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
SaulSilver a dit:
Poi qualche seme tenetelo pure per piantarle, sono magnifiche!
Magnifiche e di una facilità di coltivazione disarmante! Si moltiplicano ad un ritmo spaventoso e risultano molto resistenti, sono di fatto infestanti!
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
Scusate se rompo nuovamente i Cojones ma nutro ancora dubbi su quali siano le ipomee in mio possesso.
Ne ho due varietà differenti "e mezzo" diciamo, per motivi che poi spiegherò, a questo link le foto di piante e fiori che già avevo postato http://www.psychonaut.com/piante/41159-ipomea-morning-glory-13.html#post844894
Ora vorrei cercare di identificarle meglio grazie ai semi, purtroppo non so in che ordine verranno visualizzate le prossime immagini, quindi faccio una descrizione generale di quello che ritraggono.
Ci sono foto dei baccelli che contengono i semi, quelli a forma triangolare sono dell'ipomea a fiori azzurri, che sono quasi sicuro che si tratti di una Violacea 'Heavenly Blue'. Mentre i baccelli rotondi sono dell'altra, quella con i fiori viola, che penso si tratti di una purpurea ma non sono per nulla sicuro.
Per quanto riguarda i semi, come potete vedere nella foto, sono di aspetti differenti, i più allungati logicamente appartengono a quella azzurra, mentre quelli più tondeggianti (che lo sono completamente nel caso in cui il seme sia l'unico del baccello) sono di quella viola.
Sapresti aiutarmi a identificarle?
Spero molto siano attive, soprattutto la viola della quale ho raccolto ben oltre un etto di semi.

Inoltre una delle ipomee viola si contraddistingue per vigoria, lo stelo e le foglie sono visibilmente più grosse (si possono notare nella foto, la più grande se ben ricordo aveva dimensioni pari o maggiori a quelle della mia mano), così come i baccelli ed i relativi semi, che conserverò per coltivarla a parte. In una delle foto caricate sono posti a confronto i semi standard con quelli "mutanti"

Foto:





Edit: ho trovato due vecchie foto che meglio mostrano la dimensione delle foglie dell'ipomea gigante

[/url [url=http://postimg.org/image/z69qf9u2j/]
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
La purpurea ha gli steli pelosi? Ne avevo provata una in Peru' che avevo trovato ai bordi delle strade, ma l'effetto era stato piuttosto leggero.

Comunque sono loro... Adesso devi solo provarle e vedere se sono ibridi attivi o no.
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Una ho trovato persino dei semi venduti come: Ipomea Blu rotondi esattamente come i tuoi della Purpurea, però posso dirti una cosa: Prova quelli rotondi visto che sono autoprodotti, ci metterei la mano sul fuoco, mentre quelli della Heavinly Blue funzionano per forza, il triangolo è segno di buon auspicio ahahah
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
Sono andato al volo a verificare, la purpurea megagiga ha una peluria notevole, ma lo stelo non è interamente coperto di peli (ho anche altre varietà mix ed alcune sono proprio degli yeti), molto più povere di peli quelle standard, a fatica si notano, mentre la presunta violacea è completamente glabra.
Bhe allora evvai! :grin: darò il via ai test, in verità con la purpurea ho già provato un 2-3 volte senza alcun risultato, ma è probabile che abbia combinato qualche vaccata con la preparazione. Gracias!

Saul sono tutti autoprodotti, ma i semi da cui sono nate le mie prime piante a primavera 2013 hanno origini diverse, l'azzurra dal fiorista, la viola mi venne venduta per violacea da un utente ai tempi del mercatino
 

vodoosmoker

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
94
Ciao a tutti volevo sapere dato che ho letto varie volte la discussione su questa pianta la dose minima di semi perché alcuni utenti parlano di 200-300 altri 160 e Toro dice da 100 a 150. Io ho comprato la busta di ipomea (caerulea) blu la cui foto e stata già inserita nella discussione e contiene 136 semi, avevo pensato di piantarne 36 e testare con 100 (estrazione in mezzo bicchiere di acqua temperatura ambiente e succo di un limone per 12 ore) secondo voi possono bastare?
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Non vorrei sbagliarmi ma quella attiva mi sembra che sia la violacea (era stata postata la foto di una celeste, e poi era stato detto che era inattiva)
 

vodoosmoker

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
94
A quanto ho capito non è attiva solo la violacea comunque appena ho un po di tempo testo anche se preferivo avere prima un chiarimento sul dosaggio. Comunque i fiori sulla busta che ho comprato sono celesti ma i semi sono identici a quelli della violacea
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
puoi prendere un prodotto sintetico e che ti dara piu soddisfazione fara piu effetto ed è meno pericoloso


2 non farlo perchè è una cerimonia da effettuare con riti e preparazione, non è come la comunione per intendersi, tanto puzzo e poi butti giu e non accade nulla per intendersi.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Credo che l'andino pensi che non ci puoi ricavare nulla di buono.. o no LaFoui?!


Edit: ma quale sintetico?! Scusate l'OT, ma all'aceto il sintetico!
Magari visto che non conosciamo la Tradizione fatti una cerimonia personale informandoti il più possibile
 

vodoosmoker

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
94
A parte che non ho la possibilità di di reperire prodotti sintetici (vorrei provare anche l'lsd) quello che sto facendo e informarmi tanto sulle cerimonie la sto prendendo seriamente
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Forse LaF intendeva un'estrazione...

Comunque concordo con il non provare nulla prima di essere sicuri. Dovrebbe essere la regola di base applicata a tutto :)
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Volevo assumere i semi in combo con succo di pompelmo. Voevo chiedervi se la quantità di succo influenza gli effetti potenziatori.. mi spiego meglio, un bicchiere basta o é troppo(calcoando di avere poco più di 200 semi)?
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
In relazione ai cerimoniali pre esperienza... l'anno scorso feci una mia cerimonia personale prima di assumerli(simile a quella induista con l'acqua di oppio).. l‘importante é il rispetto e la consapevolezza, comunque non sono molto divertenti se é quello che cerchi, per niente
 
Haut