Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Ipomea (Morning glory)

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Da pochi semi "avvelenati" puoi produrne centinaia che non dovrai sgusciare...

Basta un bicchierone di succo di limone! I semi ben tritati e tutto a riposare in frigor durante la notte...
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
Lavare bene prima con acqua corrente, per togliere almeno una parte di eventuali veleni/diserbanti...:)

Ma l'ipomea violacea può essere abbinata ad altre piante di facile reperibilità per potenziarne gli effetti?:?:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
3 o 4 semi di datura, per ridurre anche la nausea... DMT, la cilliegina sulla torta di ogni esperienza psichedelica :D
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Monad a dit:
Da pochi semi "avvelenati" puoi produrne centinaia che non dovrai sgusciare...Basta un bicchierone di succo di limone! I semi ben tritati e tutto a riposare in frigor durante la notte...
Cosa intendi con "che non dovrai sgusciare"? Non e' nel tegumento stesso la tossina che provoca nausea e sintomi fastidiosi?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
rango, sia la inoxia che la stramonium vanno bene! io i semi li mastico semplicemente...

Vel1, non saprei... Come ti ho giá detto, io li pianterei e basta.
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
monad il numero massimo per stare tranquilli è 2/3 semi di Datura? so che dipende da tanti fattori, ma in generale è una soglia di sicurezza?
 

lelepe

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Mar 2012
Messages
168
ah ma dunque dovrei tritarli prima? mi ero saltato questo pezzo
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
yesss
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Non so se la domanda è già stata fatta ma quand'è il periodo in cui la pianta di ipomea produce semi? Un rampicante alto un metro e mezzo e lungo circa tre quanti semi può produrre?
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
in pratica la pianta a partire dal primo fiore (inizio estate) fino all'ultimo (fine estate) produce semi costantemente.
Ho notato però che la violacea è molto meno produttiva della purpura, parlando di quantità di semi.
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Visto che ci sono ne approfitto pure per chiederti dove si trovano i semi. Funziona come per l'argyreia che produce quella specie di frutto coi semi dentro?
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
FrankBlack a dit:
Visto che ci sono ne approfitto pure per chiederti dove si trovano i semi. Funziona come per l'argyreia che produce quella specie di frutto coi semi dentro?
i semi si formano all interno di capsule abbastanza visibili e affusolate, che arrivano a maturazione una volta essiccate sulla a pianta stessa.

Wazinga 96 a dit:
Invece io faccio un altra domanda hahahahaha (la mia ha fatto il primo fiore oggi yuppy!!!) ma l'ipomea è autofertile? Cioè, produce semi da sola senza bisogno di un partner??? E queati semi saranno fertili??? E gia che ci sono anche se è il topic sbagliato pongo la stessa domanda per la varie dature...
Grazie mille a chi mi può dare risposte!!!!
Si è autofertile, essendo tale i semi prodotti non avranno problemi a germinare nel caso in cui si volessero seminare. :+1:
 

zeon70

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mai 2013
Messages
154
ciao ,qualcuno mi può dire se è l'ipomea e se è psicoattiva?grazie. 03062013044
 

zeon70

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mai 2013
Messages
154
scusate non riesco a mandare le foto ci riproverò più in là
verso quale periodo cominciano ad uscire i semi (io sono campano)?

un mio amico ci ha provato con 260 semi ,ma otre la nausea(ha rimesso dopo ben 7 ore) non ha provato nulla ,secondo me ha sbagliato a fargli prendere troppa luce (era sotto una lampadina) quando li ha sminuzzati (con una pinza)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Per favore, la prossima volta scrivi solo un post!

Per i semi, ci sono tante variabili... Se la pianta ha già qualche anno o è stata piantata recentemente, il clima, ecc. Comunque se ci sono già i fiori manca poco!
 

filippo1990

Matrice périnatale
Inscrit
8 Juin 2013
Messages
6
Salve a tutti, dopo aver usato la funzione cerca ed aver letto da non registrato per molto tempo, ho deciso di iscrivermi qui.Dopo esser passato dalla sezione presentazioni, così come un buon utente dovrebbe fare in un forum che si rispetti, sono qui a proporvi una domanda la quale risposta a mio avviso non è stata del tutto analizzata.
Quali sono gli effetti collaterali causati dall'assunzione e dall'estrazione dei semi di Ipomea violacea e quindi dell'LSA.
Non Parlo della semplice nausea o dai problemi digestivi, vorrei sapere tutto quello che può accadere se per un motivo qualsiasi qualcosa andasse storto.
Si possono avere problemi di tipo irreversibile o può accadere qualcosa di molto grave?
Grazie mille per le risposte


p.s. nello specifico ho preso questi:
Mikado

!BiP2pggBWk~$(KGrHqMOKiUEsnyo2yb7BLN7470g3g~~_35.JPG


che mi sapete dire?
 

zeon70

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mai 2013
Messages
154
ultimamente ho notato un sacco di piante che sembrano l'ipomea ma non sono sicuro e non riesco a postare le foto fatte con il cellulare ,ne ho vistae anche alcune che sbocciano con tre fiori attaccati blu con striature lilla che ho visto sule buste di semi.qualcuno può dirmi se è lei?l'ipomea bianca(di questa sono quasi) sicuro è psicotropa?sto aspettando con ansia che caccino i semi visto che con i semi in busta non ho avuto una buona esperienza.
 
Haut