Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Datura Stramonium

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
la miapiantina non funziona.. ho provato nella pipa e a mangiare i semi e niente.. sapete dirmi cosa potrei fare? se mettessi tutta la pianta nell'alcool etilico per un pò e facessi uscire il principio attivo funzionerebbe !??!
 

MikTeK

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Mai 2012
Messages
66
Prova a chiamarlo il principio attivo, magari e' solo timido
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
ma quand'è il periodo che si possono cogliere i semi per fare una tintura? non l'ho coltivata perchè so che qui dove abito ne cresce molta selvatica....e una volta fatta la tintura il composto è stabile nel tempo? quanto tempo si conserva? contiene mantenerlo in frigo?
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
ho messo in vaso 1 pianta, mi dite come si dovrebbe coltivare? l'acqua quante volte alla settimana? nutrienti specifici ? qualunque info è ben accetta
 

Cri

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juin 2012
Messages
218
allora puoi seminare in un composto formato da torba e sabbia in parti uguali posizionando i vasi in ambiente luminoso ,la germinazione avverà tra i 15 -20 giorni , per l'irrigazione 2 volte alla settimana senza inzuppare è un buon compromesso. Per i fertilizzanti non stare a diventare scemo, molti pensano che per coltivare una pianta ci sia bisogno di chissà quali prodotti... io uso solo terra buona e acqua e non ho mai avuto problemi. Certo, se la vuoi pompare proprio allora vai giù di fertilizzanti, ma se sei inesperto stai attento che potresti bruciare la pianta se eccedi. Meglio terra e acqua e vai benone.
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
Voir la pièce jointe 6911il mio trapianto da terra a vaso è andato bene, la piantina si è ripresa molto solo che qualcuno quando stava fuori ha preso i semi e qalche rametto quindi è 1 pò spoglia (quella in immagine).. ora ne ho trovata un altra + piccola che trapianterò in un posto più al sicuro ma all'esterno.. se la mettessi in un punto dove prende sole tutto il giorno le farebbe male con le temperature alte di questi giorni?
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Io ti consiglierei di cercare di reperire qualche seme e partire appunto dalla semina per ottenere una pianta in piena salute. Peraltro non penso ti durerà ancora per molto data la sua natura annuale.

Per quanto riguarda l'esposizione credo possa star bene alla mezz'ombra; e sebbene le piante selvatiche risultino essere molto resistenti anche sotto il sole (dovresti dare più acqua però), dovrebbe garantirti una buona riuscita.
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
Un po' più rara in Italia allo stato selvatico è questa.... la Datura Metel, è sempre della stessa specie ma è perenne. :yawinkle:

Voir la pièce jointe 7914
 
M

meg78

Invité
hola boys...
sono tornato a casa con un 6-7 piante di stramonio strappate dalla zona Lago Bolsena... cercavo modi di provarle per bene.
2 gg dopo averle prese ho mangiato 5 semi... dopo un po mi sentivo leggermente cuocere la testa, ma credo sia stata solo autosuggestione... ultimamente mi sto fumando mezza foglia nelle tabacche che mi rollo... in effetti mi rilassano, ma nulla di più.
Credo di avere almeno 20 capsule belle piene fuori al balcone, ho letto qualcosa al volo dei vostri post..
Ma non faccio prima a mangiarmi nudi e crudi i semi dico? Casomai siccome 5 non mi hanno fatto molto effetto ne aggiungo 2 e così via...
Cmq a breve credo che estraggo i semi dalle capsule e li conto.
Il sapore delle foglie a me piace moltissimo :)
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
meg78 a dit:
Ma non faccio prima a mangiarmi nudi e crudi i semi dico? Casomai siccome 5 non mi hanno fatto molto effetto ne aggiungo 2 e così via...
Cmq a breve credo che estraggo i semi dalle capsule e li conto.

Sicuramente se agisci così è buon metodo di sperimentazione. Un solo appunto, da aggiungere a quello che hai scritto:
(A) Tieni sempre presente se i semi sono verdi o neri (cambia la % di principio attivo)
(B) Se li hai assumi a stomaco pieno o vuoto.
(C) Fra un assunzione e l'altra attendi almeno 2-3 gg.



PS: Presentati nell'appostia senzione ho notato che è il tuo primo post! Benvenuto nella nostra community... :+1:
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
Ciao Gnick &Gnack vedo che ti piace coltivare fiori,piante....se riesci o ne hai la possibilità ti consiglio la legale, Brugmansia (Datura) Arborea...è uno spettacolo!Sentirai che profumi...comunque a maturazione lo stramonio da piccoli semi neri o brunastri (quello selvatico) o più grandi a forma di piccolo fagiolo schiacciato e marrone chiaro la metèl...io raramente ne ho visto di bianchi.....
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
oberon a dit:
Ciao Gnick &Gnack vedo che ti piace coltivare fiori,piante....se riesci o ne hai la possibilità ti consiglio la legale, Brugmansia (Datura) Arborea...è uno spettacolo!Sentirai che profumi...comunque a maturazione lo stramonio da piccoli semi neri o brunastri (quello selvatico) o più grandi a forma di piccolo fagiolo schiacciato e marrone chiaro la metèl...io raramente ne ho visto di bianchi.....


Eh, eh, perchè si vede così tanto?! :roll:
Buona idea...attualmente sto un po' incasinato, ma ho seriamente preso in considerazione questa varietà. C'è Waz che gentilemnte si è offerto di inviarmeli. Davvero un bravo ragazzo!

Vi posto l'evoluzione della Metel aggiornato al 19/09/2012, sta diventando abnorme. I fiori sono molto più grandi dello stramonium classico. E ora che ci penso, ha pure impiegato più tempo per fiorire, nonostante fosse gia grande.

daturametel.jpg




Particolare Fiori...


particolarefioridaturam.jpg
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Gnick&Gnack a dit:
Un po' più rara in Italia allo stato selvatico è questa.... la Datura Metel, è sempre della stessa specie ma è perenne. :yawinkle:

Voir la pièce jointe 7914
in effetti qua mai vista (o almeno il fiore) ma i semi somigliano al Kungulli eger :lol:
Qui a cagliari c'è il poetto che è pieno di stramonio, quella pianta la odio, le foglie sotto la sabbia si infilzano nei piedi!
Comunque bellissimi fiori la metel ;) complimenti
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
beh, effettivamente sono molto simili...sembrano essere pressapoco la stessa pianta!
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Questo è il raccolto di una singola pianta... in realtà ci sono ancora 3 capsule immature e due fiorellini, ormai non esistono più le mezze stagioni... :p



EDIT Ma il topic sul Giusquiamo nero è stato incluso nelle solanacee? Mica lo trovo... vabbè posto qui il frutto di una pianta di giusquiamo, sono molti più semi dello stramonio, sembrano di meno perchè sono piccolissimi

 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
woah! bel raccolto!
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
domanda! probabilmente ci sarà pure all'interno del thread, ma chiedo los tesso:
dunque, gli alcaloidi principali della pianta sono atropina, scopolamina e iosciamina giusto?
Beh, ce n'è uno prettamente allucinogeno o lo sono tutti però superata una certa dose diventano tossici? perchè si legge spesso che la percentuale di alcaloidi allucinogeni è molto vicina a quella tossica, quindi non capisco...
Però wikiwiki dice che gli allucinogeni sono scopolamina e atropina, quindi opterei per l'opzione 2
 
Haut