Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Datura Stramonium

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
io ho notato che semi prelevati a settebre, quando le capusle si erano aperte e una parte dei semi era già caduta sono nettamente piu potenti di semi prelevati quando le capsule erano ancora chiuse e non completamente seccate. Avevano anche subito una prolungata siccità mentre con i primi semi raccolti le piante avevano ricevuto piu pioggia nelle settimane prima...

Insomma siamo sicuri che piante curate diano semi piu potenti di piante stressate? Durante quest'anno vedrò di fare un po di esperimenti, voi che ne pensate a riguardo?
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Nullè a dit:
dopo un'involontaria esperienza con semi di datura stramonio (metterò un topic apposito nella sezione esperienze) ho pensato che gli alcaloidi di questa pianta possono essere interessanti, oltre che pericolosi, ho notato che il dosaggio varia davvero parecchio con lo stesso numero di semi, e 10 semi una volta mi rendono i sogni un po + vividi, un'altra volta, da una pianta perfettamente matura, mi hanno dato una botta considerevole per 24 ore.

Un amico mi ha consigliato di maciare tutti i semi dopo averli pesati e assumere la polvere "omogeneizzata" partendo da piccolissime quantità per avere un prodotto omogeneo.

Avevo anche letto in giro di tinture alcoliche, e così alla fine ho optato per questa scelta, facendola in modo a dir poco barbaro, ho semplicemente polverizzato con un frullatore apposito per noci e semi circa 500 semi e ho messo la polvere così ottenuta a macerare in meno di 100cc di rum gran reseva pampero. Il motivo è che ho deciso di smettere di assumere zocchero e ormai il rum non mi andava +, quindi non sapendo che farne ho optato per questo esperimento.

Sono passate quasi due settimane,il mio progetto è di attendere fino a 21 giorni, filtrare il tutto e cominciare a sperimentare con una goccia e via via aumentando la dose per stabilire se è attivo e quanto. Secondo voi iosciamina atropina e scopolamina possono passare dal seme all'alcool? C'è qualcosa che posso fare per migliorare la macerazione? Al momento è al buio a temperatura ambiente.

Ciao Nullè
Com'è andato a finire questo esperimento?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
malissimo, con poche gocce non ho avvertito effetti, l'orode non era buono, ho avuto anche un po paura che fosse troppo pericoloso e ho deciso di liberarmi del composto.

Altri miei amici hanno provato alcune gocce, alcuni anche 5 gocce senza avvertire effetti, ma erano inesperti di psichedelici e non avevano mai preso stramonio.
Per tutto questo tempo un mio amico psiconauta che studia erboristeria mi diceva continuamente:- Tu sei pazzo! Tu sei pazzo! Consigliandomi di desistere dal continuare l'esperimento :) ehehe

Vedendo che i risultati non erano incoraggianti ho preferito non assumenerne dosi maggiori perchè lo stramonio può essere pericoloso. Credo che i semi siano piu affidabili.
 

Daen

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Août 2011
Messages
152
Ciao, dopo un pò sono riuscito ad avere un pò di tempo per il forum(finalmente ,tra intenet problematico e sbatti vari non ero più riuscito a connettermi).

1)Preavviso che non voglio spingere nessuno a fare quello che scrivo.

Ho scritto di partire da poco ma comunque 2ml sono un pò più di 5 gocce
Infatti se prendi una siringa gli togli la pompa o come si chiama con un contagocce gli butti dentro 5 gocce vedrai che sono in pò meno della metà di 1ml,
In ogni modo si fa molto bene a partire dal basso e vedere come il proprio corpo reagisce però per me (nel senso che se lo uso su di me) 5 gocce sono davvero poche ma già con 1 ml inizio ad avere degli effetti.(sedazione e leggera confusione)
quindi se si è partiti con 5 gocce ,e non hanno avuto effetto ,a questo punto magari,provare con 1ml,in questo caso a seconda dell'effetto si radoppia ,poi magari da 1 ml si aumenta,ma di poco alla volta fino ad arrivare a 2.(comunque 2ml dovrebbe essere abbastanza sicuro,nel senso che,nella maggioranza dei casi a meno che non si ha una elevata sensibilità a questi alcaloidi non si dovrebbe arrivare al delirio)
Altra cosa:non bisogna provare tutti i giorni ma lasciar passare un pò di tempo tra un esperimento ed un altro ,perchè gli alcaloidi tropanici,rimangono per un pò nel sangue e anche se li per li non hanno avuto effetti,magari assumendoli tutti i giorni rischi di accumuilarli e di far dei danni.

2) Se si vuole si può fare anche un estratto con alcoli (Etanolo,Metanolo ,o Isopropilico a seconda di quello che si ha a disposizione)Posto qua una Tek.
Nella seguente Tek l'autore usa metanolo,ma vanno bene anche gli altri (come scritto sopra)
Ora posto la procedura che è a scopo informativo e se a qualcuno passa per la testa di fare questo mi raccomando stia molto attento al dosaggio.

Questa tek è stata presa da fonte assai affidabile

STEP# 1
Polverizzare 2 grammi di semi con mortaio e pestello.

STEP # 2
mettere la polpa dei semi in provetta.

STEP # 3
con una pipetta o siringa di inserire 6 ml di alcol metilico in provetta con polpa di semi. (L'intero contenuto della provetta deve essere 9ml questo comprende alcool e pasta di semi.)

STEP # 4
Shake molto bene.

Nota 1: il metanolo si trasforma presto un colore giallo chiaro.

Nota 2: fine della prima giornata c'era solo un leggero oscuramento dell'alcool.

Nota 3: fine del secondo giorno non c'era nessun cambiamento nell'aspetto del
metanolo.

STEP # 4
Filtrata il metanolo dalla polvere di semi. (Filtrazione per gravità funziona bene per
questo).

STEP # 5
Versare 2 mL. di metanolo attraverso la polpa di seme per lavare tutti i rimanenti alcaloidi dai semi.

NOTA: Dopo l'evaporazione del metanolo sono stato lasciato con un colore giallo dorato
polvere cristallina, (assicuratevi di evaporare metanolo a completo essiccamento è molto velenoso). Il prodotto di questa estrazione totale è 80 mg.

USO:
Da Assumere Oralmente

DOSAGGIO CALCOLO (Usalo a tuo rischio)

8mg ...................... effetti lievi.

10mg .................... da lievi a moderati effetti.

12mg .................... effetti moderati.

14mg .................... da moderati a pesanti effetti.

16mg .................... pesante per gli effetti pericolosi.(Rischio di morte)

In questa Tek l'autore usa metanolo ma come gia scritto in precedenza anche l' Etanolo è perfetto
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Grazie daen molto interessante questa tek! solo qualche delucidazione:

1. Fermandomi sullo STEP 4 cosa intendi per " filtrazione di gravità funziona bene per questo" ?

2. Non ci sarebbe qualche modo per rendere il tutto in liquido in modo da dosarlo utilizzando gocce?

3. Soffermandomi sugli effetti, quando si parla di solanacee dire effetti lievi, moderati è un po vago, se per caso l'hai sperimentato tu di persona potresti dare una breve descrizione degli effetti a svariati dosaggi?

4. Con questa estrazione che alcaloidi (perché non penso solo uno) andremo ad isolare?
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Ragazzi per quanto riguarda l'olio, a parte prurito e arrossamento cutaneo ha fatto poco... forse farlo con semi immaturi non ha la stessa potenza di quelli neri... o forse ho sbagliato la parte topica... a questo punto mi fiondo sull'estratto alcolico...

Oggi ho trapiantato stramonio e belladonna, settimana prossima trapianterò giusquiamo e mandragora...

Ho editato il mio post nel topic sulla belladonna, andate a vedere che bell'insalatina sta venendo su :D

Questo è lo stramonio aggiornato a un'oretta fa appena dopo il trapianto...

Voir la pièce jointe 5817
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Secondo me è stato troppo poco in olio, gli oleoliti si fanno da minimo di 21-30 ad un massimo di 90, solitamente.
Per potenziarlo potresti fare una cosina, metti la droga in una soluzione di ammoniaca e solvente, più volatile è meglio è, tipo etere dietilico, ma anche alcol se non hai altro (ovviamente da cucina) e lasci a macerare la droga polverizzata per un giorno, sbattendo di tanto in tanto. Poi versi nell'olio e fai andare il tutto a bagnomaria, fino a far evaporare ammoniaca (evapora molto velocemente) e solvente. Se un po' di alcol rimane non fa niente, si mischia con l'olio.

Questo metodo era anche in farmacopea, e rende molto più rapide ed efficaci le estrazioni in olio.
Mi incuriosisce la cosa dell'unguento, continua a provare ed evita di usare semi, sono molto coriacei e inadatti ad un'estrazione in un liquido poco potente come l'olio... magari saranno ancora attivi quelli che hai usato l'altra volta.
Se usi foglie, fiori, parti molli insomma sono sicuro avrai migliori risultati.
 

Daen

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Août 2011
Messages
152
flcl a dit:
Grazie daen molto interessante questa tek! solo qualche delucidazione:

1. Fermandomi sullo STEP 4 cosa intendi per " filtrazione di gravità funziona bene per questo" ?

2. Non ci sarebbe qualche modo per rendere il tutto in liquido in modo da dosarlo utilizzando gocce?

3. Soffermandomi sugli effetti, quando si parla di solanacee dire effetti lievi, moderati è un po vago, se per caso l'hai sperimentato tu di persona potresti dare una breve descrizione degli effetti a svariati dosaggi?

4. Con questa estrazione che alcaloidi (perché non penso solo uno) andremo ad isolare?




1 Per filtrazione con gravità intendo mdire di mettere un batuffolo di cotone o carta nell' filtro e filtrare lasciando gocciolare finche non ha finito.

2 Certo che si può .
Volendo una volta evaporato e pesato accuratamente,lo si ridiscioglie in un volume preciso di liquido in base a quanto lo si vuole concentrato
Ad esempio (questo è fatto in base ai gusti personali)

80mg in 20 ml di alcool o aceto
ogni 2,5 ml equivalgono a 10mg di estratto
Oppure
80mg in 40ml di liquido(se si vuole esagerare)
ogni 5 ml equivalgono a 10 mg di estratto
e via dicendo....
più o meno concentrato a seconda dei gusti personali
L'importante è farsi bene i calcoli e magari non esagerare con la concentrazione,
e se proprio si vuole avere ultra concentrato guardare bene che tutti gli alcaloidi(la polverina)si siano bene solubilizzati

L'importante se si esegue questa tek è poter pesare accuratamente l'estratto.
E non pensate che se usate la solità dose di semi usata nella tek avrete il solito risultato
Potreste avere di più o di meno a seconda di quanto è potente il vostro materiale vegetale

3 Per effetti lievi,intendo effetti simili a quando si fumano le foglie nel bong leggera sedazione ,con senso di rilassamento muscolare
(a me il rilassamento muscolare ricorda un pò l'oppio come senzazione) e leggera confusione

4 gli alcaloidi che si vanno ad estrarre in questo caso sono quelli dello Stramonio che sono più o meno sono simili a quelli delle altre solanaceee deliriogene,
inquanto da una specie ad un altra cambiano in proporzione e sono:

scopolamina,atropina(d,l-iosciamina),, iosciamina e ioscina
L'Atropina non è presente nella pianta fresca,ma si forma per racemizazione nella pianta secca,
sul libro di gianluca toro dice anche apoatropina,tropina
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Benissimo! Grazie delle risposte, veramente molto interessante!
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Daen a dit:
...effetti simili a quando si fumano le foglie nel bong leggera sedazione
e così si possono anche fumare le foglie!
Non pensavo che questi alcaloidi si potessero assumere fumando
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Ma così facendo, ovvero fumando le foglie, non sarebbe difficile da "controllare" dal punto di vista del dosaggio?
 

Daen

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Août 2011
Messages
152
Premetto che fumare le foglie non dà questi grandi effetti,almeno parlo personalmente.
Io le fumo nel bong,mi pesso un 0,7 e lo fumo in più riprese,gli effetti non sono pesantissimi,ma dopo un pò di bong
sento una leggera sedazione e a volte anche un pò di confusione mentale,inoltre sento questa senzazione di rilassamento muscolare che a me personalmente ricorda un pò l'oppio
Comunque per chi volesse provare dico di startare dal basso come al solito e poi aumentare
Ho provato a fumare anche i semi,che secondo me da fumare sono più potenti,però il sapore a me personalmente fa proprio cagare
Ah dimenticavo conosco anche una tek per far precipitare gli alcaloidi tropanici in forma free base da fumare ma non l'ho ancora provata,magari dopo la posto
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
attenti alle foglie perchè la percentuale di alcaloidi varia ancora di piu che nei semi, le foglie di stramonio fino a poco tempo fa si trovavano in tabbaccheria in pacchetti di sigarette di stramonio, si usavano per l'asma, inoltre sui manuali classici dicono che le foglie possono essere abbrustolite su lamine di metallo o fumate per combattere l'asma.

E' risaputo che le foglie di stramonio e altre solonacee venissero arse nelle offerte alle divinità per fare i vaticini, insomma l'uso di inalare il fumo delle foglie è antichissimo ma bisogna usare sempre quantità molto modiche!
(io non l'ho mai fatto per esempio)
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Daen a dit:
Ah dimenticavo conosco anche una tek per far precipitare gli alcaloidi tropanici in forma free base da fumare ma non l'ho ancora provata,magari dopo la posto

Vai Dean! Aspettiamo curiosi di leggere
Continua così! Credo di parlare a nome di tutti dicendo che stai arricchendo parecchio questa discussione :thumbsup:
Thank You! :)
 

rayoz

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Déc 2011
Messages
478
Novello a dit:
Daen a dit:
Ah dimenticavo conosco anche una tek per far precipitare gli alcaloidi tropanici in forma free base da fumare ma non l'ho ancora provata,magari dopo la posto

Vai Dean! Aspettiamo curiosi di leggere
Continua così! Credo di parlare a nome di tutti dicendo che stai arricchendo parecchio questa discussione :thumbsup:
Thank You! :)
posta posta che in questi giorni volevo provare i semi...e se ce un buona tek per il freebase ben venga :D
 

Daen

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Août 2011
Messages
152
Allora ecco la tek...mi raccomando fate i bravi! anche questa cosa è a puro scopo informativo e come ripeto no lo ancora testata personalmente,anche se in questo momento ho foglie sia di Datura,che di Belladonna(vanno bene anche quelle,soltanto cambia la percentuale di alcaloidi,infatti la Belladonna ha un sacco di Atropina come alcaloide predominante,che tra l'altro è più tossica.
Comunque ecco la tek:


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Neosapien Tek

1 - Raccogliere i fiori della datura e i baccelli.

2 - seccare e ridurre in polvere, con un macinacaffè funziona bene.

3 - acidificare l'acqua fino a pH 2.
-Hcl 30% ~ 10ml/liter.

4 - Mix h2o con il materiale vegetale polverizzato e riscaldare a 50 gradi C per ~ 20-30 minuti continuando a mescolare.

5 - Togliere il calore e lasciare raffreddare. Cap vaso e aspettare 12 ore.
-Ripetere 1-2 volte per rese migliore

5.5-Se sono stati utilizzati solo fiori probabilmente non c'è bisogno di sgrassare, altrimenti sarebbe una buona idea.

6 - Aggiungere lentamente Lisciva(AkaSoda Caustica Aka NaOH) mescolando.
è raccomandato aggiungere ~ 1/16 - 1/8 di cucchiaino spruzzando lentamente in un periodo di attesa e 2-5 minuti per formare una nebbia.

7 - Una volta che tutti i cristalli sono caduti in basso eliminare quanta più acqua possibile con un baster o qualsiasi altra cosa.

8 - Versare su un piatto di evaporazione e lasciare asciugare. Calore probebly abituato male.

Note:
Isoprpyl funziona bene e può essere usato. Basta lasciare asciugare prima di fumare.

Generalmente gli estratti di questa tecnica richiede circa 10-20 mg, ma magare la prima volta usatene usatene anche2 o 3 volte di meno meno . Infatti se posse molto puro potrebbe facilmente causare effetti negativi o addirittura la morte (una occorrenza comune con l'ALKS Atropa).


La somministrazione orale non è il modo migliore di assumere questi alcaloidi per la durata e il comportamento più irregolare delle ALKS Atropa.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Continuo a ricordare che sta roba è stata solo stata scritta a scopo informativo....se qualche pazzo vole provare partire dal basso,quando si hanno degli effetti fermarsi e vedere come si evolve la situazione poi se è il caso aggiustare il dosaggio poco alla volta.
ricordatevi sempre che con gli alcaloidi tropanici la dose delirante è abbastanza vicina a quella pericolosa(coma e morte).
Sempre a scopo informativo l'estratto può essere infuso in un erba a piacere con AlchoolEtilico,Isopropilico,ecc.
 

Daen

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Août 2011
Messages
152
Nullè a dit:
attenti alle foglie perchè la percentuale di alcaloidi varia ancora di piu che nei semi, le foglie di stramonio fino a poco tempo fa si trovavano in tabbaccheria in pacchetti di sigarette di stramonio, si usavano per l'asma, inoltre sui manuali classici dicono che le foglie possono essere abbrustolite su lamine di metallo o fumate per combattere l'asma.

E' risaputo che le foglie di stramonio e altre solonacee venissero arse nelle offerte alle divinità per fare i vaticini, insomma l'uso di inalare il fumo delle foglie è antichissimo ma bisogna usare sempre quantità molto modiche!
(io non l'ho mai fatto per esempio)

Si è vero nelle foglie la concentrazione varia molto di più dei semi che in genere sono più stabili.
Però so anche che sempre nelle foglie la concentrazione per quanto variabile è minore.
Comunque io mi fido molto di più a fumarle,caricando un bong ,poi un altro e poi un altro lentamente,sempre con molta attenzione ed in questo modo riesco sicuramente a dosarlo meglio(tra l'altro è un po che non lo faccio e gli effetti non sono intensi ,come ho già detto con più o meno 700mg ho avuto leggera confusione,sedazione ed un piacevole effetto di rilassamento muscolare simile all'oppio ).
Invece con l'estratto freebase postato prima ci andrei molto,ma molto piano con la massima attenzione,perche come scritto prima è difficile saper quanto è puro a meno che non si facciano ricristallizazioni o analisi varie (anzi penso che solo le analisi possano far sapere il grado di purezza)quindi attenzione!!!!!
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
si concordo, quegli alcaloidi sono potentissimi e la morte è uno degli effetti che ci si può aspettare se si sbaglia di poco il dosaggio!
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Complimenti Volpe, stai facendo un ottimo lavoro ;)
 
Haut