Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Datura Stramonium

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
I primi fiorellini sono sbocciati, ora aspetto le capsule dei semi...

 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Il forum sembra morto cazzo... vabbè continuo a postare l'evoluzione della crescita delle mie piantine, magari ai lurker fa piacere...

E' nato il primo frutto... bello spinoso...



 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
scaltro a dit:
Bella volpe, ma quanto è alta la pianta?

40 cm, è ancora piccolina... la belladonna invece sta crescendo in modo esponenziale, settimana scorsa era piccolina, ad oggi ha già raggiunto lo stramonio... la mandragora poi, è già diventata enorme :D... lo giusquiamo nero invece, di crescere cresce, ma molto lentamente...

Tutte piante ben in salute, stamattina qui piove a dirotto e vedere il mio giardino mistico bagnato con l'odore che ne deriva è un'atmosfera davvero bella :)
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Eh, beato te Volpe, deve essere "stupefacente" :)lol:) da come lo hai descritto :)
A maggior ragione, l'esplosione vegetativa se non avviene ora che siamo sotto il caldo sole di maggio (fatta eccezione per questi freddi giorni passeggeri che stanno investendo l'intera penisola), quando dovrebbe avvenire? :-D
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
VolpeGrigia a dit:
Il forum sembra morto cazzo... vabbè continuo a postare l'evoluzione della crescita delle mie piantine, magari ai lurker fa piacere...

Dai volpe, non te la prendere!
Cmq le tue foto penso che facciano piacere a tutti, lurker compresi :grin: !
Alla fine se non ci sono novità il forum rimane un po' fermo, ma immagino che sia normale.
Non è che tutti abbiamo fatto nascere piante così fighe da postarne le foto, come te :grin: .

Per quanto riguarda l'esplosione vegetativa di quest'anno, io ho delle piante che ancora non si sono neanche accorte dell'arrivo della bella stagione.
Quest'anno è così :|
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Aggiornamento al 25/5

Per ora sono 9 capsule di semi, stanno nascendo molti altri fiorellini comunque :)

 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Bellissima, complimenti :)
Giunte a maturazione le capsule si aprono da sole oppure vanno essiccate/trattate?
 

Eiah

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Nov 2011
Messages
528
Maturano da soli... la capsula s'apre e diventano neri

Per chi avesse intenzione di sperimentare con le solanacee psicoattive...

Ho trovato l'informazione che la scopoletina contrasta l'aspetto delirogeno della faccenda
http://it.wikipedia.org/wiki/Scopoletina
Interessante che ce ne sia nella cicoria, non sò in quanta quantità...
Dissicuro ce n'è in quantità nel Viburnum opulus (Cramp bark) e nel Tagetes Lucida entrambi facilmente reperibili...

Inoltre nei fratelli africani Tagete Erecta e Rhanterium epapposum...
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Ciao Eiah
dove hai letto che la scopoletina contrasta?
ma poi contrasta in che senso???
 

dima

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Nov 2011
Messages
118
ma è possibile che io non ho mai visto questa pianta in nessun luogo?
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Ormai è tempo di raccogliere i semini Volpe, molto bella :)
 

dima

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Nov 2011
Messages
118
mi sapreste dire i luoghi dove preferisce crescere questa pianta, mi piacerebbe coltivarla per i suoi bellissimi fiori credo sia molto decorativa e in più in casa ho sentito che dura di più molte grazie
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
dima a dit:
mi sapreste dire i luoghi dove preferisce crescere questa pianta, mi piacerebbe coltivarla per i suoi bellissimi fiori credo sia molto decorativa e in più in casa ho sentito che dura di più molte grazie
Si tratta di una pianta comunque annuale, ricorda, non può durarti un'eternità. Comunque in tutto il territorio italiano non ha problemi sebbene non sia propriamente indigena. Credo questa scheda possa tornarti utile: Schede botaniche - Forum Acta Plantarum
 

dima

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Nov 2011
Messages
118
si è stato molto utile grazie mille, purtroppo per me è ancora un miraggio
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
Se ha qualcuno interessa li scambio volentieri nel topic apposito. Inatnto mi legog i vostri post per riassumervi la mia esperienza in merito... ;-)
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
mi sono appena letto tutte le 3 pagine di conversazioni e mi sono registrato a questo forum.. è sconsigliabile fare 1 tisana con foglie radice semi e capsula senza stare a far macerare nell'alcool per 2 o 3 giorni? ho trovato 1 piantina di stramonio che non ha fiori ma ha aperto la capsula che si sta seccando con i semi neri.. mi consigliate qalcosa di semplice e veloce da fare per un inesperto esploratore dell'incoscio?
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
Uh, la dose è MOLTO difficile da stabilire. Se la sbagli finisci direttamente in ospedale. Questo per la sua elevata tossicità.
Ti riporto alcuni casi di alcuni che ne hanno fatto uso, una ragazza di 14 anni ad esempio ha ingerito 3-4 semi ed è andata al pronto soccorso. :D
Altri in toscana si sono fatti qualche spinello di Stramonio stessa sorte.
La dose è soggettiva e va in base al peso corporeo. Un altra cosa che volevo farti notare e poi passo a rispondere alla tua domanda è quella che devi tener presente che l'effetto dura parecchio. Almeno 8 ore se non di più (sempre in relazione alla dose) ad alcuni è durato fino a 24 ore.

Detto questo, se pesi intorno ai 50 kg ti consiglio massimo 4 semi per ingestione. Parti da questa base, magari aumentando di massimo 1-2 per volta. Fino a che non raggiungi l'effetto desiderato. Assumili a distanza di tempo 24 h minimo fra una prova e l'altra.

NB:
Se sei a stomaco vuoto gli effetti potrebebro essere amplificati.
 
Haut