Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Campeggio Psichedelico - Consigli

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Shardana a dit:
Io al contrario ti suggerisco di non portarti dietro nulla, in senso psicologico. Buon cibo, acqua fresca e bevande, beni di prima necessità e goditi il momento in silenzio, spoglio di tutti gli accessori. Lascia spazio a quello che verrà ;)

Beh però vista in questo modo non si dovrebbero portare niente, per dire Niente.
(Con la psichedelia la musica la vedo perfetta!)
Bellissima la storia Zen!!

(Non lo vedevo tanto OT sai?! Poteva essere uno degli obiettivi...)
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Cazzo m'avete messo voglia di fare anch'io un bel campeggio.
Ovviamente lo farei in compagnia con una musa, ma se la fortuna non potesse deliziarmi, poche persone, intime, e che abbiamo almeno un po' di carattere Zen, capite che intendo?

Detto ciò, credo che già il campeggio + fuoco + natura + risate + amore = fai senza sostanze. Almeno per me, forse andrebbero bene, però non troppo, forse un po' di funghi o marijuana. Insomma, natura chiama natura.
 

Shardana

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Mai 2014
Messages
142
Ovvio ragazzi, non si può sottovalutare l'importanza di una buona organizzazione logistica...mi riferivo all'approccio mentale. Lasciar parlare l'inconscio liberamente anzi che esprimerci come nella vita di tutti i giorni ;)
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
Sisi, Shardana, l'approccio mentale è tutto. Però secondo me se si riesce a creare una situazione di rilassatezza estrema in cui sai di avere a disposizione più cosa da poter sfruttare poi, si riesce ad arrivare incosciamente (almeno per me) più tranquilli.

Concordo anche con Saulsilver, infatti questa cosa è stata pensata e sarà fatta da persone molto "zen". Non abbiamo bisogno di qualcuno che ci rovini l'atmosfera.

Abej, come obiettivo me lo sono posto dopo un trip di tartufi. E infatti da quel giorno il mio consumo di tabacco è drasticamente diminuito, anche se durante l'esperienza mi sono ritrovato con questo mio grande amico a condividere la sensazione di non poter respirare "aria", ma accendevamo una sigaretta dopo l'altra. Sono consapevole che è un obiettivo che raggiungerò, ma quando sarà il momento, così come lo è stato smettere praticamente di bere.
Non volevo troncare la conversazione, anzi, solo non vorrei rischiare di divagare troppo.
 

Shardana

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Mai 2014
Messages
142
Certo, anche tu hai ragione, non c'è un assoluto. Goditelo comunque sia!
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
Certo!
L'obiettivo che avevo in mente aprendo questa discussione era quella di riuscire a preparami il meglio possibile per godere appieno di questa esperienza.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
non serve mettere musica, basta prendere 2 bacchette di legno dal bosco e iniziare tutti a tenere un ritmo tutti assieme su tronchi, coperchi o qualunque oggetto. Provare a tirare fuori musica con qualsiasi cosa a portata di mano. La cosa si evolve sempre con risvolti inaspettati :)
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
Mene, bell'idea. Sicuramente ci proviamo. Di solito le improvvisiamo in casa le jam, e è sempre divertente.
 

LovingMolly

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Sept 2014
Messages
88
Per quanto riguarda "la fine del viaggio" di cui si è discusso, vorrei offrire una mia recentissima esperienza che stavo pensando di condividere - quando ne avrò il tempo - nella sezione apposita.
Ho preso un cartone in alta montagna (ma in un appartamento, non in mezzo alla natura), con risultati positivissimi per più di 6 ore; dopo cena è iniziato il down e abbiamo pensato di placarlo fumandoci un paio di canne sopra, ma comunque non hanno eliminato quel po' di inquietudine e stanchezza tipiche di fine viaggio. Alla fine tutto si limita a questo: il cervello è sovrastimolato e soddisfatto per un bel po' di ore, poi l'effetto cala e tu a quel punto vorresti che smettesse, vorresti tornare normale: solo che non sei tu a decidere quando tornare normale, è lui, e ci vogliono altre ore.
Penso quindi che dalla prossima volta passerò alla fazione - benzo, che potrebbe addolcire questa transizione.
Per il resto, credo che l'idea del campeggio psichedelico sia geniale, mi faccio venire in mente alcuni suggerimenti e te li do senz'altro!
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
Grazie del parere LovingMolly!
A me la fase di discesa non ha mai infastidito così tanto, quindi non ho mai ppl pensato di usare benzo.
spero scriverai presto un report, ormai mi hai incuriosito.
Io penso possa essere molto stimolante in campeggio psichedelico, è un sacco che voglio farlo e finalmente mi sembra di averne la possibilità.
se riuscirò cercherò di fare foto da condividere con voi, del posto è dell'allestito del campo Così poi magari ne uscirà una guida per chi volesse fare qualcosa di simile.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Dici che non riuscivi a stare normale..
perché?
Cosa cambia dal cartone al caffè?

Spossatezza?

perché addormentare l'esperienza? Cosa vogliamo fare un benzoparty?
Naa
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
Caffè, a proposito.
Consigli su come farlo? ho sempre problemi in campeggio.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Ma.. io come ti dicevo prima, punterei su degli obiettivi, visto che parliamo di psichedelia, se veramente vuoi fare un Campeggio Psichedelico, punta sulla purezza: niente di niente tabacco industriale (neanche per canne o cyloom), niente alcool, niente stimolanti, almeno un par di giorni d'astinenza sessuale e da cibi grassi
 

Shardana

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Mai 2014
Messages
142
Concordo alla grande con Abej! Purificazione fisica emotiva e spirituale...avete messo una voglia matta anche a me :(
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
Abej, ci proverò con tutto me stesso.

A proposito consigli preparatori da un punto di vista fisico?
Cosa evitare e cosa prendere, e se possibile il perché.
 

Abstractmind

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Jan 2015
Messages
46
Ti consiglio :

Tanta acqua, mentre cibo il necessario per il post-viaggio, visto che durante non avrai assolutamente fame. (Porta qualcosa di sostanzioso non cionate come patatine, merendine ecc.)

Coperte e vestiti pesanti per la notte. Bè che la percezione caldo-freddo diminuisce, però è sempre meglio potersi svestire se si sente caldo e vestire se si sente freddo. Quindi vestiti un po' a "cipolla".

Casse per la musica (magari quella a pile a cui si attacca il telefono, visto che siete nella natura e di corrente non ce ne sarà).
Magari fatti pure una playlist (io lo faccio sempre, mi scelgo le canzoni che vorrei sentire durante il viaggio..almeno ce le ho il pronte da riprodurre).

Sostanze da abbinare a mio parere nessuna fuorchè la ganja. Con essa ti puoi rilassare mentre attendi che parta il viaggio oppure durante il viaggio. (occhio che comunque la ganja aumenta di parecchio gli effetti degli psichedelici, quindi se sei alla prime esperienze te la sconsiglio)

Per il post a mio parere non serve nulla, perchè dover alterare/rilassare/modificare ulteriormente la mente/lo stato d' animo? se gli dai la giusta importanza il post-viaggio può essere un momento IMPORTANTISSIMO per riflettere, sia su quello che hai appena vissuto che sulla tua vita in generale.
Poi di down se prendi LSD o funghi non ne hai, quindi no problem (se però hai fra le mani 25-x-nbome o dox la cosa è diversa, il down ci sarà, e ti coglierà un senso di vuoto molto probabilmente).

Per quanto riguarda la preparazione dal punto di vista fisico nulla di particolare. Non mangiare troppo prima del viaggio, non stancarti troppo prima del viaggio e ovviamente non fare il viaggio se non ti senti in piena forma fisica (es. mal di testa, dolore in qualche zona del corpo ecc. )​
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
Grazie dei consigli utilissimi Abstractmind!
Per il post pensavo di portare tanta frutta, in queste occasioni mi ha sempre dato qualcosa in più rispetto ad altri cibi.
E sono anche io un culture delle playlist! :D
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
tisane a manetta per la sera :)
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
Qualcuna in particolare?
Io pensavo al thè sennò...
 

Shardana

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Mai 2014
Messages
142
Io ti consiglio la camomilla se vuoi rilassarti, o ti prepari una tisana allo zenzero se sei spossato e hai bisogno di energie psico-fisiche
 
Haut