Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Datura Stramonium

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
bellissimo il tuo esperimento Nullè
facci sapere come procede.

Nullè a dit:
Secondo voi iosciamina atropina e scopolamina possono passare dal seme all'alcool? C'è qualcosa che posso fare per migliorare la macerazione? Al momento è al buio a temperatura ambiente.

Secondo me stai facendo tutto bene.

Sarebbe bello sapere se iosciamina atropina e scopolamina sono solubili in alcool.
(cmq se funziona vuol dire che Sì!)
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
L'esperimento di Nullè risale ad ottobre, non credo ci siano sviluppi... se ci fossero dimmelo che qualche seme ce l'ho per provare... :D

@horror
Sono daccordissimo con te, infatti dubito di provarle come piante, almeno finchè non ci sarà un modo per quantificare in modo preciso la dose, va bene sperimentare, ma non voglio trovami all'obitorio... :) mi bastano come produttrici di semi, mi piace aver semi sempre freschi nella mia collezione (tipo quelli che si preparano per la catastrofe di dicembre stockando i semi in Norvegia :lol: )
 

Daen

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Août 2011
Messages
152
Salve ragazzi!
Ci noto a precisare che non voglio spingere nessuno a fare uso di Datura Stramonium o altre solanacce deliriogene, semplicemente visto che tanto la gente la usa lo stesso ,a volte senza sapere bene come posto questa cosa ma solo a scopo informativo!!!(conosco gente che è finita in psichiatria per colpa di decotti fatti alla cazzo)
Allora, gli alcaloidi della datura sono abbastanza pericolosi e soprattutto non sai bene quanti ce ne possano essere nelle foglie o nei semi che stai ingerendo,anche se ho letto in giro molte volte che i semi dovrebbero essere i più stabili per quanto riguarda contenuto di alcaloidi.
Comunque tempo fà ho trovato questa ricetta per uso esterno(da una fonte molto affidabile) che dovrebbe essere abbastanza sicura per chi volesse sperimentare con questa pianta(d'altronde anche le streghe lo usavano in questo modo):
Prendere 1500 mg di semi che dovrebbero essere all'incirca 200 semi,
polverizzarli e metterli in una provetta.
Versare un pò di olio di oliva nella provetta fino a che il contenuto totale sia di 7ml( semi+olio),
Tappare la provetta e shekerare(l'olio si scurirà)
Al termine di questo lasiare riposare e andare a shekerare ogni tanto
Il giorno dopo l'olio sara di nuovo chiaro,
e dovrebbe esserci uno strato più scuro sulla suprficie che dovrebbe essero olio presente nei semi o acquama comunque non è un problema.
Lasciare l'olio con i semi ancora un altro giorno shekerando di tanto in tanto
Il giorno dopo l'olio dovrebbe essre più scuro
A questo punto dopo 2 gioni :
filtare e sciacquare la provetta con altri 2ml di olio .
Rifiltrare ed aggiungere all'altro olio
Il prodotto finale dovrebbe essere 6 ml(se è di meno magari sarebbe meglio aggiungere altro oilo a quello gia presente,oppure,ancora che è ancora meglio riaggiungendolo ai semi e rifiltrandolo,questo perche bisogna avere 6 ml così si può dosare bene)
Applicare non più di 2 ml di olio (la prima volta magari anche meno)in un punto del corpo dove c'è un elevata concentrazione di sangue
Gli effetti iniziano in 25 minuti e durano in media una decina di ore A questo dosaggio dovrebbero includere leggero disorientamento,lievi allucinazioni audio-visive,e vari dusturbi della percezione.
Possibilità di postumi il giorno sucessivo
Comunque ripeto,la cosa più importante quando si usano queste piante è partire da dosi basse fino a trovare la propria,e ricordarsi che la dose deliriogena è molto,molto vicina a quella comatosa-letale.
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Dean MOLTO INTERESSANTE... dico davvero, ti ringrazio per aver condiviso questa perla... posso chiederti, quando hai tempo e se ti va, di spiegarmi meglio questo passaggio che non sono riuscito ben a comprendere? Chiedo perchè mi interessa provare e mi piace fare tutto per bene...

Daen a dit:
A questo punto dopo 2 gioni :
filtare e sciacquare la provetta con altri 2ml di olio .
Rifiltrare ed aggiungere all'altro olio
Il prodotto finale dovrebbe essere 6 ml(se è di meno magari sarebbe meglio aggiungere altro oilo a quello gia presente,oppure,ancora che è ancora meglio riaggiungendolo ai semi e rifiltrandolo,questo perche bisogna avere 6 ml così si può dosare bene)

Grazie!
 

Daen

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Août 2011
Messages
152
In pratica alla fine del procedimento potresti trovarti con meno olio perchè filtrare i semi polverizzati non è che venga benissimo se non si fa sotto vuto,questo perchè i semi polverizzati ci mettono molto tempo a filtrare e spesso ti intasano il filtro.Quindi ti potresti trovare con meno di 6 ml che è uno svantaggio perchè è più difficile da dosare e poi perchè nell'olio intrappolato nel filtro rimangono intrappolati a loro volta gli alcaloidi.
Per questo ho scritto di ripassare il filtro con un pò di olio fino ad avere 6 ml in totale,così si ha un prodotto omogeneo e più facile da dosare
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Ricetta interessante Daen, grazie.
Propongo solo piccole varianti che non riescono a non venirmi spontanee. Non sono da me testate e non me ne prendo responsabilità, getto solo idee:

1- Utilizzare DMSO con l'olio (2 ml di olio-1 ml di DMSO) quando applichiamo. Dovrebbe salire più in fretta e più potente.

2- L'oleolita farlo moderatamente a caldo, magari mettendolo a bagnomaria per un pochetto, le molecole non dovrebbero essere troppo termolabili

Altre estrazioni non complesse possono essere:
al posto di usare olio usiamo metanolo, molto più efficace. Teniamo i processi uguali, però alla fine basta far evaporare il metanolo e ci ritroviamo con dei cristalli giallastri che dovrebbero essere dei sali (basta fare il test mettendoli in un pochino d'acqua). I cristalli danno in genere la sicurezza di conoscere il dosaggio, ma è sempre meglio maneggiarli con guanti in lattice (nota: è importante non scaccolarsi quando si fanno estrazioni)

Un po' più complesso ma credo più efficace (e ci da il freebase, non i sali) è un metodo tipo questo:

Sbriciolare la droga (le quantità del metodo tengono conto circa di mezzo grammo di materiale), la facciamo macerare in 10 ml di acido solforico al 3% per sei ore. Filtriamo, laviamo con acqua distillata (5 ml, per pulire dall'acido), portiamo la soluzione a pH 9-10 con un 25% di idrossido di ammonio e poi facciamo tre pull con cloroformio. Anche il DCM andrà benone, un clorurato insomma. Probabilmente la trielina potrebbe andar bene, ma è già più polare, non ci metterei la mano sul fuoco.
Pigliamo la DCM-cloroformio-quello che è, lasciamo evaporare e abbiamo un estratto a crudo.
Ovviamente questa è una base, poi uno può anche giocarci sopra, come metodo. Volendo, prima di filtrare dall'acido solforico possiamo aggiungere un po' di etere di petrolio-dietiletere per succhiarci via le impurità, gli oli ecc. Dovremmo poterlo fare anche semplicemente aggiungendo petrolio bianco alla droga secca e sbriciolata, a ph neutro non andiamo a succhiare principi attivi, però non vorrei una perdita se pur minima di resa, tanto se usate i semi non dovreste avere granché oli o simili (se usate le foglie magari uno sgrassamento lo farei).


Se avete un soxhlet la vita è anche più facile, ma dubito (purtroppo nemmeno io ne ho uno)
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
:)

PS Ho fatto la tintura di daen seguendo tutti i passaggi alla perfezione... per curiosità, dov'è che si troverebbero i punti del corpo ad alta concentrazione sanguigna? Sono gli tsubo di Kenshiro? :lol:
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Altra idea che mi è venuta: aggiungere un qualche estratto rubefacente per aumentare l'afflusso di sangue in quella zona.

Io direi sulle tempie, dietro al collo, dietro ai reni (nella parte molle), interno coscia in zona perineo dovrebbero essere buoni posti. Sui polsi, magari anche.

Puoi dirci con cosa e come hai preparato l'oleolita? Cioè: quanto olio, quanto materiale vegetale in grammi e che parti della pianta hai utilizzato. Così se non dovessi scrivere più potremmo dire "ok, questa proporzione è troppo concentrata" :lol:
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
ahahahahahhahaha mi sembra giusto xD

Posto la mia preparazione, CHE NESSUNO LA PROVI, NON E' UNA SOSTANZA CON CUI SCHERZARE

Ho preso 1500 mg di semi immaturi (quelli maturi li pianto, ora che ho i nuovi maturi, quelli vecchi li uso per la tintura)

Voir la pièce jointe 5776

Li ho sbriciolati e messi in una provetta millilitrata (o come si dice)

Voir la pièce jointe 5777

Ho aggiunto l'olio fino ai 7 ml e ho sbattuto il tutto seguendo la ricetta di daen

Voir la pièce jointe 5778

Il risultato dopo il filtraggio è un semplice olio giallognolo (se lo si prepara con quelli maturi sarà nero)

RIPETO, NON FATE CAZZATE... è una sostanza pericolosa...
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Sapresti dirmi quanto olio hai avuto dopo la filtrazione?

considerando facciamo 5 ml, ogni ml sono 300 mg.
Considerando 8 mg a seme circa, ogni ml sono circa 37.5 semi
considerando un contagocce standard, un millilitro sono circa (ma circa) 30 gocce, ognuna quindi corrispondente a un seme e poco più (1.25).
Non è male come proporzione, dipende ovviamente dalla quantità desiderata... forse io allungerei un pochetto, magari raddoppierei, mi da più sicurezza una cosa meno concentrata e si assorbe meglio.


EDIT: piccola cosa semantica: tintura è un'estratto idroalcolico con proporzioni 1:10 o 1:5 droga secca:solvente (così descritto dalla Farmacopea Ufficiale). Quello che hai realizzato tu è un oleolita, cioè un estratto in olio.
Giusto per essere chiari
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Allora, per il mio OLEOLITA avevo ottenuto poco meno di 5 ml (i semi li ho strizzati per bene con una garza usata come filtro), e cosi ho aggiunto altri 2 ml SEMPRE FACENDOLO PASSARE ATTRAVERSO LA GARZA

Un giorno di questi provo e riferisco se succede qualcosa... :wink:
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Aspettiamo solo tue nuove, ora =)


(lo so, sono scocciante con le definizioni, aggiate pacienza.)
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Tranquilli, faccio sapere presto ;)

Per le definizioni scherzavo, siamo una comunità seria, BISOGNA essere precisi 8)
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
arimane a dit:
Altra idea che mi è venuta: aggiungere un qualche estratto rubefacente per aumentare l'afflusso di sangue in quella zona.
per questo scopo prima di ungere, si possono usare le ortiche, con tutto il prurito che ne consegue, o semplicemente tenere un pezzo di peperone per almeno mezz'ora nella zona che si ungerà.

A mio modesto parere la zona perineo forse è la più ricca di vasi sanguigni.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ma si potrà fare anche con alcool o alcolici, magari cambiando la ricetta??? chimicamente ha senso???
(come aveva provato a fare Nullè)
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Ma si potrà fare anche con alcool o alcolici, magari cambiando la ricetta??? chimicamente ha senso???
(come aveva provato a fare Nullè)
Certo... credo si debba procedere con il farla a 70°, per una settimana andrà bene, però se trovo info precise precise su qualche libro te le posto più tardi.


Credo che oleolita-tintura-estrazioni idroalcoliche siano -il modo- di procedere con la datura. Con una soluzione omogenea si può alzare poco a poco fino a capire il dosaggio che ci confà (sempre a poco a poco), mentre a causa dell'enorme variabilità di concentrazioni nella pianta, 100 semi un giorno non sono niente 80 semi un giorno dopo ci mandano all'ospedale (per dire...)

Consiglio peraltro, una volta che si è lì, di farne parecchia, perché un'estrazione l'anno successivo, pur con le stesse quantità, può risultare più forte-più debole e si dovrà procedere di nuovo a misurarne la potenza passo passo.

Attenzione a non provarla spesso, lasciate un po' di giorni tra un'assunzione e l'altra, perché si accumula nell'organismo, come se si sommassero un po' le dosi (questo parlando di dosaggio un po' alti, con 5-6 semi si può fare anche ogni giorno)
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
VolpeGrigia a dit:
:)

PS Ho fatto la tintura di daen seguendo tutti i passaggi alla perfezione... per curiosità, dov'è che si troverebbero i punti del corpo ad alta concentrazione sanguigna? Sono gli tsubo di Kenshiro? :lol:
Volpe, quanto tempo hanno impiegato per germinare i tuoi semi di datura?
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Scaltro, li ho piantati a ottobre lasciandoli fuori tutto l'inverno e poco prima della primavera sono usciti, è stata la prima pianta a venire fuori quest'anno... niente notte in acqua, niente cotone, solo piantati direttamente nella terra... spero di avere qualche centinaio di semi da queste piantine perchè non ho più semi maturi, solo quelli immaturi che ho usato per fare la tintura (che ho preso l'anno scorso da una pianta nelle campagne dietro casa mia)
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Io ho seminato sia l'inoxia che la stramonium, la prima è nata mentre la seconda ancora niente forse sono semi che hanno bisogno della stratificazione :(
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
arimane a dit:
Credo che oleolita-tintura-estrazioni idroalcoliche siano -il modo- di procedere con la datura
anche secondo me "è la via"

arimane a dit:
Certo... credo si debba procedere con il farla a 70°, per una settimana andrà bene, però se trovo info precise precise su qualche libro te le posto più tardi.
scusate la domanda scontata, ma non è più efficace usare l'alcool a 95°?

VolpeGrigia a dit:
spero di avere qualche centinaio di semi da queste piantine
avendo seminato ad ottobre secondo me avrai una pianta perfettamente sviluppata. Più di quelle da cui hai raccolto i semi, che immagino non fossero curate ed innaffiate come farai tu con la tua. La centinaia la supererai alla stragrande :D
 
Haut