Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Topic chiacchiere

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
a sto punto buttiamoci le scorie nucleari e creiamo mutanti!!
non so, credo infatti che l'Italia è una di quelle nazioni che si vuol rovinare... i teteschi ce li comprano i rifiuti! (o noi li paghiamo, non ricordo, il senso è quello... loro sanno come impiegarli. proprio poco tempo fa dei giapponesi hanno ideato uno stadio recuperato da bottiglie di plastica)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Nulle', per me il trucco sta nel seguire in modo costante una pratica spirituale/sciamanica... Come con il computer, giornalmente si accumulano informazioni, si osserva, si analizza, si creano categorie e sottocategorie e poi SBAAAM!!! Una bella formattazione del sistema nervoso per ricordarsi che si fa parte di un solo e unico meccanismo.

nooberto, ci sono due problemi:
1. Un giorno quei rifiuti varranno come l'oro
2. Con questo tipo di approccio noi uomini non impareremo mai niente
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
eh si capisco cosa vuoi dire... ma a volte penso forse che la vera lezione degli psichedelici sia riuscire alla fine a non sentire piu il bisogno di assumerli... Comunque al momento seguo esattamente la prassi di cui parli...
 

innervisions

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Fev 2013
Messages
400
Intanto dovremmo cominciare ad impegnarci per produrre meno rifiuti possibili (e noi italiani, rispetto ad altri europei, siamo indietro anni-luce).

Le 4 R non le conosci? RIDUCI, RIPARA, RIUSA e RICICLA. Ci sono un sacco di usi creativi di quelli oggetti (dai tappi, alle bottiglie, alle lattine ecc...) che ogni giorno buttiamo via come nulla fosse.
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
noob,
mi sa che hai bisogno di provare la "dissoluzione dell'ego" e sentirti parte di tutto...
La terra è collegata a noi, come l'universo lo è con i pianeti.
Non credo che lasciare rifiuti nello spazio non sia dannoso...
 

Cosmo

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Nov 2013
Messages
178
te aspettati quelle famose foto, ill...
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Esatto noob,
ci comportiamo come se fossimo una parte importante di questo meccanismo, ma non siamo neanche l'ultimo ingranaggio, perché anche quello a differenza nostra sarebbe essenziale.,
l'universo senza di noi andrebbe avanti comunque, ma noi senza universo no...
Abbiamo solamente ricevuto un grande dono e vediamo di utilizzarlo nel migliore dei modi, non dobbiamo per forza lasciare traccia del nostro passaggio.
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Cosmo a dit:
te aspettati quelle famose foto, ill...
Cosmo, ci vogliono gli strumenti per identificare la purezza comunque,...Leggi
Ti ripeto che la scienza, come la matematica, non è un opinione, la sola estrazione non basta.
 

Cosmo

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Nov 2013
Messages
178
ma cosa vuoi che ne sappia io??

io ti ho solo detto che ho fatto un'estrazione e che i cristalli erano di colore bianchissimo. che solo se esposti all'aria per dei giorni diventavano gialli.
non sto parlando di purezza, sto parlando di COLORI. se mi dici che erano gialli ed ho visto male, mi fai girare le palle per forza! a prescindere dalle nostre rispettive educazioni e dai nostri rispettivi titoli di studio.. cose come queste non si possono mettere in dubbio, è come se mi stai dando dell'idiota, suvvia!

che poi non siano stati cristalli puri, che accidenti ne posso capire io? ti credo sulla parola che non posso aver fatto una cosa pulita come se fosse in laboratorio.
ma sul fatto che erano bianchi, cosa diavolo ne stiamo ancora a parlare a fare ??? Ci vedo bene, cosa credi?


EDIT:

1 <- cristalli come erano i miei.

2 <- cristalli che tu sostieni che abbia estratto.


solo un coglione non noterebbe la differenza. luce spenta o accesa che sia.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Nulle': Sono d'accordo, in parte. Sicuramente bisogna trovare il modo di applicare "l'insegnamento psichedelico" alla vita di tutti i giorni, cioe' avere un approccio piu' zen e distaccato rispetto a quello che chiamiamo realta'. Ma allo stesso tempo, dopo aver incontrato la signora liana, credo che una ricerca tramite le piante possa portare in una direzione molto diversa rispetto a quello di cui parlano le filosofie asiatiche.

Penso che instaurare una relazione con le piate medicinali e con gli "spiriti", esplorare a fondo i livelli della coscienza e aiutare altri esseri umani sia un percorso degno di essere esplorato. Forse mi sono un po' allontanato dal discorso iniziale, ma penso che sia un aspetto dell'esperienza psichedelica che troppo spesso viene dimenticato. Oltre al dissoluzione del ego e alla riunione con l'assoluto (tema che si puo' trovare in molte pratiche spirituali), c'e' tutto un microcosmo (quello sciamanico) che ha tantissimo da offrire.

Detto questo, ammetto di non avere un'idea chiara a riguardo e non so assolutamente se continuero' a prendere psichedelici per il resto della mia vita ;)
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Monad a dit:
credo che una ricerca tramite le piante possa portare in una direzione molto diversa rispetto a quello di cui parlano le filosofie asiatiche.

Oltre al dissoluzione del ego e alla riunione con l'assoluto (tema che si puo' trovare in molte pratiche spirituali), c'e' tutto un microcosmo (quello sciamanico) che ha tantissimo da offrire.


Appoggio in pieno.
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
non editai per le guardie, in parte per la paranoia sì, che ragazzini prendessero come esempio i miei dosaggi, ma il motivo cardine è stato la vergogna, in quel periodo, di aver scritto cose convinto che erano "interessanti" quando era solo sproloquio inutile di una mente danneggiata, non tanto dalle sostanze, difetto di fabbrica.

è un po' che non uso sostanze strane, e devo dire che quando mi sparavo ogni cazzo di composto chimico esistente al mondo avevo una vita più sana e regolare.

l'alcol ha prevalso, la fica l'ha aiutato, l'erba ormai manco la cerco, perchè come la formica zombie o i cani rabbiosi, fumando ho meno voglia di bere, e il mio fegato pare sia più furbo di me.

mi mancate, ma non credo che potrei più far parte del forum senza ricominciare un percorso più distruttivo dei precedenti.
 

innervisions

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Fev 2013
Messages
400
oldbrand7 a dit:
non editai per le guardie, in parte per la paranoia sì, che ragazzini prendessero come esempio i miei dosaggi, ma il motivo cardine è stato la vergogna, in quel periodo, di aver scritto cose convinto che erano "interessanti" quando era solo sproloquio inutile di una mente danneggiata, non tanto dalle sostanze, difetto di fabbrica.

è un po' che non uso sostanze strane, e devo dire che quando mi sparavo ogni cazzo di composto chimico esistente al mondo avevo una vita più sana e regolare.

l'alcol ha prevalso, la fica l'ha aiutato, l'erba ormai manco la cerco, perchè come la formica zombie o i cani rabbiosi, fumando ho meno voglia di bere, e il mio fegato pare sia più furbo di me.

mi mancate, ma non credo che potrei più far parte del forum senza ricominciare un percorso più distruttivo dei precedenti.


Felice di risentirti Old! Buona vita e vogliti bene!
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
Monad a dit:
Nulle': Sono d'accordo, in parte. Sicuramente bisogna trovare il modo di applicare "l'insegnamento psichedelico" alla vita di tutti i giorni, cioe' avere un approccio piu' zen e distaccato rispetto a quello che chiamiamo realta'. Ma allo stesso tempo, dopo aver incontrato la signora liana, credo che una ricerca tramite le piante possa portare in una direzione molto diversa rispetto a quello di cui parlano le filosofie asiatiche.

Penso che instaurare una relazione con le piate medicinali e con gli "spiriti", esplorare a fondo i livelli della coscienza e aiutare altri esseri umani sia un percorso degno di essere esplorato. Forse mi sono un po' allontanato dal discorso iniziale, ma penso che sia un aspetto dell'esperienza psichedelica che troppo spesso viene dimenticato. Oltre al dissoluzione del ego e alla riunione con l'assoluto (tema che si puo' trovare in molte pratiche spirituali), c'e' tutto un microcosmo (quello sciamanico) che ha tantissimo da offrire.

Detto questo, ammetto di non avere un'idea chiara a riguardo e non so assolutamente se continuero' a prendere psichedelici per il resto della mia vita ;)


wah e' interessante quanto vedo giusta e interessante la tua strada e quanto allo stesso tempo vedo che sto percorrendo una strada diversa, per certi versi...

Gurjef parlava di diversi cerchi della conoscenza, e vabhe mo senza entrare troppo nello specifico, lui descriveva tutta l'umanità che cerca di avvicinarsi alla verità, che ovviamente sta al centro, e quelli che stanno nei cerchi esteriori anche se parlano della stessa cosa usano parola e concetti completamente diversi, e quindi usando solo le parole tra di loro non potranno mai essere d'accordo su cosa è la verità, anche se la Verità è alla stessa distanza da tutti...

Il discorso continuava con il solito pippone sull'esoterismo e su chi sa e chi non sa, cosa che ultimamente sto un po rifiutando... Vabbhe insomma, sono a un punto nel quale riconosco la tua genuina ricerca, perchè anche io sento quelle emozioni, ma sono consapevole della mia strada, e ci ho messo anni a poter apprezzare una visione non mia, senza sentirmene minacciato e senza sentirmi in dovere di correggerla...

Poi sai credo che tu hai incontrato delle persone particolari... Io forse mi sto chiudendo a questo, e concentrandomi tanto sull'interno, i sogni lucidi e l'attimo presente, forse non mi apro a un ipotetico maestro... Krishnamurti mi ha sfondato abbastanza il cranio su sta storia del non-maestro, e questo viaggio sta portando comunque da qualche parte....

Nel sutra del loto mi rimase impressa anni fa,quando ero un adolescente, l'immagine del buddha solitario che si costruisce da solo una zattera e attraversa il fiume del samsara dall'altro lato...

E quel gran figlio di puttana di
Musashi Miyamoto http://it.wikipedia.org/wiki/Miyamoto_Musashi
e sempre letture di gioventu, "nastosto tra le foglie"(agakure), e l'arte della guerra...

Insomma


Ho fumato troppo sono logorroico... come si dirà logorroico a scrivere?
 
Haut