Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Topic chiacchiere

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Una zolletta di zucchero + qualche pinta di ale + una bicicletta + canali e parchi da esplorare = FUN FUN FUN!! :mrgreen:
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
Monad a dit:
Una zolletta di zucchero + qualche pinta di ale + una bicicletta + canali e parchi da esplorare = FUN FUN FUN!! :mrgreen:

Maledetto zucchero, sempre lui :lol:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
[YOUTUBE]RUr2lO1HTyY[/YOUTUBE]
 

Drunkman

Glandeuse pinéale
Inscrit
10 Avr 2014
Messages
104
Domanda: È legale esportare semi di cannabis dall'Olanda, essendo legali qui in Italia?
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
si, è legale...
ma io non li porterei, dai nell'occhio per niente.
poi ad amsterdam costano più che qui!
 

Stratislav

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Jan 2014
Messages
494
Concordo con ill. E poi li puoi comprare tranquillamente pure in italia
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
una teoria che non è formulata non è sbagliata...
L'errore nasce con la forma, ogni cosa creata è intrisecamente sbagliata, e per questo destinata a finire.

E fino a qui non arriviamo a niente...

Ma.....

Se uno capisse l'illusorietà del simbolo....

E decidesse di rinunciare ai simboli, di non cercare la verità nei smboli...

Dove si poserebbe il suo sguardo?

Cosa rimane di reale, se non l'atto stesso della creazione, inaferrabile....

E quanti gia lo hanno detto?

Questa verità è scolpita nel sistema nervoso dell'homo sapiens gia da molto prima che egli si sollevasse bipede, quando non era nemmeno un sapiens... E infinite volte è stata riscoperta....

In questo momento sto usando i simboli, le parole, e tanti altri simboli, il simbolo "laptop" per scrivere, e intendo, l'essenza concettuale di "laptop" ben fissata nella mia mente, senza la quale non riuscirei a vedere nemmeno una tastiera, ma solo un insieme di pezzetti di plastica che emette suoni e luci...

E cosi tutta la realtà è costruita su questi simboli, indispensabili, senza i quali non potremmo essere cio che siamo...


Una realtà complessa, la nostra, eh?
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Nullè a dit:
una teoria che non è formulata non è sbagliata...
L'errore nasce con la forma, ogni cosa creata è intrisecamente sbagliata, e per questo destinata a finire.

E fino a qui non arriviamo a niente...

Ma.....

Se uno capisse l'illusorietà del simbolo....

E decidesse di rinunciare ai simboli, di non cercare la verità nei smboli...

Dove si poserebbe il suo sguardo?

Cosa rimane di reale, se non l'atto stesso della creazione, inaferrabile....

E quanti gia lo hanno detto?

Questa verità è scolpita nel sistema nervoso dell'homo sapiens gia da molto prima che egli si sollevasse bipede, quando non era nemmeno un sapiens... E infinite volte è stata riscoperta....

In questo momento sto usando i simboli, le parole, e tanti altri simboli, il simbolo "laptop" per scrivere, e intendo, l'essenza concettuale di "laptop" ben fissata nella mia mente, senza la quale non riuscirei a vedere nemmeno una tastiera, ma solo un insieme di pezzetti di plastica che emette suoni e luci...

E cosi tutta la realtà è costruita su questi simboli, indispensabili, senza i quali non potremmo essere cio che siamo...


Una realtà complessa, la nostra, eh?

Fantastico, poche righe per riassumere molti libri!

Si ricollega molto a due aspetti che nel libro di Huxley avevo trovato:
-usiamo il lato sinistro troppo spesso, per questo ragioniamo in modo eliminativo, allontandoci.
un'altra cosa interessante che disse è che il simbolo, soprattutto quello in bianco e nero, quello stilizzato per così dire, viene subito percepito, capito a livello inconscio, un po' come le metafore.

Non è il solo Huxley che dice queste cose, figuriamoci, però ho trovato chiaro questi due concetti, che dentro di me sapevo.
Sta di fatto che il simbolo è una ricerca senza fine, ma è proprio in questo che risiede la vita.
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
10368809_712259368812859_1202103789863068375_o94714.jpg
 

Cosmo

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Nov 2013
Messages
178
.. volevo solo dirvi che anche se posto poco, continuo a leggere e rileggere le esperienze scritte quà dentro (nel forum) senza quasi mai riuscire a frenare le lacrime per la gioia e l'immedesimazione che fanno balenare nel cuore.

siamo fatti davvero anche di Luce. grazie di sentirlo. :)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
facciamo in noi il simbolo ed annulliamolo. oppure scaviamoci dentro per apprendere ancor meglio.
da come è fatta una tastiera, potremmo creare un robot!
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
ed è impazzito anche nooberto..
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
il riciclo non ti aggrada proprio eh noobe'?
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
Ho provato l'apparecchietto di cui vi parlavo!
Dopo circa un minuto ho svarionato qualche istante, e da lì mi son sentito sensibilmente più calmo, ma un calmo tendente allo spento, quindi non mi è piaciuto per niente.
 
Haut