Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] MXE - Metoxetamina

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
verso primavera nella zona dove abito, vendevano per ketamina un non so che cosa che ti faceva stare fuori per ore e ore, un ragazzo dopo una riga da ubriaco, è svenuto per un giorno e quando si è ripreso c'è voluto del tempo per fargli ricordare come si camminava...dicevano che era methoxetamina...per me era qualche altra cosa, o qualche altra arilcicloesilamina o barbitubici...o non so...comunque ci si è sentita male un sacco di gente
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
hendrix68 a dit:
perchè va usata in modo completamente diverso dalla ketamina...se sai che è methox ok...ma se nn hai idea di cos'è e te la vendono per ketamina ti ci puoi fare parecchio male...ad esempio ti fai una riga...aspetti un quarto d'ora..l'effetto è blando (la ketamina gia sarebbe arrivata quasi al picco)...pensi che è un pacco e dici tanto fa farmi un bel bottone...ti fai un'altra riga bella grossa e magari avevi gia sniffato 30-40mg ...aggiungicene altri 70-80...dopo una mezzoretta ti ritrovi che non capisci un cazz per 3-4 ore...vai in bad diretto perchè l'effetto non è quello che gia conosci, non ti aspettavi tale intensità e non capisci perchè non ti riprendi...in più appunto ad alte dosi un leggero rincoglionimento e un po' di dissociazione te la porti per 1-2 giorni.

è quello che è successo anche a me la prima volta, per questo poi non l ho piu toccata e mi sembra di perdermi qualcosa che invece è molto intenso; insomma mi sono rovinato il "rapporto" con questa sostanza e ora non ho il coraggio di farmici un bel viaggio, proprio perchè ricordo il delirio in cui ero caduto. Se , come faccio di solito con spstanze che non conosco, fossi partito con dosi molto basse, avrei sicuramente apprezzato la sostanza (ora ne ho un grammo li da un anno e mezzo che mi tenta ogni tanto, ma ci ripenso sempre). Sono anche dell idea che se con una sostanza "non è andata" (insomma ti sei fatto un bad trip") è meglio non prenderla piu e basta.
(ot. ho preso decine e decine di cartoni tra i venti e i ventitre anni, poi un giorno ne ho preso mezzo, ho passato due giorni da superschifo in un bad trip da suicidio, da quella volta basta lsd (e non era un "bollo" di un batch diverso, venivano tutti dallo stesso grande foglio, anche l ultimo)).
 

rem

Banni
Inscrit
16 Juil 2013
Messages
60
hendrix68 a dit:
è la stessa cosa delle varie sostanze che si possono mettere sui blotter 25x e DOx...sono diverse dall'LSD, sono divesi i range di dosaggio e i tempi di salita....sono anche sostanze molto interessanti ma se prendi un cartone di DOx pensando che sia LSD e vuoi farti un bel viaggio...dopo un ora e mezza può darsi che manco ti sale...te ne prendi un altro...ti salgono insieme e ti ritrovi in un trip allucinante, completamente diverso dall'LSD che ti dura anche più di 24h...penso che prenda un po male.
E' esattamente quel che m'era successo a me. ricordi?
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
Ho ritrovato un po' di appunti scritti nell'ultimo viaggio con la metoxetamina...preciso che l'adoro veramente; spesso viene disprezzata come surrogato della ketamina, invece è semplicemente diversa dalla ketch.

Ne ho preso 100mg sniffati...non sono riuscito ad andare in m-hole, probabilmente questa mxe che ho viene da un batch non troppo buono, anche se la fonte è affidabilissima...comunque ero sempre in uno stato in cui dopo essermi alzato dal letto ci ho messo quei 2-3 minuti a capire come si camminava....al ritorno dal picco ho scritto questo, che mi aveva anche ispirato a scrivere "Se le droghe fossero persone" :

"Mi ero dimenticato delle ottime doti antidepressive di questa sostanza. Dà serenità; è meno profonda degli psichedelici classici, ma è saggia. E' una donna un po' più anziana di Katerina, diversa, più matura, confortevole, più mamma. Katerina invece è giovane, sveglia e forte, ti da tutto come ti toglie tutto, estremamente buona ma anche cattiva. E' una bellissima donna per cui rischi di andarci sotto, soave e sensuale ma anche ossessiva e violenta...un fiore maligno. Medina è più positiva, ti incoraggia, ti mostra il bello nel brutto, ti sprona, ti induce a un analisi distaccata di te e della tua vita ma in modo più sereno. Forse l'io si mantiene di più dagli psichedelici, ma si scioglie"

Parlo delle note antidepressive della Metox perchè in un viaggio di quasi un anno fa mi riusci a sbloccare da un loop mentale che mi teneva giù da qualche settimana...ed anche sta volta nonostante stessi bene mi ha sbloccato e mi ha fatto vivere una panoramica completa della mia situazione attuale e di quello che era accaduto in tutto l'ultimo anno, e anche di episodi precedenti....ti distacca e ti permette di vedere le cose in modo molto oggettivo...poi risalgono su vecchi ricordi (anche non troppo vecchi) di ciò che per convenienza ti tende a dimenticare...e in più dona energia mentale per cercare soluzioni ai propri problemi...

Pare che stiano facendo una legge europea per renderla illegale in tutti i paesi....ho il brutto presentimento che fra un po' si quasi estinguerà :(
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
yess. è in tabella I.
e a breve lo sarà in tutta europa insieme ad altre cosine.
 

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
angel10 a dit:
Mi è venuta in mente una terza ipotesi: gli occhi sono dritti, la testa è dritta, ma l'informazione che arriva al cervello è distorta... trattandosi di un dissociativo potrebbe essere o dico una stupidata? :rolleyes:

No no! La faccenda grosso modo è così come la descrivi.
Tra l'altro leggendo il thread ho pensato che la stessa cosa mi è successa con alte dosi di SINEFRINA.
Mondo che si inclina... e istintivamente ci si "inclina" per "raddrizzarlo".
Probabile che certe molecole interferiscono con i delicati sistemi dell'equilibrio e postura verticale.
E' pressoche UNA MAGIA il fatto che noi esseri UMANI riusciamo a stare IN PIEDI! Non ci pensa quasi mai nessuno... ma vi ricordo che IN FISICA un corpo cade quando il suo BARICENTRO esce dalla BASE... vedete voi che BASE PICCOLISSIMA che sviluppano in superficie i vostri piedi.... e il vostro baricentro è pressoche intorno al vostro sterno o poco più su... tirare una linea immginaria che deve SEMPRE cadere entro il confine in un piccolo CERCHIETTO entro i vostri piedi... stare in piedi SFIDA parecchie leggi della fisica... ma tent'è che ci riusciamo...

SInefrina oltre i 2.5\3 grammi da gli stessi SCOMPENSI ai delicati GIROSCOPI biologici che abbiamo Nelle orecchie. Difatti le VERTIGINI e chi ne soffre ha spessissimo differenze MARCATE di UDITO tra le due orecchie... e quindi da grandi altezze, guardando giu... la visione TENDE a roteare, pur essendo fermi...

Adamas.ego
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
70/75mg di qualita' molto buona (si tantini, ma volevo esplorare l'"M hole") in IM (era la prima volta): Sale velocemente come la ketamina. Ho esagerato con la dose, ma a differenza che con la keta rimago "cosciente" e il delirio e la confusione diventano piuttosto fastidiosi. Dopo un'ora di deliri (non mi ricordo quasi niente), mi trovo nel letto con la testa che pulsa. Ero da tempo che non pensavo "e' troppo forte/ne ho presa troppa". Continuo a delirare per un po' in uno specie di sonno-veglia e le pulsazioni si trasformano in un gran mal di testa/bruciore (tipo uovo al tegamino :roll:). Dopo poco mi addormento. Mi sveglio super rincoglionito/annebbiato con ancora il mal di testa. Scendo dal letto e vedo che uno specchio e' per terra in pezzi, non ho idea di come e quando sia successo. La mia coinquilina mi ha detto che ho fatto un sacco di rumore e che per un attimo si e' pure spaventata. Forse e' successo quando mi sono alzato per andare in bagno :paranoid:

Che dire, e' una sostanza che non riesco a capire. Non offre la pace della keta e neanche l'introspezione degli psichedelici, ma dato che ne parlano cosi' bene le ho voluto dare un'altra possibilita'. Forse la riprovero' a basse dosi... Vediamo.
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
lo specchio in frantumi potrebbe essere la manifestazione materiale di una scissione multipla dell'ego, di un identità andata a pezzi!
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
A me ha mai dato amnesie anche a dosaggi più alti.
Confusione sì, parecchia. Poi incapacità di muoversi, squilibri, vertigini ecc...
Come hai fatto ad addormentarti non lo so: a me fa rimanere sveglio anche per una nottata intera anche a dosaggi minori.
Ma il meglio lo da comunque al buio assoluto, secondo me.

Gran sostanza: a me piace molto.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
JOLLY a dit:
lo specchio in frantumi potrebbe essere la manifestazione materiale di una scissione multipla dell'ego, di un identità andata a pezzi!
Bella come supposizione, ma non mi sembra di aver vissuto una lotta interiore. Quando ho pensato che fosse troppo forte era riferito all'effetto fisico, non mi sono mai sentito minacciato da un punto di vista psichico/spirituale.

Paolo a dit:
A me ha mai dato amnesie anche a dosaggi più alti.
Confusione sì, parecchia. Poi incapacità di muoversi, squilibri, vertigini ecc...
Come hai fatto ad addormentarti non lo so: a me fa rimanere sveglio anche per una nottata intera anche a dosaggi minori.
Ma il meglio lo da comunque al buio assoluto, secondo me.

Gran sostanza: a me piace molto.
Io continuo a non capirla, almeno nel K hole c'e' un percorso, una storia... Nell'M hole c'e' solo caos. Probabilmente e' soggettivo, ma per me l'MXE non ha una personalita' chiara. E' caotica e poco lucida. Invece con la keta c'e' comunque confusione, ma e' una sorta di sogno morbido e leggero.

P.S. Dopo quasi due giorni il mal di testa e' ancora presente. Piu' leggero, ma se faccio sforzi o tossisco/starnutisco si fa sentire. La cosa un po' mi preoccupa, spero di non aver fatto danni.
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
allora ci sei andato a sbattere, probabilmente credevi fosse una porta per un altra dimensione e nel tentativo di varcarla boom!!
questo spiegherebbe il mal di testa...


ma quanto è(era) grosso 'sto specchio?

dai che passa tutto... ;)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
JOLLY a dit:
allora ci sei andato a sbattere, probabilmente credevi fosse una porta per un altra dimensione e nel tentativo di varcarla boom!!
questo spiegherebbe il mal di testa...


ma quanto è(era) grosso 'sto specchio?

dai che passa tutto... ;)
Ahaha insomma ho preso lo specchio a testate :lol:

Piccolino, tipo 60 cm per 50 cm.


armageddon, infatti sono sorpreso che mi abbia deluso cosi'. Questo ultimo batch e' di buonissima qualita'. Riprovero' partendo con 10 mg e poi aumentando piano piano... Vi faro' sapere.
 

ilconta

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Oct 2014
Messages
228
domanda, se possibile farla e se qualcuno sa e solo a titolo informativo ovviamente....produrre in proprio la methoxetamina è difficile? o come la ketamina è difficile reperire i componenti per sintetizzarla?(oltre che difficile da fare da quello che ho letto in giro)..io non sono chimico non so nemmeno da dove partire e manco partirò...percui era una curiosità che mi piacerebbe togliermi :)
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Tutto è possibile! Lo dimostra il fatto che Berlusconi è ancora a piede libero!;)

Però non è facile per un chimico underground solitario mettersi a produrre la Metox come invece potrebbe esserla la metanfetamina o certi catinoni.

Synthesis

The synthesis of methoxetamine was achieved by 4 steps through simple reactions involving an aromatic nitrile, a Grignard reagent, bromination, imine formation through reaction with a suitable amine, followed by the application of heat to the product to allow ring expansion of 1-[(ethylimino)(3-methoxyphenyl)methyl]-1-cyclopentanol.

This process is presumably readily applicable to analogues of methoxetamine by substitution of starting aromatic nitrile and selected amine to afford the desired N-substituted derivative analogues of methoxetamine.

http://www.who.int/medicines/areas/quality_safety/4_22_review.pdf

In questo link si trovano informazioni interessanti anche sulla farmacologia generale, tossicità e altre cosette accattivanti.
 

ilconta

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Oct 2014
Messages
228
non è facile per il fatto di poi smerciarla o per il fatto che è piu complicata da sintetizzare? :)
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
La sintesi non è facile neanche avendo a disposizione la molecola di partenza della sintesi postata sopra.
 

ilconta

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Oct 2014
Messages
228
capisco..per il fatto di smerciarla infatti è venuto fuori che ultimamente per strada sembra non girare più ketamina in molti paesi oltre che l'italia non si trova...e così fanno girare piu methoxetamina...gente che prima disprezzava ora la usa..solo perchè non si trova ketamina...e probabilmente non sanno manco che è methoxetamina alcuni...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Haut