Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Ketamina

macrobe

Matrice périnatale
Inscrit
14 Oct 2013
Messages
16
hendrix68 a dit:
comunque gia ce n'era un altro di topic aperto.. si possono unire http://www.psychonaut.com/sintetici/37375-ketamina.html

per chi ha provato...che differenza di effetti c'è tra la ketamina sniffata e la Special K (I.M)?

IM è ovviamente più immediata, senti subito una forte sensazione di rilassamento dei muscoli e della mandibola e poi sale fino a sentirne gli effetti più intensi.
Non so spiegarlo per bene. Si inizia dal luogo dove si è in maniera lucida e piano piano ci si distacca in maniera quasi incosapevole, fino a ritrovarsi immerso nella k...
l'impressione è quella di essere veicolato da correnti o da flussi.
Fino a sentirti parte di questi flussi, simili a materia organica o all'opposto, completamente sintetica, plastica o gomma...
come se fossi un elettrone all'interno di un circuito elettrico e vivessi il passaggio tra un sistema e l'altro in maniera fisica.. (Questa è la parte più indescrivibile) Passato questo momento ci si rende conto di nuovo di dove
realmente si è, fino ad averne una visione chiara del luogo, per poi di nuovo deformarla e alterarla. Muoversi nella stanza senza magari muovere un dito (probabilmente ad occhi chiusi, e agendo solo su quelli che erano i ricordi della stanza). Da lì a poco ci si riprende. Un leggero stato di stanchezza e la consapevolezza di aver appreso qualcosa di non ancora compreso ma che sarà metabolizzato ed interiorizzato nel tempo.
Quando si è di nuovo con i piedi per terra, se si chiudono gli occhi, spesso è possibile rivivere in maniera visiva le esperienze appena descritte ma non si sentiranno più in maniera fisica.
Al pieno ( o quasi ) ripigliamento si prova soddisfazione (si spera) e un piacevole benessere ma spesso, almeno per me, poca voglia di comunicare.
Ho provato a raccontarlo... Ma credo che sia ovviamente molto personale.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Si, l'ho letto... Assurdo!
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Però lì si parla anche di K-Fen che non so quanto centri con la K avendo effetti molto diversi...
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Quale sarebbe la differenza? L'articolo lasciava intuire che fosse solo un altro nome per indicarla...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Ma qualcuno ha mai sentito parlare della risoluzione racemica della ketamina?

Sto cercando qualche cosa in inglese ma mi è difficile. Sarebbe bello separarsi la S dalla D e testarle singolarmente.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ne ho sentito parlare, so che hanno due effetti diversi, ma da quanto ho capito solo una viene commercializzata.
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
(Quello che segue è frutto di un mio pensiero che non è assolutamente detto che sia la realtà).

Da quel che so io, ci sono in commercio entrambi gli enantiomeri. La ketamina che arriva al mercato nero credo che difficilmente venga sintetizzata in laboratori clandestini data la difficoltà della sintesi, anche se non lo escludo. Credo che la maggior parte provenga da vendite in nero dei produttori abilitati a sintetizzarla magari in paesi tipo l'india (da qui a mio avviso il "mito" della Ketamina indiana) o da furti.

Detto questo, ogni produttore mette in commercio ketamina con una diversa purezza enantiomerica, chi produce miscele racemiche chi gli enantiomeri puri, credo cambi a seconda della destinazione d'uso (veterinario o umano ad esempio). L'attività dei 2 enantiomeri è abbastanza differente da quanto si legge in giro, e io credo che la differenza tra "le varie ketamine" sia fondamentalmente data dalla purezza enantiomerica oltre che dall'eventuale taglio con cose a caso.

Quindi sarebbe interessante riuscire a trovare un metodo più o meno home made per separare i due enantiomeri. Stavo pensando se formando un sale tra l'ammina (ketamina) e un acido enantiomericamente puro (acido L-tartarico ad esempio vista la sua facile reperibilità e basso costo) potesse essere utile a tale scopo. Si era iscritto tempo fa un chimico, se ha un idea si faccia avanti!
Comunque appena e se mai avrò un po' di tempo proverò a sacrificare 500 mg o 1 g e a provare con acido tartarico. Se per caso funziona (cosa abbastanza improbabile) posterò la metodica (dietro versamento sul mio conto corrente :yawinkle:).
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Bisognerebbe vedere se c'è qualche modo per purificarla... magari sfruttando le sue proprietà chimiche (polarità, punto di fusione, solubilità) non è nemmeno troppo difficile.
Però bisognerebbe saperle le proprietà che ha...
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Beh, dipende...
Per esempio se fosse solubile in acqua (se fosse polare) non lo sarebbe in alcol (ci sono solventi più apolari, ma comprare dell'esano mi pare esagerato per questi motivi), quindi si potrebbe mettere in acqua, poi aggiungere alcol. In caso sia stata tagliata con sostanze solubili in esso basterebbe poi recuperare l'acqua e farla evaporare, avreste un prodotto un po' più puro...
Se forse solubile in alcol a caldo potreste mettere in alcol, scaldare e filtrare in caso rimanga qualcosa di non sciolto. Poi far evaporare l'alcol e recuperare.

Non conoscendo le eventuali impurità però tutto questo resterebbe solo un modo per migliorarne un pochino la qualità e solo in caso abbiano proprietà diverse...

Psycore correggi in caso abbia detto qualche cazzata, ho solo improvvisato in base a quello che mi ho fatto a scuola :)
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
BlueFire a dit:
Beh, dipende...
Per esempio se fosse solubile in acqua (se fosse polare) non lo sarebbe in alcol (ci sono solventi più apolari, ma comprare dell'esano mi pare esagerato per questi motivi), quindi si potrebbe mettere in acqua, poi aggiungere alcol. In caso sia stata tagliata con sostanze solubili in esso basterebbe poi recuperare l'acqua e farla evaporare, avreste un prodotto un po' più puro...
Se forse solubile in alcol a caldo potreste mettere in alcol, scaldare e filtrare in caso rimanga qualcosa di non sciolto. Poi far evaporare l'alcol e recuperare.

Non conoscendo le eventuali impurità però tutto questo resterebbe solo un modo per migliorarne un pochino la qualità e solo in caso abbiano proprietà diverse...

Psycore correggi in caso abbia detto qualche cazzata, ho solo improvvisato in base a quello che mi ho fatto a scuola :)

La ketamina è sotto forma di sale (di solito HCl) che è quindi solubile in acqua, e eventuali impurità sono quasi sicuramente sempre dei sali quindi quasi sicuramente solubili in acqua.

Le proprietà chimico-fisicche della ketamina sono note, ma senza conoscere le impurezze che ci sono è abbastanza difficile capire come procedere per un'eventuale purificazione.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Ma infatti lo dicevo: è più un tentare sperando che le proprietà siano diverse da quelle dei tagli...
Vabbè, io fossi in voi farei un tentativo a speranza e in caso non cambi nulla per sicurezza butterei tutto.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Piu' che scaduta, direi tagliata abbondantemente. Non fatevi del male ;)
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Keta IV è assurda, si passa dal niente ad esageratamente fuori in pochissimi secondi, la dose va abbassata tantissimo!
Da fare solo a casa perchè (specialmente le prime volte) l'effetto è praticamente incontrollabile.
Non è cosa per tutti questo metodo di assunzione, anche perchè si è vagamente deliranti in quello stato, col tempo si acquista confidenza!
E comunque la tolleranda della ketamina, sniffata, non si prende troppo velocemente, ma utilizzandola frequentemente,
oldbrand7 c'hai i super poteri, o forse la keta che ti vendono fa veramente spruzzare cacca dal culo xD
Se mi faccio 250mg sniffati ho un k-hole e sto fuori per 1h o 1h e 30 in totale, con un quarto di grammo ti potrebbe salire una nausea
poco piacevole se hai mangiato qualche cosa poco prima
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Headache, perche' non vai di IM? E' piu' sicuro e gli effeti sono gli stessi.
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Nono non fraintendere Monad :)
IV è stata solo pura curiosità, l'unica volta che sono riuscito a trovare ketamina nella boccetta originale sigillata :)
Del resto concordo al 100%, IM è il metodo più "adeguato", sempre se fatto bene.
 
Haut