Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sulla Salvia divinorum

asdrubale

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Juin 2014
Messages
22
psyco39 a dit:
Non male, attui tanti piccoli accorgimenti che applichi mentre io ignoro -.-'
Come misuri il ph? L'acido fosfororico lo su trova in vivaio?
Interessente il concime per fiori XD magari stimola un po di più.
Grazie asdrubale

allora, il ph ho preso il misuratore più sgangherato che ho trovato in rete (30/35e circa....non ricordo) ed è "abbastanza" preciso, ogni tanto faccio la doppia comparativa col ph in gocce per avere un idea precisa.
per l acido fosforico, inizialmente avevo il ph down della ghe, ma siccome ho un acqua spropositatamente basica (quasi a 8) un barattolo da 250gr l'ho bruciato, e dato il costo esorbitante, per le mie finanze, ho ravanato in cerca di alternative.
ho scoperto che và benissimo l acido fosforico (per alimenti, concentrato al ???? 85%....bò non ricordo) e scovato su internet (googla che ti salta fuori subito) ne ho preso 1 litro per circa 20€. da notare bene che ne bastano 2/3 ml per un innaffiatoio da 12lt, quindi tral altro ora ne ho finchè scampo.
per i concimi, a parte il tripack della ghe, un tipo che coltiva crisantemi mi ha dato 2 concimi, uno ad alto tenore di azoto (idrosolubile) e un altro a lenta cessione da applicare superficialmente. io li alterno :
1 solo acqua
1 col tripack
1 solo acqua
1 col concime da fiori da crisantemo
col concime non passo l'ec di 2 (anche l'ecimetro comprato su internet al prezzo circa del misuratore di ph)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Penso sia dovuto alla genetica e al fatto che sia stata ben curata.

Mi raccomando, prova a farla autoimpollinare (magari con l'aiuto di un cotton fioc) e facci sapere se produrra' dei semi ;)
 

asdrubale

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Juin 2014
Messages
22
Monad a dit:
Penso sia dovuto alla genetica e al fatto che sia stata ben curata.

Mi raccomando, prova a farla autoimpollinare (magari con l'aiuto di un cotton fioc) e facci sapere se produrra' dei semi ;)

sicuramente se riusciranno a maturare proverò ad autoimpollinarla. ora magari dirò una boiata, mi avevano dato per gli ortaggi (specifico per pomodori/melanzane..ecc ecc) un allegante che dovrebbe aiutare i fiori a legare i produrre con maggior percentuale, semmai fiorira, posso tentare di dare ad unoo due una spruzzatina di tale intruglio o rischio di carbonizzarli?


ps
grazie a tutti dei complimenti (li giro alla pianta in quanto penso sia merito suo e marginalmente mio), considerato che apprezzate, continuerò a postare di tanto in tanto per farvi partecipi dell evoluzione.
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Anche le mie stanno fiorendo.
Credo sia il risultato del calo delle temperature...
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Sì in out. L'ho rimessa soltanto ieri, una... le altre stanno all'esterno in una serretta un po' rabberciata...

Per adesso i fiori ancora devono arrivare a formazione e hanno la stessa forma di quelli della foto di Asdrubale.
Se fioriranno in maniera completa vi girerò senza meno la foto!
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
Cavolo ragazzi, mi avete influenzato un sacco: stanotte ho sognato che anche la mia Salvia fioriva e faceva un botto di semi :lol:
Indoor pensate ci siano speranze? Magari l'anno prossimo provo a crescere una taleina out
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Cazzo sai che anch'io dopo aver visto le foto di Asdrubale ci rosicai talmente tanto che la notte sognai che fioriva anche la mia... e dopo tre giorni mi fiorì sul serio?
Magari ti dice bene :)

Good girl...
 

Carowl

Matrice périnatale
Inscrit
28 Nov 2014
Messages
10
Salvia x60 se non sbaglio...che gran belle risate! Ricordo di aver parlato con Zeus e con una volpe (la volpe c'era veramente) e mi arrabbiavo contro entrambi! :D
 

sn0wbaLL

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
184
Bellissime, io purtroppo abito in un appartamento che sole diretto non ne ha, ho visto talee in vendita e non mo dispiacerebbe ;) complimenti x la cura!
 

elektrodata

Matrice périnatale
Inscrit
4 Jan 2015
Messages
4
Ciao a tutti, vi posto la mia esperienza con la Salvia.
(parlo della seconda esperienza, che risale almeno a 10 anni fa, era ancora legale, molte cose si perdono nel tempo ma quello che mi ha lasciato lo porto con me)

Ero in un garage con degli amici, vogliamo provare Sally e visto che la prima volta non mi fece nulla, opto per una dose da 15x aspettandomi nulla.

Uso un bong ad acqua e trattengo il fumo dopo averlo aspirato ad arte.
Ho solo il tempo di alzarmi e sentire qualcuno dire "E allora?", sarà passato un minuto.

Poi un flash, che rimane fisso sui miei occhi. Immediatamente comincia a girare attorno a me, ero accecato in questo vortice di luce e non vedevo nulla.
Dopo poco signori, il Vuoto. Ero praticamente dove niente esiste.

Credevo di essere diventato pazzo, morto, di rimanere così a vita.

Appena recupero un pò di vista vedo mio fratello, mi avvicino e gli metto una mano sulla spalla e dico "Questo sono io".
Mi accascio appogiato ad una colonna ma appena la mia schiena tocca il cemento la sento fondersi con il materiale. Mi spavento e mi alzo di botto.

Un amico mi prende per mano e mi porta fuori, dove comincio a riprendermi. Sono passati solo 15 min, a me sembrava un'eternità.

A parte lo spavento di aver avuto un calcio in culo verso il Nulla, la Salvia è stata la prima ad avermi fatto uscire dal corpo, a farmi porre domande su ciò che non è sensibile e seppur banale, capire a fondo certi concetti come "vuoto" e "fusione". E' stato il primo contatto (violento) con gli psichedelici ma le sono grato di tutto.
 

Abstractmind

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Jan 2015
Messages
46
Posto l' esperienza avuta da un mio amico con la Salvia (10x) :

"quantità : 0,2 grammi circa
metodo d' assunzione : un' unica bongata trattenuta nei polmoni per circa 30 secondi (per accendere ho usato un accendino bic normale, non avendo uno di quelli antivento)

Dopo aver buttato fuori il fumo inizia a salirmi l' effetto.. mi sento un po' in tutto il corpo "molle", son sul letto, mi sdraio.. partone delle risate incontrollabili, sento i suoni come se fossi in una bolla.. mi coglie una vampata di calore molto forte, sopratutto in faccia.. provo sensazioni strane, un po' come se tutto intorno a me ondulasse.. ma non ho nessuna allucinazione..in realtà tutto intorno a me rimane così com'è..purtroppo non faccio nessun viaggio particolare con la mente..dopo circa 5 minuti l' effetto scende.. per la seguente mezz'ora mi sembra stranissimo essere lucido

Come prima esperienza si può considerare positiva.. con 0,2g di 10x la salvia si fa sentire ma non ti catapulta in un altro pianeta.. sono rimasto comunque abbastanza insoddisfatto da quest' esperienza perchè credevo di riuscire a toccare veramente con mano il "mondo" della salvia.. però pace, mi accontento di quello che mi ha regalato.. la prossima volta che ne avrò l' occasione la proverò ad un dosaggio più alto (o con un estratto più potente) "

p.s. : ritengo il sito erowid molto affidabile.. ma se mi dice che uno 0.20-0.25g di 5x è un effeto "strong"... mmm..non sono assolutamente d'accordo..
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ci sono tanti fattori in gioco... Forse il tuo estratto non era di buona qualita' o forse l'accendino bic non l'ha scaldata abbastanza.
 

Abstractmind

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Jan 2015
Messages
46
Monad a dit:
Ci sono tanti fattori in gioco... Forse il tuo estratto non era di buona qualita' o forse l'accendino bic non l'ha scaldata abbastanza.

Ecco mi hai fatto venire in mente che l' estratto da 10x c'era di due marche..il mio amico ha acquistato quella meno costosa..a parità di quantità costava una cosa come 5-6 euro in meno.. quindi può proprio esser quello
ieri inoltre ho letto che un estratto può contenere più o meno concentrazione di salvinorina A anche in basa alla marca e quindi a chi e come fa gli estratti
 

Dennis93

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Mar 2015
Messages
78
Ciao asdrubale! davvero complimenti x l'impianto :) ..io sono nuovo su questo sito..potrei farti un paio di domande in privato? se tu fossi così gentile da darmi un tuo contatto..
Grazie mille :) ciao

Paolo a dit:
Cazzo sai che anch'io dopo aver visto le foto di Asdrubale ci rosicai talmente tanto che la notte sognai che fioriva anche la mia... e dopo tre giorni mi fiorì sul serio?
Magari ti dice bene :)

Good girl...
Ciao @Paolo, non riesco a contattarti in privato:( sono nuovissimo qui e devo ancora capire come funziona..ho visto un tuo post ed avevo una domanda da farti..Saresti così gentile da darmi un tuo contatto..
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Ciao,
hai tutto bloccato perché devi raggiungere 20 post per essere abilitato, come da regolamento.
Presentati pure nell'apposita sezione.
Per i quesiti che hai da chiedermi, quando hai raggiunto i suddetti 20 post mandami un mp e sarò lieto di risponderti.
Ma non spammare che i mod si incazzano...

Ah, io l'indirizzo mail tuo lo editerei.
Sai com'è è un forum un po'... delicato?


un saluto
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Epperò ora ci hai messo la pulce nell'orecchio.. sarebbe bello seguire la regola "aiuta il forum che il forum ti aiuta".. magari il tuo dubbio e la conseguente soluzione potranno servire ad altri
 
Haut