Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sulla Salvia divinorum

DonCandle

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Juin 2014
Messages
106
Grazie della guida!!!molto utile!!!comunque mi sa proprio che nn scaldavo abbastanza mannaggia!!!!!
 

neurofunk

Matrice périnatale
Inscrit
28 Mar 2014
Messages
16
Buona sera a tutti! Da qualche settimana ho la possibilità di curare una piccola pianta di salvia divinorum ma da qualche giorno, progressivamente si è formata una patina marrone scuro sotto alcune foglie. Qualcuno con esperienza con questa pianta o simili ha avuto lo stesso problema? Potrebbe essere una carenza di qualcosa? La pianta è indoor, non in battuta di sole, in vaso grande e vaporizzata regolarmente. Come terriccio sto usando quello per acidofile a ricco contenuto organico, potrebbe avere un ph troppo basso?
Grazie!
 

neurofunk

Matrice périnatale
Inscrit
28 Mar 2014
Messages
16
Io mi trovo bene con gli accendini a gas antivento! Raggiungono una temperatura più alta e hanno una bella fiamma stabile! Li trovi in tabacchino a 20 cent in più dei normali :)
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Qui Paolo ha detto
Paolo a dit:
I bordi marroncini o mezzi secchi sono abbastanza nella norma.

Nello stesso topic trovi anche le foto della mia piccolina!
Non so darti nessuna informazione in più, però credo che questa sia una buona guida
 

neurofunk

Matrice périnatale
Inscrit
28 Mar 2014
Messages
16
Dei bordi avevo già sentito e non mi stavo preoccupando troppo, mi preoccupavo di più per la patina marrone ( che da sopra non si vede) che nella seconda foto si nota sulla foglia! E poi la vedo leggermente floscia, non vorrei averla bagnata troppo nel primo periodo :( ora ho calato di molto le volte in cui la annaffio e vaporizzo solo il terreno per tenerlo umido!

P.S. ora vado a vederla!!
 

Helaios

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Juin 2014
Messages
24
Per il problema cani ti posso assicurare che non c'è il rischio di odori intercettati da fiuti più sopraffini del nostro perché non è tra le fragranze per cui sono stati addestrati, l'unico rischio è il controllo a campione alla dogana. Questo avviene sopratutto dalle frontiere "a più rischio" come ad esempio l'Olanda mentre minori come hai ben detto dall'Inghilterra da cui avvengono molti scambi postali e pochi controlli doganali
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ragazzi cercate di essere piu' "discreti"... So che sono solo supposizioni, ma e' meglio non essere cosi' sfacciati.
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Io a fumare un estratto 30x di salvia c'avrei paura...
 

Helaios

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Juin 2014
Messages
24
Chiedo scusa Monad, hai pienamente ragione, i miei pensieri e supposizioni scritte in quel modo risultano particolarmente sicuri e sfacciati. Non era assolutamente il tono che avrei voluto e dovuto usare, trattandosi infatti principalmente di supposizioni, chiedo venia :)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Modifica/te il messaggio (in basso a destra)...
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
stavo per modificarlo un pòio ma non volevo essere invasivo!
 

DonCandle

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Juin 2014
Messages
106
Modificato, sorry!!!comunque riguardo la salvia 30x mi ha fatto rotolare come una trottola!!!!intenso si ma pensavo fosse piu da viaggi interstellare, ribadisco che ho sbagliato nella fase di riscaldamento quindi appena ci riproveró vi sapro dire!!!!
Tra qualche tenpo avró modo di fare una scappata nel paese delle meraviglie...eheheh non vedo l ora!
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
DonCandle a dit:
Modificato, sorry!!!comunque riguardo la salvia 30x mi ha fatto rotolare come una trottola!!!!intenso si ma pensavo fosse piu da viaggi interstellare, ribadisco che ho sbagliato nella fase di riscaldamento quindi appena ci riproveró vi sapro dire!!!!
Tra qualche tenpo avró modo di fare una scappata nel paese delle meraviglie...eheheh non vedo l ora!

Ma fuma de meno che co 'sti estratti ti ritrovi incollato al soffitto e nulla di piu...le foglie secche vanno piu che bene e poi vai di pipa e non di bong...una pipa carica dietro l'altra e così ti godi bene il viaggio di salvia e capisci a che livello puoi incontrare le entità...sennò e tutto uno strattonamento generale :smoke:
 

DonCandle

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Juin 2014
Messages
106
Ciao Jolly, trovi che le foglie secche siano migliori???potresti raccontarmi di piu???sono molto interessato sulla tua teoria e apprezzo qualsiasi consiglio!
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
DonCandle a dit:
Ciao Jolly, trovi che le foglie secche siano migliori???potresti raccontarmi di piu???sono molto interessato sulla tua teoria e apprezzo qualsiasi consiglio!

ciao don...ho avuto una decina di esperienza sia con le foglie secche sia con con estratti potenziati (5 e 10x)...la differenza è abissale anche se molta gente che fuma salvia non ha ne il tempo ne la pazienza di capirla veramente...prima di tutto fumando le foglie l'effetto non sale drammaticamente come con gli estratti quindi c'è tutto il tempo di capire la trama del viaggio...fumando una pipa dietro l'altra l'effetto sale gradualmente fino a ritrovarti in sogno molto lucido e reale dove alcune entità tra cui Salvia in persona interagiscono tra loro dandoti messaggi o ammonimenti sulle regole del mondo in cui ti trovi...a seconda dei casi vieni trattato da questi esseri o come ospite o come intruso (dipende molto dall'atteggiamento che hai quando l'assumi)...in altre occasioni tali entità si trasformano in oggetti della tua infanzia a cui si legano ricordi specifici... in un occasione mi è pure capitato di trasformarmi io stesso in uno di questi oggetti e c'è sempre questa forte sensazione di deja vu e l'assoluta convinzione che tutto ciò che vivi sia reale.

Con gli estratti il discorso cambia...una pipa basta e avanza per ritrovarti invischiato in questa strana forza di gravità che ti tira e ti modella e proprio piacimento fin che non ti ritrovi compresso in una pagina di un libro o incollato da qualche parte tra le intercapedini del soffitto...è un esperienza assurda e violenta che ti lascia con un senso di smarrimento e niente piu.

scusa se scrivo incasinato ma vado di fretta
 

0rion

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Jan 2014
Messages
382
JOLLY a dit:
ciao don...ho avuto una decina di esperienza sia con le foglie secche sia con con estratti potenziati (5 e 10x)...la differenza è abissale anche se molta gente che fuma salvia non ha ne il tempo ne la pazienza di capirla veramente...prima di tutto fumando le foglie l'effetto non sale drammaticamente come con gli estratti quindi c'è tutto il tempo di capire la trama del viaggio...fumando una pipa dietro l'altra l'effetto sale gradualmente fino a ritrovarti in sogno molto lucido e reale dove alcune entità tra cui Salvia in persona interagiscono tra loro dandoti messaggi o ammonimenti sulle regole del mondo in cui ti trovi...a seconda dei casi vieni trattato da questi esseri o come ospite o come intruso (dipende molto dall'atteggiamento che hai quando l'assumi)...in altre occasioni tali entità si trasformano in oggetti della tua infanzia a cui si legano ricordi specifici... in un occasione mi è pure capitato di trasformarmi io stesso in uno di questi oggetti e c'è sempre questa forte sensazione di deja vu e l'assoluta convinzione che tutto ciò che vivi sia reale.


Con gli estratti il discorso cambia...una pipa basta e avanza per ritrovarti invischiato in questa strana forza di gravità che ti tira e ti modella e proprio piacimento fin che non ti ritrovi compresso in una pagina di un libro o incollato da qualche parte tra le intercapedini del soffitto...è un esperienza assurda e violenta che ti lascia con un senso di smarrimento e niente piu.

scusa se scrivo incasinato ma vado di fretta

Wow, che dire; nelle esperienze che hai avuto ed in ciò che ha descritto mi ci ritrovo parecchio!
Io ho assunto le foglie secche tramite quid e l'effetto sale molto dolcemente e dura a lungo; con l'estratto invece è verò, la durata è minima e ti ritrovi incastrato-sprofondato-fuso in qualcosa all'improvviso.
Durante l'assunzione con il quid ho avuto anch'io modo di entrare in contatto come ospite con queste entità, anche se per soli pochi istanti, perchè fortunatamente ho affrontato l'esperienza con rispetto ed in qualche modo "ho chiesto il permesso".
Non sapevo che le foglie secche si potessero fumare nella pipa; c'è bisogno comunque dell'accendino antivento?
Le foglie secche fumate che durata hanno rispetto al quid e in che quantità vanno prese?
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
0rion a dit:
Wow, che dire; nelle esperienze che hai avuto ed in ciò che ha descritto mi ci ritrovo parecchio!
Io ho assunto le foglie secche tramite quid e l'effetto sale molto dolcemente e dura a lungo; con l'estratto invece è verò, la durata è minima e ti ritrovi incastrato-sprofondato-fuso in qualcosa all'improvviso.
Durante l'assunzione con il quid ho avuto anch'io modo di entrare in contatto come ospite con queste entità, anche se per soli pochi istanti, perchè fortunatamente ho affrontato l'esperienza con rispetto ed in qualche modo "ho chiesto il permesso".
Non sapevo che le foglie secche si potessero fumare nella pipa; c'è bisogno comunque dell'accendino antivento?
Le foglie secche fumate che durata hanno rispetto al quid e in che quantità vanno prese?

anch'io non vedo l'ora di provare il metodo orale ma ero piu orientato sulle gocce che sul quid...l'effetto delle foglie fumato ha la stessa durata degli estratti ma come ho detto fumando piu pipe di fila l'effetto cumulativo e di circa 30-40 minuti...ovviamente se continui a fumare l'effetto si protrae ancora più a lungo ma non so quanto faccia bene ai polmoni e poi bisogna prendere bene i tempi (non che sia così difficile)...l'accendino antivento non l'ho mai usato ma se sei abituato con quello penso vada bene lo stesso...ansi forse è anche piu efficace...
 

0rion

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Jan 2014
Messages
382
JOLLY a dit:
anch'io non vedo l'ora di provare il metodo orale ma ero piu orientato sulle gocce che sul quid...l'effetto delle foglie fumato ha la stessa durata degli estratti ma come ho detto fumando piu pipe di fila l'effetto cumulativo e di circa 30-40 minuti...ovviamente se continui a fumare l'effetto si protrae ancora più a lungo ma non so quanto faccia bene ai polmoni e poi bisogna prendere bene i tempi (non che sia così difficile)...l'accendino antivento non l'ho mai usato ma se sei abituato con quello penso vada bene lo stesso...ansi forse è anche piu efficace...

Grazie! Con il quid, l'effetto non è così elevato ma dura parecchio, circa un'oretta prima del picco; noi ci siamo orientati con due piccoli quid da 4 grammi (sapendo che 10 grammi di solito forniscono un'esperienza media http://www.psychonaut.com/esperienze/52027-trip-amsterdam-salvia-divinorum.html )
L'accendino antivento serve perchè il principio attivo evapora ad alte temperature, quindi è più efficace per mantenere una fiamma viva sul bracere.
 
Haut