Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sulla Salvia divinorum

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
davvero bella l'esperienza...purtroppo non posso ancora scrivere in quella sezione ma mi sono ritrovato molto in alcune cose che hai scritto...anche a me salvia appare sempre sotto forma di regina, contessa, padrona di casa ecc.....insomma una donna di potere a cui portare rispetto.

sapevo dell'accendino antivento ma la prima volta che ho fumato salvia non ce l'avevo e mi sono arrangiato con quello normale che si è rivelato piu che soddisfacente...

anche a te è capitato di vedere i suoi assistenti??...come se Salvia avesse una specie di servitù??
 

0rion

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Jan 2014
Messages
382
:D
No, non ho visto altro, anche perchè quella è l'unica esperienza che ho avuto con la Salvia..
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
visto che orion nella sua esperienza ha citato la famosa scala dei livelli di intensità di salvia mi chiedevo se ne esiste una anche per la dmt...oppure se qualcuno che l'ha provata si è fatto un immagine mentale di come l'esperienza si sviluppa...forse sto andando un po OT ma mi interessa questa cosa visto che ho intenzione di provarla.
 

asdrubale

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Juin 2014
Messages
22
salve a tutti, come da presentazione sono fiero di mostrarvi la mia talea di salvia
nonostate le seviie dovute alla mia inesperienza (è la prima talea che acquisto) il risultato mi sembra niente male.
Voir la pièce jointe 14608

ora, vorrei chiedere, avendo smesso di fumare, che metodo alternativo ho di assumere la salvinorina?
ho letto che per masticare le foglie verdi ne necessitano una ventina...."cavolo" non voglio depilarla tutta.
Voir la pièce jointe 14609

Voir la pièce jointe 14610
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Grande asdrubale!!
Complimenti, sembra stare abbastanza bene, forse ha giusto qualche carenza...
ma io non sono esperto in queste cose.

Io fossi in te non la poterei per molto tempo, lasciala crescere ancora...
Per l'assunzione.....una ipotetica estrazione del Salvinorin-A?!
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
ammazza che bellaaa!!!!!!!! *_*

si si lasciala crescere ancora un po...se non vuoi masticare le foglie fresche puoi fumartele una volta essiccate...
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Complimenti: una delle salvie più in forma che mi sia capitato di vedere in foto.
è strano però che invece di svilupparsi con il fusto verso l'alto ti abbia preso questo andamento cespuglioso.
Sembra come se gli sia stata tagliata la cima principale...
 

asdrubale

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Juin 2014
Messages
22
salve e grazie a tutti, in ordine:

illogic a dit:
Grande asdrubale!!
Complimenti, sembra stare abbastanza bene, forse ha giusto qualche carenza...
ma io non sono esperto in queste cose.

Io fossi in te non la poterei per molto tempo, lasciala crescere ancora...
Per l'assunzione.....una ipotetica estrazione del Salvinorin-A?!

guarda...carenze non penso, poichè tra le barbarie che gli ho inflitto, c'è pure un overfert, che causo a 7-8 foglie (mancanti nelle foto) dei classici buchi da bruciacchiato, un paio addirittura erano + grosse di quella che ho in mano.le diedi ad un amico ma questo si caca un pò addosso al pensiero di provarle...(lo scellerato)
SICURAMENTE (se resisto) ho intenzione di farla crescere almeno tutto quest anno senza potarla.o al massimo piu tardi tentare di fare qualche talea.

JOLLY a dit:
ammazza che bellaaa!!!!!!!! *_*

si si lasciala crescere ancora un po...se non vuoi masticare le foglie fresche puoi fumartele una volta essiccate...

qui entra il problema che ho smesso di fumare e per masticarle ..col cavolo che ne "spreco" una ventina...devo trovare un metodo alternativo


Paolo a dit:
Complimenti: una delle salvie più in forma che mi sia capitato di vedere in foto.
è strano però che invece di svilupparsi con il fusto verso l'alto ti abbia preso questo andamento cespuglioso.
Sembra come se gli sia stata tagliata la cima principale...

non sò che dirti (è la mia prima) e si è sviluppata in tal modo, addirittura (vedrai le foto) ora ha 2 apicali, è spuntato un germoglio alla base della talea.

ora alle domande ..si, ho visto che c'è la procedura d estrazione, purtroppo mastico poco l inglese e mi servirebbe una guida in italiano (con certe cose non c'è da rischiare, sia in salute che in materiale da buttare)..e poi, una volta estratta, che faccio? la uso come gli estratti sublinguali?
che dite, sarà meglio trapiantarla in un vaso + grande?
altra cosa, ho letto che si usano le foglie liscie....ma quelle tutte bitorzolute, si scartano per qualche motivo o si possono tranquillamente usare?

vi lascio con altri scatti

Voir la pièce jointe 14615Voir la pièce jointe 14616Voir la pièce jointe 14617Voir la pièce jointe 14618
 

renwar22

Matrice périnatale
Inscrit
17 Juin 2014
Messages
16
Puoi farci una tisana, però non saprei con quante foglie!! Mi par di aver letto da qualche parte che ne bastano 6 però non sono sicuro, magari qualcun'altro è piu esperto di me :retard:
 

0rion

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Jan 2014
Messages
382
Che bella!

Con il quid qua http://sagewisdom.org/usersguide.html dice che ci vogliono dalle 8 alle 28 foglie fresche.
Ma hai smesso con il tabacco e preferisci evitare di rifumarlo? O che perchè è un fumo troppo forte per un non fumatore?
Anch'io ho smesso ma con la cannabis a volte devo aggiungerlo, per mitigarla un po', ma non ho mai sentito il bisogno di ricominciare.
 

asdrubale

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Juin 2014
Messages
22
ho proprio smesso di fumare tabacco, e per questo non intendo usare tale metodo, fumavo a 16 anni, smisi dopo una decina d'anni, e poi da coglione...ma si, ne fumo una...ne fumo due...dopo un mese ero a un pacchetto al giorno.alchè 3 anni fà ri-smisi e quindi di introdurre nei polmoni qualsiasi tipo di fumo non se ne parla.
con la cannabis, al tempo che fù mi prese male una volta (ma molto male), quasi una seconda...e da quel momento dissi basta.
ma essendo sempre stato affascinato da ...roba tipo lsd et similia ora ho deciso di provare questa pianta stupefacente
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Bellissima piantina, da quanto ce l'hai? Io anche ne ho una, ma è un po meno ben messa della tua, ma ha solo 2 mesi (le foto ad 1 mese di vita la trovi nel topic della salvia in Piante). Ma la tieni out?

illogic a dit:
Io fossi in te non la poterei per molto tempo, lasciala crescere ancora...
Per l'assunzione.....una ipotetica estrazione del Salvinorin-A?!

Mi pare di aver letto che alla pianta non dispiace che gli vengano tolte delle foglie una volta ogni tanto, anzi può anche fargli bene, leggiti bene qualche guida (ce ne sono postate da tutte le parti, anche in questo tread).

L'estrazione della Salvorina A è abbastanza semplice, si fa con solo acetone, quindi niente di difficile, e poi si aggiunge alle foglie, così con una bongata fumi il quantitativo di Salvorina di 2-5-10 bong. Però non so se si possa assumere il principio attivo direttamente in altre maniere.


 

asdrubale

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Juin 2014
Messages
22
Psycore a dit:
Bellissima piantina, da quanto ce l'hai? Io anche ne ho una, ma è un po meno ben messa della tua, ma ha solo 2 mesi (le foto ad 1 mese di vita la trovi nel topic della salvia in Piante). Ma la tieni out?



Mi pare di aver letto che alla pianta non dispiace che gli vengano tolte delle foglie una volta ogni tanto, anzi può anche fargli bene, leggiti bene qualche guida (ce ne sono postate da tutte le parti, anche in questo tread).

L'estrazione della Salvorina A è abbastanza semplice, si fa con solo acetone, quindi niente di difficile, e poi si aggiunge alle foglie, così con una bongata fumi il quantitativo di Salvorina di 2-5-10 bong. Però non so se si possa assumere il principio attivo direttamente in altre maniere.



la mia pianta ha circa 3 mesi ..e mezzo. la tengo in out, sotto un balcone esposto a nord.
son passato a vedere la tua (senza offesa) "moribonda" e spero che si sia ripresa un pò.comunque a mè sembra che la terra sia di quella oscena (è dir poco) da supermercato. io ho usato terriccio prefertilizzato per la canapa acquistata dal growshop. e + che altro mi sembra sia esageratamente bagnata (la terra), te lo dico poichè uno dei tanti errori che ho fatto ...alla terza settimana, vedendo la terra secca come un osso...via giù acqua a + non posso, col risultato che si è ridotta come la tua con marciume sui lati delle foglie e se guardi lo stelo cominciava a tingersi internamente di un leggero marroncino. l'ho travasata in un vaso + grosso con terriccio assolutamente asciutto e in 5 giorni si è ripresa totalmente.
 

Pirro

Elfe Mécanique
Inscrit
2 Août 2014
Messages
256
Dove si può comprare in sicurezza una piantina?
 

crazycrackhead

Elfe Mécanique
Inscrit
12 Jan 2013
Messages
464
Per fumare questa salvia d. per quanto tempo si deve trattenere il fumo aspirato?
Se lo butto fuori immediatamente non sento nulla?

Che potenza di estratto consigliate?
Almeno un 40-60x o superiore o inferiore?

Con gli estratti poco potenti si devono fare molti tiri sotto effetto quindi è più difficile o altro?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
mamma mia ste foto di sta salvia sono spettacolari... Le altre foto di internet non raggiungono questo vigore, appaiono tutte abbastanza slanciate e quasi sofferenti.. Qual'è il tuo segreto? Puoi raccontardi tutta la storia dall'inizio, tipo l'overfertilizzazione e tutto il resto? Un tipo che ho conosciuto mi parlò delle sue esperienze di coltivazione con l salvia e mi diceva che era stradelicatissima, tipo se anche spostava il vaso su se stesso di un po la pianta soffriva e ci metteva qualche giorno a recuperare, dopo esserci ammosciata...

Insomma tu non la tieni nemmeno nella serra!
 

sn0wbaLL

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
184
Io l'ho provata per gioco boh, 14 anni fa più o meno, l'unica cosa che ricordo è che con un gruppo di amici passeggiavamo per il paese quando di colpo trovammo per terra un sacchetto con scritto Salvia Divinorum (che culo eh !?!), sta di fatto che fumiamo forse 2gr in bong in 4 o 5 e ricordo di aver sentito la faccia che si girava leggermente a sinistra e stretta come in una pressa, sentivo proprio la pressione, durato circa 30/60 secondi e dopo tutto normale. Un amico non riusciva a parlare in maniera decente e un'altro ha avuto proprio un'allucinazione e l'ha presa malissimo.
Ora qui dove vivo puoi comprare di tutto via posta dall'olanda...e arriva :) Arrivano 5gr secchi da provare, vendevano le talee a 22 euro circa, ma per il momento voglio sperimentarla così e vedere se gli anni passati mi portano la maturità per riprovarci in maniera più diligente, appena provo scriverò, ti consiglio comunque la guida guida alla coltivazione di salvia divinorum è in italiano e davvero esaustiva.

PS
Un tizio le prime volte che coltivava canapa indiana era sempre, ogni 3 secondi a guardare il vasetto, se era cresciuta, se c'era l'insettino, se il ph non era questo, se quello non era l'altro...e i risultati erano miseri....poi con il tempo s'è svegliato e ha provato a non essere così scrupoloso e ha notato che lasciando la pianta un po "soffrire" passatemi il termine, è bruttissimo lo so ma purtroppo è quello...lei si spinga ad una produzione un po' massiccia per prepararsi a miglior vita. Ora con la salvia sicuramente dovrai averci un po' di cura in più rispetto ad una piantina di canapa...però non darle troppe attenzioni, prova!
 

asdrubale

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Juin 2014
Messages
22
salve a tutti gente, sono tornato.
devo raccontarvi che grazie al mio pollice verde e alle cure "amorose" la pianta stava quasi per creparmi fra le braccia....dai un pò di concime (sconosciuto)...dai acqua col ph corretto...dimenticala al sole del tramonto.....beh, dalle foto del precedente post, oltre a bloccare la crescita, ha incominciato a fare i "bernoccoli" sulle foglie, seccarsi quest'ultime dall esterno all interno, tutti i germogli nuovi sulle cime carbonizzati....panico, gli avrò staccato una 20-25 foglie.
ordunque, poco prima di ferragosto, decido,giustamente, di lasciarla in pace e non cagarla +, l'ho solo trapiantata in un vaso + consono (con terriccio decente da growshop).......intanto mi sono dedicato alla cura di altre piante ...."officinali" :weed::weed::weed:

beh ragazzi.....penso che le foto parlino da sole, e tutto questo in solo 15 giorni grazie alle mie mani......che ho tenuto in tasca ...... (o sulle natiche di mia moglie)

noterete che ci sono ancora parecchie foglie "vecchie" che han subito le mie amorevoli cure

rclu9f.jpg


2u5769c.jpg


dwrtx0.jpg


2v3h7yt.jpg


j13cxg.jpg


vi lascio anche la foto della prima talea ...se cosi' si potrebbe chiamare.
durante la malattia, vado a ravanare con le ditaccia alla base per osservare il tronco e noto un germoglio con 2 foglioline appassite, lo tocco e si stacca, era marcito alla base, lo stacco, e con precisione cardiochirurgica (era un germoglio di 5mm ) taglio a 45°, lo intingo nel radicante e lo metto in un vasetto.metto il tutto in un sacchetto di plastica trasparente e..........guardate un pò a distanza di un mese

2zfuxhf.jpg
 

PsychoLion

Matrice périnatale
Inscrit
15 Jan 2014
Messages
8
Gran complimenti anche da parte mia, asdrubale!! :rolleyes: Sto documentandomi sull'argomento da qualche settimana ma, non potendo ancora aprire un topic nella sezione specifica, ne approfitto di questa discussione per raccogliere qualche opinione!
Che terriccio hai utilizzato per questa bestiola? Segui qualche ciclo di fertilizzazione particolare?
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Complimenti ancora... incredibile quanta vitalità ha quella tua pianta anche senza humidity chamber o altro...
Evidente, tuo malgrado, le condizioni per la pianta sono ottimali...

saluti
 
Haut