Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sulla Cannabis

_Trip

Matrice périnatale
Inscrit
10 Oct 2014
Messages
12
mengu a dit:
Luckstealer scusa se m intrometto ma mi vedo simile a te. Siamo sensibili :) e non intenderlo come un sei fragile, questo è ciò che in teoria vogliono tu pensi, i sensibili penso siano pericolosi hanno una marcia in più, cogliamo cose intuitivamente che altri non potrebbero mai coglioere o ci metterebbero di più. E' completamente l'opposto. Lasciala esprimere lasciala crescere, impara a conoscerla. Questo fatto di "sentire"è la cosa più naturale che puoi avere, razionalmente non si spiega ma razionalmente il cuore dovrebbere essere un organo per pompaggio sangue. Mi fa strano che provi queste cose solamente fumando uno spino, magari potessi io. Sei fortunato! aha . Per quello che riguarda il rallentarsi, spesso gli indiani dicevano che rallentando il respiro rallenta anche il tempo. Prova la prossima volta che ti capita a ricordarti questo: respira e basta, sentilo che ti cresce in pancia e butta fuori lentamente, nessun pensiero goditi il fumo che si trasforma da farfalla a medusa o a pinguino ahah osservando e basta. Osserva e basta osserva quello che ti sta attorno e osserva cosa succede dentro di te. Che tu ci creda o no è una forma di meditazione facilissima e appagante :) e te lo sto dicendo perchè probabilmente da quel poco che ho letto di te ti dovrebbe venire molto molto facile :) .Per le piante e l'uso delle civiltà antiche è un mondo a parte. Non penso che le prendessero per divertersi. I maya hanno costruito una civiltà sul peyote, avevano nozioni astronomiche fuori dal comune per i loro tempi e sopratutto per i loro mezzi. Gli antichi greci, tramite i misteri eulisi si facevano delle gran fumate di ergot ( parassita da dove deriva l'lsd) . Insomma la civiltà umana penso debba molto alle piante psicotrope.

Allora siamo in tre ahah :D
Lo scorso autunno mi capitò di fumare un'erba ottima,fumando si percepiva la grande quantità di resina, il fumo era denso e la bocca piuttosto impastata.Eravamo circa in 8-9 persone e tra di noi c'erano due coppie.Ad un certo punto mentre passavamo la seconda o terza canna non ricordo bene, una coppia cominciò a litigare mentre l'altra discuteva, io rimasi lì ad osservare i loro atteggiamenti e cominciai a fare una specie di identikit del loro carattere e delle loro attuali situazioni nella relazione e nella vita e rimasi molto stupito dato che quello che pensavo di loro si rifletteva poco dopo nella realtà,mi sentivo esattamente uno di quegli psicologi per le coppie sul serio ahah,riuscivo a immedesimarmi in loro e a capirli profondamente come se fossimo stati legati da qualcosa.Poi cominciai ad osservare il resto del gruppo e da quasi tutti riuscivo come a percepire la loro personalità e ad essere più aperto e comprensivo verso di loro.Durante questa esperienza ho avuto altre sensazioni molto forti che ho già raccontato qui ma questo aspetto mi ha interessato più di tutto e mi ha aperto un mondo sulle proprietà di questa fantastica pianta :D
 

Stupefacente

Matrice périnatale
Inscrit
2 Jan 2015
Messages
12
Non la faccio lunga, oggi ho fumato hashish in abbondanza , nonostante ciò niente sballo , nienteee , ed il mio migliore amico (contrario a sostanze di ogni genere) e preccupato per me, lo ha scoperto, abbiamo litigato, l'ho mandato un pugno e ci sono stato un po male...mi sgamano anche i miei genitori...mio padre non si arrabbia più di tanto ma mi sono preso comunque qualche ceffone, non è la prima volta che mi trovano in condizioni simili ( o peggiori viste le quantità di alcool) , mi hanno detto di tutto,mi sento in colpa anche se non ho fatto nulla di cosi sbagliato...la sensazione di essere giudicato da tutti è insopportabile. ..
E niente sono a pezzi, ho un mal di testa assurdo, non riesco a dormire stranamente

P.s. il mio cane è disperso chissadove e porcoa me solo me che cazzo centrano gli altri quindi anche Dio dei miei stupidi nervi?!?! alla prossima mi suicido
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

nichel-25

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Fev 2015
Messages
50
Data:24/12/2014
Sostanza: cannabis
Dosaggio:1,5 g
Modalità di assunzione: drum corretto, puro
Setting: tetto, parco, supermercato, casa
Descrizione dell'esperienza:

Il giorno della vigilia di Natale, io e un mio amico (che chiamerò E) abbiamo ricevuto poco più di un grammo da un suo ex compagno di classe.
Prese le cartine, i filtri e il tabacco, prendiamo l'ascensore e ci rechiamo sul tetto di casa sua.
Cominciamo a rollare il primo spinello, con una quantità di erba che io (a vista delle mie esperienze precedenti) ritenevo adeguata e accendiamo
lascio a lui il primo tiro, perchè prima di fumare sono sempre un po' spaventato.
Cominciamo a passarci la cannetta, e nè io ne E riceviamo alcun effetto, perciò rolliamo la seconda, un puro (fatta eccezione per una puntina di tabacco davanti al filtro per evitare che la prelibata sostanza uscisse da questo) dopo il primo tiro gli dico, ridendo "non fa un cazzo"... non l'avessi mai detto, sento i muscoli della mia faccia intrappolarsi nella risata, non riuscendo più a smettere glie lo comunico e lui con una vocina alterata sottoscrive, dicendo di avvertire gli stessi effetti.
Da questo momento in poi, dopo aver smesso di fumare, l'esperienza si fa confusa e cominciamo a vagare per il tetto ridendo come dei coglioni,
a quel punto comincio ad avvertire le prime alterazioni visive: tutto l'ambiente intorno a me si fa rosato e nel muovermi mi rimangono appiccicate agli occhi certe schermate, dei fotogrammi quasi, che rimangono translucidi sulla mia visuale per qualche secondo, per poi scomparire sfumando.
Mi metto le cuffie e comincio ad ascoltare Time dei Pink Floyd, una figata anche se in alcuni momenti percepivo i suoni come leggermente fastidiosi e talvolta distaccati dal mio corpo.
Torno da E, intento a saltare (coscientemente) per saggiare la strana forza di gravità di cui è succube e gli chiedo di concentrarci per provare a far passare gli effetti.
In un momento la mia vista ritorna lucida e decidiamo di sederci, non appena però uno di noi si rimette a ridere, i miei muscoli si contraggono e ricadiamo nel trip, dal quale concentrandoci, ci liberiamo e nel quale molto più facilmente ricadiamo.
la mia bocca comincia a diventare secca, perciò decido di prendere una gomma alla menta, la quale scatena sul mio palato una sensazione di benessere e di freschezza unica.
Decido di chiamare un mio amico, col quale ho condiviso le mie precedenti esperienze e provo a comunicargli gli effetti inusuali (le allucinazioni, non le risate) ma sembra non comprendermi e pensa che io stia mentendo.
a quel punto sono le 18:30 (il tutto è cominciato verso le 16) e decidiamo di provare a cambiare ambiente per smaltire (avevamo infatti la cena della vigilia con le due famiglie riunite alle 19:15).
prendiamo l'ascensore, pensando a cosa ci potrebbero dire se ci vedessero uscire da questo in tali condizioni...
cambiando ambiente, l'effetto scende come sperato e in preda alla fame chimica ci rechiamo ad un piccolo supermercato nel quale compriamo del pane.
Dopo averlo mangiato (piacere immenso) decidiamo di tornare a casa.
A cena io sembro dormire e la mattina dopo scopro di essermi addormentato sul letto dei miei prima di mangiare...
In fin dei conti l'esperienza è stata un po' inusuale e confusa, ma estremamente divertente.
Forse a causa della compagnia, non sono riuscito a guidare il viaggio verso orizzonti più mistici e introspettivi, o forse ciò è accaduto solo per il tipo di sostanza...


Grazie per avere letto l'esperienza, spero vi sia piaciuta e vi pongo queste domande:
avete mai avuto esperienze allucinogene sotto l'effetto di semplice cannabis?
è possibile portare l'esperienza ad un livello maggiormente introspettivo e rivelatorio? e se si, come?

a presto, nichel-25
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
La cannabis non è semplice... o meglio, per chi non riesce a seguire il suo ritmo non lo è affatto
Nel forum ci sono diverse esperienze simili alla tua, spulcia (sia qui in primi passi che in canapa)

Beh, cmq di metodi ce ne sarebbero, dal tantrismo al sedere e concentrarsi unicamente sul respiro che il resto vien da sé, al comunicare (a voce, cantando, scrivendo, disegnando..)
Ultimamente per trovare ciò che chiedi sto leggendo i link che ho nella firma (..che però porca paletta ogni tanto mi scompare!)
 

nichel-25

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Fev 2015
Messages
50
Grazie mille del consiglio, la prossima volta che proverò sensazioni simili mi ritirerò a ragionare e proverò i metodi da te descritti
Inoltre, questo è stato il mio primo post oltre alla presentazione, che ne pensi?
Dovrei correggere qualcosa?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
nichel-25 a dit:
Grazie mille del consiglio, la prossima volta che proverò sensazioni simili mi ritirerò a ragionare e proverò i metodi da te descrittdescritti
Inoltre, questo è stato il mio primo post oltre alla presentazione, che ne pensi?
Dovrei correggere qualcosa?

Pare preciso!

Poi nn so amico mio, prova anche a fare delle ricerche (e postale! ^^ )
C'è chi con la canapa fa yoga ad esempio..

(se poi ti vuoi buttare sulla respirazione, da quel che ho ben capito, respira di diaframma, tranquillamente, facendo in modo che le orecchie non riescano ad udirlo; procedi con questo respiro quieto o prima di mezzogiorno o dopo mezzanotte, o cmq quando nn hai impegni. Accentra il cuore e respira quietamente.
Sennò anche la chitarra elettrica ha il suo perché! )

Esto es! Y buena vida
 

nichel-25

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Fev 2015
Messages
50
Grazie di nuovo del consiglio!
ho dimenticato inoltre di riportare una strana sensazione provata nel masticare la gomma: mi sembrava che questa venisse risucchiata da un punto all'interno della mia gola e pensavo di doverla tenere nella zona dei denti spingendola con la lingua!
 

nichel-25

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Fev 2015
Messages
50
ah, e rileggendo il post ho notato di essermi dimenticato un altro dettaglio interessante: nel passare attraverso il parco per andare a comprare il pane, vedevo il paesaggio ormai buio e avvolto dalla nebbia come in un aquerello un po' cupo, e mi pulsava la fronte, facendomi avvertire un leggero mal di testa
 

Dennis93

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Mar 2015
Messages
78
Allucinogene in senso stretto no..una volta mi sono sentito come se fossi uscito dal mio corpo ed ero convinto di essere uno scheletro (chiamasi depersonalizzazione in termini tecnici) e cmq è stata un' esperienza tutt'altro che piacevole..per portare l'esperienza a livelli più prospettivi normalmente è fondamentale in set e il setting (es, un luogo particolarmente affascinante a contatto con la natura, come vicino ad una cascata, ad una montagna, in un bosco..in compagnia di qualcuno che condivide i tuoi interessi e che ti supporti nel viaggio)..spesso set e setting vengono sottovalutati
 

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312
Il thc è sempre allucinogeno superati certi dosaggi, dosaggi che è impossibile raggiungere con il fumo. Mi viene il sospetto che le voci che indichino cannabinoidi sintetici per aumentare la potenza della cannabis sul mercato nero non siano del tutto infondate ( servono anche per aumentare significativamente il peso e quindi il guadagno, visto che si aggiungono tramite un liquido oleoso).

Chi di voi in giro non ha trovato quella che sembra oleosa, pressata è che "monta" pochissimo e ti stende. Qui da me ne gira parecchia, con l'erba vera non c'entra un cazzo però imo.

Nichel, sei un consumatore abituale o occasionale ? Questo potrebbe aiutarci a capire meglio.

Il malditesta poi fa proprio pensare a jwh e altra merda simile, la marijuana naturale se c'è una cosa che non fa mai è dare emicranie.
 

nichel-25

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Fev 2015
Messages
50
sono un consumatore occasionale, ma il problema del mal di testa, spesso abbinato a pallore, sonnolenza e occhi arrossati, dopo la discesa dell'effetto mi è sempre capitato (non ho mai comprato dalla stessa persona)
 

nichel-25

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Fev 2015
Messages
50
quella era la prima volta che fumavo in un luogo così "cittadino", solitamente fumao a un parco che mi mette parecchio di buon umore...
 

Agarash

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Mar 2015
Messages
98
Copio incollo nel thread giusto:
Come tanti, ho avuto le prime esperienze con marijuana e fumo verso i 16 anni. Sarà che non aspiravo bene, sarà che non sempre era roba buona, sarà che avevo un fisico particolare, sono sempre state esperienze molto deludenti (della serie non mi faceva nulla di nulla, eh sì che ne ho provate!).
Passano gli anni, cambio vita (per 7 anni mi dedico alla meditazione vivendo in una comunità che la divulgava, facendo meditazione 4 volte al giorno, yoga, dieta vegetariana, etc), e circa un anno e mezzo fa, sarà stato settembre, voglio riprovare a fumare. Contatto persone esperte e fidate che mi portano una maria decisamente buona. Non mi ricordo quanta, hanno pensato a tutto loro, so solo che eravamo in 4 e ce ne siamo fumate tre belle piene. Mi sono bevuto anche un po' di birra ma poca. Era sera, pomeriggio inoltrato ma era già buio. Insomma, poco dopo arriva la fiammata! Loro tornano a casa (erano di un'altra città) io devo andare al compleanno di un mio amico in centro e devo fare un discreto pezzo a piedi (meno male a piedi!). Praticamente sentivo una bellissima vibrazione lungo la spina dorsale, che mi generava benessere e rilassatezza. Un introspezione potente: camminavo e ogni tanto mi "risvegliavo" di botto e mi dicevo "Ma dove cacchio sono?" e mi ci voleva un po' per capire dove fossi, e magari erano passati pochi minuti dal "risveglio" precedente. Sentivo musica ovunque, tanta musica, bella, come un'intera orchestra. Il tempo non esisteva più: camminavo 5 minuti e per me era passato un'infinità. Avevo proprio la sensazione, accompagnata da immagini, che si era creato un universo, si era espanso, infine si era contratto e distrutto e dall'esplosione ne era nato un altro. Della serie: 5 minuti = la vita di un intero universo, altro che ere geologiche! Per certe cose i sensi si erano acuiti: percepivo le persone anche a grande distanza, e se camminavano dietro di me, pur distanti, mi davano parecchio fastidio, mi sentivo come seguito, osservato. In più visioni: erano visioni interiori, non allucinazioni, ma erano visioni nitide, chiare e potenti. Ricordo chiaramente di essermi visto insieme ad altra gente, tutti vestiti strani, come su un altro pianeta o su un astronave, che si guardava la Terra dall'alto e si pianificava la mia missione sulla Terra. Questa è solo un esempio, ce ne sono state altre. Nonostante questa fortissima introspezione, per concentrarmi occorreva uno sforzo notevole, ho incontrato uno tipa che conoscevo e ci ho sostenuto una chiacchierata (di cui ricordo poche cose, ma le ricordo bene) e ho ricevuto una chiamata dove ho dato delle spiegazioni su come arrivare a un locale (ed erano giuste). La vibrazione sulla schiena era forte e coinvolgeva anche la braccia, che sembravano una cosa sola, non due cose distinte. E' la stessa vibrazione, benessere, causato dal rebirthing (che ho avuto la fortuna di provare varie volte). Poi l'effetto ricordo: appena succedeva una cosa, un secondo dopo nella mia mente era come fosse accaduta chissà quanti anni fa, come un ricordo lontano, quasi sognato. Quando le persone mi guardavano, sentivo i loro sguardi penetrarmi, mi guardavano veramente, non come si fa di solito per strada con gli sconosciuti. Arrivo al locale in anticipo e aspetto fuori un po'. Lentamente l'effetto scema e quando arrivano gli altri sono sì ancora euforico, ma molto più presente, e mi godo la serata alla grande. Niente down, una gran fame e soprattutto sete.
Ho voluto riprovare altre volte dopo, ma fumando non ho sentito gli stessi effetti (a me fumare dà molto fastidio, anche sigarette), che invece ho riprovato ingerendola: facendoci un tè (insieme al burro per estrarre il THC) o dei biscotti. Stessi effetti. Col tè esagerai, ne mi si il doppio della dose (non ricordo se 1 grammo invece di mezzo o 2 invece di 1) e non riuscivo a stare in piedi. Per fortuna ero in casa, così sono stato a letto: ma stesse esperienze, alcune addirittura più forti per la dose presa, infatti dopo vomitai. Con un biscotto fu bello: ero con la mia ragazza e lo presi, si fece l'amore: roba che un pompino sembrava durare due ore! Poi lei mutava ogni volta: prima era lei, poi un'altra, poi un'altra ancora, sembra di fare sesso sempre con una donna diversa. Infine la stanza cambiava di continuo: prima era camera mia, poi una stanza d'albergo, poi un'altra cosa ancora.
Anche a voi la maria dà questi effetti così potenti? A parlarne con altri amici non li sentono così forti. Saranno stati gli anni di meditazione e di vita sana che mi hanno sensibilizzato?
 

Shardana

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Mai 2014
Messages
142
Non fumo più regolare da ormai un anno e passa. Lo sballo mi provoca sensazione di freddo, brividi, ansia e malessere generale. L'incapacità di esprimermi bene sotto effetto mi fa sentire un idiota quando fumo. L'unica cosa che mi salva è avere tra le mani una birra e tragugiare dopo fumato. Come se il fatto d avere le mani occupate mi tiene la mente connessa. C'è qualcun altro che ha vissuto la stessa situazione?
 

Salvo98

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Déc 2013
Messages
66
Shardana a dit:
Non fumo più regolare da ormai un anno e passa. Lo sballo mi provoca sensazione di freddo, brividi, ansia e malessere generale. L'incapacità di esprimermi bene sotto effetto mi fa sentire un idiota quando fumo. L'unica cosa che mi salva è avere tra le mani una birra e tragugiare dopo fumato. Come se il fatto d avere le mani occupate mi tiene la mente connessa. C'è qualcun altro che ha vissuto la stessa situazione?

anche a me succede che mentre sono fatto non riesca a pronunciare una frase di senso compiuto,ma credo sia normale :) ,io più che altro per ritornare un pò "normale" in caso di urgenza mi sciacquo la faccia con dell'acqua fredda e mi bevo una bibita molto zuccherata
 

Lamacom

Matrice périnatale
Inscrit
9 Sept 2014
Messages
8
Ragazzi leggendo queste esperienze non posso fare a meno che dire la mia (opinione)(tratta dalla mia esperienza):

-credo che Mary j. sia particolarmente speciale le prime volte o comunque finche' si ha una bassa assuefazione dalla sostanza;
con questo intendo dire che un soggetto che assume la zia anche da piu' di un anno ma non di frequente (non tutti i giorni per capirci; quelle 2 o 3 volte a settimana o meno) ha ancora la possibilita'/fortuna di affrontare certe situazioni di "magia";

-quando l'assuefazione è molta, la sostanza si mostra diversamente, cioè è gestibile in qualsiasi quantita' assunta, e non porta piu' (o moooooolto raramente) alla scoperta di stati mistici. Per capirci la fattanza non avanza, rimane di sottofondo senza evolvere in particolari sensazioni.

Rimpiango i tempi in cui era piu' magica hahaha:crybaby:
 
Haut