Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sulla Cannabis

Agarash

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Mar 2015
Messages
98
Lamacom a dit:
Ragazzi leggendo queste esperienze non posso fare a meno che dire la mia (opinione)(tratta dalla mia esperienza):

-credo che Mary j. sia particolarmente speciale le prime volte o comunque finche' si ha una bassa assuefazione dalla sostanza;
con questo intendo dire che un soggetto che assume la zia anche da piu' di un anno ma non di frequente (non tutti i giorni per capirci; quelle 2 o 3 volte a settimana o meno) ha ancora la possibilita'/fortuna di affrontare certe situazioni di "magia";

-quando l'assuefazione è molta, la sostanza si mostra diversamente, cioè è gestibile in qualsiasi quantita' assunta, e non porta piu' (o moooooolto raramente) alla scoperta di stati mistici. Per capirci la fattanza non avanza, rimane di sottofondo senza evolvere in particolari sensazioni.

Rimpiango i tempi in cui era piu' magica hahaha:crybaby:

Smetti di usarla. Io ormai, quando la assumo, e succede ogni diversi mesi, da un minimo di 4 in poi, lo faccio per ingestione (mi dà molto di più). Usala ogni tanto, per quanto mi riguarda lo scopo è avere esperienze, non farmi
 

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312
Shardana a dit:
Non fumo più regolare da ormai un anno e passa. Lo sballo mi provoca sensazione di freddo, brividi, ansia e malessere generale. L'incapacità di esprimermi bene sotto effetto mi fa sentire un idiota quando fumo. L'unica cosa che mi salva è avere tra le mani una birra e tragugiare dopo fumato. Come se il fatto d avere le mani occupate mi tiene la mente connessa. C'è qualcun altro che ha vissuto la stessa situazione?

Io qualche volta; stesse identiche sensazioni. Potrebbe dipendere anche dalla pressione, per caso ce l'hai bassa di tuo ?
 

Lamacom

Matrice périnatale
Inscrit
9 Sept 2014
Messages
8
Agarash a dit:
Usala ogni tanto, per quanto mi riguarda lo scopo è avere esperienze, non farmi
Sono consapevole di "sbagliare", e non lo nascondo a nessuno nemmeno a me stesso !

Comunque complimenti per l'uso che ne fai :)
 

Shardana

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Mai 2014
Messages
142
Non saprei se la pressione è bassa o meno
 

Luke Shapiro

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Mar 2015
Messages
72
Agarash a dit:
un pompino sembrava durare due ore! Poi lei mutava ogni volta

:lol::lol::lol:

Io ho avuto un'ottima esperienza sessuale dopo aver sfumacchiato in modo leggero e flop imbarazzanti dopo aver fumato in personal... Inoltre dopo una decina d'anni di uso quasi continuo di MJ, come altri sono arrivato al punto di sentirmi imbecille in presenza di estranei ma anche con ottimi amici, provare disagio ed insoddisfazione riguardo agli effetti poichè limitanti(nel mio caso) riguardo all'agire o al pensare... Tutto sommato penso che siano mie convinzioni, questo però significa che se sento di non esserne più attratto è giusto accantonare per un pò queste situazioni...

P.S. Ho la pressione molto bassa di mio, ma l'ho sempre avuta così, anche quando prendeva bene!
P.P.S Riguardo alle bevande zuccherine per il ripiglio, siete mai stati in Marocco? Se sì, credete che sia una coincidenza il fatto che il tè servito lì sia così deliziosamente buono e ripigliante? :lol:
 

Shardana

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Mai 2014
Messages
142
Anche io ho pensato fosse una reazione psicosomatica del mio organismo x farmi capire che ho esagerato ed era ora di ripulire un pò..
 

yogurt

Neurotransmetteur
Inscrit
15 Mar 2015
Messages
52
dopo la scoperta del bong e successivamente dei biscotti :D io mi ci ero molto affezionato alla maria :prayer: ma ho deciso di staccare, almeno per un po
.. ma piu che altro perchè mi ci ero attaccato troppo, ero sempre più annebbiato e fuori dal mondo. Inizialmente la usavo per superare un periodo un pò difficile ma allo stesso tempo mi son reso conto che non facevo altro che caderci ancora di più perche mi allontanavo sempre di più da amici e impegni, da sobrio non provavo più interesse per niente. pensavo solo a come raccimolare soldi e tempo per dedicarmi al "relax".
Ora credo e voglio di essere più consapevole, grazie anche ad altre persone ho capito che nei periodi problematici bisogna esserci con tutta la testa e la ragione per superarli non cercare scorciatoie per stare meglio senza in realtà affrontare i problemi. Non discrimino assolutamente la maria, mi piace tanto ed e solo colpa mia se mi son fatto trascinare troppo ma quello che mi sento di consigliare è di usarla soltanto come droga ricreativa, scoperta interiore e tutto quel che vuoi, ma non per cercare di uscire da una depressione ( a meno di non essere consigliati e seguiti da un medico)
 

Free Signal

Matrice périnatale
Inscrit
6 Oct 2014
Messages
8
Salve ragazzi! Avevo già scritto un fatto non molto bello che mi era capitato con la cannabis (pag 14 - post #418 )... Dopo così tanto tempo ho riprovato a fumare (e RIPROVATO è un parolone, ora vi spiego): era sera, notte anzi, circa l'una e mezza della notte, volevo riprovarci, mi sentivo sicuro di quello che facevo dopo varie chiacchierate con chi ne sapeva più di me e dopo averci riflettuto... ho preso la bustina di plastica con dentro quest'erba, ad occhio brutta, quasi orrenda, scura, secca, dura, ma ancora un po' appiccicosa.. ad occhio sembrava essere una casareccia, ma non aveva semi, non ricordo ormai da dove proveniva. Era da un paio di mesi che stava lì come minimo, pensavo che ormai il thc si era ossidato per la maggior parte in cbn (suo fratello meno psicoattivo, da non confondere con il cbd che è il precursore del thc), ma forse mi sbagliavo.. Annuso e mi sale un po' d'ansia e dei ripensamenti ("e se mi prende male?"). Allora decido di abituare il mio corpo piano piano per fumare come una volta e rassicurarmi sul suo effetto, non farmi sorprendere in pratica... prendo un pezzo MINUSCOLO, e sono serio, davvero minuscolo, tondo, e con il diametro del buco per mettere le cuffie nel telefono... neanche MEZZO centimetro cubo, davvero, una caccolina ahaha. Non la rollo (eh mi pare ovvio ahaha) e non ci faccio nulla, la metto sulla finestra, la brucio e inalo i fumi pensando: "non è nemmeno uno 0.1, non può farmi nulla... al massimo placebo e ansia per 5-10 minuti", bevo un po' d'acqua e mi stendo per dormire... Dopo 5 minut bum, bum, bum-bum... Cuore a mille (so che la tachicardia è normale, solo che sta volta era tanta dato che quando fumavo in passato non ci facevo caso), tremori alle gambe e al petto, rilassamento, nervi che si scioglievano, non sentivo più le braccia e le gambe, le mani e i piedi erano freddi, ma mentalmente ero lucido credo, sudore all'inizio che poi mi passò (mi ricorda la botta da erbone che prendevo con qualche personal se tolgo gli effetti negativi come sudore, tremori, mani e piedi freddi e tachicardia). Pensieri tranquilli: "aaah ci siamo, sta salendo, che bello..." alternati a: "non posso farmi sorprendere da una briciola del genere, è impossibile... va tutto bene, non c'è niente di cui devo aver paura... passerà in due minuti anche se mi dovesse prendere male". Ad un tratto, dopo circa 15 minuti scende e dentro di me: "cavolo tutto qui? così poco?" e allora risale, riscende, risale, riscende, sale anche una lieve nausea, e il battito aumenta e diminuisce a seconda del sali-scendi, lievissimo giramento di testa per un minuto... dopo UN'ORA mi passa completamente... un'ora per un pezzettino così minuscolo... Non è possibile... o come è possibile? Di solito 2-3 personal (ma anche di più) di erbone da 0.4/0.5/0.6 mi lasciavano quasi lucido, o meglio, fatto ma non così tanto e non saliva con così tanta prepotenza... I purini di erbone da 0.8 ma anche 1.0 mi durarono di meno (massimo 45 minuti :-|), ma con fattanza già più simile a questa, ad entrata prepotente (solo che senza tachicardia e altri effetti negativi). Ora... Pareri? Cosa mi può essere successo? Rimedi per il battito dopo aver fumato? Non riesco ancora a crederci... Non ho messo tabacco, ma non penso che influenza qualcosa. Il primo maggio ho una festa... Non è che con il passivo ci esco distrutto? Ahahaha. Non mi è mai piaciuto distruggermi. Grazie! Se non sono stato chiaro mi scuso in anticipo, cercherò di spiegarmi se me lo fate presente
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Luke Shapiro a dit:
:lol::lol::lol:

........
P.P.S Riguardo alle bevande zuccherine per il ripiglio, siete mai stati in Marocco? Se sì, credete che sia una coincidenza il fatto che il tè servito lì sia così deliziosamente buono e ripigliante? :lol:

Yeah kif to Rif , ci devo ancora stare in Marocco !! Le mie future mete ( devo raccimulare i soldi ) saranno Ketama e Parvati valley (India) , non vedo l'ora !!
 

Radio Head

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Avr 2015
Messages
22
Salve,
Oggi stavo insieme a dei miei amici, avevamo del fumo, accendiamo qualche joint, scherziamo per un po', quando ad un certo punto mi chiedono se stavo bene, e mi dissero che ero impallidito di brutto, la mia vista in seguito si è appannata, vedevo tutto piano piano piu bianco, ad un certo punto come tanti piccoli cristalli che riflettono la luce, e in circa un minuto forse anche meno completamente bianco. Con gli occhi aperti, naturalmente, e in piu ero quasi lucido mentalmente, ero soltanto un po' intontito, è durato qualche secondo, poi ho chiuso gli occhi, e quando li ho riaperti la vista era tornata normale.

La causa cosa potrebbe essere secondo voi? Avete mai sentito qualcosa del genere dopo semplicemente dei joints?
 

~Møgõrøs•

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Juin 2014
Messages
446
Si, può capitare ed è già capitato a me e ad altri miei amici... Una volta mio padre mi stava arronzando per un danno che avevo fatto (xD) e ricordo che avevo appena fumato due spliff: per tipo pochi secondi ho sentito perdere il controllo dei sensi ed è successa la stessa cosa tua... Secondo me è qualcosa che riguarda la pressione sanguigna, ma non essendo informato posso solo supporre.
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Hai semplicemente avuto un calo di pressione !!
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Possono succedere i cali di pressione se si ha appena fumato...
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Ho sfottuto un mio coinquilino per 6 mesi dopo che una volta dopo aver fumato è diventato giallo come un Simpson. Ovviamente nulla di grave, non ricordo se aveva sbocccato o no, ma null'altro successe.

Quindi si, possono succedere cose del genere anche con "solo" dei joint.
 

Radio Head

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Avr 2015
Messages
22
Si armageddon anche un mio amico una volta, avevamo saltato scuola, lui era a stomaco vuoto, sotto antibiotici per non mi ricordo cosa, ed era anche una delle prime volte, con due purini... Stavamo camminando quando ad un certo punto mi si appoggia e dice "Oh non mi reggo piu in piedi" si è sdraiato e la gente che passava ha chiamato l'ambulanza, alla fine all'ospedale hanno dichiarato "Effetti pre-sincopatici dovuti ad un calo di pressione", pero avevo chiesto perchè non immaginavo che potesse anche capitare di non vedere piu! Al massimo ti si chiudono gli occhi pensavo. Comunque grazie per le risposte :)
 

Stoner Monolith

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Mar 2015
Messages
66
io ho la pressione parecchio bassa (minima a 36) e quello è cio che vedi mentre hai un calo di pressione. io vedo anche degli esagoni gialli. comunque la cosa che mi fa pensare è che in realta il THC accelera il battito cardiaco quindi come fai ad aver avuto un calo di pressione?
 

tasty

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Avr 2015
Messages
32
Ciao ragazzi!
sono nuovo del forum e sto piano piano spulciando tutti i thread, questo forum mi ha aperto un mondo :D

comunque volevo condividere con voi questo articolo su motherboard che parla dell'abbinamento di cannabis e i suoi relativi principi attivi e MIRCENE di origine non "marijuanesco" (di cui non ho trovato menzione qui..o sbaglio?)

l'articolo è questo: Mango, marijuana e mircene, la moda dell'estate | Motherboard

qualcuno ne sa qualcosa? esperienze dirette? su internet ci sono parecchie testimonianze ma tutte molto presappochiste e con un approccio leggero alla cosa, del tipo: gran botta, spacca XD

se non è stata documentata sul forum nessun esperienza in merito "ho un amico" prontissimo a testare :P
 

nitro1986

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Juil 2014
Messages
92
tasty a dit:
Ciao ragazzi!
sono nuovo del forum e sto piano piano spulciando tutti i thread, questo forum mi ha aperto un mondo :D

comunque volevo condividere con voi questo articolo su motherboard che parla dell'abbinamento di cannabis e i suoi relativi principi attivi e MIRCENE di origine non "marijuanesco" (di cui non ho trovato menzione qui..o sbaglio?)

l'articolo è questo: Mango, marijuana e mircene, la moda dell'estate | Motherboard

qualcuno ne sa qualcosa? esperienze dirette? su internet ci sono parecchie testimonianze ma tutte molto presappochiste e con un approccio leggero alla cosa, del tipo: gran botta, spacca XD

se non è stata documentata sul forum nessun esperienza in merito "ho un amico" prontissimo a testare :P

Io ero fino a poco tempo fa un consumatore incallito di cannabis e hashish, ho fumato tutti i giorni senza pause dal 2012 a qualche mese fa, viaggetti in Olanda compresi, il risultato è stato quello che ormai i personali mi facevano un baffo, l'effetto high mi passava subito, avevo ormai aumentato in modo clamoroso la tolleranza e perso col tempo tutte le sensazioni di pace, benessere e introspezione che mi dava agli inizi.
Documentandomi ho letto che ci sono 2 modi per aumentare l'high da cannabinoidi:
1. Mangiare mango maturo. Il THC della cannabis e i terpeni del mango miglioreranno il livello dell’high anche se il frutto viene mangiato successivamente all’assunzione di cannabis, ma i risultati migliori sono riscontrabili quando si ingerisce prima il mango e poi si fuma, questo frutto è anche efficace per diminuire la sensazione di dolore. Se vuoi provare il mango innanzitutto devi capire il tuo metabolismo, nel caso sia lento devi mangiare un mango due ore prima di fumare cannabis, nel caso di metabolismo veloce devi mangiare due o tre mango prima di provare l’effetto desiderato. , su di me ha funzionato in quanto a parità di quantità sentivo un effetto più intenso e duraturo, quasi come quando fumi qualcosa di veramente peso;
2. Fare qualche giorno di pausa tra una fumata all'altra, quello che sto facendo adesso, in pratica trascorsi 2-3 giorni di astinenza, meglio ancora se passa una settimana,e poi mi bastano pochi tiri per sentire salire l'high.
Se unisci entrambe le due opzioni penso che ne benificerai in termini di qualità, durata, introspezione e anche di risparmio, in quanto dovrai fumare di meno per ottenere l'high e ti diverti molto di più e per più tempo.
 

TestaDiCorvo

Matrice périnatale
Inscrit
3 Mai 2015
Messages
16
ma le tipiche sostanze marjuana/lsd/mdma rendono tutti hippie? voglio dire è un effetto comunissimo hahaha
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Erba e MD posso affermare con certezza (basandomi su conoscenze varie) che non rendono hippie neanche un po' :roll:
Al limite si può dire che se uno è già un po' hippie sarà più propenso a provarle rispetto ad altri :lol:
 
Haut