Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sulla Cannabis

nitro1986

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Juil 2014
Messages
92
Io provengo da anni di assiduo consumo di cannabinoidi, qualcosa come 5 anni, senza un giorno di astinenza, all'inizio pensavo di poter smettere quando volevo, ma dopo un pò mi accorsi che non potevo farne a meno, e quelle fumate serali, si protraevano anche di giorno, da quando mi alzavo, fino a quando non dormivo la sera, ormai non riuscivo a fare nulla senza prima fumarmi un joint, entravo in ansia quando la materia scarseggiava, ero disposto a spendere tanti soldi pur non avendo una posizione benestante e non avendo un lavoro fisso, questa cosa mi ha reso debole, perchè pur di procurarmi Mj o hash mi imbattevo in situazioni pericolose, a volte ho subito pacchi colossali, sprecando tantissimi soldi, beccando erba o fumo pessimi, o talvolta addirittura ritrovandomi senza nulla in mano dopo aver pagato.
A farmi uscire da questa forma di dipendenza è servito un episodio, ho dato soldi a uno che reputavo amico per trovare qualcosa di migliore del puzzone che circolava da tempo e questo presunto amico è sparito insieme ai soldi (tanti circa 200 euro), da li ho avuto la forza di dire basta e di non essere più schiavo di questa sostanza.
Ma l'astinenza è dura e tutt'ora la sento a distanza di 2 mesi, e sono sbalzi di umore repentini, nervoso, insonnia, ansia, lieve forma di depressione, secondo voi devo allontanare del tutto i joint o posso concedermi tipo un joint a settimana senza incappare di nuovo in questo circolo vizioso?
 

Radio Head

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Avr 2015
Messages
22
Nitro, almeno secondo me, tieniti in astinenza, se ti concedi un joint a settimana, poi diventeranno due, poi tre e cosi via, fino a quando non torni al punto di partenza, anche perchè un joint non ti farebbe niente.
Se terrai duro per un altro po' poi starai a posto, so che non è facile ma prova a motivarti, quando stai per cedere ricorda i motivi che ti hanno fatto smettere, e chiediti se ne vale la pena, e soprattutto non farti influenzare da gente che fuma o amici.
 

nitro1986

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Juil 2014
Messages
92
Ma secondo voi è possibile che taglino Mj e Hash con sostanze che ne aumentino la dipendenza? In Olanda riuscivo a stare più tempo senza fumare, pur avendo la possibilità di reperirla in modo legale e senza fregature.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
nitro1986 a dit:
Ma secondo voi è possibile che taglino Mj e Hash con sostanze che ne aumentino la dipendenza? In Olanda riuscivo a stare più tempo senza fumare, pur avendo la possibilità di reperirla in modo legale e senza fregature.
Le la compri per strada in una grande città (o se arriva da una grande città) è probabile.
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Ciao io al momento sono in pausa (stasera a mezzanotte è una settimana ) , perchè ultimamente a causa di un periodo stressante ecc ho cominciato a fumare troppo , non che avessi postumi o nulla di spiacevole , solo per il fatto che non mi piace dipendere da niente !! Mi dispiace per la storia del tipo che ti ha paccato (sinceramente io avrei reagito in modo violento :axe:) purtroppo è così ognuno pensa solo ai suoi intaressi , fortunatamente (certo mi devo muovere però il gioco vale la candela) fino ad ora ho sempre trovato la qualità a basso prezzo da Amici (veri !! ). Poi io son fatto così o la qualità o niente , ciaoo :) .
 

KillerShow

Matrice périnatale
Inscrit
4 Mai 2015
Messages
18
Stavo per postare un thread apposito ma secondo me é qua che va...
Qualcuno riuscirebbe a darmi la definizione di ganja ammoniacata? Perché riguardo a questo ho sentito mille spiegazioni.. E soprattutto Cos e l ammoniacatura, se e un processo che avviene nella pianta o l uomo stesso che l ammoniaca.
Grazieeeee
 

nitro1986

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Juil 2014
Messages
92
Purtroppo il proibizionismo porta a questo, a doverti fidare dei pusher, gente senza scrupoli, che pur di speculare, sono capaci di tutto, se non hai le giuste amicizie, trovi sempre pacchi, puzzone o plasticone, erba dal colore nero e contaminata e molte volte addirittura ho perso soldi. Odio i pusher, odio il proibizionismo di una pianta che fa molto meno male di tante sostanze legali, tipo tabacco e alcool o psicofarmaci, venduti a chiunque e dagli effetti collaterali devastanti.
Anche se devo dire che se l'uso di cannabis diventa un'abitudine, diventa molto difficile farne a meno, bisogna usarla solo in certe occasioni, in primis perchè ti godi di più l'effetto e ne basta poca per sentirlo, in secundis per evitare di incappare in una dipendenza, come successo a me, ancora oggi ho sbalzi d'umore pazzeschi, insonnia, apatia, lieve depressione. Quindi sono del parere che il troppo stroppia con qualsiasi cosa si faccia uso.

Riguardo alla domanda di MJ ammoniacata, diciamo che si tratta di ammoniaca naturale, che produce la stessa MJ quando si conserva male e quindi produce questa sorta di ammoniaca e di conseguenza minore potenza e mal di testa ricorrenti.
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Praticamente l'ammoniaca si forma naturalmente quando l'erba non viene conciata bene e viene imballata , i cannabinoidi si degradano e tramite un processo chimico naturale si forma la cosidetta ammoniaca da qui il nome "erba ammoniacata" ( di norma di origine albanese) , l'idea che mi sono fatto è che l'imballino ancora umida per avere un peso superiore a quello finale effettivo , se ne fottono della qualità del prodotto ma guardano solo al guadagno !!

Ps: Nitro sono d'accordo !!
 

Iccc

Matrice périnatale
Inscrit
29 Nov 2014
Messages
18
Allora ieri sera sono andato con amici miei a fumare hashish. Avevamo tipo 3 g e abbiamo iniziato con un cannone da 0,5 g. Io tutto bene e sinceramente inizio a sentirmi fatto dopo circa 4-5 tiri. Verso la fine sento il bisogno di sedermi non ce la faccio proprio a stare in piedi. Allora gli altri iniziano a rollare un altro cannone e quando hanno fatto mi chiamano e io mi rialzo. Appena lo raggiungo mi inizio a sentire malissimo: mi brucia la testa come se avessi la febbre e mi appoggio al muretto stando in piedi. Qui comincia la cosa strana: mi si annebbia la vista e vedo tutto nero, non sento più le voci degli altri ed è come se mi addormentassi. Inizio a sentire solo un ronzio molto forte come quello che farebbero centinaia di insetti tutti insieme, ed all'improvviso mi ritrovo come dentro ad un sogno, anzi in quel momento ero convinto stessi sognando. Giravo tutto e mi sembrava di essere in un vortice che mi risucchiava verso il fondo. Dopo pochi minuti tutto finì e mi ritrovai per terra con i miei amici che cercavano di svegliarmi. Quando mi rialzai e mi ripresi mi raccontarono che avevo iniziato a girare su me stesso ed ero caduto di faccia per terra (per fortuna sull'erba). Dopodiché andammo via ed io mi sentivo normale era tutto finito. Non avevo bevuto nè assunto altre sostanze, ed i miei amici non hanno avuto effetti così esagerati. Che mi è successo? Dovrei smetterla con le canne?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
forse dovevi solo respirare..
ho notato che con gli spinelli mi imparanoio di meno se quando faccio un tiro aspiro nello stesso tempo con il naso..


edit: comunque ero partito per la tangenziale, infatti quando successe una bustina di zucchero era più che perfetta!!
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Hai avuto un calo di pressione abbastanza pesante !!
 

TodosAnti

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
322
E' esattamente come dice Zatla... e non ti ci preoccupare, è assolutamente normale, può succedere con le canne. E' successo anche a me una volta; una bustina di zucchero con l'acqua per me è l'ideale per riprendersi ma comunque non è nulla di pericoloso ;). Se ci pensi succede anche da sobri che quando uno si alza velocemente in piedi da seduto, magari fà caldo, e sente per un attimo quella sensazione di svenimento..
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Vero , ti consiglio di prendere un integratore alimentare , con i primi caldi è normale che si abbassi la pressione ....
 

Radio Head

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Avr 2015
Messages
22
Si la cosa migliore per riprendersi è mangiare qualcosa di zuccherato, se senti che ti sta per ricapitare, siediti e mangia
 

Stoner Monolith

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Mar 2015
Messages
66
ricordo una volta eravamo in quattro e uno la prese veramente malissimo, non ho mai visto una persona cosi impaurita. l'erba è una sostanza altamente sottovalutata sia per essetti che per difetti.
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Qualcuno ha mai provato l'infuso di 'Hemp Leaves'? Su internet trovo su sito europei la vendita di foglie di canapa (senza THC) però vorrei capire un po' se è un po' come la storia dei semi di papavero da oppio, ne usi un bel po' e qualcosa ottieni. Capite che intendo?

Teoricamente non hanno THC, però mi intriga come cosa.
 

chaddenstain

Neurotransmetteur
Inscrit
22 Avr 2015
Messages
44
Io provato l'infuso, ma nn quello di foglie. Ho passato un pomeriggio interessante, l'ho fatto e bevuto dopo un ora quasi niente apparte qualche placebo penso, poi fame tanta fame e dopo mangiato un senso di rilassatezza e stanchezza durato qualche ora nella quale sono stato seduto a pensare. Circa 8 ore dopo l'assunzione,passati effetti fisici e mentali, è tornata mia madre e mi ha fatto notare che avevo gli occhi molto rossi hahah...
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Che ne pensate di un guerrilla con tre semi di royal dwarf?
Dovrebbe essere abbastanza bassa da potersi nascondere bene.
 

nitro1986

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Juil 2014
Messages
92
Salve, con profondo dispiacere devo dire che sono ricaduto nell'uso dei cannabinoidi, non tutti i giorni come un tempo,anche se adesso però è da 4 giorni che non ne faccio uso, ma il pensiero è sempre rivolto li, ogni cosa mi fa pensare, comprala, fanne una, per adesso mi sto trattenendo, ma il fine settimana, quando non ho pensieri di lavoro, impegni di sorta, purtroppo ci ricado sistematicamente. Ma la cosa più subdola è che proprio non riesco a superare questa ossessione psicologica, e se non ne faccio uso, mi accorgo di fumare troppo tabacco, bere alcolici, ecc, come se mi volessi rifugiare in qualsiasi cosa che mi alteri lo stato di coscienza, ma niente mi fa stare bene come il thc. Qualcuno mi dia una dritta, dentro di me vorrei sentirmi libero di farne uso e di smettere quando voglio, ma mi rendo conto che averne usata parecchia tutti i giorni, mi renda schiavo di essa, se almeno il weekend non ne faccio su una, mi sento psicologicamente molto giù. Fumarne anche solo una a settimana per voi è pur sempre una dipendenza?
 

~Møgõrøs•

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Juin 2014
Messages
446
nitro1986 a dit:
Salve, con profondo dispiacere devo dire che sono ricaduto nell'uso dei cannabinoidi, non tutti i giorni come un tempo,anche se adesso però è da 4 giorni che non ne faccio uso, ma il pensiero è sempre rivolto li, ogni cosa mi fa pensare, comprala, fanne una, per adesso mi sto trattenendo, ma il fine settimana, quando non ho pensieri di lavoro, impegni di sorta, purtroppo ci ricado sistematicamente. Ma la cosa più subdola è che proprio non riesco a superare questa ossessione psicologica, e se non ne faccio uso, mi accorgo di fumare troppo tabacco, bere alcolici, ecc, come se mi volessi rifugiare in qualsiasi cosa che mi alteri lo stato di coscienza, ma niente mi fa stare bene come il thc. Qualcuno mi dia una dritta, dentro di me vorrei sentirmi libero di farne uso e di smettere quando voglio, ma mi rendo conto che averne usata parecchia tutti i giorni, mi renda schiavo di essa, se almeno il weekend non ne faccio su una, mi sento psicologicamente molto giù. Fumarne anche solo una a settimana per voi è pur sempre una dipendenza?

Secondo me stai esagerando... Comunque rispondo meglio quando sono a casa, ora sono dal cellulare e non a casa mia!
 
Haut