Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sulla Cannabis

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
nitro1986 a dit:
Fumarne anche solo una a settimana per voi è pur sempre una dipendenza?

no..
per il resto proporrei di fare una bella dieta. e di svegliarsi la mattina facendo i 5 Riti Tibetani
 

nitro1986

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Juil 2014
Messages
92
Vi prego, non prendete la cosa in modo superficiale, il mio problema è reale, spendo troppi soldi, solo per il gusto di avere la scorta, e la cosa mi rende debole, il mio pensiero ricade sempre li, molte volte ricevo quantità irrisorie rispetto alle somme spese, ultimamente ho dilapidato centinaia di euro, e la cosa mi rattrista, perchè sono cosciente di sbagliare, aiutatemi, io vorrei proprio non pensarci più, la semplice astinenza non mi aiuta, perchè c'è sempre qualcosa che mi spinge a comprare anche senza consumare, sono debole, ho anche problemi fisici ultimamente, soffro di una depressione che non mi da dormire, ho provare a fare dieta, attività fisica, ma i problemi fisici mi stanno impedendo di proseguire. Sono disposto a qualunque cosa se qualcuno mi da una mano, un sostegno anche solo un consiglio, vi prego. Scusate lo sfogo.
 

nitro1986

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Juil 2014
Messages
92
Questa è la quarta notte senza fumare, ma da quel punto di vista, ormai mi so controllare, rispetto a qualche mese fa che non riuscivo a passare più di metà giornata senza fare su. Ma i problemi restano due, il primo è che ormai mi faccio forza fumando a tappe, cioè una ogni settimana (non sono riuscito ad eliminare questa piccola tappa), la domenica sera, uno spliff che mi dura anche per due domeniche, avendo perso la tolleranza che avevo raggiunto al principio attivo ormai basta metà per essere al top dell'high e la seconda è la fissazione di avere la scorta sempre piena, appena vedo che mi manca sempre più materia prima, vado in crisi, perchè ogni volta penso tra me e me, oddio ora quando finirà dovrò uscire altri soldi e per farsi una scorta giusta ne servono parecchi, rischiare con la legge e con quei mascalzoni degli spaccini che ti trufferebbero in ogni modo pur di estorcerti denaro, viste le mie esperienze negative, sta cosa mi manda in paranoia totale, così nemmeno riesco a finire la scorta che subito mi rifornisco, e spendo quello che guadagno, come quello fissato ad avere sempre la macchina col pieno. Per riassumere la mia è una fissazione che non riesco a superare, c'ero quasi riuscito, ma le tentazioni mi hanno battuto più di una volta. Devo cominciare a cancellare contatti che mi possano tentare, allontanare persone o luoghi che mi istigano o magari rendere la mente talmente occupata da non farmi venire strane idee. Non so come fare e non so se avete afferrato le mie due preoccupazioni. Da parte mia c'è la voglia di superarle e di dire, adesso sono libero, ma non riesco a metterla totalmente in pratica. Datemi qualche dritta. Grazie per l'attenzione.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
il problema non sono le canne
il problema non esiste proprio..
 

~Møgõrøs•

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Juin 2014
Messages
446
Abej^a G. a dit:
il problema non sono le canne
il problema non esiste proprio..

C'è differenza tra essere dipendenti da una sostanza ed essere nella tua situazione... Tu sei proprio come quello che vuole sempre la macchina col pieno: sei viziato :) E adesso che ti rendi conto di non poter sostenere più il tuo vizio, la tua mente, che è ancora abituata agli schemi vecchi, si ribella e vuole continuare con la routine quotidiana del passato!

Smorza tutto, vai a farti una gita fuori, quando senti di aver voglia di fumare respira profondamente a pieni polmoni: ti aiuterà a cambiare schema mentale. La dipendenza è ben altra cosa: uno dipendente spende anche quando non ha soldi, e batte i pugni sul muro fino a sfondarsi le nocche quando non ottiene quello che desidera. Tu sei abituato a quando potevi scazzare e fumare tutto il giorno, di sicuro nel periodo dell'adolescenza... Non c'è nulla di male: devi solo accettare che è un vizio che non puoi più sostenere come prima.
 

nitro1986

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Juil 2014
Messages
92
Ringrazio per i consigli, vorrei poter uscire da questa fissazione del comprare, anche quando non consumo e anche quando ce l'ho, ma secondo voi è un problema psichico? E' come se cadessi in tentazione ogni qual volta mi si presenta l'occasione.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Tanquillo capita anche a me a volte, per questo mi faccio spesso pause di qualche mese per eliminare l'assuefazione e ridurre la tolleranza.
Un consiglio che posso darti è di modificare la solita routine. Fai altre cose, vedi altre persone, prova a voltare pagina radicalmente cambiando anche altre cose a cui sei abituato.
Quando ti viene voglia di fare un joint vai a farti una lunga passeggiata, se hai la possibilità nel bosco o in campagna, o magari un giro in bici.
E' normalissimo che la voglia rimane lo stesso, ma nel frattempo ti tieni occupato in altre attività magari più sane e non ci pensi. Col tempo non ti accorgerai nemmeno che non ci pensi più.
 

~Møgõrøs•

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Juin 2014
Messages
446
E poi, scommetto che nelle canne ci metti il tabacco... Fatti due domande, la nicotina crea una forte dipendenza....
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
~Møgõrøs• a dit:
E poi, scommetto che nelle canne ci metti il tabacco... Fatti due domande, la nicotina crea una forte dipendenza....
Infatti questo cambia molto. Un tempo quando ero parecchio tabagista anche facendo un purino non mi sentivo soddisfatto poichè mancava la nicotina.
Ora che metto pochissimo tabacco (giusto il 10%) e non fumo più sigarette, riesco senza problemi anche ad aumentare il tempo tra un joint e l'altro prima di sentirne la voglia e non mi viene da fumare sigarette in mancanza di erba, cosa che una volta succedeva.
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
comunque io la sapevo diversa sull'ammoniaca.. in pratica spruzzano sulle cime secche ammoniaca polver di vetro e lacca , non so dirvi in che ordine ma basta rilasciar seccare le cime di nuovo e l'ammoniaca o la lacca diventanto parte della cima e con un peso maggiore.. La polvere serve per poter levare prima le cime anche se premature, così che buttandocela sopra sembrerà resinosa comunque.. Sono dicerei alcuni dicono.. alle iene avevano fatto vedere un bel servizio in albania..
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
MENE a dit:
Infatti questo cambia molto. Un tempo quando ero parecchio tabagista anche facendo un purino non mi sentivo soddisfatto poichè mancava la nicotina.
Ora che metto pochissimo tabacco (giusto il 10%) e non fumo più sigarette, riesco senza problemi anche ad aumentare il tempo tra un joint e l'altro prima di sentirne la voglia e non mi viene da fumare sigarette in mancanza di erba, cosa che una volta succedeva.

Forse non era la nicotina o tutti i suoi analoghi del tabacco, nor-nicotina, e la bellissima e seducente 'Anabasina', è per via delle poche harmaline presenti nel tabacco a condire il piatto più prelibato.

Erba più MAOi = Bella botta.


220px-Anabasin.svg.png
(solo a titolo informativo la foto)
 

~Møgõrøs•

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Juin 2014
Messages
446
SaulSilver a dit:
Forse non era la nicotina o tutti i suoi analoghi del tabacco, nor-nicotina, e la bellissima e seducente 'Anabasina', è per via delle poche harmaline presenti nel tabacco a condire il piatto più prelibato.

Erba più MAOi = Bella botta.


220px-Anabasin.svg.png
(solo a titolo informativo la foto)

Quindi è falso che il tabacco e l'erba stanno "male" insieme? Qualcuno diceva che addirittura l'effetto viene ridotto se non del tutto tamponato...
 

nitro1986

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Juil 2014
Messages
92
Si ci metto il tabacco, in ogni caso qualcuno mi sa dire a cosa è dovuta la fissa di avere sempre la scorta? Anche quando effettivamente consumi poco e te ne resta sempre? Forse il fatto che essendo una materia di difficile reperimento mi rende così? Non avere lo sbattimento di doverla cercare con tutti i rischi economici e legali che ne comportano? Chiedo Lumi al riguardo.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
nitro1986 a dit:
Si ci metto il tabacco, in ogni caso qualcuno mi sa dire a cosa è dovuta la fissa di avere sempre la scorta? Anche quando effettivamente consumi poco e te ne resta sempre? Forse il fatto che essendo una materia di difficile reperimento mi rende così? Non avere lo sbattimento di doverla cercare con tutti i rischi economici e legali che ne comportano? Chiedo Lumi al riguardo.


mi fai pensare a dieci anni fa... c'era un ragazzo che aveva scorte a iosa! salvava sempre la situazione tra i compagni di panchine. tutto è un problema se lo reputi un problema... mentre se con la cannabis vedi la soluzione...


edit:comunque se ci rifletti qualcuna a settimana è simile ad una dieta bella e buona, ce lo sai
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
~Møgõrøs• a dit:
Quindi è falso che il tabacco e l'erba stanno "male" insieme? Qualcuno diceva che addirittura l'effetto viene ridotto se non del tutto tamponato...
Tutti i MAOi rinforzano, quindi l'effetto è potenziato di sicuro, però, l'effetto per via dei pesticidi del tabacco e additivi è ridotto. Ma anche solo i residui di combustione, usare i fogli di cartone, la cartina.

Il migliore rimane il Mangiata >Vapo > Pipa/Bong > Cartina

Credo poi la Maca la potenzi perchè ho letto che è un FAAH inibitore, cioè inibisce i cannabinoidi, come il cacao. BROWNIES POWAH

Forse per girarla la migliore è la Lobelia, o un po' di Kratom in foglie o Passiflora o Luppolo o Cramp Bark (so che è usata nella Changa, però non so sicuro, ci sarebbe da provare).
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
The seeds contain an oil rich in lignan, proteins, and the enzyme edestinase (St. Angelo and Ory 1970). The growth hormone zeatin has been found in immature seeds (Rybicka and Engelbrecht 1974). The seeds also contain the alkaloids cannabamine A, B, C, and D, piperidine, trigonelline, and L-(+)-isoleucine-betaine (Bercht et al. 1973). Hemp seed oil, which is obtained by cold pressing the seeds, is very rich in unsaturated fatty acids (vitamin F).
The pollen contains Δ[SUP]9[/SUP]-THC as well as THCA, an alkaloid-like substance, flavones, and phenolic compounds (Paris et al. 1975).
The leaves of Cannabis sativa have be shown to contain choline, trigonelline, muscarine, an unidentified betaine, and, astonishingly, hordenine, a β-phenethylamine alkaloid present in many cacti (El-Feraly and Turner 1975). The leaves of Thai and African populations have yielded water-soluble glycoproteins, serine-O-galactoside, and hydroxyproline (Hillestad and Wold 1977; Hillestad et al. 1977).
The roots of Cannabis sativa have been found to contain friedelin, epifriedelinol, N-(p-hydroxy-β-phenethyl)-p-hydroxy-trans-cinnamamide, choline, and neurine as well as the steroids stigmast-5-en-3β-ol-7-on (= 7-keto-β-sitosterol), campest-5-en-3β-ol-7-on, and stigmast-5,22-dien-3β-ol-7-on (Slatkin et al. 1975).

Cannabamine = Fenitelamina-tipo alcaloide. (Semi)
Fenitelamina, Ordenina, e Trigonellina nelle foglie è pazzesco.

I cannabinoidi sono interessanti, però anche il resto della pianta è interessante.

Ecco un altro alcaloidi dalle radici:

http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0040403900750039

Cannabisativine.png
 

BlindFaith

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Juil 2015
Messages
188
Le botte migliori con l'erba le ho avute mangiando il burro fatto da me..rispetto al fumarla è mille volte meglio!!! ti dura di piu l'effetto(che tra l'altro è molto piu euforico e profondamente fisico) e non hai i danni della combustione..
io non fumo tabacco ma nelle canne lo ho sempre messo, in minima quantità per via del fatto che un purino tra amici finisce subito..e siccome ho notato che il poco tabacco che ci metto mi da dipendenza tramutata in voglia di cannoni (cosa che l'erba da sola non provoca) e non di sigarette (per le quali ho ripudio totale) penso proprio inizierò solamente a mangiarla e a fumarla raramente, quando te la passano...a caval donato...:lol:

SaulSilver a dit:
Forse per girarla la migliore è la Lobelia, o un po' di Kratom in foglie o Passiflora o Luppolo o Cramp Bark (so che è usata nella Changa, però non so sicuro, ci sarebbe da provare).

spiega spiega !!:Oo:
 

Powder

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Mai 2015
Messages
30
Io fumandole anche col tabacco, la voglia mi torna dopo una settimana, dunque credo si tratti più di una dipendenza psicologica più che psichica :weed:
 
Haut