Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sulla Cannabis

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
LovingMolly a dit:
Gli altri ti daranno consigli pratici e ti saranno più utili, io mi limito a darti il benvenuto in un mondo che sarà meraviglioso e ti dico che, se avessi iniziato alla tua età, sicuramente avrei avuto un periodo liceale molto più rilassato e sereno di quanto non sia stato.
Buon divertimento! :smirk:

Idem! Non dico che sia un invito a farlo, ma mi è capitato di pensare la stessa cosa.
 

Iccc

Matrice périnatale
Inscrit
29 Nov 2014
Messages
18
Alla fine me l'ha data oggi, e me la sono fumata oggi pomeriggio con altri due miei amici: erano circa 40 tiri, io ne ho fatti 10, gli altri 2 uno 10 uno 20. è stato bello, ma anche se era la prima volta non ero proprio fatto.
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Per esperienza mia e altre che ho letto, è praticamente normale che le prime volte non faccia granché, non so se sia per la tensione o perché il meccanismo con cui agisce il thc magari non funziona subito per tutti. Le prime due volte a me fece poco, sono certo della qualità di ciò che avevamo e tutti mi dissero che era normale...comunque non fare l'errore di buttartici a capofitto, sei molto giovane! Goditela quando ti capita e solo se la situazione ti ispira fiducia e totale relax, non ha senso farne una specie di dovere. ;)
 

digitaldecay

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Déc 2014
Messages
86
ciao ragazzi qualche giorno fa è successa una cosa abbastanza strana, io e la mia ragazza siamo fumatori abituali, l altro giorno chiudiamo con un nostro amico un blunt con una qualità ottima, fumiamo, io e il mio amico stavamoda dio ridevamo ecc, all inizio anche la mia ragazza nulla di strano, entriamo in casa solamente io e la mia ragazza e la vedo davvero strana, la metto nel letto e mi risponde a domande che nemmeno gli ho fatto e mi dice '' non riesco a capire quello che devo fare sono immobile e ho freddo'' la vedevo veramente distante, ci son voluti circa 20 minuiti prima che tornasse normalmente '' fatta'' lei mi ha detto che è una delle esperienze piu profonde che ha avuto anche se abbastanza brutta( aveva freddo e tachiacardia a mille) secondo voi cosa può essere stato?? magari il blunt al whisky? un po l ho invidiata era su un mondo suo T_T ahahahah
 

Austin

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Oct 2014
Messages
222
Anche a me la prima volta non fece quasi nulla.. La fumai con due persone che fumavano da tempo e loro erano stesi, quindi non è una questione di qualità... mi sono sempre chiesto come mai le prime volte capiti sta cosa...
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Credo che sia abbastanza accertato che nel fumatore abituale il thc si accumula nei tessuti adiposi e viene rilasciato quando se ne assume di nuovo, questo è il motivo per cui un abituale si altera più facilmente. Tuttavia a me è capitato di fumare dopo anni di astinenza e dopo 5 tiri ero gonfio come una zampogna. :retard: :weed:

Penso al fatto che a molte persone (in realtà credo perlopiù donne) le prime volte col sesso non sono granché e dopo cambia tutto...forse c'è qualche meccanismo che va prima "sbloccato", magari anche solo psicologico, per avere gli effetti pieni?
 

ilconta

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Oct 2014
Messages
228
sarà andata in viaggio :D ...semplice... nulla di strano... :D
 

Austin

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Oct 2014
Messages
222
Dopo qualche anno che fumavo tutti i giorni per una serie di motivi ho dovuto smettere da un giorno all'altro, poi dopo qualche mese ho fatto tre tiri di una cannetta e sono collassato alla grande, non mi reggevo neanche in piedi e l'effetto era molto più psichedelico del solito. Neanche questo mi riesco a spiegare... Conosco molte persone che dopo aver fumato grandi quantità di erba per periodi prolungati smettevano per un paio di mesi e quando ricominciavano prendevano delle legnate incredibili con due/tre tiri..

Comunque le prime volte forse non si conosce l'effetto, non si sa bene cosa aspettarsi e quindi come hai detto tu forse entra in gioco un meccanismo psicologico che "blocca" o limita l'effetto del thc..
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Già, magari anche solo la tensione e la curiosità tengono troppo viva l'attenzione e non lasciano emergere gli effetti...poi magari si inizia con poca, si tira e trattiene poco, non so.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
è un blunt.....
 

Mezc

Neurotransmetteur
Inscrit
25 Jan 2014
Messages
38
Austin a dit:
Dopo qualche anno che fumavo tutti i giorni per una serie di motivi ho dovuto smettere da un giorno all'altro, poi dopo qualche mese ho fatto tre tiri di una cannetta e sono collassato alla grande, non mi reggevo neanche in piedi e l'effetto era molto più psichedelico del solito. Neanche questo mi riesco a spiegare... Conosco molte persone che dopo aver fumato grandi quantità di erba per periodi prolungati smettevano per un paio di mesi e quando ricominciavano prendevano delle legnate incredibili con due/tre tiri..

Comunque le prime volte forse non si conosce l'effetto, non si sa bene cosa aspettarsi e quindi come hai detto tu forse entra in gioco un meccanismo psicologico che "blocca" o limita l'effetto del thc..


Si è verissimo, circa 2 mesi fa ho preso la mia solita "pausa" di circa un mese, e quando ho ricominciato con neanche 2 tiri ero partito completamente .
Comunque neanche a me ha fatto niente le prime volte, sarà che non sapevo tirare , però non mi faceva quasi niente a parte delle leggerezza generale.
 

digitaldecay

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Déc 2014
Messages
86
ho iniziato a fumare ''molto tardi'' dopo aver finito il quinto, mi era capitato varie volte di poter fumare ecc ma avevo detto sempre di no, non perchè la considerassi una cosa brutta o che facesse male ma perchè mi ero messo in testa che se l'avessi mai usata sarebbe stata per una mia scelta e solo da me.. devo ammettere che le prime volte che ho fumato non ho sentito praticamente nulla ne uno stordimento, ne niente forse era talmente alta la suggestione del : non ho bisogno di questa pianta. senza accorgermene erano passati mesi che fumavo.. e mesi che non toccavo il mio aspiratore per l'asma, e anche nei casi peggiori in cui si cucina uovo( sono allergico alle uova pesantemente ma anche a galline polli ecc.) l'asma non si manifestava se prima di sentire tale odore avevo fumato..ho notato anche la differenza tra le varie erbe, per dirvi l albanesaccia invece l'asma me la fa venire mi fa respirare male.Una volta ci sono rimasto pensavo quasi di non respirare piu, ho fumato un hash fatto da un mio amico era inverno ed avevo un pò di mal di gola e un leggero pizzico di asma, fumo, faccio 3-4 tiri mi si blocca tutta la gola non riesco piu a respirare, giro di 3 secondi faccio un respiro e mi sento COMPLETAMENTE libero. morale della favola? il cortisone l ho abbandonato come gli altri inalatori .
ps: pensavo che fumando joint con tabacco mi sarebbe venuta comunque l'asma e invece no. un erba miracolosa
 

K-7999

Elfe Mécanique
Inscrit
19 Nov 2014
Messages
298
Ti consiglio di passare al vaporizzatore al posto di fumare joint, e di assicurarti una qualità alta del prodotto.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

digitaldecay

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Déc 2014
Messages
86
K-7999 a dit:
Ti consiglio di passare al vaporizzatore al posto di fumare joint, e di assicurarti una qualità alta del prodotto.
si sto mettendo soldi da parte per il vaporizzatore anche perchè cosi elimino anche quella minima parte che mi può dar fastidio.. ho fatto smettere anche mamma a prendere il lexotan oramai ne era dipendente si può dire..
 

chrys987

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Nov 2014
Messages
96
Ragazzi, è possibile che con una sola cannetta (decisamente carica però) io abbia provato delle sinestesie??
Sentivo la musica al tatto, me lo ricordo chiaramente l'avvertivo come una superficie morbida e vellutata (questo oltre agli altri sintomi ma che erano tipici)
E' successo a qualcuno??
 

Eterodosso

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Sept 2014
Messages
86
Una domanda da chimici. Per conservare (inutile dire cosa) uso dei vasi di vetro, tipo Bormioli, che ora hanno del polline appiccicato soprattutto nella parte bassa. Avendo letto, in altri thread, che l'acetone "squaglia tutto", mi chiedevo se, pulendo i miei vasi con l'acetone, recuperandolo e facendo evaporare, potrei ricavarne qualcosa di fumabile (riciclando all'inverosimile) oppure no, magari solo per via di possibili alterazioni chimiche.

Oppure alcool isopropilico?

Edit del 21/12/2014
Ringrazio Nomad per la dritta. Sia pure per scopi diversi, mi sono procurato sia acetone che alcool isopropilico. Ora ho solo l'imbarazzo della scelta (imbarazzo da cui uscirò rapidamente, visto che ho a disposizione 2 lt. di acetone ed 1 di alcool, vince la quantità maggiore).
Ringrazio anche Loriz, aspetto di vedere come funziona l'acetone, ovvero: se posso evitare un risultato oleoso, più difficile da gestire, in favore di uno più "solido", per me è meglio, e, con l'acetone, punto proprio a questo.
Psycore, il residuo spalmato sul vetro è veramente poco, basterebbe, al massimo, per una volta. E' che, a volte, mi trovo ad appartenere a quella razza di taccagni che spendono 10 per recuperare 1. E, alla fine, sono pure soddisfatti.
Comunque, per quel che può servire, avrò cura di postare il risultato (tra un po', l'ultimo vaso non è ancora, per poco, completamente vuoto).
 

loriz

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Déc 2014
Messages
20
secondo me potresti provare con un po di alcool a uso alimentare, ce ne metti un po dentro i barattoli (diciamo che li risciaqui). Poi metti l'alcool del lavaggio in un recipiente a fondi bassi e fai evaporare il tutto (NON a fiamma diretta!) un mio amico solitamente aspetta un giorno a farlo evaporare a temperatura ambiente e poi l'ultima parte a bagno maria. Il risultato sarà simile a un olio denso di colore giallo scuro (se lo fai con altre cose diventa più scuro in base a impurita). Ti consiglio di grattarlo via con una lametta e occhio perchè è molto appiccicoso ;)
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Per teoria credo che tu possa procedere tranquilamente come dici con l'acetone, credo sia meglio dell'alcol, ma aspetta pareri più esperti del mio. Mi manca l'esperienza pratica per via del fatto che non ho mai lasciato grandi rimasugli in giro!:smoke:
 
Haut