Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Come approcciarsi a una prima esperienza psichedelica?

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
DMT e LSD non sono neanche da mettere a paragone mi sa.

Penso sia come dire Marijuana e Oppio. Entrambi rilassano, fanno stare bene e viaggiare la mente ma in modo completamente diverso.

Anche con LSD ad alti dosaggi puoi totalmente perdere il contatto con la realtà e sentirti in un altra dimensione.

DMT non la ho mai assunta quindi non posso dire niente a riguardo.

E' più facile fare un paragone tra LSD, psilocibina e mescalina.
 

K-7999

Elfe Mécanique
Inscrit
19 Nov 2014
Messages
298
solidsnake a dit:
Acquistare tartufi su un sito olandese e farseli spedire in italia è legale?

Non è legale, contengono psilocibina e psilocina entrambe in tabella 1 (delle sostanze illegali).

In cosa differiscono DMT e LSD? A quanto ne so dovrebbero essere molto diversi. Il DMT stanto a quanto ho letto è come sognare da svegli, mentre l'LSD causa cambiamente percettivi e distorsioni visivi ma sempre a partire dalla realtà circostante, giusto?

Sono molto vaghe le tue domande: Innanzitutto sono due sostanze molto diverse (anche se possono apparire simili) poi dipende dal metodo di assunzione (durata, picco ecc.), dalla quantità. Con la Dmt c'è un distacco dalla nostra parte fisica e la 'realtà' viene sostituita con un'altra forma di 'realtà' (con un livello di complessità e interazioni avanzate) restando comunque coscienti, se fumata l'esperienza dura poco e spesso la si dimentica o comunque non si riesce a ricavarne molto ( senti il bisogno di starci di più, di esplorare).
Lsd invece lo vedo più come un mezzo per esplorare più a fondo la nostra 'realtà' e noi stessi, poi dipende l'uso che se ne fa anche perchè si addice molto di più a un uso ricreazionale rispetto alla Dmt.
 

Alecampo

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Avr 2015
Messages
28
come posso prepararmi un buon setting con i tartufi? è consigliato stare in un posto all'aperto o meglio essere in casa ( ovviamente sempre in compagnia ) ?
 

K-7999

Elfe Mécanique
Inscrit
19 Nov 2014
Messages
298
Personalmente preferisco di gran lunga all'aperto, dipende anche dal posto ovviamente ( un bel parco/bosco abbastanza isolato è ciò che cercherei).
 

Alecampo

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Avr 2015
Messages
28
Sto continuando a spulciare qui nel forum le varie sperienze/consigli e quant altro, e mi sono imbattuto in questioni preoccupanti riguardanti il "set" di una persona durante un viaggio.
Ebbene, come ho detto sopra, io tendo ad essere una persona un po pessimista,ansiosa e cose così, ma questo è dovuto alla mia persona e leggendo alcune cose su questo forum e, ora che ci penso,anche sul libro di Hoffmann " LSD: Il mio bambino difficile " dicono che sia quasi sconsigliato per elementi come me affrontare un viaggio poichè il rischio di avere un Bad trip cresce. E' vero questo?
non voglio che voi pensiate che io sto cercando questo tipo di esperienza a scopo ludico o per divertirmi. anzi, è l'opposto, io voglio conoscere,capire e ampliare le mi vedute e sono convinto e motivato a fare questo percorso, ma la mia esperienza nulla in questo campo ( quello delle droghe in generale ) mi fa pensare di essere poco adatto a questo e mi faccio condizionare un po troppo da quello che leggo, quando magari dovrei liberare la mente e raggiungere il mio obiettivo senza troppe problematiche.
non so se mi spiego :-|
 

~Møgõrøs•

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Juin 2014
Messages
446
Alecampo a dit:
Sto continuando a spulciare qui nel forum le varie sperienze/consigli e quant altro, e mi sono imbattuto in questioni preoccupanti riguardanti il "set" di una persona durante un viaggio.
Ebbene, come ho detto sopra, io tendo ad essere una persona un po pessimista,ansiosa e cose così, ma questo è dovuto alla mia persona e leggendo alcune cose su questo forum e, ora che ci penso,anche sul libro di Hoffmann " LSD: Il mio bambino difficile " dicono che sia quasi sconsigliato per elementi come me affrontare un viaggio poichè il rischio di avere un Bad trip cresce. E' vero questo?
non voglio che voi pensiate che io sto cercando questo tipo di esperienza a scopo ludico o per divertirmi. anzi, è l'opposto, io voglio conoscere,capire e ampliare le mi vedute e sono convinto e motivato a fare questo percorso, ma la mia esperienza nulla in questo campo ( quello delle droghe in generale ) mi fa pensare di essere poco adatto a questo e mi faccio condizionare un po troppo da quello che leggo, quando magari dovrei liberare la mente e raggiungere il mio obiettivo senza troppe problematiche.
non so se mi spiego :-|

Ti direi che il "bad trip" degli psichedelici ti è necessario, ma non capiresti... Pensala così: l'effetto della sostanza ha una durata limitata, non puoi far altro che abbandonarti alla sensazione. Non opporti! Abbandonati... A me, in funghi, aveva preso male (tra le altre cose) il fatto che il tempo non passasse mai... Ed ero nel picco... Arrivata la discesa desideravo quella sensazione più ardentemente di qualsiasi altra cosa, e mi sentivo un coglione ad essermi opposto senza alcun motivo, semplicemente alimentando il mio ego.
 

K-7999

Elfe Mécanique
Inscrit
19 Nov 2014
Messages
298
~Møgõrøs• a dit:
Ti direi che il "bad trip" degli psichedelici ti è necessario, ma non capiresti... Pensala così: l'effetto della sostanza ha una durata limitata, non puoi far altro che abbandonarti alla sensazione. Non opporti! Abbandonati... A me, in funghi, aveva preso male (tra le altre cose) il fatto che il tempo non passasse mai... Ed ero nel picco... Arrivata la discesa desideravo quella sensazione più ardentemente di qualsiasi altra cosa, e mi sentivo un coglione ad essermi opposto senza alcun motivo, semplicemente alimentando il mio ego.

Concordo bisogna capirla la sostanza, seguire il flusso non remare contro corrente (che senso avrebbe?).
Vedila come un lungo viaggio che hai atteso per molto tempo; ma lungo la strada, non priva di inconvenienti, scorgi una vasta distesa di acqua e ti lasci intimidire da essa; che fai torni indietro?
Certo che no, la attraversi e una volta giunto all'altra sponda ti accorgi che si trattava solo di un piccolo lago.
Questo per farti capire che è tutto relativo al tuo punto di vista devi accettare ciò che il tuo viaggio ti mette davanti e capire che non è frutto del caso, vedere quello che sta dietro il sipario (attori, scenografie, luci ecc.) solo dopo questo potrai accedere al copione e magari parlare direttamente con il regista (Who knows?).
Comunque sia il miglior metodo per evitare brutte esperienze (che devono esserci come faresti se no a definire cos'è una bella esperienza?) è quello di avere il timone fra le mani prima di avventurarsi in piena tempesta, mi riferisco alla meditazione (Google la conosce bene, perchè non chiedi a lui?) che ti permetterà di avere il pieno controllo e di vedere decisamente più lontano sia nelle esperienze psichedeliche che in quelle di tutti i giorni.
 

thegamekb8

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Mar 2015
Messages
32
Il mio primo contatto con l'LSD l'ho avuto a 19,io e il mio migliore amico volevamo sperimentare e ci siamo procurati due cartoncini,non so dirvi assolutamente di che tipo fossero e nemmeno la quantità di sostanza,mi dissero che era un "doppia goccia".. Per me fu un'esperienza a dir poco entusiasmante e affascinante,lui invece finì in bad trip,e non vi dico che fatica è stata gestire questa cosa.. Penso che il mio consiglio per chi si approccia ad un'esperienza psichedelica possa e debba essere: INFORMAZIONE!
Se fossi stato a conoscenza dell'esistenza di una community a cui poter chiedere consigli,l'avrei fatto senza indugiare e sicuramente mi sarei goduto l'esperienza molto più di quello che in realtà ho fatto.. Mantenere la calma e il ricordo che quello che si sta provando è frutto di una sostanza,ti aiuterà in qualsiasi caso.. goditi anche le sensazioni brutte e combattile con pensieri positivi,i problemi che potranno emergere e le insicurezze che non pensavi di avere o che non avevi fino a quel momento tirato fuori, ti guideranno verso una conoscenza maggiore di te stesso. Non essere spaventato dall'ignoto,nuotaci dentro,sperimenta,ma sempre tenendo i piedi per terra.. un po' come nuotare al largo,ma con il salvagente!
Peace
 

Alecampo

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Avr 2015
Messages
28
ragazzi vi chiedo aiuto e scrivo qui poichè sono già un paio di giorni che parliamo assieme di questa questione. seguendo i vostri consigli ho deciso di fare una sorta di scalata e di approcciarmi con calma a queste sostanze cosi ieri sera ho deciso di provare a fumare una canna.
set e setting perfetti, a casa del mio migliore amico, balcone di camera sua, lui abita in campagna e c'era un bellissimo panorama notturno con tanto di stelle e mancanza di inquinamento luminoso e quant'altro. abbiamo parlato tanto, quasi 2 ore, poi ha deciso di fare una canna e io convinto e tranquillo ho deciso di provare ( come sapete ho 21 anni e non ho mai avuto esperienze con alcun tipo di droga ). L'erba lui diceva fosse buona ( lui fuma da tanto tempo e quindi mi fido ciecamente di ciò che mi ha fatto provare, così come mi fido ciecamente di lui ).. la questionè è questa:

PRIMO TIRO: prima volta che provavo a immettere qualcosa nei miei polmoni che non fosse semplice aria a parte una volta il narghilè. nessuna sensazione a parte il saporaccio in bocca e la sensazione ( giustamente ) di avere qualcosa nei polmoni.

SECONDO TIRO: Tutto regolare, stessa sensazione, il mio amico mi chiede se sentissi qualcosa, e gli risposi di no.
da li a poco abbiamo cominciato a parlare dell'universo e dell'esistenza in generale. si spegne la canna e la riaccende

TERZO/QUARTO TIRO: oramai avevo capito come tenere nei polmoni il fumo della canna ed ero piu tranquillo.
lui mi richiede se sentissi qualcosa, dissi ancora di no, e lui replica: tienilo piu nei polmoni ed espira lentamente. lo faccio.

QUINTO/SESTO TIRO : trattengo di piu ed espiro lentamente. gli ridò la canna e dico basta.

passano 2 minuti e comincio ad avere la sensazione di ebbrezza post alcol, tutto tranquillo.. comincia la tachicardia, ero ancora tranquillo. mi alzo in piedi faccio due passi. torpore mi assale, mi sento come delle formiche addosso e la mia vista acciacca. vedo strano, come se tutto stesse perdendo di fuoco e di concretezza. non avevo ancora aperto bocca, il mio amico dice " pensa se fossimo costantemente in questo stato di coscienza" io ho replicato: per me è pessimo, mi sento male.
mi sono accasciato su di lui, non mi sentivo più niente, mi sono steso nel letto, non riuscivo a muvere un muscolo, tutto girava fortissimo, mi sembrava di avere della sabbia in bocca, mi sentivo letteralmente morire dentro.
passano 10 minuti e comincio a ridere senza motivo col mio amico ( tralascio il suo comportamento, mi ha tranquillizzato tutto il tempo dicendo che era tutto ok e che dovevo stare tranquillo, mi ha portato acqua e mi ha sostenuto per tutto il tempo ). questo stato di euforia dura 2 minuti e poi sono caduto in un buco nero.
tutto faceva schifo, mi sentivo abbandonato a me stesso, non avevo la forza di muovere un dito e mi sentivo di avere la capacità di decidere che fine fare, se combattere o se lasciarmi andare ( mi ha preso il pensiero di star per morire o di rimanere un vegetale, anche se sapevo che era impossibile, non stavo credendo che una misera canna potesse farmi questo ).
era brutto, volevo piangere. il mio amico tremava e sentivo che stava male per me.
mi sono alzato di colpo dopo circa mezz'ora di agonia, sono andato in balcone e ho vomitato circa 5 o 6 volte tutto quello che avevo in corpo. gli ultimi 3 getti erano succhi gastrici e nient'altro.
post vomito stessa sensazione di schifo e di alienazione. mi sono addormentato nel letto e dopo 3 ore mi sono svegliato con ancora un po di giramenti di testa. me ne sono andato a casa e ora sto bene.
fatto sta che è stata l'esperienza più brutta della mia vita. mi sono sentito inerme e impotente davanti a questa cosa, pensavo veramente di morire.
vi prego di non giudicarmi o di pensare che io stia esagerando. vi ho detto filo e per segno ciò che ho provato, non so cosa pensare. comincio a pensare che il mio corpo non tolleri nulla che sia estraneo a me, o forse è una mia condizione mentale, non lo so..:(
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Ciò che ti è successo è perfettamente normale, spesso la cannabis è una cosa sottovalutata: quando si esagera con la dose queste cose possono succedere, è una sostanza più forte di quanto generalmente la si consideri.
Tu non eri abituato e magri la varietà era anche particolarmente forte, per quanto ne sai potresti essere anche sensibile alla sostanza.
Comunque se non ti piace l'effetto mica è un dramma, non sei costretto a fare nulla!
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Beh può capitare un mio compagno di scuola per un tiro è svenuto !! Poi essendo la tua prima volta magari il tuo amico l'ha farcita un pò troppo , può capitare mi sento di consigliarti se vorrai riprovare di provare con calma senza alcolici almeno le prime volte !!
Dovrò scrivere qualche report !!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
6 tiri possono essere troppi la prima volta, meglio andare a piccoli passi. Comunque non c'e' nulla di male, poteva succedere a chiunque.

Continua ad informarti e a prendere le giuste precauzioni.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Anche io la prima volta con un mio non sapendo le dosi abbiamo fatto il joint troppo carico e ho vomitato tutto. Stavo malissimo, senza forze. Non era per niente l'effetto che mi aspettavo e non capivo come alla gente potesse piacere.
Poi nelle seguenti volte avanzando a piccoli passi, ho capito come e cosa aspettarmi ed è stato sempre più bello :)
 

backwardedi

Matrice périnatale
Inscrit
18 Mai 2015
Messages
14
ciao a tutti, è da un po' che leggo sul forum le esperienze in particolare su molly e trip che sono le uniche sostanze che ho provato e volevo chiedere dei consigli:
- Ogni quanto conviene oppure sarebbe giusto assumerle?
- Col tempo posso sentirmi comunque peggio anche se le assumo a distanza di mesi?

Premetto che il trip lo provato 2 volte a distanza di 3 mesi l'uno dall altro,nessun tipo di paranoia avuto.
La molly mi è finita tra le mani per la prima volta a febbraio di quest anno ed è stato amore a prima vista; provata in tutto 3 volte sempre a distanza di 1 mese l'una dall altra. Le prime 2 volte mi sono sentito benissimo anche i giorni dopo dall assunzione, l'ultima pasta provata invece mi ha lasciato per la prima volta delle forti allucinazioni che comunque non mi hanno fatto prendere male ma ho avuto una forte acidità di stomaco nei giorni seguenti e ogni tanto mi sentivo un po confuso.
Queste esperienze mi hanno aiutato molto perchè oltre ad avermi aperto il cervello davanti ad un mondo nuovo, mi hanno anche tirato su moralmente e per questo vorrei continuare ad assumerle ma senza farmi del male e avere bad trip, infatti prima di farle mi sono documentato bene su come farlo in modo sicuro perchè in passato ho avuto paranoie a causa dell'erba, questo non mi ha fatto voler smettere di fumarla ma so già che con sostanze simili potrei avere problemi peggiori.
 

Alecampo

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Avr 2015
Messages
28
buona sera ragazzi, ho trovato un sito che non so se posso linkare qui sul forum, in cui si offre ayahuasca gia preparata e pronta da spedire.. il sito è molto ben fatto, ho gaurdato vari testimonial e recensioni e sembra una cosa seria, hanno la sezione manuale in cui vengono spiegate tante cose riguardanti la sopracitata e cose cosi.. dite che è affidabile come cosa ?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
no, oppure in cuor loro sì (ma sarà annacquata)
 

Abstractmind

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Jan 2015
Messages
46
Ciao backwardedi!
Se vuoi conoscere i problemi che possono creare basta cercare in rete cose come "danni dell'mdma" e "danni dell'LSD" trovi delle risposte scientifiche e ben complete (su siti informativi, magari meglio evitare quelli di parte come centri di disintossicazione ecc.)
In generale ABUSARE di queste sostanze (sia in quantità che tempi d'assunsionze) può portare a disturbi dell'umore (ad esempio depressione), diminuzione della memoria e concentrazione, attacchi di panico, flashback ... e molto altro

Sarebbe un peccato usare queste RISORSE per creare un danno a se stessi, quindi è un bene usarle nel giusto modo.

Per l' md so che in 3 mesi si "recupera", nel senso che i parametri (tipo 5-HT, TPH ecc.) ritornano normali. Quindi vien spontaneo dire che per ridurre al minimo i danni andrebbe assunta ad intervalli di 3 mesi.
Altra storia può esser fatta per gli "effetti", ad ogni assunzione, soprattutto se ravvicinate l'md perde la sua magia. A mio parere per riprovare gli effetti della prima volta andrebbero aspettati anche più di 3 mesi.
Visto che sei nuovo a questa sostanza occhio a non andarci sotto, nel senso che è talmente bella e comunque gestibile che quando si fa festa uno la prenderebbe sempre. Ogni tanto, anche se l'hai a portata di mano imponiti di non usarla. Oltre che essere un consiglio che darei a tutti dico questo perchè quel "mi hanno tirato su moralmente" mi preoccupa un po'. Ah e poi il mio amico invisibile l'anno scorso ci ha fatto praticamente 3 mesi consecutivi (serate al venerdi o sabato), una merda!

Per quanto riguarda i trip non credo ci sia un intervallo particolare da rispettare, si va per buon senso (poche volte all'anno). Tu lo hai fatto con un intervallo di 3 mesi e credo possa andar bene.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Haut