Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Come approcciarsi a una prima esperienza psichedelica?

Alecampo

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Avr 2015
Messages
28
Ciao a tutti, come ho scritto nelle presentazioni, mi chiamo Alessandro, sono un ragazzo di 21 anni e studio Chimica all’università.. scrivo questo post perchè è da un po di tempo che sono affascinato dalla chimica ( e non solo ) di alcune sostanze psichedeliche quali LSD e DMT ( sopratutto DMT )avendo letto alcuni libri quali “ LSD : il mio bambino difficile di Hoffmann “ , “Ballando nudi nel campo della mente di Kary Mullis “ e ora ho comprato “ DMT la molecola dello spirito di Strassmann “.Premetto che non ho mai avuto alcun tipo di esperienze con le droghe, non ho mai fumato cannabis, non ho mai fumato una sigaretta in vita mia e a malapena bevo alcolici..Diciamo che tengo al mio corpo e tendo ad allontanare le cose di cui non ho bisogno ecco.
Ebbene, nonostante questo, mi sono appassionato delle sostanze sopracitate, anche leggendo varie di cose di Terence mcKenna e delle esperienze riportate in questo forum,e sono veramente curioso e deciso a voler provare DMT. ovviamente il discorso da fare sarebbe molto lungo, ma diciamo che ho sempre voluto conoscere meglio me e ciò che mi sta attorno, ho sempre creduto a dimensioni trascendenti e sono particolarmente preso da questo tipo di cose..
purtroppo sono particolarmente ignorante su questo campo, ho provato a leggere i post di questo forum e sto facendo un po di confusione e per questo chiedo a voi e spero che riusciate ad aiutarmi..


Consigliate DMT visto e considerato la mia nulla esperienza con le droghe ?
Sono cambiati i vostri rapporti con la vostra vita quotidiana? concentrazione ? benessere ? lo studio ( eventuale ) prosegue alla stessa maniera ?
vi possono essere effetti indesiderati dati da questa sostanza? ( ovviamente non intendo una semplice nausea, ma magari effetti a lungo termine, flashback, bad trip e via dicendo )
la questione del Set&setting è molto importante ?
io tendo ad essere una persona molto ansiosa ed eternamente indecisa, a tratti anche un po pessimista.. può influire questo con il viaggio?


e finalmente la domanda cruciale: come posso assumere questa sostanza ? come posso procurarmela ?(spero sia ammessa questa domanda ) è consigliabile l’Ayahuasca rispetto ai cristalli puri da sintesi ?


scusate le mille domande ma per me questo è un argomento nuovo, è come la paura di nuotare per la prima volta senza braccioli, non so se mi spiego..

per me è importante questo, e ho anche un po di paura per gli effetti ( eventuali ) collaterali, siccome mia mamma lavora come assistente sociale con dei ragazzi provenienti dal SERT ( centro recupero tossicodipendenti ) e tutti i giorni me ne dice di cotte e di crude sulle persone internate nella struttura..

spero possiate aiutarmi davvero. GRAZIE di cuore :grin:
 

~Møgõrøs•

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Juin 2014
Messages
446
per me è importante questo, e ho anche un po di paura per gli effetti ( eventuali ) collaterali, siccome mia mamma lavora come assistente sociale con dei ragazzi provenienti dal SERT ( centro recupero tossicodipendenti ) e tutti i giorni me ne dice di cotte e di crude sulle persone internate nella struttura..

Forse dovresti iniziare con qualcosa di più reperibile... Sappi che, se vogliamo metterla sulle possibilità da te citate... ci sarà un cambiamento drastico nella tua vita al quale molto probabilmente non sarai preparato, che potrà stravolgere tutta la tua quotidianità.

DMT non è droga, DMT è conoscere sé stessi per davvero, così come lo è con tutti gli psichedelici. Se hai paura di conoscere te stesso, non entrare in questo mondo! Altrimenti non saprei... Io neanche ero del tutto cosciente quando mi fumavo le prime canne... Adesso però ho chiesto scusa, e sto cercando di marciare dritto, verso i precetti che ho assimilato nei miei momenti di vita più particolari (non per forza trip o viaggi, ma anche solo dialoghi, momenti, avvenimenti, mentre ero nella visione "quotidiana" del mondo).
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Quoto Mogros.

E comunque le cose che senti dal SERT non hanno assolutamente niente a che fare con la psiconautica ma anzi riguardano quella sfera di sostanze che creano dipendenza e ti allontanano dall'aprirti al mondo e a te stesso.

Almeno questo è il mio parere.
 

Alecampo

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Avr 2015
Messages
28
Grazie delle risposte ragazzi.. quello che voglio dire Mogoros, è che io VOGLIO conoscere, voglio capire , voglio andare oltre ciò che vedo nella vita quotidiana e ciò che percepisco e che il mio cervello elabora, per questo mi sto documentando su questa sostanza , è troppo affascinante, però come ho detto sono completamente nuovo a questo mondo e chiedo consiglio a voi! Se foste così gentili,se possibile, a rispondere anche agli altri miei dubbi ,ve ne sarei grato :)
 

~Møgõrøs•

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Juin 2014
Messages
446
Fatti un giretto per il forum, nella sezione dei sintetici, ma anche nel topic dell'aya... Ti dirò che con un po' di accortezza potrai ottenere sia i cristalli che la bevanda "homemade".
 

Alecampo

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Avr 2015
Messages
28
E che cosa mi sai dire sugli effetti fisici, intendo risposta dell'organismo a questa sostanza ?
 

~Møgõrøs•

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Juin 2014
Messages
446
Ti dirò che non ho ancora avuto modo di provarla efficacemente, ma solo delle scappatine qua e là con le tisane di mimosa (prima dell'assunzione abbiamo mangiato i peganum armala, potenti MAO): gli effetti si manifestano velocemente, ma, nel mio caso, sono durati molto poco visto che con la tisana si può fare quel che si può... La chiarezza del pensiero, aumento del campo visivo e una continua sensazione di realizzazione sono ciò che ho sentito.
 

Alecampo

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Avr 2015
Messages
28
Capisco, grazie della pazienza !!
Che tu sappia può influire negativamente sulla mia vita di tutti i giorni ? Posso continuare a studiare tranquillamente senza peccare di concentrazione o cose così ?
Palpitazioni ? Reazioni indesiderate?
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
~Møgõrøs• a dit:
Fatti un giretto per il forum, nella sezione dei sintetici, ma anche nel topic dell'aya... Ti dirò che con un po' di accortezza potrai ottenere sia i cristalli che la bevanda "homemade".

Penso che il problema più grande sia reperire la materia prima !!
 

~Møgõrøs•

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Juin 2014
Messages
446
Alecampo a dit:
Capisco, grazie della pazienza !!
Che tu sappia può influire negativamente sulla mia vita di tutti i giorni ? Posso continuare a studiare tranquillamente senza peccare di concentrazione o cose così ?
Palpitazioni ? Reazioni indesiderate?

Sinceramente non saprei dirti... Se sei una persona ansiosa, problematica, chiusa, debole, con forti attaccamenti (e via dicendo) è possibile subire reazioni "indesiderate". Questo è ciò che penso. Potrebbe influire negativamente come positivamente, non sono un veggente per predire il tuo futuro, ne tantomeno un medico che conosce i tuoi dati biochimici per determinare più o meno cosa ti succederà.
 

Alecampo

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Avr 2015
Messages
28
Si ovvio mogoros, però magari ci sono delle reazioni rindondanti a cui non posso ovviare, ho chiesto per questo motivo ;)
 

~Møgõrøs•

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Juin 2014
Messages
446
Il problema nel risponderti è che io non posso andare oltre la mia esperienza... Quindi forse è meglio aspettare il consiglio di qualcuno più "saggio" da questo punto di vista :)
 

K-7999

Elfe Mécanique
Inscrit
19 Nov 2014
Messages
298
Ti consiglio di iniziare a meditare, se già non lo fai, è un ottimo strumento per imparare ad avere il controllo totale soprattutto per una persona ansiosa (ti aiuterà sicuramente in questo).
Sicuramente entrare a contatto con queste sostanze ( ma anche 'solo' la meditazione) influirà sulla tua vita e instillerà molte domande.
Effetti fisici indesiderati la DMT non ne ha (ma ciò non significa che non possa danneggiarti in qualche modo se abusata).
Il set ed il setting sono fondamentali (per qualsiasi sostanza) in quanto può cambiare drasticamente un'esperienza e vanno studiati bene soprattutto quando si tratta di esperienze cosi profonde.
 

Alecampo

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Avr 2015
Messages
28
Grazie mille K-7999 , risposta esaustiva :)
Purtroppo non ho mai avuto esperienze di meditazione anche se i miei genitori per un periodo hanno praticato buddhismo.in effetti mi intriga questa cosa della meditazione ,vorrei provare ! Hai qualche consiglio da darmi ?
Come immaginavo l'abuso e sempre errato, e credo di riuscire a gestire questa cosa. Ho un gran bisogno di capire ed esplorare e credo che questo possa essere un nuovo inizio e percorso della mia vita :)
Rimane giusto giusto capire come preparare il tutto, spero di venirne a capo ;)
Che voi sappiate esistono comunità qui in Italia in cui vengono fatte cerimonie con ayahuasca ?
 

Alecampo

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Avr 2015
Messages
28
Ed esperienze con i funghi ?? Sono confrontabili le due esperienze ? Avendo l'occasione di tornare ad Amsterdam quest estate ( ebbene sì, sono la prima persona al mondo ad essere andato ad Amsterdam per osservare i monumenti ) stavo pensando all'eventualità di affrontare un viaggio mediante questi conosciuti :)
 

twisty

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Mai 2014
Messages
64
la dmt è una molecola molto potente e se sei così novizio io ti consiglierei prima di sperimentare con altri psichedelici perché l'esperienza con dmt è molto forte un buon punto d'inizio sarebbe sperimentare i tartufi ( i funghi sono illegali adesso ad Amsterdam) vedi come va con questi cura molto il set e setting che sono fondamentali per l'esperienza e se è la tua prima volta avere un sitter di fiducia che sia lucido che ti aiuta sarebbe cosa giusta
 

Alecampo

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Avr 2015
Messages
28
grazie twisty della risposta :)
eh infatti pensavo anche io di provare inizialmente con qualcosa di più conosciuto e "balando" se così si può dire..
cambia qualcosa tra i tartufi e i funghi? il principio attivo è sempre la psilocibina ? li posso sempre prendere negli shop ad amsterdam?
ultima cosa, si sa perchè sono illegali ora o è ignoto ?:prayer:
 

K-7999

Elfe Mécanique
Inscrit
19 Nov 2014
Messages
298
Alecampo a dit:
grazie twisty della risposta :)
eh infatti pensavo anche io di provare inizialmente con qualcosa di più conosciuto e "balando" se così si può dire..
cambia qualcosa tra i tartufi e i funghi? il principio attivo è sempre la psilocibina ? li posso sempre prendere negli shop ad amsterdam?
ultima cosa, si sa perchè sono illegali ora o è ignoto ?:prayer:

Sono i tartufi ad essere legali per via di un cavillo legislativo. Si, i tartufi possono essere acquistati negli smartshop; la differenza sta nelle % di principio attivo (Tartufi Tampanensis: 0.68% psilocibina, 0.32% - Cubensis: 0.63% psilocibina, 0.60% psilocina) inoltre i tartufi vengono venduti freschi il che comporta più da masticare e meno sostanza.
 

solidsnake

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Fev 2015
Messages
126
K-7999 a dit:
Sono i tartufi ad essere legali per via di un cavillo legislativo. Si, i tartufi possono essere acquistati negli smartshop; la differenza sta nelle % di principio attivo (Tartufi Tampanensis: 0.68% psilocibina, 0.32% - Cubensis: 0.63% psilocibina, 0.60% psilocina) inoltre i tartufi vengono venduti freschi il che comporta più da masticare e meno sostanza.

Acquistare tartufi su un sito olandese e farseli spedire in italia è legale?

~Møgõrøs• a dit:
Forse dovresti iniziare con qualcosa di più reperibile... Sappi che, se vogliamo metterla sulle possibilità da te citate... ci sarà un cambiamento drastico nella tua vita al quale molto probabilmente non sarai preparato, che potrà stravolgere tutta la tua quotidianità.

DMT non è droga, DMT è conoscere sé stessi per davvero, così come lo è con tutti gli psichedelici. Se hai paura di conoscere te stesso, non entrare in questo mondo! Altrimenti non saprei... Io neanche ero del tutto cosciente quando mi fumavo le prime canne... Adesso però ho chiesto scusa, e sto cercando di marciare dritto, verso i precetti che ho assimilato nei miei momenti di vita più particolari (non per forza trip o viaggi, ma anche solo dialoghi, momenti, avvenimenti, mentre ero nella visione "quotidiana" del mondo).

In cosa differiscono DMT e LSD? A quanto ne so dovrebbero essere molto diversi. Il DMT stanto a quanto ho letto è come sognare da svegli, mentre l'LSD causa cambiamente percettivi e distorsioni visivi ma sempre a partire dalla realtà circostante, giusto?
 
Haut