Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Come approcciarsi a una prima esperienza psichedelica?

Luke Shapiro

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Mar 2015
Messages
72
shamanadicarta a dit:
umh, non credo, faccio assistenza a malati terminali da un botto di anni

Ciao Shamana... Qualche anno fa ho scaricato da un torrent, il documentario "INSIDE LSD"(della NATIONAL GEOGRAPHIC) in italiano... C'è una parte che riguarda l'uso sui malati terminali. Se t'interessa cerco un modo per caricarlo... Mi piacerebbe fare l'upload nel forum ma penso non sia possibile... Al limite su youtube c'è, però non è in Italiano!

EDIT: Non rientra nei tuoi interessi come sostanza, ma è simile ai funghetti, perciò gli effetti sui malati potresti trovarli interessanti! ;)

II EDIT: Ho appena rivisto il documentario... Lo studio è condotto tramite "moderate dosi di psilocibina", non LSD!
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Potresti metterlo su un cloud (consiglio mega che non ha limiti di velocità) e poi mettere il link, così che chi vuole possa scaricarlo :)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
shamanadicarta a dit:
umh, non credo, faccio assistenza a malati terminali da un botto di anni, compresi i miei genitori e sono sorridente di natura

e allora già lo fai!
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Ciao , siccome sono curioso per quanto riguarda i funghi , hai intenzione di cercarli in natura , di usare spore ecc o di entrarne in possesso ? Sono curioso io stavo valutando l'ipotesi di provare a cercarli in natura , naturalmente informandomi attentamente prima (google forum e sull'enciclopedia che ho ) , ci tengo al mio fegato e alla mia salute in generale :) .
 

shamanadicarta

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Avr 2015
Messages
34
riciao a tutti
dunque, vedo di rispondere e di capire cosa state dicendo! :D

Luke, scusa, forse sono stata fraintesa, la guarigione dovrebbe giungere non grazie alla sostanza somministrata al malato ma grazie alla sostanza che ci si somministra ed in virtù della quale si esplorano altre regioni di realtà.
In parole povere, come fa l'esorcista classico o lo sciamano andino, ci si provoca uno stato alterato di coscienza per visitare tali luoghi, trovare risposte e, possibilmente, modificare la realtà conosciuta.

LSD non fa per me, decisamente. Comunque grazie davvero del consiglio. Preferisco restare in comunione con la Natura e cercare sostanze, possibilmente, non manipolate dall'uomo. p.s.: ho letto, quindi i funghetti son perfetti :)

Zatla, per la ricerca ho intenzione di affidarmi a chi ne sa più di me :) almeno dapprincipio, Poi si vedrà.

armageddon, grazie davvero per la preoccupazione :) gestisco anche le bastonate, non ho 45 anni per niente.

Se sono arrivata sin qui senza drogarmi non significa che io non abbia mai camminato sul filo del rasoio in altri ambiti. E, se sono arrivata sin qui, significa che dovevo arrivarci.

Amen.


che poi scusate, qui c'è gente che si fuma anche le scarpe, eh, non vorrei dire... io farei la paternale a chi non ha misura, io so di averla, so di avere tempo e pazienza.
Beh, basta. ciau!
 

Luke Shapiro

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Mar 2015
Messages
72
shamanadicarta a dit:
Luke, scusa, forse sono stata fraintesa, la guarigione dovrebbe giungere non grazie alla sostanza somministrata al malato ma grazie alla sostanza che ci si somministra ed in virtù della quale si esplorano altre regioni di realtà.
In parole povere, come fa l'esorcista classico o lo sciamano andino, ci si provoca uno stato alterato di coscienza per visitare tali luoghi, trovare risposte e, possibilmente, modificare la realtà conosciuta.

No, non ti ho fraintesa... Anzi! Troverai interessante l'ultima parte del documentario, casomai lo guardassi. E ai pazienti trattati(ripeto) somministrano psilocibina e NON lsd... :yawinkle: Ciao!
 

shamanadicarta

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Avr 2015
Messages
34
Grazie comunque Luke!

però a mia madre, che non deglutisce e prende già morfina e antidolorifici, sinceramente non mi sento di dare niente altro.
E non potrei nemmeno farlo, non sono un medico!

Non è questo che mi interessa.

Magari quello che cerco non lo troverò ma intanto provo a modo mio :)
 

Luke Shapiro

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Mar 2015
Messages
72
Ok... Non posso biasimarti nè dirti quello che devi fare.... E' che ho un forte carico di pietà dentro di me. Specialmente dopo aver visto come muore la gente, colma di paura, in ospedale(con un carico di medicinali che ti aliena dalla vita)... da sola... La cosa che mi ha colpito del DOC è il fatto di rimanere come tu hai detto "esorcizzati"... C'è chi ritrova la fede e si ritrova in sintonia col mondo... Insomma, muore meglio!
 

shamanadicarta

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Avr 2015
Messages
34
Luke, mia madre è qui con me da più di 10 anni e senza una piaga :) tranquillo.
E' che ormai è tutta piegata in se stessa, pesa poco ed ha certamente immensi dolori, nonostante cerotti e morfina.
Non è cosciente, l'alzheimer le ha mangiato il cervello.

Non posso aggiungere null'altro alla sua terapia e mai lo farei. Ripeto, solo un medico può somministrare medicinali. Non è che mi sveglio la mattina e faccio la shamana impazzita!

A me interessa un'altra cosa, l'uso di certi attivatori della psiche per riconoscere le energie e poterle riequilibrare. Ma, eventualmente, su di me dapprima e poi su persone vigili e coscienti, se ci riuscissi.

Un Mondo di Guarigione: la Mesa nello Sciamanesimo Peruviano - di Rachel E. Mann, PhD
 

shamanadicarta

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Avr 2015
Messages
34
Non ho letto qui dentro di esperienze simili, di qualcuno che abbia riconosciuto l'energia elementare che pervade gli umani e che abbia provato ad entrarci in comunicazione. O sbaglio?
Magari mi son persa qualcosa ma a qualcuno è capitato di vedere l'aura delle persone? O di interagire con la propria kundalini?

Se vi ricordate qualcosa mi piazzate un link?
 

Luke Shapiro

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Mar 2015
Messages
72
Diciamo che io sono pro psichedelici e anche pro eutanasia, ma guai a me se dovessi imporre qualcosa agli altri. Proprio non è giusto! Ho letto l'articolo, ed ho un opinione tutta mia riguardo a queste cose... Spero che ti aiuti x quanto riguarda te stessa ed anche gli altri!
 

shamanadicarta

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Avr 2015
Messages
34
Anche io sono pro eutanasia!
Per ora non è legale e mia madre non avrebbe mai voluto :) però io vorrei decidere della mia fine prima di ridurmi una larva!
 

shamanadicarta

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Avr 2015
Messages
34
http://www.psychonaut.com/dmt-fr/52254-ayahuasca-traumatisme-durable.html

Questo thread in francese è molto interessante, dopo un ritiro ayahuasca, accompagnato da gente esperta, questo ragazzo ha perso tutta la sua vita e ci sono voluti anni per ricomporre il suo stato psicofisico.

Mettersi in mano degli altri è molto peggio che sperimentare da soli, a mio avviso. Tu e solo tu conosci i tuoi limiti e questo ragazzo li aveva intuiti benissimo ma si è lasciato convincere!

Non esiste il rito che va bene per tutti, la sostanza che va bene per tutti, la grammatura che va bene per tutti, ogni persona è un Universo ed ha le proprie vie.

Poi si può sbagliare lo stesso, si possono fare errori di valutazione grossolani ma almeno non si dirà che è stata colpa di qualcun altro!
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
per quanto riguarda l'aura ne parlavamo qui: http://www.psychonaut.com/psichedelia-e-altro/52513-aura.html

poi, oh, "ognuno sa il suo" si dice dalle parti mie


sono temi molto belli quelli che vuoi trattare;
per l'Aya e le "prese a male", sì, leggendo report qui su psychonaut (o su erowid o chicchésia) notiamo che possono proprio capitare, per uscirne l'importante è prenderla come viene e usare cuore e cervello, credo..

prima di prendere Ayahuasca leggere questo sito (http://forums.ayahuasca.com/) mi aiutò molto: "quello che stai per affrontare è una battaglia, e il campo di battaglia è all'interno del tuo corpo ... ", spirito di sacrificio e armonia!

se proprio vuoi fare tutto da sola l'unica cosa che ti si può dire è di andare a piccoli passi. costruire le fondamenta con una buona preparazione, la dieta, la musica, la danza, le meditazioni, i 5 tibetani... le corrette respirazioni... -si tratta di costanza e passione, capì?! uno se la vive serenamente e ce la mette tutta per far andar bene le cose ..e quindi poi andare mattone per mattone :jook: :jook: :jook:


(p.s.: chiaro, aiutarono il sito appena postato e gli utenti qui iscritti, http://www.psychonaut.com/psichedel...er-la-cerimonia-di-ayahuasca-e-san-pedro.html

..e qui la mesada http://www.psychonaut.com/piante/40766-ayahuasca-6.html#post875451 di cui accennavi)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
aramgeddon, i consigli non si forzano, si porgono come un regalo ;)

Ciao shamanadicarta e benvenuta. Ti consiglierei di iniziare con i funghi a bassi dosaggi (1/1.5g). Coltivarli (come diceva Terence McKenna), ti dara' le basi per essere un/una buon psiconauta... Pazienza, pulizia (mentale e fisica) e un certo grado di pignoleria. Studia a fondo questo forum e vedrai che troverai tante informazioni utili ;) Qui ci sono un po' di link che ho raccolto personalmente:
http://www.psychonaut.com/primi-pas...erienza-psichedelica-lista-di-link-utili.html

L'ayahuasca per ora la lascerei stare. Oltre al viaggio mentale/spirituale, e' un forte purgante ed emetico. A mio avviso, soprattutto le prime volte, richiede la presenza di qualcuno di esperto.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Ognuno conosce i suoi limiti... direi abbondantemente di no, e purtroppo è pieno di prove intorno a noi.
Resta il fatto che se tu percepisci che è il momento di fermarti chiunque ti spinga ad andare oltre di certo non può essere definito esperto ;)

Detto questo ti auguro una bella e soprattutto utile esperienza qualunque strada tu scelga di percorrere alla fine!
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Se ti può interessare , ho trovato che :
...... L'Agarico muscario è anche fumato per conseguire degli effetti psichici, i quali in tal modo si manifesterebbero durante il sonno, influenzando i sogni. In Nordamerica la pellicola rossa della superficie del cappello, ove è ritenuto sia concentrata la maggior parte dei principi attivi, viene fatta seccare e quindi fumata (OTT 1978).

Ciao.
 

shamanadicarta

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Avr 2015
Messages
34
Grazie Monad :) per i preziosi consigli. Per ora non mi è proprio possibile coltivarli, non ne ho il tempo materiale e non dispongo di spazi sicuri, però è un'idea che tengo nel cassetto per il futuro.
Di certo comincerò con dosaggi bassi, non ho nessuna intenzione di farmi del male checchè ne dica qualcuno :)

Zatla... in effetti preferirei fumare, mi attira anche la salvia per questo motivo, per fumarla con la pipa da tabacco! Ora mi informo su questo funghetto, grazie! ;)
 
Haut