Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Coltivazione Cannabis

hologram

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Juil 2014
Messages
38
EVVAI! grazie mille... purtroppo hanno avuto uno spiacevole incidente in questi giorni .. ad un paio di piante si sono raggrinzite le foglie e pendono verso il basso quasi chiudendosi a metà (ma non da troppa acqua)... so che potrebbe essere un problema di vaso troppo piccolo, cosa devo fare? trapianto? cambio terra?
Perdonami l'invadenza ma ora che posso chiedere è meglio farlo prima che peggiorino.. :(
Voir la pièce jointe 14868
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Dimmi tutto il setting..
se indoor o outdoor, misura dei vasi, tipo di terriccio, strain etc etc
 

hologram

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Juil 2014
Messages
38
Allora.. stanno sul balcone.. prendono sole diretto (quando c'è) tutto il pomeriggio, circa dalle 2 alle 9.. non prendono la pioggia, le bagno io con acqua di rubinetto filtrata dalla brocca che la dovrebbe rendere potabile.
I vasi sono alti 20 e diametro 21 cm, terriccio universale a cui avevo dato in piccole dosi diluito nell'acqua un fertilizzante biologico naturale datomi da un giardiniere.
Non avevano mai avuto problemi finchè non era venuto il caldo forte da un giorno all'altro che mi aveva fatto appassire gli strati sotto di foglie, ma le piante poi sembravano essersi riprese.
Mi è sorto il dubbio che si tratti di un problema di evaporazione del terreno, ma bagnandole tutti i giorni o quasi (a seconda di quant'è umido) mi sembra strano..
E' un primo esperimento, sicuramente di errori ne ho fatti molti ma ora cerco di recuperare..
aspetto consiglio
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
I vasi sono piccolissimi, ti servono vasi perlomeno da 6lt ma fossi in te li prenderei da 11lt,per il terriccio cercane uno buono e mischialo a perlite o meglio ancora prendilo gia mischiato.
Il problema deriva solo da questo!!
Stai usando fertilizzanti?
 

hologram

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Juil 2014
Messages
38
Va bene, li cambio domani.. per terriccio buono cosa intendi?
fertilizzanti non ne so usando per ora a parte ogni tanto quando diluisco nell'acqua quello biologico liquido.
Grazie mille per la pazienza ! :)
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Figurati, sono felice di poterti aiutare...
Per il substrato, il terriccio non è buono, si compatta come se fosse fango soffocando le radici, cerca
miscele costituite da torba e muschio di torba, con perlite.
Assicurati che i valori siano simili a questi : pH 5.5 - 6.5; EC 1.0 - 1.2 mS/cm
La miglior cosa sarebbe andare in un negozio specializzato, tipo growshop o se non ne hai a disposizione vicino a te un bel negozio di piante e fiori con le contropalle.
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
OCTOPSYCH a dit:
EVVAI! grazie mille... purtroppo hanno avuto uno spiacevole incidente in questi giorni .. ad un paio di piante si sono raggrinzite le foglie e pendono verso il basso quasi chiudendosi a metà (ma non da troppa acqua)... so che potrebbe essere un problema di vaso troppo piccolo, cosa devo fare? trapianto? cambio terra?
Perdonami l'invadenza ma ora che posso chiedere è meglio farlo prima che peggiorino.. :(
Voir la pièce jointe 14868

Sembra una sativa o sbaglio? Che caruccia :)
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Si si, sono sative...
se fa un bel lavoro gli aspetta delle belle patte!!
:D
 

fedegiordy

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Juil 2014
Messages
28
una grow box così e buona!!b e devi comprare vasi da 15/20litri(poi più sin grrossi chiaramente meglio e)una distanza minima di 20 cm da un vado aol altro ci vuole senno crescono appiccicate e non assorbono in maniera uniforme la luce(e già difficile con poche piante)io bho..penso 6/
non di più(grandi) 8 se autofiorenti...cmq io non sono un espertissimo...aspetta i veterani!!
 

Andre__:)

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Juil 2014
Messages
32
Ragazzi l'altro giorno ho trovato in un sacchetto d'erba un seme, e cosi l'ho messo in un piatto con dello scottex come consigliato qui.

Germinate Marijuana Seeds

Ieri mattina è spuntata una radice, che ora è auasi un cm..
Cosa devo fare adesso? Aiutatemi D:
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
vaso, terra, e letture di questo thread/altri thread =D
 

Andre__:)

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Juil 2014
Messages
32
Ok la situazione mi sta sfuggendo di mano cazzo, quel fottuto seme in un giorno è cresciuto di 2.5 cm!! Cosa cazzo devo fare ragazzi? Come mi consigliate di iniziare? Devo metterlo nel terriccio? Oppure è meglio qualcos'altro? E poi dove cazzo la tengo? Porcodissi ora mi ha preso il panico ammodo cazzo i miei non sanno nemmeno che fumo... dove la nascondereste una pianta di erba? Cazzooo...
Ah poi un'altra cosa, La radice in un certo punto ha come dei minuscoli peletti... io spero siano radici, Secondo voi?
perché sennò vuol dire che è muffa :(
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
dai modera un po' sto linguaggio, l'hai pure trovato sto semuccio, mica l'hai comprato oro! visto che in casa non puoi, trova un amico, fai una grow, e se lo fai compra dei bei semi, oppure coltivala outdoor, ma nn pensare che ricaverai molto, è praticamente agosto...

ps: il gambo del semuccio deve essere verso l'alto quando lo pianti, né di lato né in basso.
 

Andre__:)

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Juil 2014
Messages
32
Mhh hai ragione.. comunque purtroppo penso mi toccherà fare outdoor.. sennò Indoor sarebbe perfetto.. vabbe ora vedo quello che riesco a fare, costruire Una grow non sarebbe male
 

innervisions

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Fev 2013
Messages
400
Voir la pièce jointe 14898Io, alla fine della suonata, ho deciso di sperimentare quei quattro semetti di canapa alimentare che eran germogliati. Non so, ovviamente, che qualità sia e son certa di essere più che in ritardo ma amen, è appunto un esperimento. (Visto che non fumo, se ne salta fuori un qualcosa mi farò il burro e poi lo offro a tutta la famiglia per la colazione della domenica)
 

Genira

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Juil 2014
Messages
50
innervisions a dit:
Io, alla fine della suonata, ho deciso di sperimentare quei quattro semetti di canapa alimentare che eran germogliati. Non so, ovviamente, che qualità sia e son certa di essere più che in ritardo ma amen, è appunto un esperimento. (Visto che non fumo, se ne salta fuori un qualcosa mi farò il burro e poi lo offro a tutta la famiglia per la colazione della domenica)

stai attento lo stesso :)

Torta alla marijuana per l'addio al celibato Arrestato il futuro sposo - Corriere Bergamo
 

innervisions

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Fev 2013
Messages
400
Ti ringrazio ahah ma non hai colto l'ironia. Poi non so se mia madre mi consegnerebbe alle forze dell'ordine per una semplice fetta biscottata alternativa, spererei di no!
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Ciao Inner,
non credo ne ricaverai qualcosa.
Per legge le coltivazioni agricole di canapa devono lavorare con genetiche che non superino lo 0,02% di thc, quindi non adatte al nostro uso ricreativo.
Però potrai goderti lo splendido ciclo di vita di questa fantastica pianta, sa dare soddisfazioni, anche all'infuori della fumata...
 

innervisions

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Fev 2013
Messages
400
Ma si, vediamo che ne salta fuori. Intanto già i germoglietti sono splendidi, passo minuti e minuti a fissarli sorridendo inebetita. Comunque, per quella che è la mia tolleranza (nulla) magari anche solo quel 0,2 lo sento ;)

La quantità di principio attivo è esattamente questa 2mg di thc per kg di raccolto. (Però io non so quanto ne contenga invece una varietà che si possa considerare realmente attiva)
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Le varietà psicoattive variano tra il 4 e il 25%...
Le varietà a 0,02%(dimenticavo uno "0") sono commerciabili proprio per la loro mancata psicoattività.
Io uso spesso olio di cbd con 0,02% di thc che si può comprare tranquillamente da qualsiasi sito specializzato..
 
Haut