Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Coltivazione Cannabis

MelaMarcia

Neurotransmetteur
Inscrit
17 Avr 2014
Messages
30
Acci.....lo so hai ragione. Una cfl da 100 watt va bene? Ho calcolato che tenendola accesa 16 ore al giorno per circa 50 giorni mi trovo con 15 euro in più sulla bolletta, è possibile? Se così allora seguo il tuo consiglio ;)
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Un mio conoscente ha la 125w
Ha in piú 60 ogni 2 mesi e si fa 60gr con 2 piantine.
Piu che comprovato..
Mi raccomando 125w agro...hanno la luce violetta sono apposta e costano poco
 

MelaMarcia

Neurotransmetteur
Inscrit
17 Avr 2014
Messages
30
Ti ringrazio illogic :)

Ho un ultima domanda....quanto calore produce la cfl agro? Ho il terrore di bruciare le piante..... Quanto distacco devo lasciarci tra la
 

MelaMarcia

Neurotransmetteur
Inscrit
17 Avr 2014
Messages
30
(scusate mi ha spezzato il messaggio) .....tra la cima della pianta e la lampada
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Con la cfl 10cm vanno benissimo...
L'importante è che non tocchino i tubolari di vetro.
Puoi anche fare un telaio di rete metallica attorno alla lampada per essere piu sicuro.
 

JokinWonderland

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Mai 2014
Messages
24
con una hps agro 400 periodo fioritura, quindi 12/24, la bolletta aumenta di circa 20 euro al mese quindi si, con una 100 e mettendo af con 15 euro dovresti riuscire a fare il ciclo completo. Per il materiale riflettente il mylar è ottimo, se non lo trovi o preferisci evitare di comprare on line puoi prendere i telini isotermici, quelli oro da un lato e argento dall'altro, costano poco e funzionano bene.
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Mi sa che ogni produttore vorrebbe il tuo contratto...
20 euro a bolletta...ahah
 

JokinWonderland

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Mai 2014
Messages
24
Veramente ho detto circa 20 euro al mese. Posso essere piú precisa: Con quel tipo di contratto (che ovviamente NON è il mio, io sono una brava ragazza) un kw costa 17 cent, una 400 consuma un kw ogni 2,5 ore, quindi per il ciclo 12/24 sono meno di 5 kw al giorno, quindi intorno agli 80 cent. Moltiplicato per 30 giorni sono 24 euro al mese.. La gioia di ogni produttore :D
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Figurati!!
;)
 

Mezc

Neurotransmetteur
Inscrit
25 Jan 2014
Messages
38
Ciao ragazzi, come da titolo ho un problema d'infestazione, o meglio, lo sto per avere.
Già l'hanno scorso ho scazzato una regola di 2 metri (4 g in tutto) per colpa degli acari delle piante che nel giro di 5 giorni avevano INVASO la pianta intera bloccandole la crescita.
Ora mi ritrovo con un problema analogo.. 3 regolari in serra..
Sono un paio di giorni che vedo delle ragnatele moltiplicarsi ovunque, cocciniglie, vespe, lumache e altri insetti di merda..
Ho provato a fare un infuso di peperoncino e a spruzzarlo, ma zero risultati.. Qualcuno di voi può consigliarmi un metodo (naturale possibilmente) per tenere lontane tutte queste bestie? grazie mille
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
Prova a nebulizzare un infuso di tabacco...la nicotina dovrebbe allontanarle!
 

and

Neurotransmetteur
Inscrit
15 Juin 2014
Messages
22
L'infuso di tabacco funziona all'inizio poi per forza di cose devi passare a rimedi piu' potenti,comunque se ancora non sono entrate in fioritura ottimi risultati puoi averli spruzzando piretro o rimedio piu' naturale ma allo stesso tempo molto efficace con olio di neem.
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
I ragnetti rossi li elimini aumentando l' umidità ( adorano il secco). Il piretro va bene per il resto.
 

Rise

Matrice périnatale
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
16
Salve ragazzi, volevo chiedervi solo a scopo informativo, come capisco quando è il momento di mettere il mio seme di mj nel terreno e levarlo dall'acqua dove lo sto facendo germinare? E' già spuntata leggermente la radice bianca, sarà di 1-2 mm, la devo già interrare?
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Hai sbagliato periodo... È luna nuova e questo influisce tantissimo!
Ormai è tardi, per la risposta lascio a chi è più esperto, però per la prossima volta attenzione al periodo: le 2 settimane perse in attesa si riguadagnano durante la crescita in tempo e vengono meglio le piante :)
 

JokinWonderland

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Mai 2014
Messages
24
il sempre ottimo rimedio della nonna.. testa d'aglio schiacciata lasciata macerare in acqua almeno 24 ore poi spruzzi su tutta la pianta, scaccia tutto e tutti, ma auguri se sei in indoor. ed il sempre ottimo neem
 

Rise

Matrice périnatale
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
16
Cavolo hai ragione, me ne sono proprio dimenticato di controllare il ciclo lunare ! :mad:
Comunque oramai l'ho anche interrata, avevo paura che marcisse stando troppo nell'acqua...
 
Haut